uberworld
di Elgul1

12/01/20, ore 10:38

Il finale è stata una vera sorpresa, non mi aspettavo che dietro Offerl ci fossero altri. Mi è sempre sembrato abbastanza in gamba per aver organizzato tutto da solo.
Il Combattimento contro Bas e Jugment mi è piaciuto, ma c'è un dettaglio che proprio non mi spiego: perchè nessuno usava armi da fuoco? Bas immagino che per sua soddisfazione e orgoglio personale volesse uccidere Justice in quel modo. Steve invece non so cos'abbia aspettato a sparare? In generale mi lascia perplesso un uso molto ridotto di armi da fuoco. Mentre ho apprezzato come Thomas e Shoan salvino la situazione, ho trovato superficiale da parte di Offal non pensare che dando a Thomas la capacità di vedere il futuro l'avrebbe usato contro di lui.

07/01/20, ore 18:51

Un bel capitolo l'ho letto con una certa attesa per cosa avverrà in futuro. Offerl almeno sino a questo punto risulta un cattivo più che credibile, il suo modo d'agire è sensato e non rischia più del dovuto. Non rimane fermo ad aspettare Justice per tenergli una trappola, ma preferisce scappare come previsto in piani precedenti. Un'uomo che si è preparato in maniera adeguata.
Mi stavo giusto chiedendo se Thomas avesse visto nel futuro l'arrivo di Steve e apprezzo come hai spiegato il suo potere. Come lui veda dei possibili futuri.
Non mi aspettavo che Steve avrebbe accettato rinforzi sebbene destinati ad arrivare in ritardo, ero convinto che sarebbero andanti avanti solo loro due contro tutti. Sono molto contento che non sia stato così, perchè sarebbe stata la tipica americanata.
Aesso mi domando cosa saranno capaci di fare i due sottoposti di Offel che fino a questo momento non abbiamo mai visto realmente in azione.

06/01/20, ore 20:35

mancano solo due capitoli alla fine e un pò mi dispiace, visto che sono molto affezionata ai personaggi tra cui Justice e karen.
Tutto sta venendo a galla e sono convinta che Justice farà di tutto per riprendersi Karen, ma anche Steve e gli altri non saranno da meno.
Molto belle le descrizioni e i dialoghi e spero tantissimo che i protagonisti della storia possono riuscire nella loro impresa.
Alla prossima :)

06/01/20, ore 17:55

Ciao arrivo anche io per lo scambio.
Insomma, tu con le scene di botte vai a nozze, non c’è che dire. Ci regali questa parata di azione e battaglia, piena di fury e di un mucchio di agenti in gioco. Tutti i tuoi protagonisti si danno da fare con successo, fino a sedare quella che altrimenti sembra sarebbe potuta diventare un’ecatombe.
Giustamente, in chiusura, fai notare l’interrogativo più importanti: come accidenti hanno fatto a generarsi così, tutti insieme? Vedremo nel prossimo capitolo. Ciao a presto

05/01/20, ore 23:09

Questo capitolo è stato veramente carico di MAI UNA GIOIA.
Parto dicendoti che questo capitolo è strutturato davvero bene, ormai ti muovi in maniera davvero naturale in questo genere, riesci a dare spazio alle varie scene muovendoti da una parte all'altra senza togliere il filo conduttore, i vari personaggi sono tanti, ma dai a ognuno di loro un certo spessore e non è affatto una cosa semplice, soprattutto con una storia d'azione di questo stampo. Anche se ho notato alcuni errori di distrazione (ti ripeto, ti consiglio di rileggere sempre i capitoli attentamente, perché ho notato alcune mancanze di apostrofi e accenti, quindi stai attento!), stilisticamente stai migliorando sempre di più, forse questo è stato uno dei capitoli meglio scritti, e inoltre mi sono sentita direttamente toccata da questo capitolo pieno di feels a palate.
Che dire, ho amato come stai delineando il personaggio di Will, di Angel, i cattivi poi sono sadici in una maniera impressionante, la scena finale è stata bellissima e struggente allo stesso tempo, sono davvero contenta di questo capitolo, quindi bravo e continua così! Ti lascio una recensione positiva.

Alla prossima
Shakana

Ciao! E' da un po' che non riusciamo a scambiare, ma finalmente riprendo la lettura di questa storia in cui ero pure ad un punto clou abbastanza ricco di azione. I casini della giornata tanto odiata da Erika non sono che all'inizio, pare infatti che anche i criminali decidano di approfittare del caos per arricchire le proprie tasche... ma hanno fatto male i conti, perché il capitano Alex ha ancora delle risorse su cui contare. Veniamo quindi a conoscenza del super chiamato Joseph, che sembra essere davvero fortissimo e ricco di sorprese grazie ai suoi poteri, che sembrano essere variegati. Un tipo interessante, che mi auguro non farai finire ammazzato... nel caso eviterò di affezionarmi ahaha!
Sono molto curiosa di sapere come si evolveranno gli eventi, alla prossima!

A quanto pare Justice fa tremare un po' tutti eh? Quando finalmente la possibilità di dare l'informazione si era palesata, ecco che il sentimento di Jennifer per Steve, le impedisce di dirgli la verità per proteggerlo. Ormai noi lettori sappiamo bene quanto il sicario sia formidabile, ma secondo me rivelargli come stavano le cose forse sarebbe stato meglio. Prima o poi lo il nostro erolo verrà sapere comunque e non credo che in questo fragente sarebbe stato così sconsiderato da andarlo ad affrontare da solo. Staremo a vedere cosa succederà!
A presto,
Will D.

05/01/20, ore 15:02

Ehy, eccomi per lo scambio! Il primo capitolo mi aveva incuriosito così sono passata a leggere il secondo C:
Due agenti, uno umano e uno "super", vengono uccisi da un misterioso uomo con una maschera da demone. Nessuno dei due riesce a contrastarlo o a salvarsi la pelle andando incontro a morte certa ancor prima di rendersene conto. Persino Animal, che odia il suo nome il codice, non riesce ad avere la meglio e viene ucciso.
A giudicare dalla facilità con cui li ha messi k.o. deve trattarsi sicuramente di qualcuno dotato di poteri sovraumani e decisamente più scaltro di loro. Ha preso del sangue dai loro corpi esamini, magari come prova che siano stati uccisi? O per effettuare esperimenti vari? Fatto sta che sto tizio sparisce esattamente come era apparso: dal nulla. Lascia però i due corpi in bella vista, che voglia che qualcuno li trovi?
Alla prossima,
AN

05/01/20, ore 14:51

Ammetto che pensare al fatto che siamo quasi alla conclusione di questa storia mi mette un po' di malinconia addosso. Mi ci sono veramente affezionata, e considero ormai i protagonisti come vecchi amici di cui seguo le mille disavventure.
Che siamo alla resa dei conti però si sente...i nodi arrivano man mano al pettine, e troviamo anche ulteriori chiarimenti su fatti del passato che hanno coinvolto Steve. Vediamo quindi che dietro al cambiamento repentino del suo collega c'era lo zampino di Offel e dei suoi esperimenti con i super.
L'arrivo di Justice e Steve è ormai imminente, e vediamo che grazie ai poteri di Thomas adesso anche Shoan ne è al corrente. C'è davvero pochissimo tempo perché ormai Offel e i suoi sembrano intenzionati a lasciare quel posto, anche perché credo che la brutta sensazione che si porta addosso non sia un caso. Sa che Justice sta arrivando, lo conosce troppo bene per non sapere che non lascerà Karen nelle sue mani.
I rinforzi arriveranno non prima di una quindicina di minuti grazie alla localizzazione che Erika ha fatto di Steve. Troppo tardi perché quei due non facciano una mossa azzardata irrompendo nel magazzino nonostante non siano in grado di fronteggiare Offel e gli altri.
Le previsioni di Thomas non sono incoraggianti, ma io spero sempre che le cose in corso d'opera possano cambiare. Non resta che attendere e fare il countdown per questi ultimi due capitoli che sicuramente saranno entusiasmanti e adrenalinici.
Tra l'altro è la prima volta che non so per chi fare il tifo, se i buoni o i cattivi, visto che adesso sono tutt'uno contro un nemico in comune. Davvero un rompicapo. A presto 🤞

05/01/20, ore 12:13

Ciao, ero curiosa di continuare la storia per cercare di scoprire pian piano dove tu voglia condurci con questo scenario che stai delineando. In questo capitolo presenti due nuovi personaggi, Joe e Animal, che in poco riesci a tratteggiare bene sia singolarmente che nel loro rapporto fatto di amichevoli prese in giro. Purtroppo però, li hai uccisi subito appena presentati ahah Mi piace questa dinamica (che già si è notata nel prologo), perchè il lettore certamente non può dare nulla per scontato e dunque mantieni l'effetto sorpresa e la curiosità. Il ritmo è incalzante, anche grazie alla tua dimistichezza nello scrivere le scene d'azione e di combattimento, che risultato vivide e ben descritte. Ti segnalo però la presenza di vari refusi (apostrofi e accenti per lo più) e la punteggiatura non è sempre al giusto posto. In ogni caso, a parte queste sviste di carattere "tecnico", la lettura si conferma interessante e spero di poter continuare. Alla prossima!

05/01/20, ore 12:11

Ciaoooo, finalmente riesco a passare. Ti chiedo davvero scusa per l'enorme ritardo, ma tra il non aver voglia di leggere e scrivere e tutto non ce l'ho proprio fatta! Comunque eccomi qui! Capitolo adrenalinico e pieno di combattimenti interessanti. Inutile dire che Justice resta il più figo di sempre con quel suo comportamento superiore e con quella pacata arroganza tipica di chi sa quali siano i suoi punti di forza e per questo è capace di tutto. L'autostima è davvero l'alleato migliore in qualsiasi campo... Joseph non riesco a inquadrarlo, non mi aspettavo che davanti a un super di classe III riscontrasse così tanti problemi, credevo che avrebbe messo tutti al tappeto con una sola mossa, e invece... Spero che le parole di Will riescano a fargli bene. E spero bene anche per Angel ed Erika. CHE ANSIAAA Complimenti davvero, un altro bel capitolo! A presto Alice

04/01/20, ore 22:00

Dialoghi e descrizioni veramente buoni che lasciano intravedere le emozioni dei personaggi e l'ansia generale della scena in maniera impeccabile, manca giusto un pò di dinamismo. Buon lavoro e buon anno.

29/12/19, ore 01:36

Buonasera caro, eccomi qui per procedere con la lettura, il titolo mi fa già spremere le meningi per capire a chi si sta riferendo davvero, e ho paura a pensare di sapere di chi stai parlando. Ecco, Steve, ma te pareva dio santissimo, te pareva. E ci cade con tutte le scarpe giustamente, no? Che altro avrebbe potuto fare d’altronde?
No, aspetta, aspetta n’attimo: arrivano tutti, i soccorsi la polizia e chi più ne ha più ne metta, trovano Joseph ed Erika a terra e Justice è giustamente SPARITO? Ma stiamo scherzando? Ok, è meglio se mi calmo va, le mie teorie su come se la sia cavata stanno tentando di prendere spazio perché credevo non fosse in grado di fare altro… Devo pensare al resto della squadra che per fortuna ce l’ha fatta direi: Will, Angel e Erika sono all’ospedale e Joseph pure, hanno riportato danni gravissimi ma ce l’hanno fatta a sopravvivere e trovo sia una cosa che ci sta, non potevano mica cavarsela con poco dopo tutto ciò che era accaduto, giusto?
E ora un tassello mancante di Justice prende il suo posto: colui che lo pagava per le missioni infine è lo stesso che ha cresciuto e addestrato il ragazzo, credo d’aver capito bene. Io penso che l’ultimo briciolo di compostezza e sanità mentale di lui abbiano ricevuto un colpo dolorosissimo raggiungendo quella consapevolezza allucinante, consapevolezza a cui non avevo minimamente pensato nei precedenti 45 capitoli. Ma che razza di grandissimo bast**** è?! In questo periodo mi sono affezionata a Justice, e vederlo interagire così mi ha fatto salire tanta e tale rabbia da lasciarmi male davvero, insomma, non volevo finisse così, quasi mi ha dato fastidio veder arrivare Steve e trovarselo mezzo morto, incazzato e disperato per la scomparsa di quella che stava diventando una ragione di vita ormai. Capito Steve? Mi sei stato sulle balle oggi, te lo dico e qui lo dico qui lo nego.
Questo tizio scienziato è un folle assoluto, e credo tenterà di iniettare in cavie il sangue di super ottenuto tramite Justice; ho i brividi solo all’idea di ciò che accadrà e di come finirà male per molti di loro. Credimi, all’inizio pensavo che vedere Steve arrivare a prendere il “cattivo” mi avrebbe dato soddisfazione, ma non posso mentire: vedere come hai fatto evolvere la situazione – parecchio, e in maniera inaspettata – mi ha fatto male, tanto da non sopportare l’intromissione del poliziotto in un momento simile. Credo questo sia uno dei capitoli che più mi ha fatta arrabbiare, provare pena, apprensione ed enorme fastidio, ci sei riuscito ancora, sappilo, a coinvolgermi così tanto. Alla prossima caro, come sempre ti auguro buon lavoro e se non ci becchiamo nel mentre, beh, buon anno! :3

28/12/19, ore 12:21

Ciao, eccomi da te per la seconda recensione dovuta.

Capitolo ricco di azione: le scene action mi sono molto piaciute, ma penso che la scena descritta nel capitolo precedente ( quella della bottiglia d'acqua, se non erro), dovrebbe avere a che fare con la comparsa di questi fury che hanno messo in subbuglio la festa. Una festa che doveva essere noiosa ma, proprio come pensavo io, è stata stravolta da qualche evento imprevisto.

Mi piace molto il personaggio di Erika, ma penso che sotto il suo odio verso Steve possa nascondersi altro: avrò ragione? Beh, lo sapremo nei prossimi capitoli! Ti rinnovo i complimenti e ti do appuntamento alla prossima!

28/12/19, ore 12:14

Ciao, eccomi qui per la prima delle due recensioni dovute.

Dunque, ci si prepara alla parata: cosa succederà? Andrà tutto liscio oppure succederà qualcosa di inaspettato? Purtroppo, temo che la seconda opzione sia quella più veritiera, anche se sinceramente non so cosa potrebbe accadere: forse Justice deciderà di attaccare, o fare qualcosa per rovinare la festa? Beh, staremo un pò a vedere.

Intanto abbiamo anche visto come funziona il mercato nero, e devo dire che è quasi come me lo immaginavo, ahah. Il capitolo mi è come sempre piaciuto, questa volta mi ha dato l'idea della " preparazione prima dell'arrivo di un evento mondiale ", con tanto di polizia e tutto il resto :D.

Che dirti? Sempre in gamba! Continua così! Io intanto vado a lasciarti la seconda recensione, ciaoooo