uberworld
di Elgul1

05/08/18, ore 18:16

Eccomi qui per lo Scambio a Catena del Giardino. :)

Dunque, questo terzo capitolo mi è particolarmente piaciuto e l'ho trovato interessante, come i due precedenti.
Ci sono ancora svariati errori e la lettura è stata un po' difficoltosa ma, come sai, alla "nota dolente" arriviamo dopo.

Mi è piaciuta molto la parte iniziale, con questa chiamata anonima alquanto inquietante. Chissà chi si nasconde dietro questa chiamata… nutro qualche sospetto e attendo di risolvere questo mistero insieme a tanti altri.
La scena in cui l'agente Andrea ritrova i corpi di Animal e Joe è stata straziante… ancora non riesco a credere che Animal e Joe non ci siano più, mi piacevano davvero tanto, pur essendo comparsi solo per un capitolo.

Molto bella anche la seconda parte del capitolo, dove Alex e Peter ipotizzano su quanto sia accaduto.
Il personaggio di Steve Bris è ancora avvolto nel mistero ma devo dire che mi affascina. Chissà se, più avanti, collaborerà per la risoluzione del caso.

Dal punto di vista tecnico, come già ho scritto sopra, ho alcune segnalazioni da farti. Gli errori sono più o meno sempre gli stessi e, sicuramente, alcuni mi sono anche sfuggiti. Ecco qui alcune correzioni:

La centrale di polizia era tranquilla a quell'ora del mattino, erano solo le otto e, almeno per il momento tutti gli allarmi tacevano, l'edificio era quasi totalmente vuoto a quell'ora c'erano solo gli agenti strettamente necessari. ---> La centrale di polizia era tranquilla, a quell'ora del mattino. Erano solo le otto e, almeno per il momento, tutti gli allarmi tacevano; l'edificio era quasi totalmente vuoto poiché, a quell'ora, c'erano solo gli agenti strettamente necessari.

L'agente Teresa, che pigramente stava muovendo il cucchiaio nella sua tazza di caffè bollente, stava in sala monitor[.] C'era sempre bisogno che almeno un agente fosse presente per informare le volanti di qualche crimine[,] cosa che non avveniva mai durante l'arco della mattinata.

A un certo punto uno dei telefone della centrale squillò, lei si risveglio dal suo torpore, veloce prese la cornetta, con una voce squillante, rispose:" Qui centrale di polizia di Grenburgh cosa è successo?" ---> Ad un certo punto, uno dei telefoni della centrale squillò e lei si risvegliò dal suo torpore. Veloce prese la cornetta e, con una voce squillante, rispose: "Qui centrale di polizia di Grenburgh, cosa è successo?"

L'agente Andrea, parcheggio l'auto proprio all'entrata del vicolo indicatogli, sceso di macchina entro dentro il vicolo, nella sua breve carriera aveva visto ben poco legato ai super e anche a semplici crimini ma quello che vide nel vicolo lo lasciò così di stucco che corso alla macchina bianco come un lenzuolo e disse:" Centrale mi ricevete?!" ---> L'agente Andrea parcheggiò l'auto proprio all'entrata del vicolo indicatogli. Dopo essere sceso dalla macchina entrò dentro il vicolo. Nella sua breve carriera aveva visto ben poco legato ai super e anche a semplici crimini, ma quello che vide nel vicolo lo lasciò così di stucco che corse alla macchina, bianco come un lenzuolo, esclamando: "Centrale mi ricevete?!"

Esclamo [Esclamò] lui tutto d'un fiato.

Dopo quella scoperta[,] il quartiere era in subbuglio[:] da un lato[,] le forze dell'ordine che avevano bloccato la zona con vari cordoni per fermare i curiosi e i giornalisti che, avendo visto il caos, erano corsi come api sul miele alla ricerca dello scoop.

In tarda mattinata una macchina nera accosto al lato opposto del vicolo, un agente uscì dal posto di guida. ---> In tarda mattinata una macchina nera accostò al lato opposto del vicolo e un agente uscì dal posto di guida.

Alex si accesse una sigaretta se la porto alla bocca e, mentre si recava alla scena del crimine, disse:" Peter dimmi un'po al momento cosa dice il rapporto? ---> Alex si accesse una sigaretta, se la portò alla bocca e, mentre si recava alla scena del crimine, disse: "Peter, dimmi un po', al momento cosa dice il rapporto?

Il vice comandante esibi [esibì] il distintivo ai due agenti di guardia

Sul muro di destra si vedevano i solchi lasciati dai pugni e dai calci di Animal[.] Quello di sinistra[,] invece[,] era immacolato[.] A terra[,] invece[,] notarono una gigantesca pozza di sangue e un'enorme [un enorme - foro è maschile] foro lasciato dal corpo di Animal.

L'uomo annui [annuì] e disse

Tocco [toccò] il muro danneggiato

"Vedendo i solchi Animal stava usando il massimo della sua forza e velocità l'avversario, per poter schivare questi pugni, doveva essere forte e veloce come lui perciò credo avesse un potere quasi simile, dev'essere esperto dell'arte mimetica ha spezzato il collo a Joe e lo ha preso alle spalle, lui non era un uomo di poco conto anche se ormai vecchio dava filo da torcere a molti giovani." ---> "Vedendo i solchi, Animal stava usando il massimo della sua forza e velocità. L'avversario, per poter schivare questi pugni, doveva essere forte e veloce come lui, perciò credo avesse un potere quasi simile. Dev'essere esperto dell'arte mimetica: ha spezzato il collo a Joe e lo ha preso alle spalle. Lui non era un uomo di poco conto: anche se ormai vecchio dava filo da torcere a molti giovani."

sui due corpi forse c'e [c'è] sfuggito qualcosa

c'e [c'è] una sorta di vuoto

Alex si volto [voltò] di scatto

L'avete [Avete] provato a confrontarla

L'uomo annui [annuì]

Alex annui e si tocco le meningi tutto quel parlare e fare congetture non faceva per lui, era un uomo d'azione non da scrivania, rimpiangeva i vecchi tempi quando ancora pattugliava le strade, si osservo le mani ormai vecchie, che non sarebbero state capaci nemmeno di tenere per bene una pistola sbuffo e penso ---> Alex annuì e si toccò le meningi. Tutto quel parlare e fare congetture non faceva per lui: era un uomo d'azione, non da scrivania, e rimpiangeva i vecchi tempi, quando ancora pattugliava le strade. Si osservò le mani ormai vecchie, che non sarebbero state capaci nemmeno di tenere per bene una pistola. Sbuffò e pensò

Mentre pensava questo si avvio [avviò] alla macchina

" Mi pare ovvio andiamo dalla scientifica speriamo che quella testa d'uovo di Walter abbia capito qualcosa più di quanto abbiamo fatto noi." Apri la macchina e entro nel posto del passeggero Peter accesse il motore e la macchina parti a razzo mentre stavano andando l'assistente noto come il suo capo fosse ancora pensieroso e, per smorzare la tensione, disse:" A cosa sta pensando?" ---> "Mi pare ovvio, andiamo dalla scientifica. Speriamo che quella testa d'uovo di Walter abbia capito qualcosa più di quanto abbiamo fatto noi." Aprì la macchina ed entrò nel posto del passeggero. Peter accese il motore e la macchina partì a razzo. Mentre stavano andando, l'assistente notò come il suo capo fosse ancora pensieroso e, per smorzare la tensione, disse:" A cosa sta pensando?"

" Di chi sta parlando signore?" Chiese perplesso lui  Alex abbasso il sedile per distendersi un po, lo aiutava a pensare meglio, e rispose ---> "Di chi sta parlando, signore?" Chiese perplesso lui. Alex abbassò il sedile per distendersi un po' - lo aiutava a pensare meglio -, e rispose

Peter lo guardo [guardò] ancora confuso

Ecco fatto.
Come sempre, spero possano tornarti utili. ^^

Jill ~

05/08/18, ore 17:54

eccomi qui a recensire il quarto capitolo
Steve è un personaggio molto interessante schivo e solitario e da come ho capito è un ex poliziotto e mi chiedo il motivo per cui abbia lasciato il suo lavoro, forse perché gli hanno dato missioni che non piacevano oppure altro.
Mi piacciono questi personaggi che prima sono parte della giustizia e poi passano al lato oscuro.
Ho notato solo qualche accento che mancava, ma per il resto è ok.
Alla prossima :)

05/08/18, ore 16:19

Ciao! Eccomi qui per lo scambio, ho deciso di continuare questa storia perché come ti avevo già detto precedentemente ci sono vari elementi che mi incuriosiscono molto. Allora, parto dicendoti che mi piace l'impronta poliziesca che stai dando a questa storia, e inoltre queste misteriose morti mi portano a pensare che ci sia qualcosa dietro molto più grande di quanto possiamo immaginare e non vedo l'ora di scoprirlo. Alla fine del capitolo si fa riferimento ad un ex agente che ora non c'è più, ovvero a Steve Bris, ecco penso che anche lui centri in tutta questa faccenda, quindi non so, devo solo aspettare di vedere come evolverai la storia. Il capitolo è impostato meglio dei capitoli precedenti e di questo ne sono contenta, l'unica piccola cosa che ho notato è che devi fare attenzione a dove metti le virgole, per il resto va tutto bene!
Proseguirò volentieri la storia.

03/08/18, ore 14:24

Ciao! Eccomi qui per la recensione del gruppo del Giardino. :)
Ho deciso di proseguire questa long per un motivo: solitamente, visti gli errori presenti (ci sarebbe bisogno di una buona revisione, ma visto che sono passati 3 anni dalla pubblicazione, è comprensibile che lo stile e la stesura siano migliorati parecchio), avrei lasciato stare, eppure c'è qualcosa nella trama che mi spinge a continuare a leggere, perché voglio davvero vedere dove vai a parare. Questi super mi intrigano parecchio, e voglio scoprire chi è colui che va avanti nella ricerca, li incontra e poi li uccide.
Per l'agente non dev'essere stato facile trovare i colleghi riversi al suolo, senza vita: considerando che proprio uno dei due è un super, appunto, immagino il terrore che si è insinuato in Andrea. Se neppure un essere con poteri è riuscito a contrastare questo nemico, cosa dovrebbe pensare la polizia?
Questo Steve Bris, che viene citato nonostante la scomparsa prematura, deve avere qualcosa a che fare. Non mi sembra tu butti i nomi a caso, quindi mi hai ulteriormente incuriosita.
Al prossimo capitolo allora. Buon lavoro.

02/08/18, ore 15:11

Ciao, come promesso sono passata da questa storia dopo la tua segnalazione ^^

Allora, di base l'idea è interessante e volendo giocare di fantasia ho immaginato la versione un po' più fantascientifica dell'ambientazione di Gotham (la serie Netflix), non ho potuto fare a meno di pensarci per via del clima poliziesco frammisto all'elemento un po' sovrannaturale, con tanto di centrale nel caos. Purtroppo il testo è un po' troppo sciatto, a tal punto da rovinare la potenziale curiosità di un lettore che, da quanto vedo, sei in grado di scatenare. Quindi il tutto necessiterebbe di una buona revisione, a partire dall'uso di virgole e punteggiatura che forse è il problema più grave, perché rende il ritmo narrativo altalenante e pesante da seguire (esempio random fra i tanti che non sto qui a segnalare uno alla volta: Perfetto, avvisami quando si ferma dobbiamo prendere Black Hole finché siamo in tempo. --> Perfetto, avvisami quando si ferma. [ma volendo anche ; o una semplice , , anche se il punto a mio parere spezza meglio] Dobbiamo prendere Black Hole finché siamo in tempo.

Altro errore ricorrente è l'uso del di inteso come voce del verbo dire, che invece si scrive di' (non dì, quello è il giorno), oppure il si inteso come affermazione che, nel nostro caso, si scrive .

Altra cosa a cui farei attenzione, se fossi in te, è l'uso ridondante degli infodump ("Merda, abbiamo un caso di fury." penso Steve rabbrividendo. Il fury era l'eventualità in cui una persona[...] etc etc). In breve l'infodump sarebbe lo "spiegone" che ci si potrebbe evitare mostrando la scena, invece di raccontarla. Non mi ritengo una fan delle tecniche narrative, perché io stessa faccio uso di infodump qualche volta, ma il problema sta nella sovrabbondanza.

Per il resto l'idea è buona e come "pilot" della storia incuriosisce senz'altro, spero avrai tempo e voglia di rivedere queste segnalazioni. Alla prossima :)

Trix

29/07/18, ore 22:20

Ciao eccomi per questo quinto capitolo. Caspita l'indagine si fa più interessante del previsto. E se Alex è Peter sono perplessi lo sono anch'io sicuramente.
Mi hai lasciata con il dubbio perché anch'io leggendo i capitoli precedenti immaginavo che Animal fosse stato battuto da qualcuno nettamente superiore a lui, o quanto meno di pari forza ma più scaltro. E invece il piccolo ometto o scienziato che hai fatto entrare in scena stravolge un po' le teorie. Il tutto però affascina è intriga il lettore. È un piacere seguirti e scoprire sempre cose nuove ed interessanti. Un capitolo che chiude giustamente, come tu stesso hai detto, l'indagine sulla morte dei due poliziotti. Chiude, per modo di dire, perché suppongo che faccia da preludio a ben altri scenari. Staremo a vedere. Per adesso ti saluto, ti rinnovo i complimenti e ti auguro buon lavoro per la tua storia. Ciao

29/07/18, ore 17:38

Ciao! Eccomi qui per lo scambio libero :)
Allora, ho deciso di continuare questa storia perché il prologo mi aveva incuriosita, e devo dire che la trama che stai intrecciando mi sta piacendo. L'idea di base è molto originale, mi è piaciuto come hai presentato subito Animal ma poi finisce per essere ucciso anche lui e così il mistero s'infittisce anche se man mano si vengono a scoprire nuovi sviluppi ed ora la domanda è chi sta dietro a tutte queste strane uccisioni?
Comunque a me il capitolo è piaciuto, sicuramente proseguirò la lettura, e se sviluppi bene la trama ne uscirà davvero un bel lavoro.

29/07/18, ore 15:00

Ciao eccomi qui per lo scambio e per il nuovo capitolo della tua long.
Io amo moltissimo le descrizione e in questo capitolo adoro quelle che fai sia dei personaggi che delle ambientazioni che trovo molto belle e ricche.
Ho notato che usi termini molto usati dalle forze dell'ordine quindi penso che sei esperto in materia oppure sei appassionato di serie televisive che riguardano il genere polizia, agenti segreti ecc..
Mi piace moltissimo la scena del crimine e tutti i dettagli che usi quindi coinvolgi il lettore ancora di più e ho notato che molti agenti di polizia, si trovano spiazzati da questa ondata "anomala" di criminalità.
Mi piace anche il fatto che tutto si lega ai capitoli precedenti.
Complimenti e al prossimo capitolo :)

27/07/18, ore 13:22

Ciao,
eccomi per lo scambio a catena!
Quello che vorrei dire, prima di inziare la recensione vera e proprio, è che hai uno stile molto scorrevole, che senza troppi fronzoli arriva al punto, senza però perdersi.Quindi davvero complimenti per questa dote che non tutti possiedono, oltre ad una buona capacità di saper gestire i dialoghi, anche questa non una cosa da tutti.

Ora, passiamo alla storia.
L'idea di base, mostrata nel prologo, mi intriga moltissimo.
Questo mondo che non ha bisogno di super poteri, anzi. E dal climax che decidi di usare all'inizio, si capisce che il caos regna davvero sovrano.

Invece di puntare su chi ha dei poteri, si scopre che la maggior parte della popolazione ne possiede e questo ha innescato un meccanismo terribile; anche i più buoni hanno tirato fuori la loro indole violenta, perché comunque è questa la vera natura umana: difendersi e sopraffare, vincere sul più forte con ogni mezzo.

In pratica la selezione naturale è tornata a regnare sovrana ed è come se ci trovassimo nella giungla.

La nuova polizia cerca di mettere ordine, ma non sembra semplice e mi piace molto come hai lasciato che interaggissero tra di loro, in modo freddo e calcolatore, perché è l'unico modo forse per non impazzire.
Sei riuscito a trasmettere le emozioni che volevi, specie quelle dei personaggi principale e sei stato capace di coinvolgermi davvero molto.

Ho anche apprezzato particolarmente l'idea di mostrarci cosa è davvero capace di fare la gente, con questi poteri, nella parte della donna che aggredisce i due e uccide il povero Matthew. Molto cruda come visuale e soprattutto messa nel prologo trasmette voglia di conoscere il seguito.

Anche la scelta dei poteri, quello di Metthew mi aveva davvero colpita, sono rimasta mal eper la sua morte ç___ç soprattutto pensando che lui e Steve erano davvero affiatati.

Si vede che hai tutto in testa, anche il minimo particolare, per questo ti faccio i miei complimenti e ti auguro un buon proseguimento con questa storia.

Miry

27/07/18, ore 11:21

Eccomi qui per lo Scambio a Catena del Giardino. :)
Dunque, voglio essere sincera riguardo questa storia: come trama è molto interessante e sicuramente la continuerò ma, in questo secondo capitolo, ho notato tanti di quegli errori che, purtroppo, mi hanno impedito di godere appieno della lettura. Per questo, la bandierina che vedi, è bianca. Mi dispiace, davvero, ma non ho potuto passare oltre riguardo certi errori.
Ad ogni modo, prima di passare alla nota dolente, vorrei spendere qualche parola riguardo il capitolo.

In questo secondo capitolo c'è un salto temporale di due anni e vengono introdotti nuovi personaggi molto interessanti.
Mi è piaciuto il personaggio di Animal, molto particolare e ben caratterizzato; curiosa l'idea di caratterizzarlo con delle particolarità animali - di conseguenza, il nome in codice "Animal" è più che azzeccato, anche se lui desidera essere chiamato in modo "più figo". Ecco, questa sua spavalderia l'ho apprezzata molto. Animal sa il fatto suo, è forte e riesce a muoversi bene. Va in escandescenza con poco, soprattutto quando viene sottovalutato - altra cosa che mi è piaciuta molto. In particolare, ho apprezzato molto il suo modo di approcciarsi e interagire con Joe.
A proposito di Joe, mi è dispiaciuto il fatto che sia stato ucciso… non se lo meritava, poveretto. Ammetto che la sua scomparsa è stata inaspettata ed è stata una tra le cause che più hanno alterato lo stato d'animo di Animal.
E alla fine… anche il povero Animal muore. Diamine, ci son rimasta malissimo, il nemico era davvero forte.
Avendo estratto il sangue dal suo braccio, beò deduco che, forse, lo userà per degli esperimenti o per iniettarlo in corpo e acquisire nuovi poteri.
Chissà. Da questo punto di vista, la cosa si fa molto interessante.

Passiamo ora alla parte dolente.
Ti chiedo scusa in partenza se sarà lunghissima, ma il capitolo era, purtroppo, pieno di errori. In particolare, ho notato che i verbi al passato remoto non erano quasi mai accentati. Se non sono accentati, sono verbi al presente indicativo. Questo errore - insieme a quelli di punteggiatura -, che si ripete continuamente nel capitolo, mi ha appunto impedito di godermelo appieno.

" Che pace." Penso l'uomo seduto sopra il tetto di un edificio di quattro piani adorava sentire il vento tra i capelli e l'aria della notte l'aiutava a rilassarsi durante la sua ronda notturna.
 A un certo punto dall'auricolare, che teneva nell'orecchio destro, senti una voce " Allora, quando pensi di tornare in macchina Animal?" Lui sbuffo e si alzo dalla sua posizione. ---> "Che pace." Pensò l'uomo seduto sopra il tetto di un edificio di quattro piani. Adorava sentire il vento tra i capelli e l'aria della notte lo aiutava a rilassarsi durante la sua ronda notturna.
Ad un certo punto dall'auricolare, che teneva nell'orecchio destro, sentì una voce: "Allora, quando pensi di tornare in macchina, Animal?" Lui sbuffò e si alzò dalla sua posizione.

Detto questo si lancio di sotto, con un'agilita che andava oltre la norma spicco un balzo mentre era in aria e atterro su una casa accanto poi inizio a correre verso la macchina a una velocità folle. ---> Detto questo si lanciò di sotto con un'agilità che andava oltre la norma; spiccò un balzo mentre era in aria e atterrò su una casa accanto, poi iniziò a correre verso la macchina a una velocità folle.

Chiese il collega lui fece una capriola in aria e atterrò su un'altra casa grugnendo odiava chi lo chiamava con quel nome, dato che aveva capacita fisiche come quelle degli animali gli era stato assegnato il nome in codice  Animal, tutti gli agenti dotati dipoteri, venivano ribattezzati con nomi che si rifacevano al tipo di capacita posseduta era vietato, per ragioni di sicurezza, divulgare il proprio nome. ---> Chiese il collega. Lui fece una capriola in aria e atterrò su un'altra casa, grugnendo. Odiava chi lo chiamava con quel nome: dato che aveva capacità fisiche come quelle degli animali gli era stato assegnato il nome in codice Animal; tutti gli agenti dotati di poteri venivano ribattezzati con nomi che si rifacevano al tipo di capacità posseduta ed era vietato, per ragioni di sicurezza, divulgare il proprio nome.

se voleva diventare un'agente [un agente - perché in questo caso è maschile] famoso

L uomo [L'uomo,] dall'altra parte dell'auricolare, ridacchio [ridacchiò] divertito e rispose

" Ho visto un tizio un'po [un po'] sospetto[,] potrebbe essere uno spacciatore o qualche criminale, vado a dare un'occhiata."

Lui sbuffo [sbuffò] di rimando[,] non sopportava quegli stupidi paragoni sulla sua età[.] Chi diavolo si credeva di essere?

rimaneva comunque un'ottimo [un ottimo] agente.

Ripenso a com'era circa vent'anni fa, il corpo prima in perfetta forma fisica, adesso era in sovvrapeso gli occhi, prima perfetti capaci di intuire una trappola erano vecchi e stanchi. ---> Ripensò a com'era circa vent'anni fa. Il corpo, prima in perfetta forma fisica, adesso era in sovrappeso; gli occhi, prima perfetti e capaci di intuire una trappola, erano ormai vecchi e stanchi.

Mise davanti a se [sé] la pistola e la piccola torcia ma niente, non c'era assolutamente nessuno nel vicolo che si accorse essere chiuso da un muro di mattoni. Abbasso [Abbassò] la guardia e mise la pistola nella fondina e, tra se e se [tra sé e sé], disse

Non appena si giro, senti qualcosa intorno al suo collo cerco di voltarsi ma lo sconosciuto inizio a stringere la presa tento di divincolarsi ma era inutile l'avversario sembrava fatto di marmo e, con una voce metallica, gli disse:"Addio." E con un semplice movimento delle mani gli spezzo il collo. ---> Non appena si girò, sentì qualcosa intorno al suo collo. Cercò di voltarsi, ma lo sconosciuto iniziò a stringere la presa. Tentò di divincolarsi, ma era inutile, l'avversario sembrava fatto di marmo e, con una voce metallica, gli disse: "Addio." E con un semplice movimento delle mani gli spezzò il collo.

Animal, pochi minuti dopo, arrivo [arrivò] all'auto

Si guardo attorno ma non vide nessuno a quell'ora, la maggior parte delle persone, erano a casa facendo sembrare il quartiere una zona morta. Inizio a cercare l'odore del compagno che lo porto in un piccolo e stretto vicolo, con attenzione entro dentro grazie alla sua vista sviluppata da felino non aveva bisogno di luci o altro poi, accanto al muro, vide il corpo senza vita di Joe. ---> Si guardò attorno ma non vide nessuno a quell'ora: la maggior parte delle persone era a casa, facendo sembrare il quartiere una zona morta. Iniziò a cercare l'odore del compagno che lo portò in un piccolo e stretto vicolo. Con attenzione entrò dentro; grazie alla sua vista sviluppata da felino non aveva bisogno di luci o altro. Poi, accanto al muro, vide il corpo senza vita di Joe.

Senza nemmeno pensarci due volte si avvicino al compagno a terra, cerco di sentire il polso ma era troppo tardi gli avevano spezzato il collo.
" Chi cavolo è stato!" Grido Animal che senti dei passi lenti  e una voce metallica dietro di lui dire " Scusa, volevo giocare un po con lui ma, si è rotto subito." ---> Senza nemmeno pensarci due volte si avvicinò al compagno a terra. Cercò di sentire il polso, ma era troppo tardi: gli avevano spezzato il collo.
"Chi cavolo è stato!" Gridò Animal. Sentì dei passi lenti e una voce metallica dietro di lui dire: "Scusa, volevo giocare un po' con lui, ma si è rotto subito."

L'uomo inizio [iniziò] ad avvicinarsi

Qualcosa scatto in Animal una furia cieca per essere stato così sottovalutato subito, senza nemmeno pensarci,  sferrò un potente gancio destro, lo sconosciuto incrocio subito le braccia per difendersi ma, a causa della potenza del pugno, fini contro il muro Animal non si fermo e scaglio un calcio destro che l'avversario evitò abbassandosi e poi, con un calcio basso, fece andare a terra l'agente. ---> Qualcosa scattò in Animal, una furia cieca per essere stato così sottovalutato subito. Senza nemmeno pensarci, sferrò un potente gancio destro e lo sconosciuto incrociò subito le braccia per difendersi ma, a causa della potenza del pugno, finì contro il muro. Animal non si fermò e scagliò un calcio destro che l'avversario evitò abbassandosi e poi, con un calcio basso, fece andare a terra l'agente.

Animal si rialzo [rialzò] subito come una furia [e] si avvento [avventò] di nuovo sul nemico

Tento di colpirlo con un pugno ma, il nemico, gli afferro il braccio e lo mando a terra con una forza inaudita. Lui si rialzo immediatemente visibilmente scosso da ciò che stava accadendo lui, un livello I stava venendo messo in difficoltà da un semplice umano " Tutto ciò è impossibile." Penso, si rimise in posizione " Mi farò afferrare il braccio e dopo lo colpirò in pieno con un pugno e gli spacchero quella faccia che si ritrova..." Veloce si precipito verso il suo avversario, cerco di danneggiarlo con un pugno ma lui, come si aspettava lo fermò, Animal sorrise e dopo sferrò anche il sinistro ancora più rapidamente di prima ma, il nemico si abbasso con un movimento quasi impossibile e dopo, sempre tenendo il suo braccio lo sbattè a terra con così tanta violenza da rompere pure il marciapiede. ---> Tentò di colpirlo con un pugno, ma il nemico gli afferro il braccio e lo mandò a terra con una forza inaudita. Lui si rialzò immediatamente e visibilmente scosso da ciò che stava accadendo: lui, un livello I, stava venendo messo in difficoltà da un semplice umano. "Tutto ciò è impossibile." Pensò. Si rimise in posizione. "Mi farò afferrare il braccio e dopo lo colpirò in pieno con un pugno e gli spaccherò quella faccia che si ritrova..." Veloce, si precipitò verso il suo avversario; cercò di danneggiarlo con un pugno ma lui, come si aspettava, lo fermò. Animal sorrise e dopo sferrò anche il sinistro ancora più rapidamente di prima, ma il nemico si abbassò con un movimento quasi impossibile e dopo, sempre tenendo il suo braccio, lo sbattè a terra con così tanta violenza da rompere pure il marciapiede.

" Non è stato per niente piacevole fare tutto questo sai?" Disse l'uomo che inizio ad avvicinarsi al corpo esanime di Animal che cerco di alzarsi ma lui, per impedirgli di muoversi, posiziono il piede destro sul suo petto con forza, con la mano destra gli tappo la bocca per non farlo urlare, con la sinistra estrasse un lungo coltello dal fodero sulla schiena e glielo appoggio alla gola e disse:" Addio." Detto questo gli tagliò la giugolare. ---> "Non è stato per niente piacevole fare tutto questo, sai?" Disse l'uomo che iniziò ad avvicinarsi al corpo esanime di Animal. Quest'ultimo cercò di alzarsi ma lui, per impedirgli di muoversi, posizionò il piede destro sul suo petto con forza. Con la mano destra gli tappò la bocca per non farlo urlare mentre, con la sinistra, estrasse un lungo coltello dal fodero sulla schiena e glielo appoggiò alla gola, dicendo: "Addio." Detto questo, gli tagliò la giugulare.

Quando il corpo di Animal smise di muoversi lui si alzo prese una piccola siringa e lo infilzo al braccio ormai senza vita prendendo così del sangue che ripose in un piccolo astuccio bianco, poi sposto i cadaveri in una zona semi illuminata " Perfetto, questo lavoro è concluso, posso andarmene." L'uomo con tutta tranquillita si avvio lungo la strada e, esattamente come era comparso, scomparve nello stesso modo. ---> Quando il corpo di Animal smise di muoversi lui si alzò, prese una piccola siringa e lo infilzò al braccio ormai senza vita, prendendo così del sangue che ripose in un piccolo astuccio bianco. Poi spostò i cadaveri in una zona semi illuminata. "Perfetto, questo lavoro è concluso, posso andarmene." L'uomo con tutta tranquillità si avviò lungo la strada e, esattamente come era comparso, scomparve nello stesso modo.

Ecco fatto.
Spero che queste correzioni possano esserti utili per rivedere il capitolo e in generale.
Spero tu non te la prenda e scusa se ti sono sembrata pedante; purtroppo, come già ho scritto, non sono riuscita a godermi il capitolo a causa dei tanti errori che ti ho elencato [e credo che alcuni mi siano sfuggiti, ma sono più o meno sempre gli stessi].
Continuerò comunque a seguire la storia perché è interessante, necessita solo di essere rivista dal punto di vista tecnico e grammaticale.

Jill ~

26/07/18, ore 15:11

Il mistero si infittisce, nuovi personaggi coi super poteri stanno sterminando i potevi agenti uno dopo l'altro. Mi chiedo cosa mai ci sarà sotto, forse un'organizzazione super segreta con un piano malvagio?
Con Animal e Joe siamo già a tre morti ... accidenti mi stati ammazzando i personaggi peggio di Martin. Il mistero individuo è uno tostissimo e spero di rivedere Steve e capire come se la passa poveraccio.

Ma passando alle note un po' dolenti, anche più ho riscontrato numerosi errori, verbi non coniugati al passato remoto, punteggiatura mancante in troppi punti e frasi costruite un po' male. Ti segnalo i quattro punti più nevralgici ( già corretti )

1) " Che pace." Pensò l'uomo seduto sopra il tetto di un edificio di quattro piani. Adorava sentire il vento tra i capelli e l'aria della notte l'aiutava a rilassarsi durante la sua ronda notturna.

2) Detto questo si lanciò di sotto, con un'agilita che andava oltre la norma spicco un balzo e atterrò su una casa accanto poi inizio a correre verso la macchina a una velocità folle.

3) Mentre si trovava in macchina, posteggiata in una piccola strada alla periferia di un quartiere conosciuto per la sua fama di zona malfamata,

4) " Ho visto un tizio un po' sospetto, potrebbe essere uno spacciatore o qualche criminale, vado a dare un'occhiata

Sono gli stessi che avevo già riscontrato nella fic più recente di Gintama ^^"

Un saluto e alla prossima

Elgas

24/07/18, ore 23:28

Eccomi qui per l'ABC delle recensione del gruppo "Il giardino di EFP".
Allora, parto subito col dire che questo prologo della tua long mi ha coinvolto strada facendo. La prima parte della narrazione andava spiegata e sei riuscito nell'intento riportando un interessante flashback sull'origine dell'invasione dei superpoteri tra la popolazione umana. Questi superpoteri rendono le persone "speciali" ma anche molto nocive per chi sta loro intorno. Hai reso bene questo passaggio attravarso la descrizione della donna che ha prima aggedito e poi ucciso Black Hole e il povero Matthew. Purtroppo questo genere di male andrebbe estirpato dalla radice e, proprio per questo, sono curiosa di scoprire cosa succederà nei prossimi capitoli.
Mi sono piaciuti i personaggi di Matthew e Steve. Peccato che il primo ci abbia già salutato a soli venitquattro anni e con la sua bella Erika da sposare. Davvero molto toccante l'ultima parte. Ho amato sia il momento di passaggio di consegne tra lui e il collega che la descrizione dello stato d'animo di Steve che si è visto morire l'amico tra le braccia. :(
Dal punro di vista della grammatica, della sintassi e della stesura ci sarebbero un po' di appunti da fare. Ma preferisco non ammorbarti perché mi rendo conto che arrivato alla tredicesima recensione avrai sicuramente già letto un po' di consigli. Occhio soprattutto alla punteggiatura, agli accenti, ai refusi e alla coerenza interna dei periodi. Ti consiglio una piccola revisione da questo punto di vista.
Nonostante questo, la mia recensione è sinceramente positiva. Se la trama mi coinvolge e i personaggi sono caratterizzati in maniera sufficientemente buona, la grammattica e la sintassi passano automaticamente in secondo piano (anche se sono comunque importanti!).
Mi ha fatto davvero piacere scoprire un "nuovo" autore fantasioso come te! Mi spiace per il fandom su cui scrivi, ma non lo conosco e non me la sentirei di lasciarti una recensione "incompleta".
Spero di rileggerti presto!
Mahlerlucia

22/07/18, ore 17:42

Eccomi puntuale per lo scambio libero. Siamo, anzi sono, arrivata al quarto capitolo di questa long. Bene questo personaggio mi piace davvero tanto. Visto che precedentemente gli altri poliziotti non hanno avuto un epilogo felice sono contenta che almeno Steve, pur essendo un ex, le abbia date e non ricevute. Diciamo che lui è un personaggio molto particolare da come ho capito. Un po' schivo e solitario, chissà poi perché ha lasciato la polizia per dedicarsi ad altro. Credo che lo scopriremo più avanti. Interessante però, mi incuriosiscono questi personaggi che hanno un passato da paladini della legge e che poi passano dal lato opposto. Ricchi di sfaccettature secondo me. Bene, un buon capitolo anche questo complimenti e attenzione solo a qualche accento mancate. Ciao alla prossima.

22/07/18, ore 16:40

Ciao! Eccomi qui per lo scambio libero del Giardino.
Allora, dato che non conosco il fandom delle tue ultime storie ho deciso di incominciare a leggere questa storia che già da prima mi aveva incuriosita. L'idea della trama è interessante, mi hai incuriosita molto e la maniera in cui hai descritto le ambientazioni così crude mi è piaciuto davvero tanto. Già dal primo capitolo non manca l'azione, hai improntato uno stile un po' poliziesco e adrenalinico e sono davvero curiosa di vedere ciò che succederà in seguito. Non ho notato errori grammaticali, ho letto questo capitolo con fluidità e il tuo stile mi piace quindi quando avrò tempo proseguirò volentieri la lettura della tua storia!

22/07/18, ore 13:07

Ciao ed eccomi qui per lo scambio del giardino e voglio andare avanti con questa tua storia.
La presenza di questi super uomini mi ricorda molto un film (non ricordo il titolo), ma l'idea è davvero stupenda e mi piace questo genere di storia.
L'assegnazione dei soprannomi è stata davvero un idea fantastica.
Io pensavo che Animal, se la sarebbe cavata, ma invece ha trovato qualcuno molto crudele che poi li sta usando solo per i suoi scopi da quel che ho capito vuole il dna, ma per cosa? clonarli?
Una trama davvero molto avvincente e anche questo capitolo è stato perfetto.
Alla prossima :)