uberworld
di Elgul1

23/03/20, ore 12:23

Ciao caro,
finalmente leggo con piacere la tua storia. Generalmente durante gli scambi la gente evita le longfiction perchè comportanto un "impegno" maggiore. Ma questa storia l'ho scelta proprio per la tematica che va a trattare e perchè la trama mi ha intrigata parecchio. Il primo capitolo, infatti, è stato tutto fuorché deludente. Anzi, devo ammettere che ho ritrovato da subito -con estremo piacere- un clima molto acceso e molto teso.
Per certi versi ho trovato una piacevole similitudine alla mia storia, quella che hai intrapreso tu a leggere. Parliamo entrambi di scenari che implicano forze sovraumane (i tuoi sovraumani superumani assomigliano un po' ai miei digihuman), ci sono rapimenti in comune e torture. A tal proposito mi ha sorpreso scoprire che all'interno dell'edificio non era Black Hole a torturare la donna, ma viceversa. Un particolare piuttosto intrigante, ritrovare i ruoli completamente invertiti.
Ho apprezzato molto i due personaggi della storia, parlo di Matthew e Steve. Sono ben caratterizzati all'interno della storia e in parte mi ricordano un po' dei personaggi Marvel. Mi piace molto il rapporto che c'è tra loro due. La coppia perfetta di amici, complementari e allo stesso tempo opposti. Due caratteri che creano una grande unione tra loro proprio grazie alle loro diversità. Mi è piaciuto anche il teatrino di poche righe nato tra i due circa la proposta di matrimonio di uno dei due. L'ho trovato "leggero" alla lettura, ideale per staccare quei pochi secondi l'attenzione dall'aria pesante suscitata dal contesto della storia.
Mi è piaciuto anche l'inserimento del tema "fury". Spiegato molto bene e contestualizzato altrettanto bene. Ti dirò di più, lo trovo un particolare molto intrigante inserito nella storia perchè la rende ancora più... descrittriva. Non so bene come spiegarti, ma ciò che porta interesse nelle storie, soprattutto in quelle originali, sono i dettagli inseriti e l'idea di inserire qualcosa di nuovo, di personale. Perciò apprezzo questo particolare.
Detto questo molto bella e ben descritta la scena di azio tra i protagonisti e questa donna misteriosa. Quest'atmosfera tutto forché normale ed umana mi intriga tantissimo. Alla fine ho potuto constatare che hai mantenuto un tono acceso per tutto il capitolo. Ci stava bene anche un po' di splatter ti dirò, ma questo è un parere puramente soggettivo (di una che ama -ovviamente- le scene super sanguinolente).
Matthew lo trovo molto sexy come personaggio. Lui sa essere così rude, un po' volgare ed istintivo, come non amarlo! Se me lo ammazzi nei prossimi capitoli smetto di leggere la storia eh! Cioè il finale del capitolo mi ha lasciata con l'amaro in bocca, non in senso negativo, anzi! Mi hai sorpresa. Cioè mi presenti un personaggio che ha del potenziale e me lo uccidi così? Ma io sono troppo ottimista per pensare che sia morto, me lo sento lui DEVE essere vivo, a tutti i costi!!!
Con un finale lasciato così in sospeso, non posso non tornare a rileggere la storia e proseguire con i prossimi capitoli.
Insomma, l'intero arco narrativo ha del potenziale e la storia è veramente intrigante. Complimenti davvero!

23/03/20, ore 09:25

Ciao, eccomi per lo scambio! Allora, in questo capitolo ritroviamo Alex intento ad indagare sul misterioso assassino di Joe ed Animal. Il nostro protagonista dà prova di notevole spirito di osservazione, poiché gli basta un'occhiata al corpo di Animal per comprendere che é stato aggredito da un super. Nonostante questa intuizione la polizia brancola ancora nel buio e mi è piaciuto il fatto che Alex ricordi con affetto e ammirazione il suo ex collega. Allora, premetto che non sono una grande appassionata di polizieschi, ma la tua storia si prospetta interessante, anche se siamo solo agli inizi. Ti invito però a rileggere con molta attenzione, perché ci sono davvero tanti errori di ortografia e punteggiatura, che rendono in molti casi difficile la lettura e che possono infastidire il lettore. Anche l'uso del grassetto non aiuta. È un peccato, perché secondo me la trama c'è, i personaggi pure, sta tutto nel confezionare la storia in modo un po' più attento ed elegante.

22/03/20, ore 16:56

Ciao :)
Anche se è passato del tempo, mi ricordo ancora del capitolo precedente. Questo è più di passaggio, ma assolutamente utile. Delle persone sono state uccise e ora bisognerebbe fare chiarezza, si aggiunge pure una chiamata anonima che infittisce il mister. So che è una storia un po' vecchiotta, quindi non mi soffermerò su eventuali errori, anche perché oramai conosco il tuo stile "odierno" [???]. Mi è piaciuto molto questo capitolo, a presto ^^

Nao

22/03/20, ore 14:13

Buonasera caro, non ci credo… non ci credo sono al penultimo capitolo e sta per succedere il mondo di cose ancora, me lo sento: lo sento a pelle, sulle dita, lo vedo davanti agli occhi e quasi mi spiace orca miseria, perché è un percorso molto lungo che mi sono goduta passo passo. Ohhh che soddisfazione, solitamente leggo e commento mano a mano costruendo così le mie recensioni, ma questa parte me la sono proprio mangiata tutta quanta perché è stata davvero interessante, e molto. Sei passato da una parte all’altra concentrandoti su un fatto unico, quello della risoluzione che mi ha dato un sospiro di sollievo. Mai avrei sperato in una collaborazione tanto proficua quanto interessante, infine ce l’hanno fatta ad eliminare i due scagnozzi e pure ad ottenere l’aiuto dei prigionieri.
Credevo che sarebbe finita male sinceramente, molto male: nella mia testa mi stavo già preparando all’idea che Justice potesse perire nel tentativo di recuperare dalle fiamme l’amata, e già stavo cominciando a sentirmi triste ed imprecare come una disgraziata. Sono stata contenta, e tanto, quando mi sono resa conto che oltre ad aver sconfitto i due energumeni – non senza aver riportato grandi problemi – gli altri sono riusciti ad intervenire e a scamparla. Insomma, sembra che nemmeno Offel sia riuscito a scampare alla mano del destino, e oserei ben dire che ben gli sta, ha fatto la fine che meritava.
Il problema giustamente è che il siero è stato recuperato, e che infine non ho ben nemmeno capito se la ragazza sia riuscita a salvarsi. Naturalmente il tutto me lo lasci in sospeso così perché è giusto così, altrimenti che gusto c’è? Insomma, dirmi subito che è tutto ok non è certo da te, non è il tuo stile, non sarebbe nemmeno corretto nei miei confronti perché c’è un ultimo capitolo che deve assemblare tutto e dare le ultime risposte. Non vedo l’ora di leggere anche quello tra qualche giorno, e capire che direzione darai ai vari protagonisti che hai approfondito – con una gran crescita personale oserei dire – e quale sarà la vera parola “fine”.
Complimenti per come hai gestito il combattimento qui ricordando anche le condizioni fisiche di chi era coinvolto, oltre ad ammettere che effettivamente il nuovo potere del mutaforma, di fatto, è una gran figata. Me lo sono mangiato, ed è bene così; gestisci bene l’azione e la rendi sempre varia senza cadere nella monotonia.
Alla prossima per l’ultimo appuntamento con Uberworld, buonanotte e buona ispirazione! :3

22/03/20, ore 11:39

Ciao, arrivo anche io per lo scambio del giardino di EFP. Innanzitutto complimenti per aver sistemato la punteggiatura. In questo modo il capitolo corre via che è un piacere. Ho apprezzato molto lo scontro tra Knife e Justice per l'uccisione inutile di un bambino. Insomma, anche i cattivi hanno dei limiti e qui li mostri tutti. È anche vero però che Knife è in una parola pazza e da una così, fuori stile Joker appena uscito da Arkam, beh, qualche alzata d'ingegno del genere te la devi purtroppo aspettare. Ma Justice, come fa ben notare, è il boia e non giudice, figurarsi psichiatra. Nel frattempo la trama evolve ed è sempre più coinvolgente. Sta addirittura per entrare in azione Superior... Per non parlare poi dei casini della polizia e della prossima conferenza stampa. Insomma... Rogne. Complimenti. Capitolo davvero coinvolgente. Alla prossima
(Recensione modificata il 22/03/2020 - 11:41 am)

19/03/20, ore 18:57

Ciao, eccomi qui per lo Scambio Libero del Giardino ^^
Era da un po' che non continuavo questa storia, spero vada bene lo stesso se passo da qui – in ogni caso fammi sapere, per me non c'è problema a recensirti altro ^^
Knife/Karen e Justice mi fanno morire ogni volta, la loro convivenza è esilarante, lol
Poi Thomas è ancora vivo (*^*) anche se adesso ho seriamente paura per lui, chissà cosa gli accadrà.
Sei notevolmente migliorato dal punto di vista stilistico, bravo ^^

Harriet;

16/03/20, ore 19:51

Ciao, eccomi per lo scambio! Allora, in questo capitolo vengono introdotti due personaggi nuovi, un agente umano un po' attempato diciamo e un super, un umano dotato di capacità sovrumane. Mi è piaciuta la caratterizzazione di Animal e ho trovato molto interessante il suo potere. Come accennato nel prologo, vediamo gli agenti di polizia lavorare fianco a fianco con questi nuovi superumani, anche se non ne sembrano particolarmente entusiasti e dalle parole di Joe emerge come, soprattutto tra i più anziani, ci siano molti pregiudizi su questa nuova "specie" di creature. Ho trovato molto coinvolgente e ben fatta la scena di combattimento tra Animal e il misterioso individuo vestito di nero e mi è piaciuto anche il colpo di scena finale, con la morte di quello che pensavo sarebbe stato uno dei protagonisti. Peccato, mi stava già simpatico! Adesso mi domando quali intenzioni abbia l'uomo con la maschera da demone e perché abbia prelevato il suo sangue.Ti invito a rileggere per sistenare errori di ortografia e punteggiatura sparsi qua e là, ma per il resto ti faccio i complimenti, alla prossima!

16/03/20, ore 15:13

Ciao, eccomi per lo scambio del giardino!
Ecco che rivediamo Alex, invecchiato, mentre tenta di risolvere il delitto dei due agenti morti nel capitolo precedente. Mi è piaciuto come hai gestito le indagini attraverso questo personaggio, si vede che è molto esperto e sa quello che fa.
Mi è dispiaciuto per lui quando ha nominato Steve, è stato un duro colpo per lui e forse non ha superato del tutto la morte del suo collega.
In generale, la scena sembrava uscita da un poliziesco, con i detective che arrivano sulla scena del crimine e uno di loro, il più giovane, fa il resoconto all'altro, più anziano. Molto bella!

16/03/20, ore 12:07

Ormai ho capito l'antifona: non devo affezionarmi agli agenti perché quelli, soprattutto se dotati di poteri fighi, crepano come mosche XD
Justice ha colpito ancora, implacabile come sempre, mi chiedo se qualcuno riuscirà mai a fermarlo. In questo capitolo ci viene rivelato qualcosa di più, sul suo conto, poiché lui stesso dice che i poteri di Sonar sarebbero inutili perché lui stesso ha creato i caschi e le armature, quindi, anche se una persona comune, pare sia dotata di tecnologie superiori che fermano i Super.
Resto in attesa di leggere una bella svolta, a presto! :)

15/03/20, ore 14:55

Ciao. Arrivo anche io per lo scambio.
Il capitolo scorre bene, davvero. Però mi manca sempre il ritmo: mi resta scoordinato per quelle virgole messe male che ne inficiano la lettura. Un po’ mi spiace perché, davvero, basterebbe solo quello: rileggere e via. Si sistemerebbe in cinque minuti neppure. Per il resto, ottimo mix tra azione e personaggi. Anche i dialoghi non sono male. Rendono la psicologia del personaggio senza spiegarla troppo o scadere nel banale, segno che come scrittore stai maturando.
C’è una belle sequenza di colpi e botte che non è male. Forse, però, tu lo sai cos’è un calcio all’indietro. Mi viene il dubbio che uno poco addetto ai lavori lo immagini solo e pure male. Però non ne sono sicura ovviamente.
Complimenti ed alla prossima :)

13/03/20, ore 21:49

Ehy sono in ritardo lo so. Anzi a dire il vero se non avessi Facebook sempre aperto me ne sarei dimenticata 😅
Ciancio alle bande passiamo alla storia che ho ripreso molto volentieri. Purtroppo ho notato parecchi errori di sintassi e di ortografia, penso che tu non abbia riletto affatto questo capitolo prima di pubblicarlo perchè ci sono parole errate, "h" e apostrofi mancanti. Dovresti prendere in considerazione la possibilità di revisionare la storia perchè ne ha bisogno, o di chiederlo a una beta.
Detto ciò posso dire che come al solito questa storia è sempre entusiasmante, il nuovo lavoro di Steve è fighissimo adatto a un tipo come lui. Recuperare cimeli per ricchi spilorci tirandone fuori il doppio del prezzo pagato! Sa pure fare a botte in maniera egregia, stende le due guardie in poco tempo e riesce comunque a tenere d’occhio lo stronzo ricco impedendogli di sparargli. Wow amico ci sa fare sto tizio! Ha decisamente scelto la persona sbagliata da minacciare.
Thomas prova a tirar fuori qualche informazione sulla vita precedente al collega ma Steve si chiude a riccio e non ne vuole parlare, troppo doloroso da ricordare.
Stupendo.

AN

13/03/20, ore 18:32

Ecco un altro bel capitolo che si legge tutto d'un fiato: ho temuto veramente per Steve, sapendo quello che Justice è capace di fare. Ha giocato lui, è intrattenuto perché incuriosito da quello sguardo triste (una parte che non ha mancato di ricordarmi Ken il Guerriero, ad esser sincero) per poi arrivare ad annoiarsi e a voler metter fine alla vita del nostro impavido poliziotto. Meno male che è arrivata Jennifer, sarebbe bastato un secondo di ritardo e mi sa che il nostro eroe ci avrebbe lasciati! Deve proprio imparare ad agire un po' meno impulso altrimenti ci lascerà veramente le penne la prossima volta.
Un saluto e a presto.
Will D.

09/03/20, ore 14:14

Fuoco e ghiaccio... wow! Naturalmente io pendo molto di più per il secondo potere! ;)
Dunque, in questo capitolo vediamo la "nascita" di un "Fury" in possesso di poteri infuocati. Da quanto dicono gli agenti, sapevano che si stava svegliando e che, presto, sarebbe diventato potentissimo, ma da cosa dipende questo potere? Da cosa dipende la classe di potenza?
Interessante le dinamiche dello scontro, anche se breve, e anche questo nuovo personaggio, Erika!
Quindi dal prossimo capitolo si entra nel vivo? Bene, bene! ;)

09/03/20, ore 10:34

Ciao, eccomi per lo scambio! Premetto che adoro il genere fantascientifico, perciò questa storia ha subito catturato la mia attenzione. Per quanto riguarda lo stile, mi piace il fatto che sia lineare e scorrevole, con periodi brevi che secondo me ben si addicono alle scene action. Occhio però alle virgole, in alcuni casi hai separato soggetto e verbo, come nella primissima frase del capitolo. Passando invece al contenuto, sono molto curiosa di sapere di più su questi superumani, che mi ricordano un po' gli X-Man, e soprattutto mi intriga la fase preliminare della loro trasformazione, che hai definito "fury" : sembra che le persone affette dimostrino un'aggressività e una ferocia senza pari, facendo sì che quella che avrebbe dovuto essere la vittima del sequestro diventi alla fine lei stessa carnefice. Mi è piaciuto molto come hai descritto lo scontro tra i due giovanissimi poliziotti e la creatura e mi è invece dispiaciuto per Matthew. Anche lui dunque possedeva poteri particolari, quello di controllare il fuoco. La sua morte spezza il cuore dell'amico, che si allontana in preda allo sconforto dalla scena del crimine e decide addirittura di lasciare il distintivo. Che intenda farsi giustizia da solo per vendicare il collega? Ti faccio i complimenti, la storia si prospetta interessante, spero di riuscire a passare nuovamente da queste parti, a presto! ;)

08/03/20, ore 19:06

Ciao, arrivo anche io per lo scambio del giardino.
Sarò onesta: io sono della scuola per cui i bambini non si toccano. Se mai tratterò un argomento simile, e non è detto che lo farò, non riuscirò mai ad esaurire la cosa in poche righe. L’orrore ed il rimorso te lo faccio vivere tutto. Il limite passato non può e non deve restare impunito.
Capisco le esigenze di trama ed il cattivo che deve essere cattivo, però…
Certi cattivi io li farei morire subito dopo tra indicibili sofferenze.
E’ un orrore che genera orrore. Almeno, questo e' cio' che la mia sensibilita' di donna non proprio ragazzina mi porta a dire. Forse e' anche un mio limite. Di mio non ho storie a rating Rosso per argomenti cosi' delicati. La scrittura mi serve anche come escamotage per alleggerire temi delicati o comumque pesanti. Del resto, ti ho gia' letto trattare temi simili con una certa introspezione, tipo nell'infanzia di Justice. Saresti perfettamente capace di trattare temi cosi' pesanti con la giusta introspezione.
Per il resto buon capitolo. Finalmente i buoni incontrano i cattivi. Unica cosa, una rivista alle virgole. Per me manca quello per rendere la lettura fruibile per davvero e il capitolo d’azione davvero scorrevole come merita. Visto che non è male, una rilettura e via. Ciao ed alla prossima
(Recensione modificata il 08/03/2020 - 07:36 pm)