uberworld
di Elgul1

18/08/19, ore 14:02

Ciao! Eccomi per la recensione dello scambio libero 😁
Questo Justice più che portar giustizia sta facendo una mattanza di poliziotti... di questo passo non ci lascia più nessun buono in cui credere! Complimenti a Sonar che comunque gli ha dato del filo da torcere. Not bad!
Capitolo ricco di azione Ma povero di punti, accenti e virgole, come sempre, nonostante questo continuerò ben volentieri lo scambio perché la trama mi incuriosite un sacco!

18/08/19, ore 13:58

Buongiorno caro, eccomi qui! In tempo a filo filo sono arrivata, e sono pure a uno degli ultimi aggiornamenti della storia. Sono in pensiero per quello che potrebbe succedere da adesso in poi, la faccenda si fa sempre più tesa e preoccupante. A quanto pare Joseph e Shoan l’hanno combinata grossa andando ad incasinarsi non poco e avendo a che fare con persone decisamente pericolose: il loro essere giovani ed inesperti li ha letteralmente portati nella gabbia del predatore, senza possibilità di fuga. Possono solo tentare di scappare o combattere ma credo proprio succederà un casino non da poco.
Dall’altra parte scopro qualcosa in più su Will e la sua vita privata grazie al dialogo che ha con Angel: insomma, ha una figlia e una moglie che non gli permette di vederla causa il lavoro duro e asfissiante che fa. Per un attimo ho scorto uno spiraglio in quell’uomo duro e ligio al dovere, ma che non aspetta a buttarsi nella mischia e menar le mani quando è necessario. C’è una nota di tristezza e rassegnazione nelle sue parole però, che mi ha fatto male e lasciato l’amaro in bocca. Fortunatamente questa sensazione si affievolisce nel momento in cui torno dai due novellini tanto per capire come sta evolvendo la cosa, e direi proprio per niente bene! Però sono rimasta assolutamente colpita da Joseph: è incredibile quante cose sia in grado di fare quel ragazzo, è una vera e propria forza della natura! E infatti non se la cava affatto male per fortuna, tirando fuori dall’impiccio lui e Shoan. La scena è animata da un furioso combattimento plurimo dove il giovane si muove con destrezza e ottime capacità, anzi, più di ottime se possibile: tante e tali abilità non sono contemplate neppure per un super, davvero mi sto chiedendo Superior da dove venga e come abbia simili caratteristiche. C’è molto movimento, l’azione si avverte palpabile e lo scontro è descritto minuziosamente così da permettermi di visualizzarlo chiaro nella mente. Ti muovi molto bene in questo genere di descrizioni e non è affatto facile trovare una cosa del genere; oltretutto la gestione dei personaggi in parallelo come sempre ti riesce bene, ma temo per il destino di Joseph perché credo proprio avrà dei grandi problemi in polizia. Come sempre è un piacere leggere questa tua storia e procedere. Alla prossima, ti auguro buon lavoro! :3

18/08/19, ore 10:51

Ma che bel capito d'azione! Certo, resta la voglia di sapere cosa sia accaduto ai personaggi del prologo ma immagine lo scopriremo a breve. Animal e Joe erano una bella accoppiata, peccato che maschera di demone gli abbia fatti fuori senza troppo sforzo e poi quel recupero di campione fa venire in mente molte cose, la prima su tutte è che dietro Demon Mask (nome venuto sul momento) ci sia una qualche organizzazione che studi i Super. Staremo a vedere!

16/08/19, ore 16:09

Ciao! Eccomi per lo scambio a catena!
Capitolo ricco di azione e finalmente vediamo una bella ragazza farsi valere con una forza bruta. Erika mi piace, specialmente per come accusa Steve di essere un debole è un codardo. Avrà anche le sue ragioni, ma resta tale.
Come sempre ti consiglio di rivedere la punteggiatura perché mancano parecchi punti e/o virgole a dividere le frasi... per il resto, non vedo l’ora di proseguire!

12/08/19, ore 18:56

Ciao eccomi per il nostro scambio libero del giardino...
Alla fine hai smontato subitissimo la mia teoria del sangue, mannaggia ahahah! Però in questo capitolo ci regali qualcosa in più sull'assassino che, a quanto pare, è un mercenario che uccide i Super in cambio di soldi. Eh, riguardo ai soldi... hai usato il conio di Dragon Ball, vero? Gli zeny sono la moneta del mondo di DB, che conosco come le mie tasche, non potevo non chiedertelo e già l'altra volta volevo farlo ma mi è scappato di mente.
Entriamo nel vivo della storia e sono sempre più curiosa di conoscerne gli sviluppi!

11/08/19, ore 22:11

Salve salvino!
Ho deciso di cominciare questa storia, essendo un grande appassionato di science-fiction , e devo dire di non esserne stato affatto deluso. In un mondo di superuomini e superdonne, soltanto una polizia all'avanguardia e dotata essa stessa in taluni casi di individui provvisti di superpoteri possono porre un argine al caos più totale che si genererebbe se questi poteri venissero utilizzati per compiere azioni criminose ed ecco qui che già ci confrontiamo con il primo caduto di questa storia. Il coraggioso agente Matthew è caduto, lasciando il suo compagno Steve nel dolore. Spero vivamente che qualcuno gli riporti indietro quel distintivo, la città ha bisogno di poliziotti volitivi come lui!
Bell'inizio per una storia scritta con uno stile rapido ed efficace! Ci rivedremo sicuramente!

11/08/19, ore 15:04

Ma Knife e Justice sono sono finiti? sono in vacanza anche loro? Mi mancano ç_ç
Steve che beve il caffè dalla mattina alla sera è tutti noi u.u
Sono curiosa di sapere di queste strane sfere (che mi ricordano moltissimo le sfere del drago) che si trovano nei cadaveri e il loro significato.
Ti faccio tantissimi complimenti e alla prossima :)

10/08/19, ore 00:48

Buonasera caro, eccomi qui per continuare la lettura della tua long: la faccenda si fa sempre più pericolosa ed intricata, e la diffusione di notizie potrebbe creare sempre più tensione fino allo scoppio del panico nei cittadini.
Vedere Shoan e Joseph così, alle prime armi, colpiti da tensione ed entusiasmo mi ha divertita, davvero: mi sto chiedendo che combineranno assieme questi due, e la parola “casini” a lettere cubitali mi si è stampata in mente di colpo. La cosa invece che mi dà più tensione è la consapevolezza che Katrin sta perdendo sempre più spazio cedendolo a Knife. Rivelatrice la discussione tra Erika ed il dottore che ha seguito la super, perché se questo è vero, entro breve nessuno potrà più fermarla; agghiacciante venire a sapere che i genitori sono morti per colpa sua, e che ormai sembra Katrin abbia i minuti contati nella sua esistenza. Devo ammettere che ho davvero apprezzato questo pezzo, sei riuscito a creare uno spiraglio nel quotidiano di quella donna e a farmi capire qualcosa in più su di lei.
Noto per la prima volta un avvicinamento sincero tra Jennifer e Steve, da entrambe le parti: le reazioni dell’uomo alla rivelazione di lei sono più che legittime, anche perché è venuto a sapere che è coinvolta e sa più di quello che voleva dare a vedere. Finalmente qui vengono fuori i sentimenti, i rancori e le vere motivazioni, qualcosa che volevo leggere già da qualche capitolo. Che sia il momento per loro di avvicinarsi di nuovo?
Ahi ahi ahi, come immaginavo purtroppo è arrivato il momento per Alex ed il sindaco di affrontare il mondo a conoscenza dei fatti. Lo sapevo, ora tocca prendersi le proprie responsabilità e cercare di non affondare definitivamente nell’opinione pubblica. Ed eccoli che tornano fuori, dalla spavalderia iniziale della prima parte del capitolo: Joseph ha fatto danno, e la cosa non mi stupisce affatto. Il problema adesso è capire chi andrà ad aiutarli e la gravità effettiva del problema.
Si sta incasinando tutto davvero, la faccenda è più grave un capitolo dopo l’altro e riesci a coinvolgermi completamente in tutti i grovigli e cavilli, nei vari POV e nei problemi sempre maggiori. È un piacere leggerti, come sempre; alla prossima, e buon lavoro! :3

06/08/19, ore 23:45

Questa storia si sta evolvendo in maniera sempre più complessa e anche inaspettata. Non mi aspettavo il gruppo di agenti che vuole agire per conto proprio, sono curiosa di vedere come si muoveranno.

Justice continua a piacermi, è sempre molto attento ai dettagli come in questo caso, quando si traveste per andare a comprare i componenti che gli servono. Flint mi è piaciuto molto, con questo nome mi ricorda il pirata de L’isola del tesoro di Stevenson, e in effetti ha un po’ l’aria da filibustiere. XD

Mi è piaciuta anche la riunione, Steve all’inizio è teso perché non sa come gestirla, ma come si inizia a parlare e vedere i risultati delle ricerche e il video, prende in mano la situazione. L’ho trovato un comportamento molto realistico, adesso sono ansiosa di vederlo al lavoro.

Complimenti e alla prossima!! :)

06/08/19, ore 22:58

Buongiorno, eccomi qui per continuare la lettura di questa long! Qui le interazioni tra coppie sono la base del capitolo, ed è stata particolarmente dolorosa quella tra Justice e Knife: avere a che fare con la donna presa dai sensi di colpa per quello che ha fatto il suo doppio è qualcosa che fa male e risveglia l’ira del killer. Coinvolgere un bambino non è certo nelle sue corde, e per quanto uccida per professione, ha comunque una sorta di codice etico da seguire. La duplice reazione mi fa pure pena credimi, e il fatto che ne prende tante e tali da cambiarle i connotati fa comprendere quanto lui sia sensibile all’ingiustizia fine a se stessa. Dall’altra parte invece abbiamo Steve che sta facendo i conti con i primi tempi dopo il sonoro pestaggio ricevuto, considerando comunque che ha fatto un buon lavoro a tenere il killer impegnato nonostante l’evidente inferiorità. Il fatto che Jennifer sia con lui mi porta a pensare che possa rivelargli qualcosa di più, ma puff! Compare Erika ed i sogni romantici della donna se ne vanno a farsi benedire.
Quello che mi preoccupa maggiormente è che ormai l’opinione pubblica si sta muovendo: immagino tra poco comincerà a diffondersi il panico alla notizia che non solo degli agenti super vengano ammazzati senza difficoltà, ma pure un super III civile sia stato colpito ed abbattuto in strada. Credo che la gente comincerà a stufarsi, con delle conseguenze alquanto preoccupanti.
Il coinvolgimento di Joseph nelle indagini non so quanto sia una buona mossa, penso che Shoan potrebbe avere fatto un errore in questo caso: trascinarsi appresso un super che non è in grado di controllare al meglio il proprio potere potrebbe rivelarsi pericoloso al momento critico. Mi auguro di no, ma ho un cattivo presentimento.
Lo spazio che hai dedicato a Erika e Jennifer nel loro relazionarsi con Steve mi fa pensare che queste due donne avranno un ruolo sempre più importante nella faccenda, ed è un bene così: i personaggi secondari sono comunque importanti, nel bene e nel male, e il fatto che tu non li dimentichi mai mi fa comprendere quanto tu tenga a questa storia e a coloro che ne fanno parte.
Un capitolo teso dove ci si rende conto di quanto poco tempo sia rimasto non solo alla squadra, ma all’intera città: le cose si stanno muovendo ma verso direzioni sempre più oscure e pericolose, mi auguro possano trovare al più presto una soluzione. Che dire se non che non vedo l’ora di continuare la lettura? Alla prossima e perdonami per il ritardo, mi spiace… buon lavoro! :3

05/08/19, ore 23:34

Ciao!!!
Questa storia continua ad essere molto interessante.
Ammetto che il salto di due anni mi ha sconvolta non poco, i personaggi presentati inizialmente mi piacevano e avrei voluto sapere che cosa è successo nel mezzo, ma magari lo scopriremo attraverso dei flashback (?).
Mi accodo alle altre recensioni che ho spulciato, Animal mi piaceva 😭, devo dire che sei stato molto bravo a rendere il personaggio così bene in un solo capitolo.
Davvero un peccato averlo perso subito.
Con questo salto mi hai incuriosita ancora di più, continuerò a seguire la storia con piacere.

A presto,
Berry

05/08/19, ore 14:01

Capitolo bello dark, sarebbero servite proprio un pò più di battutine per i tuoi poliziotti. Curiosissimo di leggere altro, a presto.

05/08/19, ore 12:44

Man mano che vai avanti la storia si fa sempre più interessante.
Di certo non manca l'azione e la cosa mi piace, perché questo capitolo ha completamente tutto.
Un capitolo come ho detto abbastanza ricco e io spero di trovare nei prossimi capitoli Knife.
Alla prossima :)

04/08/19, ore 22:39

AHHHHHHHHHH, e mo' chi è sto tipo? E' il capo di Justice, vero? Quello che gli ha chiesto di ammazzare tutti i Super e che ne sta cercando degli altri. In questo caso, l'ha trovato. E già tremo per Joseph, speriamo bene! Chissà qual era l'occasione in cui doveva annunciarsi che dice Alex... cosa dovrà succedere ancora?
Mi spiace molto, tuttavia, non aver visto di nuovo Justice e Knife xD ormai sono la ship della storia e - a parte questo - sono anche curiosissima in merito su cosa stiano combinando!
Molto bello anche il pezzo con Will e gli altri, il fatto che abbiano scoperto e capito in parte cosa fa Justice e perchè mi spaventa. Non arriveranno alla soluzione prima di Steve, giusto?
Davvero un altro bellissimo capitolo, attendo con ansia gli sviluppi di Walter e i prossimi colpi di scena che non mancherai di riservarci!
A presto
Alice

04/08/19, ore 21:57

Direi che su Joseph avevo ragione a definirlo forse un nuovo tipo di super, inoltre direi che ci ho preso con Shoan e il fatto che coinvolgere un e'estraneo nell'indagine era una pessima idea.
Direi che la giovane recluta riesce a cavarsela ancora bene.
Mi aspettavo che il vero cattivo prendesse di mira Joseph, se interessato ai super un nuovo esemplare non può non attirarlo.
Sul pc e sul fatto che i detective non troveranno niente non sarei così fiducioso, è quel genere di decisioni che in genere finiscono molto male.