uberworld
di Elgul1

10/09/18, ore 13:58

Ciao! Eccomi qui per la continuazione della tua long, qualcosa che mi sta davvero appassionando, e che mi lascia sempre più perplessa ad ogni nuovo finale di capitolo. Mi è rimasto il dubbio dalla volta precedente mannaggia: sto dannato assassino non è un super dunque, anzi, secondo i primi riscontri della scientifica si tratta di un semplice umano. Semplice: per modo di dire. Non è semplice di sicuro, visto che ha ucciso un essere superiore come nulla fosse, e ne ha preso il dna. Mi sto già facendo congetture in testa, ancora prima di saperne qualcosa di più ahahah!
Dalle prime righe mi sono accorta di una cosa davvero positiva, una cosa che sento di dover dire subito: le migliorie apportate a livello di font, impaginazione e punteggiatura. Immagino le correzioni inizino da qui, e sono soddisfatta di questo lavoro (decisamente noioso lo so, e che porta via parecchio tempo) di correzione. Bravo :)
Altro capitolo breve ma che attendevo da tanto: bene bene, abbiamo a che fare con l'assassino adesso! Justice il suo nome, è un sicario che elimina per soldi, però recupera pure queste benedette fiale per dei clienti agiati.
Chi sarà questo pretenzioso tizio che non vuole svelare nulla di sé? Perché desidera il dna dei super, e che ci vuole fare?
Il finale fa intendere che a breve ci sarà un'altra vittima, e la cosa mi piace! Chissà se questo sarà in grado di tenere testa al sicario, o soccomberà proprio come gli altri?
Decisamente soddisfatta di ciò che ho letto, molto più nitido e scorrevole dei lavori precedenti: bene!
Alla prossima e buon lavoro! :D

10/09/18, ore 11:25

Ciao! Eccomi qui per lo scambio.
Perdonami se ultimamente ci metto più del solito a recensire, ma c'è il mio ragazzo a casa da ormai otto giorni e quando c'è lui sto molto moooolto meno tempo su efp. Solitamente, sarei passata al volo appena fatta la richiesta. XD
Allora, prima cosa che ti dico è che -siccome dimentico sempre a che capitolo sono rimasta- faccio avanti e indietro fra i capitoli a ogni recensione e mi sono  accorta che la grafica cambia completamente; ci sono capitoli in grassetto, alcuni hanno un determinato font e altri ne hanno un altro ancora, cambiano le dimensioni del testo. Ecco, tutte queste  cose secondo me dovresti stabilizzarle e dare sempre la stessa impaginazione alla storia; sopratutto evita il grassetto, non è necessario e affatica la lettura. Ma questi  sono solo appunti grafici; credo tu sappia bene che io ci sono fissata, leggendo le mie storie. XD
Ho notato che ci sono progressi in merito agli accenti, in particolare questa volta hai accentato una parte dei verbi, cosa che solitamente non facevi e non ne capivo il motivo.
Il capitolo mi è piaciuto, è molto molto violento e sanguinoso e come sai adoro tutto ciò. Mi sono anche piaciuti tutti i personaggi in azione.
Come sempre ti segnalo gli errori che ho trovato, così se devi revisionare il capitolo hai metà lavoro fatto. xD
Cole era furioso era già il -> Cole era furioso, era già
Disse fra se e se -> se scrivi "se stesso" l'accento sul se non ci va; se scrivi il se da solo, in questo caso è sé
calmò un'attimo -> un attimo, perché è maschile.
ed entro nella palazzina. -> entrò
Steve, si trovava in auto sbuffando guardò l'ora sul suo cellulare e noto che stava facendo tardi all'appuntamento col cliente. -> qui ci sono una serie di errori, la virgola dopo "steve" non ci va, magari spostala a "sbuffando", inoltre non sono sicura che si possa usare "col", dovrebbe essere più "con il".
Sbraito esasperato -> sbraitò
un'uomo -> un uomo
Urlo mentre si spostava -> urlò
stavoltà ancora più -> stavolta
Sta zitta!! -> Sta' zitta!
con un'agilita fuori dal comune, evito il fuoco e nel contempo cerco di attaccarlo con un pugno che lo smilzo evito -> un'agilità, evitò, evitò x2 che comunque è una ripetizione.
E niente, ci sentiamo al prossimo scambio :)

09/09/18, ore 18:23

Mi piace molto come descrivi le lotte e devo dire che Justice fa davvero molto vittime anche più del dovuto.
Mi piace molto come personaggio scaltro e furbo e nonostante gli avversari che si trova davanti riesce sempre a prevedere le mosse ed in grado di sconfiggerli.
Ci sarà qualcuno che riuscirà a sconfiggerlo?
Davvero molto bello leggere la tua storia e alla prossima :)

06/09/18, ore 17:03

Ciao! Eccomi qui per lo scambio a catena, anche se sembra uno scambio e basta visto che tu hai prenotato me e io te XD
Capitolo molto interessante, finalmente è chiaro -ma non troppo- il perché del sangue e delle fiale, almeno ora sappiamo che non lo preleva a casaccio. Mi ha incuriosita molto perché ho potuto farmi un po' di chiarezza in testa.

Ti segnalo gli errori trovati, per aiutarti in un'eventuale rilettura, visto che nelle note hai scritto che avresti risistemato il capitolo almeno ti velocizzo il lavoro xD
Un'uomo incappucciato -> un uomo, l'apostrofo va solo su parole femminili e che iniziano per vocale.
aveva una certa fama li -> lì
si avvicino -> avvicinò
chiave con cui apri -> aprì
 chiuse con la violenza la porta -> togli l'articolo "la" prima di violenza, è una ripetizione inutile.
Poso la valigetta  -> posò e poco dopo c'è
l'apri -> aprì
estrasse la piccola fiala di sangue poi, sempre dalla valigetta, estrasse una maschera nera -> "estrasse" è una ripetizione
come la pece la indosso -> indossò
Si avvicino a una piccolo portatile -> avvicinò / un piccolo
dritto al sodo " Dove sono i miei soldi??" -> mancano i due punti prima del dialogo e non esiste in scrittura che metti due punti interrogativi, ne basta uno.
Chiese un'po irritato -> un po'
Replico l'assassino -> replicò
ma quell uomo -> quell'uomo
aveva un che di sinistro -> che diventa ché, perché è l'abbreviazione di perché, non è una congiunzione.
cliente si schiari -> schiarì
scanner, l'ha prese -> la prese
Mi è venuto il dubbio che tu non abbia gli accenti sulla tastiera, perché mancano praticamente a ogni verbo che va accentato e non capisco il perché, si sente che hanno l'accento anche a pronunciarli, buh.
Visto che stiamo entrando nel vivo, sono sempre più curiosa di proseguire.
fumoemiele

05/09/18, ore 14:50

Eccomi qui per lo Scambio Libero del Giardino. :)

Che dire, un capitolo davvero interessante!
Voglio essere sincera e spero tu non te la prenda: non mi ricordo se il personaggio di Justice fosse già stato introdotto.
Nel senso: ora so che è lui l'assassino di Animal - e porca miseria, già solo per questo ha tutto il mio odio -, però non mi ricordo se fosse già stato introdotto col suo nome.
Non so se mi sono spiegata.
Ti chiedo scusa per questa mia dimenticanza. :c
Ad ogni modo, devo dire che il dialogo che ha avuto col suo "datore di lavoro" è stato molto interessante e a tratti un po' macabro, dato che ora Justice ha un nuovo bersaglio da abbattere: Sonar.
Spero solo che non faccia la stessa fine di Animal… T.T

Dal punto di vista più tecnico, ho notato alcuni errori durante la lettura.
Te li ho segnalati con le dovute correzioni:

La zona di Cittadel era uno dei borghi più inospitali della città, in questa zona, la polizia si recava poche volte visto il suo profondo degrado infatti, ogni giorno, venivano commesse atrocita di ogni genere e la maggior parte dei crimini erano irrisolti. ---> La zona di Cittadel era uno dei borghi più inospitali della città. In questa zona la polizia si recava poche volte visto il suo profondo degrado: infatti, ogni giorno, venivano commesse atrocità di ogni genere e la maggior parte dei crimini erano irrisolti.

Un'uomo [Un uomo] incappucciato,

L'incappucciato si avvicino a una grande palazzina di circa quattro piani che all'apparenza sembrava completamente abbandonata, dalla tasca destra prese una piccola chiave con cui apri il pesante portone di legno una volta dentro chiuse con la violenza la porta. ---> L'incappucciato si avvicinò ad una grande palazzina di circa quattro piani che all'apparenza sembrava completamente abbandonata. Dalla tasca destra prese una piccola chiave con cui aprì il pesante portone di legno e, una volta dentro, chiuse con violenza la porta.

Poso la valigetta sul vecchio tavolo di legno, l'apri estrasse la piccola fiala di sangue poi, sempre dalla valigetta, estrasse una maschera nera come la pece la indosso e, con una voce metallica, disse:" Si va in scena." ---> Posò la valigetta sul vecchio tavolo di legno, l'aprì ed estrasse la piccola fiala di sangue. Poi, sempre dalla valigetta, estrasse una maschera nera come la pece, la indossò e, con una voce metallica, disse: "Si va in scena."

Si avvicino [avvicinò] a una piccolo portatile

al di la [là] del pc

Chiese un'po [un po'] irritato l'assassino.

Replico l'assassino di solito non usava un tono così nervoso e pacato con i suoi clienti ma quell uomo aveva un che di sinistro e mal lo sopportava. ---> Replicò l'assassino. Di solito non usava un tono così nervoso e pacato con i suoi clienti, ma quell'uomo aveva un che di sinistro e mal lo sopportava.

Il cliente si schiari [schiarì] la voce

l'ha [la] prese

Gli mostro la fialetta e disse:" Si c'e l'ho ma l'ha avrà solo a fine lavoro, voglio essere franco non mi fido di lei andrò a controllare il mio conto dopo se ci sarà la cifra terrò la fiala altrimenti gli dica addio." ---> Gli mostrò la fialetta e disse: "Si, ce l'ho, ma l'avrà solo a fine lavoro. Voglio essere franco: non mi fido di lei. Andrò a controllare il mio conto dopo, se ci sarà la cifra terrò la fiala altrimenti le dica addio."

Un sorriso si formo [formò] su quel volto nascosto

Justice si tolse la maschera e respiro a pieni polmoni l'aria, i suoi lunghi capelli neri gli coprirono gli occhi con quel dannato ferro vecchio non riusciva quasi più a respirare ma adorava la sensazione di mistero che gli dava nei confronti dei suoi clienti lo faceva sentire vivo. Prese di nuovo il foglio e lesse il nome per ricordarselo " Sonar, sei il prossimo." Afferrò la foto la lanciò in aria e con un coltello l'ha colpi in piena testa e l'attacco così alla parete. ---> Justice si tolse la maschera e respirò a pieni polmoni l'aria; i suoi lunghi capelli neri gli coprirono gli occhi. Con quel dannato ferro vecchio non riusciva quasi più a respirare, ma adorava la sensazione di mistero che gli dava nei confronti dei suoi clienti, lo faceva sentire vivo. Prese di nuovo il foglio e lesse il nome per ricordarselo. "Sonar, sei il prossimo." Afferrò la foto, la lanciò in aria e con un coltello la colpì in piena testa, attaccandola così alla parete.

Ecco fatto. ^^
Non vedo l'ora di entrare nel vivo della storia!
Alla prossima,

Jill ~

05/09/18, ore 14:45

Eccomi per lo scambio a catena. E felice di essermi messa in pari con i capitoli, così avrò occasione e modo di poter leggere anche altre storie sempre tue ovviamente.
Veniamo a noi, un capitolo quasi di presentazione benché sia l'undicesimo. Lo dico perché Steve viene "presentato" alla squadra che lo affiancherà. Ma credo che i più lo conoscano perfettamente, Erika non sembra per niente entusiasta della sua presenza e lo dimostra chiaramente. Dev'essere successo qualcosa di particolarmente catastrofico tra i due per renderli così insofferenti alla presenza l'uno dell'altro.
Mi piace come gestisci i personaggi, come si muovono in questa sorta di caccia spietata che sta per aprirsi. Hanno tutti un carattere forte e grinta da vendere, mettono brio alla storia rendendola dinamica e movimentata. Anche i dialoghi sono molto calzanti, riesco quasi ad immaginarmi gli stati d'animo e le scene davanti agli occhi. Complimenti davvero, e ti auguro di continuare al meglio con questa storia e con tante altre. Alla prossima...sono curiosa di vedere la reazione di Steve e degli altri membri. Ciao

04/09/18, ore 13:19

Ciao eccomi per la recensione, allora come puoi ben notare, sto continuando a leggere questa storia e ammetto che è sempre più interessante, Questo capitolo l'ho trovato particolarmente interessante, e scusa se te lo dico ma sono curiosa di sapere si insomma come si conclude questa vicenda se i due agenti riescono a trovare chi ha ucciso a sangue freddo i loro colleghi, non ti chiedo di farmi lo spoiler ma di rispondermi semplicemente con un si o un no, tutto qui. Anche qin questo caso, come sempre mi sono immaginata la scena, e devo farti nuovamente i miei complimenti detto questo  continuerò a seguire la storia e sei veramente bravissimo, adesso ti saluto ciao a presto.

04/09/18, ore 12:16

Eccomi qui invece per lo scambio a Catena!
Oh! Qui non ho trovato i fantomatici errori e ho potuto godermi la lettura, breve ma significativa, di questo Capitolo. Come previsto Steve dovrà far i conti col passato e il mistero circa la morte dei Super a causa di un umano arricchisce la storia di un buon alone di mistero.
Piacecole la figura del dottore; un po' diverso dal solito almeno fisicamente.

Steve sembra aver più fiuto di Alex per le indagini, nonostante i due anni passati a pestare gente.

Alla prossima Elgas

04/09/18, ore 11:43

Questa prima rece è per lo Scambio ( arretratissimo del Giardino ).

Finalmente incontriamo Steve dopo ... ere? E insomma sì è dato da fare ... traffici loschi, recupero di gioielli al mercato nero per tonto di ricconi che non esita a intimidire senza troppi problemi ^^"
Steve pare leggermente aver negato se stesso, per colpa di quel famoso trauma subito due anni prima. I sensi di colpa lo attanagliano, ma forse sarà nuovamente quella vecchia minaccia a scontrarsi nuovamente con lui.

Detto questo, il profilo di Steve mi ha abbastanza convinto, anche se purtruppo i medesimi errori di battitura e punteggiatura interrompono troppo spesso l'atmosfera della lettura.

Non starò nuovamente a sottolinearli, ma ti metto solo un rapido esempio;

" Era ciò che voleva giusto la cosidetta collana di Venere?"

" Era ciò che voleva, giusto? La cosidetta collana di Venere ... "

Tra poco passo anche per le Recensione a Catena.

Elgas

04/09/18, ore 08:58

E fu così che l'agente Steve torna alla ribalta. Mi piace questo personaggio, non so perché ma mi ricorda vagamente Bruce Willis...forse per il suo modo di fare un po' strafottente e fuori dalle regole.
Diciamo che Alex non ci ha messo poi tanto a convincerlo, e a giudicare dal suo modo di fare, deve conoscerlo davvero bene per toccare i tasti giusti in questo modo. E poi, la paga mi sembra più che buona a piena libertà d'azione quindi direi che è un ottimo ingaggio.
Penso proprio che Justice dovrà vedersela ben presto con lui, e sarà davvero uno scontro da gustarsi fino alla fine. Riguardo a coloro che lo aiuteranno beh...mi sembra abbastanza chiaro che saranno dei tizi poco raccomandabili. Ma d'altronde per un lavoro sporco servono persone con pochi scrupoli e che non si facciano problemi a sporcarsi le mani. Staremo a vedere. Complimenti come sempre, ci rivediamo al prossimo capitolo ciao.

03/09/18, ore 17:47

Ciao! Eccomi qui per lo scambio libero del Giardino!
Allora, anche se il capitolo è breve, devo dire che è stato sicuramente interessante, perché man mano aggiungi dei tasselli che inquadrano meglio la trama di questa storia. Questa storia degli omicidi diventa sempre più complessa, c'è un assassino senza scrupoli che sicuramente nasconde ben altro, e inoltre il tipo che commissiona questi delitti ci nasconde qualcosa che io non vedo l'ora di scoprire. Ho riscontrato che sei evidentemente migliorato nella grammatica, e di questo ne sono contenta quindi vai avanti così!
Ti lascio una bandierina verde.

Shakana

03/09/18, ore 17:35

Ciao! Eccomi qui, felice di poter proseguire questa lettura :)
Questo capitolo mi è sembrato lievemente di passaggio visto che è per  la maggior parte un'insieme di dialoghi e chiarimenti sui fatti di quello precedente e la morte di Animal.
Ti segnalo gli errori trovati per aiutarti in una futura rilettura:
" " Perché fa così comandante?" Chiese Peter confuso.                  " ecco, qui hai  lasciato una marea di spazi che non mandano nemmeno giù la frase che segue, non ho ben capito il perché XD
"andare a incontrare non lo sopporto..." fra "incontrare" e "non"  ci metterei una virgola.
"Staremo a vedere.." i puntini sospensivi sono solo due e non tre.
"sussurrò al collega" Facciamoci coraggio."" mancano i due punti prima del dialogo.
"indossava un camice così lungo che c'avrebbe potuto inciampare." sbagliato, userei più una frase come: Indossava un camice così lungo che rischiava di inciamparvi.
Il problema secondo me del capitolo è che alcune frasi sono precedute  o seguire da una marea di spazi... non ne capisco il motivo, forse problemi con l'HTML? xD
Comunque, un buon capitolo. Curiosa di proseguire ;)
fumoemiele

03/09/18, ore 13:07

Eccomi qui a recensire il settimo capitolo.
Adoro le battaglie specialmente quando a combattere sono le donne che sono forti e senza paura.
Mi piace il nome della poliziotta Erika che è lo stesso nome che ho dato alla protagonista della mia long.
Interessante anche la conoscenza con Steve, ma quest'ultimo non sembra essere interessato a parlare chissà perché?
La poliziotta ha avuto il suo momento di gloria.
Bel capitolo e alla prossima :)

01/09/18, ore 23:03

Ciao! Eccomi qui per lo scambio del Giardino :) Ero rimasta alla fine del capitolo precedente in cui i due uomini si dovevano vedere in un posto preciso.
Vedo che comincia bene questa parte, un po' di sano cinismo e malumore non guastano proprio mai!
Il piccolo super è adorabile: arruffato, iperindaffarato, nanetto e vecchiotto, ma brillante. Adesso si arriva al punto che mi interessa di più: capire perché Animal e collega siano deceduti. Non dico comprendere subito chi sia stato, sarebbe impossibile. Far luce però sulla faccenda è già una buona cosa.
No, ma aspetta un momento: un umano? Stai scherzando? Cioè, un super è stato facilmente ucciso da un umano?! Io credevo che fossero nettamente superiori, sia a livello fisico sia per dei poteri sviluppati. Adesso scopro che c'è un killer a piede libero che in realtà è un essere umano (se fosse super, presumo sarebbe più facile riconoscerlo), uno su miliardi, che potrebbe benissimo passare inosservato; è in grado di tenere testa e uccidere esseri "superiori" e in compenso prende tracce del loro dna dopo averli sconfitti.
Se ci penso, deve essere spiazzante e terrorizzante rendersi conto di un'idea simile!
Mi piace questo capitolo, ha dato una svolta a tutto e innestato molta curiosità su questo misterioso assassino, che apre un mondo a parte su questa faccenda.
Sono felice di notare un poco di miglioramento su grammatica e sintassi, e considerando quanto indietro nel tempo sia stato pubblicato, immagino che gli ultimi capitoli saranno più curati e corretti. Apprezzo notare queste migliorie su autori che seguo.
Non vedo l'ora di scoprire qualcosina di più su questi tuoi personaggi, perché sta faccenda mi sta davvero intrigando.
Alla prossima, e buon lavoro! :3

01/09/18, ore 09:27

Questa motivazione non mi convince molto, avere ucciso una singola volta un super non mi sembra lo renda qualificato. Avesse un addestramento specifico anti-super direi che la cosa ha senso, mentre attualmente mi sembra piu che altro un tentativo disperato da parte di Alex.

Spero che Justice si faccia pagare davvero bene, la scena è stata divertente. Ho immaginato il suo sguardo stupido, mi chiedo se a questo punto non preferirebbe abbandonare il tutyo e tornare a lavori più ordinati meno pagati ma più sicuri.