uberworld
di Elgul1

24/11/19, ore 11:42

Non mi aspettavo che il mandante di Justice se ne sarebbe sbarazzato avvisando Steve, bello trovata. Mi è proprio piaciuta.
Finalmente si scopre qualcosa sul mandante, personaggio con un che apprezzo. Ha un bel modo di fare, elimina i problemi con "classe".
Il suo legame con l'assassino ci sta, anche se non mi soddisfa del tutto perchè forse un po' prevedibile. Ci sta, ma non mi ha fatto sobbalzare come notizia.
Ho invece apprezzato la frase di chiusura, era da diversi capitoli che si era capito che il suo scopo era sviluppare un nuovo tipo di super o di similare magari spingendo sull'evoluzione dei poteri ma questa singola frase spiega bene il suo intento e che per perseguirlo il numero di vite da sacrificare è senza importanza.

24/11/19, ore 11:27

Buongiorno! Eccomi per lo scambio del Giardino di EFP.
Dunque, Steve ha conosciuto Yael (XD) e ora gli arrivano strani messaggi da un individuo anonimo e di cui appunto non sappiamo niente. E usa pure gli smile, rido.
Fra Joseph e Justice, alla fine, non ci ha lasciato nessuno dei due. Aggiungo: fortunatamente, perché non avrei accettato la morte di Justice. E povero tesoro, mai una gioia per lui di recente :c poi quanto sei stato cattivo a togliergli Karen? Un po' ti odio. Quella scena mi ha messo troppa tristezza addosso, si vede che ormai Justice è più che affezionato a lei T.T
Viene ben spiegato cosa diavolo stia succedendo e niente, ci sono rimasta troppo male. Sto soffrendo troppo per la mia ship andata in frantumi così brutalmente. Inoltre c'è da dire che l'infame che ha rapito Karen è proprio calcolatore, è andato tutto secondo i suoi piani benché non potesse essere certo al 100% che le cose sarebbero andate proprio così.
E infine... STEVE, MA COSA DIAVOLO FAI???
Bravo, ti sei ritagliato il posto nella mia lista nera. Ora è il primo in classifica fra i miei personaggi più odiati, sappilo.
Che ansia l'ultima parte, ho paura di cosa succederà o.o
Alla prossima ^^
fumoemiele

23/11/19, ore 14:19

Buonasera, eccomi qui come sempre a correre come una disgraziata per cercare di fare in tempo, sono proprio irrecuperabile ahahaha! In ritardo ma ci sono, passo e non mi perderei certo gli aggiornamenti di questa tua storia, scherziamo? Proprio adesso che siamo nel vivo! Oh mamma, questa piccola grande gioia della Justice x Karen, che ormai considero ufficialmente una ship, mi fa sorridere ma purtroppo mi da una sensazione amara in fondo alla gola che non so perché… ma ho come l’impressione che combinerai qualcosa e che succederà un putiferio anche per loro. Se pure lui prende precauzioni usando una tuta ed evitando che lei possa accompagnarlo, significa che sa che sarà dura, parecchio dura. Mi auguro possa toranre da lei, così da permettergli di andarsene per sempre e lasciarsi tutto alle spalle.
Steve certo non se la passa granché meglio però, ormai i sensi di colpa non lo lasciano proprio più andare, anzi: non riesce a superare il trauma del passato, e ora più che mai si fa sentire imperante. Non riesce a perdonarsi per quello che ha fatto al collega, e questo lo porta a non riuscire nemmeno più a reagire. Mi fa male vederlo così, perché la scelta era quella che doveva fare, punto e basta; naturalmente non riesce a uscirne ora più che mai, ma qualcosa deve pure svegliarlo da questo tipo di torpore, sveglia Steve! A quanto pare è pure servita la strigliata, ha fatto nascere in lui una nuova incredibile consapevolezza. Che sia ciò che serve per poter contrastare il nuovo folle pericolo?
Ahhhh il pezzo dedicato a Karen e Knife, mai mi sarei aspettata uno scontro del genere, nella sua mente, e soprattutto dopo il coraggio e l’ammissione di entrambi, ancora meno avrei creduto in una riappacificazione e un’unione di personalità: sei riuscito a stupirmi davvero, e nel quarantaduesimo capitolo hai regalato una delle parti che preferisco di più in assoluto. Il fatto che Knife abbia ucciso i genitori già si sapeva, ma che l’avesse fatto per proteggerle questo è tutto un altro paio di maniche. Non me l’aspettavo, bravo, m’hai stupita!
Cazzarola, ora davvero tutto è pronto: Karen, Justice e Steve stanno per intervenire in quello che di fatto è già un disastro allucinante, e sta cosa non vedo l’ora di leggerla. Alla prossima, buon lavoro e buon fine settimana! :3

22/11/19, ore 12:49

MA CIAO MA WOW MA QUANTO HO AMATO?
Sarà che ogni volta mi viene in mente il personaggio di Iron fist - come già ti avevo detto, ma ogni volta che c'è Karen, so che il capitolo sarà stupendo. E infatti così è.
Sono contentissima che Karen è Knife si siano unite, è quello che serviva è quello che servirà a Justice, perché entrambe le personalità della donna lo avevano colpito, quindi sono sicura che farà piacere pure a lui... se saranno fortunati a incontrarsi di nuovo, almeno. Ti prego ti prego ti prego!
Molto bella anche la scena con Steve e Matthew, anche lui aveva bisogno di perdonarsi e di uscire da quello stato catatonico per fare quello che è necessario - e che a quanto pare è anche la cosa che sa fare meglio: lottare!
Un altro capitolo bellissimo e avvincente, ho paura per i prossimi, ma sono anche sicura che le scene di lotta mi elettrizzeranno un sacco!
A presto
Alice ❤️

21/11/19, ore 14:48

Bellissimo capitolo, un'autentico scontro tra poliziotti e criminali in tutto che ciò che sono con un'altissima carica emotiva e che mi rende curiosissimo. Buon lavoro e a presto.

21/11/19, ore 07:42

Ho letto il prologo giusto poco fa, grazie allo scambio del giardino.
Ho trovato alcuni spunti interessanti per l'inizio di questa storia. Apprezzo l'idea della crescita evolutiva dell'essere umano, quindi dello sviluppo di poteri diversi dalla norma, che però portano avanti di pari passo un processo di degenerazione del carattere e una propensione alla criminalità. Quindi in qualche modo c'è una sorta di lotta impari tra l'umano puro e quello evoluto, che mi chiedo come potrà andare a finire. Questa è di certo la cosa più interessante di questa storia appena iniziata.
Il grosso problema che ho riscontrato è una serie di errori grammaticali che personalmente penso spezzino molto la lettura e peggiorano la qualità del tuo scritto. Prima di pubblicare una storia ti consiglio di rileggerla più volte, magari a distanza di uno o due giorni, perché in quel modo ci si rende conto meglio degli errori. Capita a chiunque di fare typo errors, ma basta un po' di attenzione! ;)

20/11/19, ore 15:08

Ciao, rieccomi dallo scambio! Avevo perso la tua storia, perché avevo tutte le intenzioni di proseguire. Dunque eccoci dopo due anni dal primo capitolo. Come al solito appena simpatizzo per un determinato personaggio, quello muore immancabilmente. Anche se appena accennato il rapporto tra i due è molto interessante, ben delineato e ti incuriosisce. Le scene di combattimento sono pura adrenalina, ti lasciano letteralmente attaccate allo schermo per scoprire che succederà
Bel lavoro ;)

18/11/19, ore 19:30

Eccomi di nuovo qua a commentare la tua storia, finalmente aggiungerei visto quanto tempo è passato...
Incontriamo nuovamente Steve, che a quanto pare ha continuato a darsi da fare a modo suo, mandando avanti una vita tutto sommato agiata e con molti meno rischi di quella precedente (specialmente visti i recenti casi che hanno colpito i suoi ex colleghi.)
Divertente l'incontro con il signor Baia, ci fa vedere come, nonostante tutto, Steve sia capace ancora di farsi valere (e qui cade la domanda ovvia: Steve è così forte grazie a un allenamento particolare, oppure nel tempo ha ottenuto dei poteri speciali?) Come al solito le scene d'azione sono il tuo forte! Un po' meno le descrizioni generali, dove spesso sembra che tu stia raccontando qualcosa tralasciando dei particolari importanti, oppure come se avessi ben presente la situazione nella tua testa ma non riuscissi a fare lo stesso con il lettore; questa è stata, per lo meno, la mia impressione.
Ho notato che, soprattutto nei dialoghi, la punteggiatura era scarsa o errata, e tra i vari errori ho pensato di segnalarti in particolare un "ha" senza la h nella discussione con Baia, che si ripete più volte...
In ogni caso, la vicenda continua a incuriosirmi. Perché reintrodurre Steve dopo che qualcosa ha cominciato a muoversi avrà per forza un significato! Mi chiedo se verrà coinvolto anche lui nelle indagini, più avanti, e come riuscirà a convincerlo Alex a collaborare...
Altair13Sirio

18/11/19, ore 16:42

Eccomi qui per lo scambio libero del Giardino eh, cavolo!
Ci sono stati parecchi colpi di scena, e questo non me l'aspettavo. Allora, partiamo dal momento che tutti aspettavamo, ovvero quello del bacio tra Justice e Karen/Knife, sono davvero carini insieme e mi piace come stai portando avanti il loro sviluppo introspetttivo, le loro parti ti riescono particolarmente bene.
Sai bene che la mia ship principale non sono mai stati loro ma bensì, Steve ed Erika, e mi sa che con questo capitolo si sono spenti i miei sogni perché Steve ha ucciso non solo il suo migliore amico, ma anche l'amore della vita di Erika, e onestamente comprendo la reazione di quest'ultima, è difficile digerire una verità così amara. Detto ciò è stato bello questo capitolo, ho trovato un paio di errori nella prima parte del capitolo, e la scena tra Steve ed Erika, nonostante sia ben scritta, me l'aspettavo più "drammatica" dato la gravità della situazione, secondo me dovresti soffermarti un po' di più a raccontare le emozioni dei personaggi, perché rende il tutto più coinvolgente in questo modo, ma capisco anche che è una questione di gusti, quindi io te lo consiglio, poi sei libero di fare quello che vuoi, e inoltre ribadisco che è un buon capitolo, che ho apprezzato di più rispetto a quelli precedenti. Alla prossima!

Shakana

18/11/19, ore 14:42

Arrivo anche io per il consueto scambio del giardino di Efp.
Il nostro protagonista cerca l’aiuto di un vecchio amico dall’altra parte della barricata, rimasto a rimestare nel torbido. Interessante il dialogo tra i due e le interazioni con l’agente più giovane. Non immaginavo che ci fossero mutaforma che cambiassero solo una parte del proprio corpo. Davvero una cosa interessante da scoprire. 😊

Alla prossima

18/11/19, ore 13:42

Eccomi qui per lo scambio libero.
Ho adorato questa frase:

" Non importa dove tu vada, non importa quanto pensi di essere nel giusto..." Riprese a dire Justice mentre alzava la mano destra su cui si era formato una specie di globo energetico. " C'e sempre una parte che soffre a causa nostra." Concluse scagliando la sfera a tutta velocità

Il combattimento tra Joseph e Justice è stato bellissimo, anche se il Killer ha la meglio.
LUi dice il vero che nonostante tutto quello che lui ha fatto nel mondo c'è tanta sofferenza che di certo non possono fermare.
Mi piace come hai gestito il capitolo. Sul più bello arriva Erika che non so quanto le conviene sfidare Justice.
Ti faccio tantissimi complimenti e alla prossima :)

18/11/19, ore 12:02

Sicuramente il titolo è adeguato a questo capitolo.
Come spieghi tu alla fine si tratta di un combattimento classico. L'azione è venuta bene, ma le sequenze sono quelle che uno si aspetta. Eroe in difficoltà, intervento esterno per motivarlo, si riprende e picchia il cattivo. Non è sbagliato, ma di sicuro non è un capitolo che sorprende. Quello che non mi è piaciuto sono i discorsi, per essere due che si stanno prendendo a cazzoti hanno parlato davvero tanto. Inoltre i discorsi si sembravano troppo complessi vista la situazione. Questo rovinava l'adrenalina del combattimento.

17/11/19, ore 13:38

Buongiornissimo Mirko!
*comincia ad affilare il coltello*
Bene, possiamo cominciare. Oggi sono particolarmente sensibile, tanto che leggevo con le lacrime agli occhi il dialogo iniziale fra Justice e Joseph. E, tra parentesi, sono d'accordo con Justice. Lui avrà sterminato un bel po' di persone, ma la sofferenza nel mondo c'è con o senza il suo aiuto.
Comunque, lo scontro va meglio per Justice, che tuttavia non può cantare vittoria perché Erika decide di rompergli le scatole.
Mi sono piaciute le introspezioni di Justice nel momento in cui si ritrova in difficoltà, ci stavano anche per staccare un po' dalla continua azione del capitolo.
Il modo in cui hai scelto di terminarlo è inoltre interessante, spinge il lettore a proseguire per capire chi dei due abbia avuto la meglio.
*indica il coltello* lo stai vedendo bene? Se Justice muore, muori con lui. <3
Alla prossima ^^
fumoemiele

17/11/19, ore 11:52

Ciao ^^
Capitolo molto breve, ma in cui veniamo a conoscenza di un fatto insolito. Alex è convinto di avere a che fare con un super di alto livello, ma forse si tratta solo di un essere umano, anche se sicuramente fuori dal comune. Sono molto curiosa di scoprire chi sia questa persona e perchè prelevi campioni di sangue dai nascosti che uccide.
A presto ^^
Baci, pampa

16/11/19, ore 22:25

Ciao, eccomi qui per lo scambio del giardino!

Dunque, Justice sta preparando una nuova trappola: di cosa si tratterà mai? Cosa starà tramando? Domande a cui sicuramente, nei capitoli a venire troveremo risposte.

Intanto ci fai conoscere la polizia ed i suoi uomini: persone ligie al dovere, anche sin troppo orgogliose e forse un pò colleriche: ciò li porterà veramente a risultati soddisfacienti, o finiranno per commettere degli errori proprio a causa del loro " fanatismo "? Sono molto curiosa di scoprirlo!

Perdonami se la recensione è breve, rimedierò alla prossima! Un abbraccio!