uberworld
di Elgul1

16/11/20, ore 16:56

Un capitolo pieno di rivelazioni davvero interessanti e inaspettate!
Innanzitutto vediamo come Will diventi giorno dopo giorno più esigente e aggressivo verso i suoi compagni, tanto da spingere Angel a gettare la spugna e aunirsi a Steve e company. Penso che sia sensato da parte sua, alla fine il loro scopo è fermare le uccisioni, non farsi la guerra all'interno della polizia. E scopriamo anche di quale arma Justice sia in possesso, un tipo di tecnologia distruttiva ma anche pericolosa da usare. Mi è piaciuto moltissimo il momento tra lui e Karen: lei è molto dolce e alla fine forse Justice ha bisogno di qualcuno che veda in lui qualcosa di diverso da un mostro per riuscire a cambiare strada. L'altra rivelazione sconcertante è quella sui genitori di Josef, e la decisione di Alex di mostrarlo al mondo intero come Superior. Ho il presentimento che questa uscita plateare non porterà a nulla di buono, dato che Justice presto dovrà affrontarlo. E infinez Steve, alle prese col senso di colpa per la morte di Matthew, confessa un segreto che ancora lo tormenta: è stato lui a premere il grilletto, uccidendo l'amico.
Un capitolo poco movimentato stavolta ma ricco di tensione, complimenti!

14/11/20, ore 15:55

Finalmente ci viene rivelata la verità dietro due anni prima... povero Matthew e, ovviamente, povero Steve. Chissà ora come la prenderà Erika, ma di sicuro in una situazione simile c'era veramente poco da fare :( come avrebbe potuto uscirne, se non così? Capisco molto bene lo stato di Steve, capisco il suo ritiro dopo un episodio del genere, e capisco che i fatti del presente, come già ampiamente ipotizzato, non possono che essere collegati a quelli di due anni prima.
Steve ha più di una ragione per andare a fondo di questa faccenda, ora, mi chiedo solo se Erika capirà o se, comprensibilmente, impiegherà un po' ad accettarlo.
Non mi resta che andare avanti, insomma! :)
Alla prossima

14/11/20, ore 12:43

Eccomi qui!
Ho letto i primi 4 capitoli. Per prima cosa, ho notato che la storia nasce nel 2015 per cui non entro nel merito dell'analisi grammaticale delle frasi. Ho dato un'occhiata agli ultimi capitoli e mi sembrano decisamente scritti meglio. Una cosa però mi sento di dirtela: la gestione delle virgole. Ti suggerisco di rileggere le frasi ad alta voce senza fermarti fino a che non trovi la virgola. Ti assicuro che alcune frasi cambiano completamente senso. Detto questo, passiamo alla storia. Nei primi due capitoli mi è sembrato di ritrovarmi in un mondo un po' alla altered carbon. Non so se è un'impressione sbagliata ma, soprattutto l'episodio dell'hotel, mi ha scaraventata in un futuro prossimo dove la tecnologia e i superpoteri sono il futuro e i poliziotti 'all'antica' fanno un po' fatica a farsi ancora strada in questo mondo.
Mi piace la presentazione e dà voglia di proseguire. I 50 capitoli non mi scoraggiano, anzi! Da questo punto di vista, la storia si fa seguire.
Sono curiosa di sapere cos'ha combinato Steve nei due anni in cui ha lasciato la polizia.
Ti aggiorno sul prosieguo.
Mary.

09/11/20, ore 15:59

Ma vogliamo parlare di Knife che tiene il broncio con Justice e fa la preziosa? Lol, adoro questi due!
Mi dispiace per la povera Karen, che si trova in una posizione che dire scomoda sarebbe un eufemismo! E intanto Abyss ha un nuovo incarico per Justice: dare la caccia ad un super di livello superiore a tutti i precedenti. Ovviamente si tratta di Josef, vero?
Ho trovato giustissima la reazione di Erika, Steve ha rischiato davvero grosso affrontando Justice da solo! Comunque Erika e Steve ce li vedrei bene insieme,
ma spero che questo loro avvicinamento non implichi che a Jennifer possa succedere qualcosa!
E il povero Thomas nelle mani di altri tre misteriosi psicopatici! Da come si era concluso il capitolo precedente, mi aspettavo che Thomas fosse stato catturato da Justice...e invece per una volta il nostro killer non c'entra! Anche se quel tipo si chiama Judgement...non so, in qualche modo credo siano collegati.
Complimenti per il capitolo, ci avviciniamo alla fine, ma gli interrogativi sono ancora molti e la tensione è alle stelle!

07/11/20, ore 10:34

Perfetto, i due gruppi antagonisti si stanno compattando, prevedo botte da orbi, casini, cataclismi e chi più ne ha più ne metta.
La storia sta prendendo sempre più piede verso quello che, presumo, sarà l'arco finale, proprio come nelle serie. La tensione è palpabile.
Steve infine ha deciso di rivelare la verità ad Erika, sebbene temi, legittimamente, di rovinare così tutto quello che aveva precedentemente costruito. Trovo che Steve sia molto umano, mi piace, e sono ansiosa di leggere della reazione di Erika, poveraccia anche lei...
Complimenti come sempre e alla prossima :)

03/11/20, ore 14:45

Beh, dopotutto la super intelligenza di Walt è stata più che utile: come lui ammette, non sa proprio tutto ma è stato abile a collegare tutti i pezzi del puzzle che di avvicina alla soluzione. Ha inoltre intuito che il killer e l'uomo che lo ha assoldato non sono la stessa persona e che il secondo debba avere delle notevoli conoscenze in medicina. E così qualcuno sta cercando di creare dei super in laboratorio! Sarà che sono fresca dalla visione dell'ultima stagione di The Boys ma ...SICURO dietro c'è la Vought!! XD
e siccome la prospettiva di avere tanti piccoli Patriota che scorrazzano ammazzando la gente non mi entusiasma, spero proprio che il nostro team riesca ad agire in tempo! Troppo carino Walt che si interessa all'evoluzione del rapporto Steve\Erika! Anche se io faccio il tifo per Jennifer, mi dispiace! Ehehe
E intanto scopriamo anche che Thomas ha preso davvero seriamente il suo compito e si sta dando parecchio da fare...ma ecco che arriva Justice a mettere come sempre i bastoni tra le ruote! Spero che Thomas non faccia una brutta fine, anche se di morti ne abbiamo avute parecchie finora!
Complimenti, bel capitolo!

Zob

Eccomi per la seconda recensione del nostro scambio!
Che dire, Jennifer è un tipino interessante, oltre che palesemente innamorata. Forse ha fatto bene a non dire nulla su Justice, forse no, penso che prima o poi Steve dovrà affrontarlo comunque.
Molto interessante anche l'incontro tra il venditore di armi e Walter, iniziamo a scoprire sempre più cose su Justice (e forse, abbiamo sempre meno voglia di affrontarlo).
Il giorno più lungo, intanto, è finito e sono curiosa di scoprire cosa s'inventerà Steve questa volta, dato che questa pista è stata un fallimento.
Ciao e alla prossima!^^

02/11/20, ore 13:37

ciao! Eccomi per lo scambio^^
Ecco il buon Justice di nuovo in azione, preciso e letale come sempre!
Molto carine le scene d'azione devo dire, per fortuna è andato tutto liscio. Questa Katrin/Knife poi m'intriga un sacco. Mi piace l'idea di un super spietato con una doppia personalità. Chissà cosa vuole fare con lei il committente, ma sospetto che lo scopriremo presto.
Ciao e alla prossima!

31/10/20, ore 12:36

Ma che bella rivelazione! Steve ha ucciso il suo migliore amico, prevedevo che il passato avrebbe bussato alla porta, e avevo capito che Matthew non fosse in sé, ma che fosse stato Steve a premere il griletto... INTRIGANTE! Il gruppo di Will pare defezionarsi, lasciandolo solo, i suoi propositi di vendetta gli stanno annebbiando il cervello, lo si capisce, ma ci sta.
Veniamo anche a sapere qualcosa di più sul nostro Superior Joseph che, almeno secondo me, sarà la prossima vittima di Justice, che sembra genuinamente preoccupato da questo scontro, che impiegherà moltissime delle sue energie. Esce anche, per la prima volta, l'arma che Justice ha portato con sé, uan sorta di elmo che migliora le capacità fisiche, a quanto ho capito, a prezzo però elevatissimo.
Trovo adorabile che Karen si sia affezionata così a lui, forse è anche normale, del resto stanno collaborando da settimane, rimane però il dubbio se anche Knife sia concorde su questo, di sicuro non è facile gestire una personalità multipla, ecco!
Mi sono sciolta nel leggere di Justice che le accarezza la testa, davvero, ma che dolcezza, lui, sempre abituato a guerreggiare, a combattere, e uccidere, che finalmente capisce cosa si prova quando qualcuno si preoccupa per te... mi piace molto il loro rapporto, e la "crescita" che stai proiettando per Justice, che sarà anche l'antagonista ma è un grandissimo personaggio!
La verità circa i fatti di due anni fa ha sconvolto Steve, che ora non sa come dire ad Erika la verità, fortunatamente Jennifer lo consiglia, ne ha molto bisogno.
Al solito un bellissimo capitolo anche questo, mi è piaciuto molto e non vedo l'ora di proseguire ^^ alla prossima, allora!

26/10/20, ore 08:25

Finalmente, ecco una bella chiacchierata cuore a cuore tra Justice e Karen! È Interessante notare come assieme a lei pian piano stia emergendo il lato più umano di Justice. Ho trovato la loro conversazione molto toccante e al momento dell'abbraccio mi sono sciolta! ❤
E passiamo da una ship all'altra ahahah mi fa piacere che Steve e Jen abbiano fatto pace XD ma ancora una volta lui decide di lasciarla, chissà cosa le avrà scritto? Perché stavolta si vede che avrebbe preferito restare.
Abyss mi è piaciuto molto, nonostante la breve apparizione sembra che abbia un potere fighissimo e altamente distruttivo (mi ha ricordato un po' Mordron della mi storia ahahah).
"Come si fa a prendere un'ombra?" "facendo luce" mi è piaciuto moltissimo questo scambio tra Erika e Shoan, Albus Silente sarebbe fiero di lei eheheh.
Ed ecco che il nostro team ha la possibilità di mettere insieme le i formazioni ricevute, ma é l'arrivo di Walt a dare una svolta decisiva alle indagini. Cosa avrà scoperto? Siamo davvero vicini alla risoluzione del caso?
Complimenti, gran bel capitolo!
Alla prossima

24/10/20, ore 11:48

Mi inquieta il tuo "Thomas è vivo... per ora!" XD
Effettivamente non so se ciò sia un bene o un male visto la situazione in cui si è ritrovato: rapimento, una potenziale tortura, esperimenti... forse essere morto non sarebbe stato così malaccio, va'! XD
Knife è arrabbiata con Justice? E' risentita?! Certo che 'sto poveraccio, oltre ad essere un assassino, deve anche possedere la pazienza di un santo, nel gestire le due personalità, nell'affrontare Karen/Knife sempre con piglio deciso.
Erika e Steve finalmente parlano tra loro, troveranno un modo per salvare Thomas, oppure soccomberà per le torture o per altro? Accidenti, che situazione, sempre più intricata!
Al solito, ti faccio i miei complimenti, mantieni sempre viva l'attenzione del lettore :)

24/10/20, ore 10:31

Ciao, eccomi qui per la seconda delle recensioni dovute.

E così, dopo cinquanta capitoli la storia si è conclusa: mi è molto piaciuto il finale di Knife e Justice, si meritano proprio un bell'happy ending.
Tuttavia, credo proprio che sia solo stata spezzata la punta di un iceberg: dietro tutto ciò c'è molto più, qualcosa di più grosso che non è ancora stato scoperto. Potrei anche sbagliarmi, però...
Cosa dire? Sicuramente continuerò a seguire te e le tue bellissime storie, quindi apopuntamento alla prossima! Ancora tanti complimenti per questo capolavoro che, nonostante non sia esattamente il mio genere, è riuscito a colpirmi ed appassionarmi subito, sin dalle prime righe.

24/10/20, ore 10:25

Ciao, eccomi qui per la prima delle recensioni dovute.

Allora, per i protagonisti affrontare i sottoposti di Offel non è stato affatto facile e, dopo tutto, è anche comprensibile che a " difesa " del " capo " ci siano elementi molto più preparati e forti.
Scopriamo quindi che, dietro ad Offel, c'erano altri: devo dire, un bel colpo di scena.
Mi è piaciuta la collaborazione tra Steve e Justice, il fatto che quest'ultimo voglia salvare Karen e iniziare una nuova vita, tagliando definitivamente con il suo passato. Una redenzione che, devo dire, mi è molto piaciuta.
Adesso vado a leggere il finale. Buon lavoro e tanti complimenti!

19/10/20, ore 17:06

Pare che Walt sia sulla buona strada: ormai è chiaro che la mente criminale responsabile dell'attentato dei fury è la stessa interessata ai super, e si serve di sicari addestrati per rapirne il più possibile. Inoltre, è molto interessante notare che quanto questo villain misterioso stia mettendo a dura prova persino un cervellone come Walt, che da bravo uomo di scienza, non può non esserne affascinato e provare per lui anche una certa ammirazione ehehe.
Nella squadra avversaria, Will e Angel continuano con le loro ricerche tenendo d'occhio le mosse di Steve & company, ed ecco che il quadro inizia a farsi più chiaro anche per loro.
Beh, dopo il casino combinato nel capitolo precedente, temevo che Joseph e Shoan avrebbero pagato le conseguenze della loro "esuberanza", chiamiamola così! Joseph questa volta l'ha combinato grossa e il fatto che ormai sia uscito allo scoperto adesso lo mette seriamente in pericolo, visto che l'uomo nell'ombra è interessato ai super più potenti e lui, al momento, rappresenta una preda ghiotta, con tutti i poteri che ha!
Bel capitolo, man mano che ci si avvicina alla parte "clou" della vicenda tutti i nodi vengono pian piano al pettine e le varie storyline si intrecciano in maniera interessante.
Complimenti, alla prossima!

17/10/20, ore 23:52

'orco can, che ansia per Thomas adesso! Sarà vivo? Sarà morto? In fin di vita? Di sicuro sei riuscito ad inquietarmi non poco, mi sono messa nei suoi panni e non è stato piacevole, altroché!
Si è più vicini alla verità, e così al pericolo, Walter è stato bravo a scoprire tutte quelle cose, ha dell'incredibile, ed è riuscito ad arrivare alla conclusione che colui che mischia gli ingredienti, ha già una certa esperienza.
Mmmh, Erika e Steve o Steve e Jannifer? XD Effettivamente il comportamento della prima è cambiato notevolmente da quando... beh da quando è sbucata Jennifer, non vorrei che ciò mi mandasse in crisi, perché anche Erika mi piace molto! XD
Comunque anche tu ci lasci sempre sul più bello, sappilo... e ora sono trepidante per il prossimo capitolo, incrocio le dita! :)