uberworld
di Elgul1

17/02/19, ore 18:34

Buongiorno, eccomi qui con enorme ritardo (alias perdita del file di gestione delle recensioni del Giardino) e sono pronta per riprendere con entusiasmo la lettura della tua long. Questa sarà la prima delle due recensioni, a cui seguirà una seconda del capitolo successivo.
L'acidità di Erika deve avere un qualche recondito motivo, me lo sono sempre chiesta: infatti qui viene fuori che ha perso il padre in giovane età. Eppure sono convinta non sia solo questo il motivo, è come se il suo caratteraccio tagliente e autoritario sia dato da un insieme di brutte esperienze e incontri sbagliati. Non è assolutamente facile quello che sta per fare: dovrà parlare con la famiglia di una delle vittime per cercare di sbrogliare parte della matassa che è questo caso di omicidi. Non la invidio proprio se devo essere sincera. Avere a che fare con chi vive ancora nel lutto, e dover parlare di ciò che è successo... mamma mia.
Sembra ricercare una linea comune con l'omicidio dei due agenti, nella speranza di trovare un nesso che la aiuti a risolvere il caso. A quanto pare un numero ha contattato Animal, e chissà, potrebbe essere un indizio. Intanto grazie a Walter ho capito che i coltelli ritrovati non sono del paese e sembrerebbero di origine militare, quindi si può cominciare a intuire qualcosa piano piano.
Immaginavo cazzarola che ci fosse qualcosa dietro: cosa sarà mai questa benedetta chiamata? Perché a entrambi? Chi c'era dietro a tutto questo? Il killer? Mhhh, e poi perché avrebbe dovuto chiamarli proprio in casa?
Grazie a questo capitolo, ho ancora più dubbi di prima. Mi piace questo capitolo sia stato incentrato sulla figura di Erika, e abbia regalato uno scorcio sul suo passato e una visione sul suo presente. Queste indagini alla fine hanno portato a qualcosa, ora tocca vedere come riusciranno a fare quadrare le cose più avanti.
Sempre più scorrevole, sempre più ben studiato nei dialoghi e intricato nella trama, che scorre parallelamente con più POV che si intersecano tra loro (io adoro l'utilizzo di POV differenti.) Più passa il tempo più mi incuriosisco, e devo sapere cosa accadrà poi, assolutamente!
Alla prossima e buon lavoro! :3

17/02/19, ore 17:42

Eccomi qui per lo scambio del Giardino e sono davvero contenta di avere letto anche questo nuovo capitolo! Innanzitutto è stato ottimo il modo in cui hai strutturato le varie scene d'azione, Justice è un personaggio parecchio forte e l'introduzione del nuovo personaggio femminile, Katrin si chiama se non erro, è una forza della natura e  sono curiosa di vedere che cosa combinerà in futuro. Detto questo a parte qualche errore di distrazione ho trovato questo capitolo molto buono, le scene d'azione sono il tuo forte e sono felice di sapere che prossimamente ritornerà anche Steve! Alla prossima!

Shakana

17/02/19, ore 17:16

Ciao, eccomi qui per lo scambio del giardino. Devo dire che si entra sempre di più nell'azione della storia e i tuoi capitoli e il tuo stile stanno migliorando molto. Mi è piaciuto come hai descritto tutte le scene di lotta, rendendo chiaro chi fosse o meno a colpire e la differenza dei poteri di ognuno di loro. Fuoco, ghiaccio e rigenerazione adoroooo <3 fa tanto x-men ahaha
Chissà come procederanno i prossimi capitoli, se rivedremo Steve e se scopriremo cosa è successo fra lui e Erika (per caso hanno avuto una storia?). Me molto curiosa, davvero!!!
Alla prossima
Alice

17/02/19, ore 16:46

Fin'ora è il capitolo più bello.
Mi piace tantissimo anche perché c'è molta azione e poi ritroviamo Justice che riesce ad entrare nelle prigioni in cerca di qualcuno che serve ai suoi scopi.
La parte in cui manda in tilt il sistema e apre le celle è molto da film, ma al nostro Justice interesse una cella ben sorvegliata dove vi è una ragazza all'apparenza molto impaurita per tutto quel casino, ma alla fine si scopre che è una spietata assassina.
MI piace che riesca a manipolare gli elementi è qualcosa che trovo davvero molto interessante e non vedo l'ora di leggere il seguito.
Complimenti e alla prossima :)

17/02/19, ore 16:10

Wuau!!! Bel capitolo davvero, misterioso, intrigante e ricco d'azione dal principio alla fine. Justice fa la sua mossa e con un abile trucco riesce ad infiltrarsi nella prigione della città, sta cercando qualcuno...qualcuno d'importante e che serve hai suoi scopi.
A quanto pare l'azione è studiata nei minimi dettagli, un corto circuito deve mandare in tilt le celle e liberare i prigionieri. A lui interessa una in particolare, che sembra tenuta sotto stretta sorveglianza.
Inizialmente sembra una ragazza tranquilla, quasi spaventata da tutto quel trambusto. Poi le cose cambiano e anche lei diventa una spietata assassina. In verità è Justice che spinge l'altra personalità ad emergere, sa che la situazione sta precipitando e gli occorre una mano. Praticamente sta ragazza fa tutto da sola, e ci prova pure gusto. È una chimica capace di manipolare elementi e composti a suo piacimento...io credo che abbia a che fare con il sangue prelevato precedentemente dai super morti negli scontri, mi sbaglio? Non so...ho azzardato un'ipotesi. Staremo a vedere nel continuo, bravo comunque ottima lettura anche stavolta. A presto

16/02/19, ore 12:47

Azione, azione e ancora azione. Dopo capitoli investigativi, la pista sembra finalmente condurre a un punto critico. Il passato di Justice mi ha sorpreso, ma ci aiuta a capire il carattere del personaggio e parte delle sue motivazioni contro i Super. Il sogno... mi ha fatto quasi a una doppia personalità, ma staremo a vedere nei prossimi capitoli. Will è livellato o sbaglio? Matthew uhm.... che si riveli essere una talpa al servizio di Justice o... il committente dello stesso? Steve non morire!

15/02/19, ore 13:17

Ciao, eccomi qua.
Dovevo passare Mercoledì ma ero oberata di lavoro e finalmente solo oggi ho trovato un briciolo di tempo per postare la recensione.
Dunque, qui abbiamo una bella scena tipicamente poliziesca, posso dire alla "Montalbano" visto che il piccoletto della scientifica mi ricorda molto il professore della serie XD
Bella coincisa come al tuo solito, e con una bella atmosfere. Alex mal lo sopporta, e non fatica nemmeno un pò per nasconderlo. Trovo che in questa scena entrambi siano stati caratterizzati bene, sia Alex che l'ometto, con la sua fissazione per i germi e il laboratorio in disordine ci hai dato già dettagli sufficenti per farci un'idea del tipo.
E' stata una scena breve ma mi è piaciuta, e mi trovo d'accordo con la conclusione che ne viene fuori. Come ha fatto un umano a far fuori due super ... mistero, che credo verrà ci porterà sicuramente ad un bel colpo di scena.
Bhe, per il momento è tutto.
Ci risentiamo! :)

Red_Coat

12/02/19, ore 21:08

Eccomi qui! Finalmente un capitolo in cui non muore nessuno! Appena ho visto un nuovo personaggio - Teresa - ho spontaneamente pensato che sarebbe stata la prossima a morire. Poi ho pensato sarebbe stato Alex, tra l'altro un personaggio che abbiamo già visto!
Alla fine sono stata sollevata che invece siano sopravvissuti tutti, almeno per ora, precedenti morti a parte!
Io credo che colui che ha chiamato sia lo stesso tizio che ha compiuto gli omicidi, altrimenti non vedo proprio perché mai non rivelare la propria identità e chiamare da così lontano, addirittura chilometri, con voce contraffatta e buco nelle telecamere di sorveglianza - come avrà fatto poi? Magari ci gode a vedere gli agenti disperarsi alla ricerca di una soluzione. Di certo loro di ipotesi ne hanno fatte! E penso che nel prossimo capitolo ne faranno ancora, con i risultati della scientifica.
Peccato per i soliti errori, di accenti e punteggiatura! E dire che ci vorrebbe così poco ad evitarli!
Comunque interessante 🤔

11/02/19, ore 18:06

Ciao, con non poca difficoltà avendo il gatto appollaiato sul braccio (tipo nei film, come i cattivi che si rispettano - anche se nella realtà è tutto fuorchè poetico) eccomi a lasciare la recensione per lo scambio del giardino... devo dire che questo capitolo è stato molto interessante e ben costruito; ho notato anche molti meno errori, più cura nello stile e nelle descrizioni; anche le azioni e i dialoghi dei personaggi risultano più incisivi e forti, riescono benissimo a far immergere il lettore nella storia e capire cosa sta succedendo, dando anche una bella panoramica dell'ambiente in cui si muovono! Bravo! Si fa sempre più interessante e non vedo l'ora di poter proseguire :)
A presto prestissimo
Alice
P.S. Chissà chi sarà mai questo Sonar, riusciranno ad impedire che venga ucciso? E a cosa servirà prelevare il sangue dalle proprie vititme?

Ciao :)
Finalmente un nuovo aggiornamento.
Il caos regna sovrano per la città ed ogni angolo è in pieno subbuglio.
Certamente per risolvere una situazione cosi complicata ci vogliono uomini esperti che sappiano affrontare determinate situazioni .
mi piace moltissimo Joseph devo dire molto bravo ad affrontare il Golem e anche molto interessante leggere che è riuscito a tenere testa a qualcuno più grande di lui.
Sono curiosa di sapere come si evolverà la situazione nel prossimo capitolo.
Alla prossima :)

In una situazione critica e con un tale caos per le strade si necessita di uomini affidabili e risoluti per affrontare le situazioni più difficili.
Alex, suo malgrado, si trova costretto a fare una scelta. Mandare Joseph a bloccare la rapina in corso. In una situazione tale era prevedibile che ci fossero rappresaglie in giro, anche perché ormai i criminali sono braccati e hanno meno possibilità di movimento.
Alla fine Alex non è che abbia molta scelta, ma Joseph di mostra davvero molto abile nel gestire la situazione soprattutto affrontando Golem. Nonostante si mostrasse molto superiore a lui e avesse altri scagnozzi a coprirgli le spalle il super lo ha messo nel sacco abilmente consegnandolo alla polizia. Non è finita qui mi pare...l'uomo misterioso ha altri colpi in mente, e tutte le intenzioni di portarli a termine. Vedremo come si evolverà la cosa. Un buon capitolo davvero interessante e dinamico nei dialoghi. A presto, e buon lavoro

10/02/19, ore 13:41

Ciao eccomi qui per li scambio del Giardino,

questo capitolo inizia con un buon recap della storia, che è sempre cosa buona e giusta.
Steve ormai conosce il mercato nero e mala meglio delle sue tasche, visto i suoi trascorsi questa scelta è molto corente.
Thomas finalmente mostra i suo potere! Bello, bello, bello! Mi è piaciuto tanto! Una cosa che, almeno finora non avevo notato, era come questi poteri debilitino corpo e mente. Interessante, in fondo tutto ha un prezzo.
Justice sente puzza di bruciato? E chi è questo misterioso cliente?
Staremo a vedere. :)
Miglioramenti nella scrittura anche se ogni tanto presistono gli stessi refusi.

Alla prossima

Elgas

Non ho davvero capito che potere abbia Joseph ma credo che la cosa sia voluta per tenere alta la curiosità del lettore.
Le cose che ho apprezzato di più sono stata la chiacchierata con Alex, da cui si può intuire un rispetto per il capitano della polizia. Ti dirò, mi è quasi sembrato avessero un rapporto padre e figlio difficoltoso.
Joseph con il suo andare in giro per il mondo mi ha fatto pensare che avesse bisogno di riflettere sui suoi poteri, talmente super da metterlo in crisi su come usarli.
Bello anche il combattimento, semplice e niente di che ma ideale per darci una dimostrazione di cosa lui può fare.

Eccomi qui finalmente, sono contenta di vedere l'aggiornamento di questa storia. Allora, ho trovato interessante come Alex reagisce e le scene successive sono scritte bene, sono piene di azione e riescono a coinvolgere. Come già sai io penso che tu sia migliorato parecchio rispetto ai capitoli precedenti e questo mi fa piacere, ma ti consiglio di rivedere questo capitolo perché ci sono alcuni errori di distrazione, ma comunque niente di grave. Nel complesso il capitolo mi è piaciuto, aggiorna presto!

Shakana

Altro capitolo molto interessante, Golem e i suoi compari sono inquietanti il giusto, non vedo l'ora di scoprire che faranno. Buon lavoro.