uberworld
di Elgul1

30/09/19, ore 14:16

Eccomi qui per lo scambio del giardino.
Finalmente abbiamo l'attesa conversazione tra Steve e Erika.
Io sono davvero curiosa si sapere cos'è successo a Matthew, perché da ciò che ho capito lui ha una specie di problema che vuole uccidere il suo migliore amico.
Io sono curiosa di sapere come reagirà Erika a tutto questo.
Complimenti e alla prossima :)

30/09/19, ore 13:47

Alex mi sa che è andato a dormire guardando il Padrino. ahahaha! Comunque a parte gli scherzi, fa piacere vedere che il caro Steve tornerà a lavorare per , anche se non con, la polizia. Si è reso necessario ormai: come dice il titolo del capitolo, si brancola nel buio e serve tutto l'aiuto possibile. Addirittura si arriva a creare una scorta per i super, un altro elemento che non potrà che indebolire l'operato della polizia (sarà che fosse questo l'obiettivo di Justice ?).
Un altro bel capito intrigante anche se di transizione, congrats!
Saluti!

30/09/19, ore 10:55

Mi dispiace, ma questa volta ti devo assegnare la bandierina bianca. La storia di per sè procede bene, con la polizia che comincia a indagare sull'omicidio e brancola nel buio. E' tutto il resto che purtroppo funziona male. Il testo è pieno di errori di ortografia e battitura, la punteggiatura è usata male e spesso rende difficile la comprensione delle frasi a una prima lettura. Ti consiglio vivamente di prendere un beta reader che possa aiutarti a sistemare il testo! La storia non è male, ma tutti questi errori potrebbero scoraggiare dei potenziali lettori a continuare. Altro suggerimento, il testo scritto in neretto da fastidio alla vista e si fa fatica a leggere, conviene non usarlo più negli altri capitoli.
Spero che questi consigli possano esserti utili!
Barby

30/09/19, ore 10:10

Buongiorno! Eccomi per lo scambio libero.
Ebbene, siamo arrivati al capitolo che tanto ti ha fatto sclerare. Me l'aspettavo peggio, viste le tue difficoltà nella stesura, invece l'ho apprezzato.
Inizia con Steve a tavolino con Erika, e invece di vedere come lui le racconta il tutto hai scelto di mostrarci direttamente cos'è accaduto in passato, tramite un flashback. Fra Matthew e Steve c'è una lunga lotta. Mi è piaciuto molto, all'inizio, vedere come Matthew in parte vorrebbe mantenere il controllo, ma non ci riesce, sente solo di dover uccidere. Inquietante al punto giusto. Questa lotta interiore l'ho davvero apprezzata.
Ora mi domando come la prenderanno coloro che li circondano, Erika in particolare.
Ma sai bene che scena sto aspettando nel prossimo capitolo XD
fumoemiele

29/09/19, ore 20:47

Sembra che in città stia per scatenarsi un gran casino...e la cosa non mi dispiace affatto. Le indagini e le supposizioni vanno bene, e sono doverose, ma l'azione è di gran lunga meglio. Sembra che Sergei e la sua banda possano divertirsi un po' e cercare anche la vendetta contro i loro traffici andati in fumo.
Converrà a tutti questo accordo? Staremo a vedere. Intanto Angel e Mimic si prodigano in giustificazioni e scuse, tentando una collaborazione tardiva che Erika mal digerisce. È arrivato il tempo dei chiarimenti anche per Steve, e non sarà affatto semplice. Credo che indipendentemente da come andranno le cose, sia meglio per tutti che riescano a trovare il prossimo obbiettivo prima che si scateni l'Inferno in città. Lo scopo della banda di Sergei credo sia questo, creare un caotico diversivo per tenere impegnata la polizia ed agire altrove indisturbati. Solo che se scoppia una lite tra Erika e Steve proprio adesso dubito che possano collaborare in seguito come niente fosse. Non mi resta che proseguire per saperne di più. Stiamo per arrivare ad una parte molto interessante ne sono convinta. Alla prossima.

29/09/19, ore 18:14

Devo dirlo, manca totalmente l'atmosfera dell'azione. Avrebbero dovuto essere un momento adrenalinico, pieno di azione e della disperazione di uccidere un amico e collega...ma non ho provato niente.
Non è scritto male, ma non mi ha donato emozioni particolari. E' stata una descrizione senza sentimento.
Certo, questo fa sorgere un sacco di domande su cosa sia successo a Matthew? Sembrerebbe una pazzia istantanea, senza l'intervento di una terza parte. Non credo che qualcuno gli abbia fatto inghiottire le misteriose pillole, causando la sua trasformazione in un fury perchè nei momenti di lucidità credo che l'avrebbe detto che c'era qualcuno.
Riguardo poi alla discussione che hanno mentre combattono sembra tutto troppo normale, non sembra nemmeno che stiano combattendo ma che anzi abbiano preso una pausa momentanea per parlarsi.

29/09/19, ore 18:13

Ciao. Sono per lo scambio anche io. Magari una rivista veloce alla punteggiatura ed accenti, tolto questo cominciamo ad entrare nel vivo della storia. Ambientazione da poliziesco co chiamata anonima, il tutto condito da questi super uomini super cattivi. :) Mi viene da chiedermi se l'assassino sia un cane sciolto o parte di un'organizzazione. Visto i pochi dettagli che abbiamo al.mimento sul suo agire mi aspetto entrambe le opzioni. Posso solo scoprilo nei prossimi capitoli. Ciao :)

29/09/19, ore 16:27

Ciao ^^
Volevo iniziare l'altra tua storia su Gintama, ma essendo un what if (se non ho capito male io) e non conoscendo l'anime, ho detto: "Va bene, mi butto sull'originale" XD. Tra l'altro un genere che io di solito non leggo, ma questo prologo l'ho trovato molto interessante e mi hai subito calato nell'atmosfera u.u
Anche i personaggi e le loro particolari situazioni con i poteri mi interessano. Sicuramente ne accadranno molte, dopotutto questo è solo il prologo, e ho visto che la storia è molto lunga.
E nulla, non vedo l'ora di tornare :)

Nao

29/09/19, ore 10:42

Allora, la smetti per favore? Guarda che vengo lì e ti do una testata! ABBOZZALA! Il capitolo è venuto bene, davvero bene! Si è percepito tutto il dolore di Steve nel dover ferire il suo migliore amico, il desiderio di non fargli male, di riportarlo in sé per amore di Erika. E Matthew... Oddio, mi ha fatto una tristezza enorme, il suo senso d'impotenza nei confronti del suo potere, di quello che gli stava accadendo senza che potesse controllarlo è forte e si percepisce in ogni riga, e sei stato bravo nel mostrarci la cosa solo dal punto di vista di Steve *-* Chissà cosa è accaduto a Matthew e come la prenderà Erika. Attendo impaziente! A presto Alice

26/09/19, ore 18:57

Ciao, sono tornato! E anche il vice comandante Alex è tornato!
Questa volta ci sono meno presentazioni e lo stesso capitolo va avanti piano, anche se lo stile di narrazione è un po' frenetico; l'impaginazione invece rende la lettura un po' confusionaria, specialmente quando l'agente Andrea contatta i suoi colleghi per chiedere informazioni su Animal e Joe, ci ho messo un attimo ad accorgermi di quel "Aspetta che", ma più avanti ci sono altri esempi di questo piccolo problema che potresti voler correggere...
Vedo che l'abbandono di Steve non è stato senza conseguenze per la polizia; a quanto pare era un componente molto più valido di quanto avessi pensato! Mi chiedo cosa stia facendo adesso...
Il capitolo è stato breve, quindi non c'è molto di cui parlare... La storia continua a mettere interrogativi uno sopra all'altro, e io non vedo l'ora di vederli svelati! A presto!
Altair13Sirio

25/09/19, ore 11:39

Buongiorno caro, come sempre sono fortunata a passare di qui e trovare il tuo aggiornamento sempre pronto per essere letto. Qui ho due crudeli uomini d’affari a confronto: Sergei, incazzato nero per la perdita di uomini e per problematiche riguardo ai traffici illeciti e ai guadagni mancati, e il misterioso uomo che sta dietro alla ricerca dei super ed alla creazione di nuovi elementi da manovrare a piacimento. Credo nascerà un’alleanza pericolosa e decisamente di alto livello, l’obiettivo comune è quello di recuperare Joseph indipendentemente dalla fine che farà. Noto particolare entusiasmo per la nuova missione, per quell’accordo che però scava in un angolino di ognuno dei presenti instillando il tarlo del dubbio: lavoro pericoloso, però c’è di mezzo un guadagno stratosferico e la vendetta nei confronti del ragazzo ignaro. Il discorso di Sergei è stato illuminante per i sottoposti, e pure sincero. Non ha girato molto con le parole, del tipo ha ammesso la pericolosità del tutto e quanto possa essere probabilmente inaffidabile, ma è una situazione favorevole e l’occasione adatta per fare un casino allucinante. Li ha caricati ed ha il loro appoggio, e non hai idea dell’hype che hai ricreato per queste 48 ore che dovranno passare. Scoppierà l’inferno, e voglio essere qui per leggerlo.
Come concepito nel capitolo precedente, la squadra di Will si è sciolta e davvero Angel e Mimic si presentano da Steve per dare aiuto e informazioni: una sorta di alleanza tra due gruppi che lavoravano a discapito uno dell’altro. Chissà che adesso questo sia l’unico modo per poter affrontare una situazione che sta per arrivare al punto più alto immagino, si sta avvicinando piano piano il momento in cui gli scontri più duri avranno luogo. Ho apprezzato il passo indietro dei due super per un bene comune più grande, e soprattutto per il benessere mentale di Will che stava uscendo pazzo per la faccenda. Il contributo dato dai due agenti a Steve è fondamentale anche se piccolo, ed ora manca poco perché possano arrivare a comprendere l’obiettivo di chi ha assoldato Justice. Manca davvero, davvero poco e riusciranno a fare un passo in più verso la risoluzione del dilemma, buttandosi direttamente tra le fauci del nemico.
Perché dici che questo è uno dei capitoli che ti è piaciuto di meno? Sei abituato a descrivere movimentazioni maggiori, lotte, azione, distruzione ma anche queste parti di passaggio sono fondamentali nella trama intricata che hai ricreato. Non denigrare mai ogni singolo tassello della tua storia, sono tutti importanti. Alla prossima, non vedo l’ora di leggere il nuovo aggiornamento! Anche perché vogliamo parlare di come cadrà probabilmente in pezzi il rapporto ritrovato di Erika e Steve? Sta per rivelarle cosa è successo davvero, e non posso perdermelo. :3

24/09/19, ore 14:47

Buonsalve, eccomi per lo scambio libero ^^
Allora, la parte dedicata a Sergei e combriccola di disadattati mi è piaciuta, ma Sergei mi fa paura, sappilo XD
Poi la narrazione si sposta su Steve, Erika e compagnia, e fanno anche la loro comparsa Angel e Minic che li raggiungono per aiutarli e fornirgli informazioni utili.
Ancora ritorniamo da Sergei e sappi che ho trovato interessanti le spiegazioni sul sangue, sono curiosa di capire come si evolverà questa situazione. Le scene con lui mi inquietano di brutto lol
E poi si ritorna ancora da Steve e compagnia, pare che abbiamo le idee più chiare adesso, soprattutto rispetto all'inizio della storia dove davvero era il caos, quindi mi domando cosa riusciranno a combinare.
Secondo me il capitolo ti è venuto bene, però mi sorprende che non sia pieno d'azione e combattimenti come al solito, sai? xD
E UFFA, DOVE SONO KNIFE E JUSTICE?
Sì, la smetto xD
fumoemiele

24/09/19, ore 13:07

Buongiorno, ed eccomi qui per loscambio del Giardino.

Dunque, vediamo comparire un altro nuovo personaggio: un Super dalla mente geniale. Mi incuriosisce moltissimo, a dore il vero: chissà cosa farà? Quale sarà il suo ruolo effettivo? Sarà buono? Malvagio? Neutro? Queste sono le domande che mi stanno ronzando nella mente dopo la lettura del capitolo e circa questo intrigante personaggio.

In oltre scopriamo che alcuni Super sono morti a causa degli umani: una cosa davvero curiosa che degli esseri con dei " poteri " vengano uccisi o muoiano comunque a causa dei " normali ": chissà cosa sarà mai capitato, in verità? La faccenda si fa sempre più intrigata e mi incuriosisce sempre più. Complimenti per la tua bravura, davvero.

Continuerò a seguirti con piacere, quindi ti do appuntamento alla prossima! Un caro saluto

24/09/19, ore 09:57

Altro che Justice, Killercop lo dovevi chiamare! L'ammazzapoliziotti colpisce ancora anche se questa volta ha fatto un po' più di fatica e probabilmente tornerà a casa con qualche costola incrinata. Sonar si è rivelato un tattico piuttosto in gamba peccato che l'assassino lo fosse di più. E quella scatoletta con i pulsanti nero e rossa a quanto pare è stato il mezzo tramite il quale il bad guy ha realizzato la sua trappola. Un altro bel capitolo d'azione e molto movimentato, direi che sono il tuo pezzo forte a questo punto.
Un saluto e a presto!

23/09/19, ore 21:48

Ormai si può dire con sicurezza che per Sergei ti sei ispirato a Barbanera di Onepiece.
Il capitolo in se non mi è dispiaciuto, mi piacciono quelle parti "politiche" dove nuove alleanze vengono intessute mentre tutti sono pronti al tradimento.
La spiegazione sul sangue l'ho trovata interessante, anche se ammetto che alcune parti non sono riuscito a seguirle del tutto.
Sono contento che almeno angel e compagnia abbiano fatto la cosa giusto, anche se appunto rischiano molto per aver nascosto delle prove.
Credo anche che nessuno di loro abbia visto la dichiarazione di Superior, altrimenti credo che sarebbe abbastanza facile capire a chi potrebbe mirre il nemico con le informazioni che hanno o almeno Walter dovrebbe arrivarci senza problemi essendo un genio.