uberworld
di Elgul1

23/08/18, ore 14:24

Ciao eccomi per lo scambio libero sul gruppo EFP, da qualche tempo ho cominciato a leggere storie originali e devo ammettere che mi piacciono... ma adesso veniamo alla recensione, lo ammetto ho letto solo il prologo ma già da questo devo dire che la storia è molto interessante mi é piaciuta molto per quel poco che ho letto,  ti confesso una cosa che la parte dove i due colleghi poliziotti entrano nella stanza dell'albergo dove vi era andato a nascondersi Black Ho le con una ragazza per farle del male, ma poi è stata questa a insomma ucciderlo mi ha colpita e anche fatta sorridere...ma ahimè andando avanti nella lettura mi sono resa conto che la ragazza in questione che aveva dei poteri riesce a ferire mortalmente uno dei poliziotti, ma questo allo stesso modo la manda all'inferno incenerendole la testa, anche se ahimè alla fine lui ci lascia la pelle, dato che la tipa lo aveva ferito al petto all'altezza del cuore, e per il collega quello è stato un duro colpo da accettare, infine quando esce dall' albergo e il suo capo lo chiama lui lascia cadere a terra il distintivo allontanandosi, come ti ripeto ho letto solo il prologo ma andrò  sicuramente avanti perché sono curiosa di sapere come continua, la scrittura è molto scorrevole e ben definita continua così ciao a presto.

23/08/18, ore 14:07

Ciao, eccomi qui per lo scambio a catena. Ho deciso di proseguire questa lettura visto che la trama mi era sembrata buona, leggendo il primo capitolo.
Continuo a essere del parere che hai molta fantasia e sei abile con le scene di violenza -capacità che purtroppo a me manca, anche se adoro questo genere e anche se continuo a scrivere di ciò e a tentarci costantemente per quanto adoro gli spargimenti di sangue XD-.
Ho notato qualche errore, non sto a segnalarteli tutti perché alcuni sono semplicemente distrazioni o errori con la punteggiatura, per esempio molto spesso utilizzi la virgola dopo il "ma" e non è necessaria.
Comunque, ti mostro brevemente quello che ho trovato, così se ne avrai il tempo potrai sistemare ciò e rendere la storia un po' più carina.
Gridò Animal che senti dei passi lenti -> sentì
Scusa, volevo giocare un po -> un po';
con lui ma, si è rotto subito. -> togli la virgola dopo il 'ma', non serve e suona male -ecco uno dei casi di cui ti parlavo prima, fai spesso questo errore che interrompe la narrazione e non mi piace affatto >.<
calcio destro che l'avversario evitò abbassandosi e poi, con un calcio basso -> ci sono molte ripetizioni come questa di "calcio", prova a cercare dei sinonimi e ad evitare questi piccoli errori, renderesti la lettura più piacevole e scorrevole.
A parte questi errori, non sentirti offeso perché come sai la storia mi piace molto e trovo che abbia una trama notevole.
L'antagonista che finalmente ci viene presentato è il personaggio che più mi incuriosisce; chissà perché fa tutto questo? Che senso ha contrastare la legge e la giustizia, che cerca solo di mettere ordine e buone azioni all'interno del sistema? E, soprattutto, perché ha prelevato del sangue da Animal?
Inizialmente non credevo affatto che sarebbe riuscito ad uccidere Animal, sembrava proprio uno di quegli eroi impossibili da scalfire. Mi è piaciuto il modo in cui ti sei soffermato inizialmente a parlarci di lui.
Ci sentiamo presto al prossimo capitolo, ciao ciao :)
fumoemiele

21/08/18, ore 22:18

Un capitolo che mi è proprio piaciuto, un finale che mi ha sorpreso. Ho preso proprio in simpatia questo anti-eroe.
Serio e professionale fa il suo lavoro di cattivo, mentre l'altro più che un eroe o un professionista della sicurezza mi è sembrato una star del cinema in cerca del successo per via dei suoi pensieri.
Ha attaccato senza esaminare il suo avversario, fiducioso nei propri poteri. L'inettitudine punisce se stessa e in questo caso ne abbiamo un caso lampante. Per animal posso dire che la sua morte non mi è dispiaciuta, mentre è successo per quella di Joe essendo una persona anziana.
Quanto succede alla fine mi fa anche pensare, non molto difficile, che qualcuno stia cercando campioni biologici per studiare i poteri e come essi si manifestano e si trasmettono.
Un bel capitolo dove nonostante la morte dei buoni c'è un finale positivo...per qualcuno. XD

21/08/18, ore 21:07

L'ambientazione mi piace, in particolare il modo in cui hai trattato il tema di super poteri che si diffondono tra le persone e l'inserimenti di eventi come il Fury. Questo devo dire di averlo trovato proprio una bella trovata.
L'idea che qualcuno vicino a te possa improvvisamente impazzire aiuta a rendere tutto molto più cupo. Questo non più che causare tensioni e credo che in questa storia ce ne saranno parecchie.
Mi ha sorpreso la morte di Matthew anche se meno del dovuto, posso dire che me l'aspettavo da quando il vice capo Alex ha ordinato "Non fare cazzate". A quel punto sono stato sicuro che sarebbe accaduta e qualcuno sarebbe morto.
Inutile dire che mi hai fatto pensare ad alcuni opere più famose di anime e film che trattano questo argomento.

20/08/18, ore 23:50

Eccomi per questo ottavo capitolo. Altra lotta molto bene descritta e interessante, a quanto pare Justice miete più vittime del previsto. Nonostante gli avversari o comunque poliziotti con i quali si trova a che fare riesce sempre ad avere la meglio, come se riuscisse ad anticiparne le mosse. Altri due agenti sono caduti sotto i suoi colpi, suppongo quindi che la rapina alla gioielleria fosse solo una scusa bella e buona per far intervenire Spike e Sonar sul posto. Poveretti ci hanno rimesso la vita anche loro. E Justice scappa indisturbato con il suo ennesimo bottino. Caspita sono proprio curiosa di sapere se ci sarà qualcuno in grado di fermarlo. Sta diventando davvero una spina nel fianco per molti. Comunque...è stato un piacere leggere un altro bel capitolo ricco di azione e colpi di scena, come è di consueto in questa storia che stai portando avanti davvero in modo perfetto. Ti rinnovo i complimenti e ci rivediamo alla prossima, ciao.

20/08/18, ore 17:18

Eccomi qui per lo Scambio Libero del Guardino. :)

Dunque, anche questo capitolo si è rivelato molto interessante.
Il personaggio di Walter mi è piaciuto molto, così come continuano a piacermi molto Peter e Alex.
Ad ogni modo, sto cercando di non affezionarmi troppo a nessuno di loro, dato che mi hai esplicitamente avvertita che qui muore gente a palate - un po' come "L'Attacco dei Giganti, e quando lo capii era ormai troppo tardi, rip.
I battibecchi tra Alex e Walter sono stati fantastici; non oso immaginare il povero Peter che è stato costretto ad ascoltare tutto dall'inizio alla fine, lol.
Ad ogni modo, anche qui è tornato fuori il discorso dell'omicidio di Animal e… mamma mia, tra un po' piango. È comparso per un solo capitolo, è morto praticamente subito - pace all'anima sua! -, ma resta sempre il mio personaggio preferito.
Spero con tutta me stessa che riescano a catturare l'assassino di Animal il quale, secondo le supposizioni di Walter, si tratta addirittura di un "comune" essere umano.
Il mistero si infittisce!

Dal punto di vista tecnico, ho notato un po' meno errori e te ne ho corretti molti di meno rispetto a quelli che ho trovato, più che altro perché, alla fine, sono sempre gli stessi che si ripetono anche nei capitoli precedenti e penso tu sappia ormai come agire.

Alex sospiro [sospirò] esasperato.

Alex si fermo di botto, con due occhi allucinati, ribatte ---> Alex si fermò di botto e, con due occhi allucinati, ribatté

Si avvicinarono a una grande porta totalmente bianca Alex busso forte e una voce bassa disse:" Avanti entrate." ---> Si avvicinarono a una grande porta totalmente bianca. Alex bussò forte e, subito dopo, una voce bassa disse :"Avanti, entrate."

Alex sospiro [sospirò] e sussurro [sussurrò] al collega

un bambino dalla grande creativita [creatività]

Replico [replicò] il nano [al posto de "il nano" io metterei "l'ometto". Poi, ovviamente, decidi tu]

Peter[,] con una faccia perplessa[,] sposto [spostò] gli occhi verso il suo capo

Sbraito [Sbraitò] lui che inizio [iniziò] a far strada ai due verso la sua postazione di lavoro[.]

il piccolo medico passo [passò] due buste

Spiego animamente [Spiegò animatamente] Walter.

Alex annui [annuì] mentre guardava le foto,

Questo cosè? [cos'è?]

Domando [Domandò] mostrando la foto al piccoletto che commento [commentò]

Domando [Domandò] perplesso Alex.

Commento [Commentò] Alex scuotendo la testa.

Dibatte [Dibattè] lui

replico [replicò]

Walter, senza scherzare e fissandolo serio, replico:" Non tutti i comuni umani sono deboli, lo sappiamo entrambi, ho visto le lastre e ho visto le ferite quello con cui abbiamo a che fare è un professionista magari mi sbaglierò ma credimi se ti dico che anche se non fosse un super per come ha ridotto Animal è un'umano ai limiti delle capacità fisiche, dobbiamo stare attenti." ---> Walter, senza scherzare e fissandolo serio, replicò: "Non tutti i comuni umani sono deboli, lo sappiamo entrambi. Ho visto le lastre e ho visto le ferite: quello con cui abbiamo a che fare è un professionista. Magari mi sbaglierò, ma credimi se ti dico che, anche se non fosse un super, per come ha ridotto Animal è un umano ai limiti delle capacità fisiche. Dobbiamo stare attenti."

Non appena chiuse la porta, fisso [fissò] Peter ed esclamo [esclamò]

Peter ci rimugino [rimuginò] sopra

Peter decise di non continuare il discorso sapeva, per sua esperienza, che contraddirlo non avrebbe portato a niente e spero, con tutto il cuore, di acciuffare quell uomo prima che uccidesse ancora. ---> Peter decise di non continuare il discorso. Sapeva, per sua esperienza, che contraddirlo non avrebbe portato a niente e sperò, con tutto il cuore, di acciuffare quell'uomo prima che uccidesse ancora.

Ecco fatto. :)
Non vedo l'ora di proseguire con la lettura!
Alla prossima,

Jill ~

20/08/18, ore 11:36

Ciao! Eccomi qui per lo scambio libero del gruppo Facebook "Il giardino di EFP". :)
Adoro la fantascienza, quindi ho pensato di passare a dare un'occhiata a questa storia.
La storia inizia con un rapimento e con l'inizio delle indagini.
Ho trovato curiosa la faccenda dei Superumani, alcuni potrebbero essere davvero interessanti visto che non hai specificato i loro poteri.
In generale adoro le storie, i libri o i film dove avvengono indagini poliziesche e si cerca di trovare dei serial killer, qui c'è l'aggiunta della fantascienza che rende il tutto intrigante e particolare.
Il caso di Fury può essere una faccenda davvero molto interessante. L'ho trovato curioso. Una persona priva di poteri di qualunque tipo che in una situazione particolare come quella li acquista e ovviamente il tutto comporta delle conseguenze, in questo caso è un cambio radicale di personalità. Una gran bella idea a mio parere.
E' toccante la fine della storia, ci sono rimasta male per la morte -o forse no?- dell'agente.
La trama è molto interessante e fa venire voglia di leggere la storia, tuttavia sono presenti diversi errori grammaticali. Nulla di impossibile da correggere, con un po' di impegno e di tempo per revisionare ed eventualmente l'aiuto di qualcuno che ti segnala gli errori puoi tranquillamente migliorare  la storia e portarla ad un livello più alto.
Per il resto, ti faccio i complimenti per la fantasia e la creatività. :)

19/08/18, ore 14:47

ciao eccomi qui per lo scambio.
Sono tornata da poco e quindi prima di recensire sono andata velocemente a rileggere i capitoli precedenti che ti avevo recensito.
Nel leggere questo capitolo mi è piaciuto il fatto di come è strutturata l'indagine della pulizia e come viene portata a termine.
Come Peter e Alex anche io sono rimasta confusa perché pensavo che Animal fosse stato sconfitto da un suo pari o addirittura da uno più forte, ma l'arrivo di questo nuovo personaggio per giunta un piccolo scienziato sconvolge le cose.
Ogni capitolo è molto intrigante e coinvolgente.
Bravo e alla prossima :)

11/08/18, ore 23:45

Eccomi qua!
Dunque, come inizio non c'è male. Semplice, coinciso e dinamico. L'ambientazione non è delle più originali ma funziona, mi intriga parecchio e anche il modo che usi per descrivere tutto.
Interessante l'elemento dei fury che hai aggiunto, da quel tocco di originalità che ci voleva. Quindi quando una persona che è nata senza poteri ne assorbe troppi da una che invece li possiede impazzisce? Però! Molto, molto interessante.
Questa cosa che i poteri intacchino la stabilità psicologica delle persone da un tocco di tensione in più alla storia, quello in grado di far decollare l'attenzione del lettore.
Poi si entra nel vivo dell'azione e conosciamo quello che immagino sarà il protagonista della storia, Steve, che purtroppo perde il suo amico proprio adesso che avrebbe dovuto sposarsi, e abbandona la polizia.
E adesso? Cosa avrà intenzione di fare? Tutta la sequenza è stata rapida, ben impostata e mozzarella fiato, mi ha tenuta incollata allo schermo fino all'ultima riga. Ora spero di scoprire qualcosa in più su questo mondo, e soprattutto sui propositi di Steve.
Ci risentiamo presto!

Red_Coat

09/08/18, ore 23:00

Ciao! Eccomi qui per lo scambio a catena a continuare la tua storia :)
Allora, come hai precisato tu i primi capitoli introducono i vari personaggi, e in questo capitolo ci fai vedere Steve, e devo dire che per ora lo trovo molto interessante, lo hai caratterizzato bene. Come ti avevo già detto precedentemente la storia che stai costruendo mi piace, ma ci sono diversi errori grammaticali e credo che se tu rivedessi questi capitoli la narrazione proseguirebbe in maniera molto più fluida e tutta la concentrazione rimarrebbe appunto sulla storia. Quindi niente, so che hai scritto questi capitoli un po' di tempo fa e che mi avevi già detto che dovevi rivederli, quindi spero che tu lo faccia al più presto, per il resto lo sai, la storia mi piace e la trama avvincente. Continuerò a seguirti volentieri.

Shakana

09/08/18, ore 21:17

Eccomi qui per lo Scambio a Catena del Giardino. :)

Che dire, un capitolo molto interessante, senza ombra di dubbio.
Innanzitutto, il personaggio di Steve mi è piaciuto molto e spero di vederlo nuovamente, in futuro.
Più che altro, spero che non faccia una brutta fine come Animal… sì, penso ancora ad Animal, era praticamente diventato il mio personaggio preferito ed è morto subito. T.T
Quindi, siccome anche Steve mi piace molto, spero che almeno lui duri un po' di più.
Molto bella la scena in cui si reca dal ricco anziano per consegnarli la collana e farsi pagare per i servigi che ha offerto.
Chissà se quella collana - e il vecchio - saranno pezzi importanti della storia o questa è stata solo una vicenda utilizzata per introdurre Steve. Non mi resta che continuare la storia, per scoprirlo.
Come sempre, capitolo molto interessante ma carente dal punto di vista più tecnico e grammaticale.
Alcuni errori sicuramente mi sono sfuggiti, ma ecco alcuni accorgimenti.

inizio [iniziò] a suonare in modo incontrollabile.

Steve si giro a vedere l'ora, erano le dieci passate " Che palle." Borbotto lui, si alzo da letto inizio a fare i vari esercizi fisici doveva mantenersi in forma anche se non era più in servizio attivo da due anni non aveva perso quell'abitudine. ---> Steve si girò a vedere l'ora: erano le dieci passate. "Che palle." Borbottò. Si alzò dal letto, iniziando a fare i vari esercizi fisici. Doveva mantenersi in forma e, anche se non era più in servizio attivo da due anni, non aveva perso quell'abitudine.

Dopo gli esercizi si lascio cadere a terra, allungo la mano destra e prese il cellulare che era sul como e vide due messaggi vocali, sentì il primo che era di Thomas e gli intimava di recarsi all'incontro con il contatto alle 13 e l'altro era di una donna che aveva incontrato due sere fa al night, prese il pacchetto di sigarette sul comodino e ne tirò fuori una sigaretta che si accesse e, mentre si alzava in piedi, disse:" Coraggio iniziamo questa nuova giornata del cavolo." ---> Dopo gli esercizi, si lasciò cadere a terra. Allungò la mano destra per prendere il cellulare che era sul comò e vide due messaggi vocali. Sentì il primo che era di Thomas, il quale gli intimava di recarsi all'incontro con il contatto alle 13 e l'altro era di una donna che aveva incontrato due sere fa al night. Prese il pacchetto di sigarette sul comodino e ne tirò fuori una che si accese e, mentre si alzava in piedi, disse: "Coraggio, iniziamo questa nuova giornata del cavolo."

Mentre si stava sistemando i capelli si guardo allo specchio rispetto a due anni fa era molto cambiato. Il viso, sempre sbarbato, adesso aveva una lunga barba scura non molto curata, gli occhi prima vivaci e pieni d'energia erano stanchi con due profonde occhiaie provocate dai continui incubi notturni e da continue uscite nel cuore della notte si sentiva uno straccio sempre di più non importava cosa facesse o altro i ricordi continuavano a tornare. ---> Mentre si stava sistemando i capelli, si guardò allo specchio: rispetto a due anni prima era molto cambiato. Il viso, sempre sbarbato, adesso aveva una lunga barba scura non molto curata e gli occhi, prima vivaci e pieni d'energia, erano stanchi e con due profonde occhiaie provocate dai continui incubi notturni e dalle continue uscite nel cuore della notte. Si sentiva uno straccio sempre di più, non importava cosa facesse o altro, i ricordi continuavano a tornare.

Dopo aver fatto colazione indosso [indossò] un paio di jeans e una camicia bianca, prese il cellulare e[,] mentre scendeva verso l'auto, disse

"Si [Sì,] subito amore[,] tranquilla." Esclamo [Esclamò] rapido Thomas[,] cercando di non farsi sentire.

Steve riaggiancio [riagganciò]

Il quartiere di Belrive era uno dei più in vista di tutta quanta la città laggiù risiedavano ricchi e molte persone di spicco della societa, non era facile permettersi tali villoni senza avere qualche piccolo affare al di fuori della legalita. ---> Il quartiere di Belrive era uno dei più in vista di tutta quanta la città. Laggiù risiedevano ricchi e molte persone di spicco della società. Non era facile permettersi tali villoni senza avere qualche piccolo affare al di fuori della legalità.

Steve fermo [fermò] la macchina di fronte al cancello in ferro battuto del cliente, suono [suonò] il citifono [citofono] e disse: "Sono Steve[,] dell'agenzia investigativa."

non pote [poté] non stupirsi

Penso [Pensò,] mentre scendeva di macchina.

Steve si guardo [guardò] attorno[:] alle pareti c'erano moltissimi quadri antichi che avrebbero fatto gola a qualunque museo, in alcune vetrine c'erano bicchieri di cristallo e molte statuette di antiche divinita [divinità] greche[,] ma la cosa che più lo colpi [colpì] fu la gigantesca libreria che troneggiava dietro una gigantesca scrivania di quertcia. [quercia.]

davanti a se [sé]

"A [Ha] ciò che le ho chiesto?"

Steve annui, dalla tasca prese una piccola scatola nera, l'apri davanti agli occhi di Vincent che, con molta cura, tirò fuori una gigantesca collana fatta interamente di diamanti e disse:" Era ciò che voleva giusto la cosidetta collana di Venere?" ---> Steve annuì e dalla tasca prese una piccola scatola nera. L'aprì davanti agli occhi di Vincent che, con molta cura, tirò fuori una gigantesca collana fatta interamente di diamanti e disse: "Era ciò che voleva, giusto? La cosiddetta collana di Venere?"

Il vecchio annui [annuì]

Steve sorrise e disse:" Non è stato facile sono dovuto andare fino a una filiale del mercato nero per averla mi è costata molta fatica e denaro si o no 4000 zeny sia per le informazioni sia per acquistarla su un'asta." L'uomo annui senza dire niente e schiocco le dita, due energumi entrarono nella stanza portando una valigetta che misero di fronte a Steve poi, al segnale del vecchio uscirono per continuare a fare la guardia. ---> Steve sorrise e disse: "Non è stato facile. Sono dovuto andare fino ad una filiale del mercato nero, per averla. Mi è costata molta fatica e denaro, sì e no 4000 zeny sia per le informazioni sia, per acquistarla su un'asta." L'uomo annuì senza dire niente e schioccò le dita. Due energumeni entrarono nella stanza portando una valigetta che misero di fronte a Steve poi, al segnale del vecchio, uscirono per continuare a fare la guardia.

Il vecchio, mentre stava bevendo, disse: " Questo è il compenso pattuito credo che lo troverà più che sufficente." Steve apri la valigetta nera all'interno ci saranno stati si o no 4000 zeny la richiuse e con una voce calma, disse:" Ehm non credo che ci siamo capiti." Batte le mani sopra la valigetta e sempre con calma, aggiunse " Qua ci saranno si o no 4000 zeny è la stessa cifra che ho speso per procurarmela.."
Vincent incrocio le braccia che appoggio sul tavolo e, con fare annoiato e con una faccia seria, disse:" E quindi?"

" Quindi ecco se permette vorrei avere qualcosa in più.. se ci siamo capiti." Disse con tranquillita Steve. ---> Il vecchio, mentre stava bevendo, disse: "Questo è il compenso pattuito, credo che lo troverà più che sufficiente." Steve aprì la valigetta nera. All'interno ci saranno stati sì e no 4000 zeny. La richiuse e, con una voce calma, disse: "Ehm, non credo che ci siamo capiti." Batté le mani sopra la valigetta e, sempre con calma, aggiunse: "Qua ci saranno sì e no 4000 zeny ed è la stessa cifra che ho speso per procurarmela..."
Vincent incrociò le braccia che appoggiò sul tavolo e, con fare annoiato e con una faccia seria, disse: "E quindi?"

"Quindi… ecco, se permette, vorrei avere qualcosa in più... se ci siamo capiti." Disse con tranquillità Steve.

Esclamo [Esclamò] il vecchio

" Senta a due opzioni, numero uno mi da i miei soldi e le do la collana, numero due spezzo la testa a questi due e mi prendo la collana, quale preferisce?" ---> "Senta, ha due opzioni: numero uno, mi da i miei soldi ed io le do la collana; numero due, spezzo la testa a questi due e mi prendo la collana. Quale preferisce?"

I due energumi [energumeni] gli si misero ai lati[.] Steve si alzo [alzò] in piedi e disse

Il primo tento di colpirlo con un pugno lui si abbasso poi gli sferro un calcio dritto in mezzo agli occhi che spedì il gorilla contro una piccola vetrinetta l'altro lo attacco nello stesso istante Steve gli afferro il braccio destro e poi lo proietto sul tavolino di cristallo mandandolo in mille pezzi. ---> Il primo tentò di colpirlo con un pugno. Lui si abbassò e poi gli sferrò un calcio dritto in mezzo agli occhi che lo spedì contro una piccola vetrinetta. L'altro lo attaccò nello stesso istante. Steve gli afferrò il braccio destro e poi lo proiettò sul tavolino di cristallo, mandandolo in mille pezzi.

Il vecchio stava per estrasse [estrarre] una pistola dalla giacca ma lui, ancora più veloce, sparò all'arma e la fece volare a terra[.] fatto [Fatto] questo[,] gli punto [puntò] la sua alla testa. Vincent, paralizzato dal terrore[,] si mise a sedere e disse: "Ti prego[,] non farmi del male."

Steve lo fisso male, e disse:" Accetta il prezzo di 8000 zeny per la collana?" Lui senza rispondere fece si con la testa, Steve gli lancio la collana che l'uomo prese al volo, afferro la valigetta e il resto dei soldi, prima d'uscire, disse:" Mi dispiace per il casino veda di mettere tutto apposto e la prossima volta non osi più minacciarmi." L'uomo annui e Steve uscì dalla stanza. ---> Steve lo fissò male e disse: "Accetta il prezzo di 8000 zeny per la collana?" Lui, senza rispondere, fece sì con la testa. Steve gli lanciò la collana che l'uomo prese al volo, afferrò la valigetta e il resto dei soldi e, prima di uscire, disse: "Mi dispiace per il casino. Veda di mettere tutto a posto e la prossima volta non osi più minacciarmi." L'uomo annuì e Steve uscì dalla stanza.

L'altro fischio a causa della sorpresa e disse:" Davvero niente male dico davvero, sei proprio portato per questo genere di lavori." Steve sorrise gli piacevano i complimenti sopratutto per cose facili come questa, era abituato a cose di ben altro calibro quando lavorava in polizia poi Thomas disse:" Ti posso chiedere una cosa?"
 Steve ci penso un secondo e con un tono di voce seccato, rispose:" Basta solo che non sia ciò che penso." ---> L'altro fischiò a causa della sorpresa e disse: "Davvero niente male, dico davvero. Sei proprio portato per questo genere di lavori." Steve sorrise. Gli piacevano i complimenti, soprattutto per cose facili come questa. Era abituato a cose di ben altro calibro, quando lavorava in polizia. Poi Thomas disse: "Ti posso chiedere una cosa?"
Steve ci pensò un secondo e, con un tono di voce seccato, rispose: "Basta solo che non sia ciò che penso."

Steve tirò un sospiro di sollievo accesse la radio e la sintonizzo su una stazione qualsiasi per sentire un po di musica, per riuscire almeno per un'po a calmarsi da quell'inizio di stress. ---> Steve tirò un sospiro di sollievo. Accesse la radio e la sintonizzò su una stazione qualsiasi per sentire un po' di musica e per riuscire, almeno per un po', a calmarsi da quell'inizio di stress.

Arrivato al suo appartamento spalanco con calma la porta poi si avvicino al frigo e prese una delle birre che aveva comprato alcuni giorni prima l'apri e la inizio a bere con gusto. Si affaccio al balcone da cui riusciva a vedere gran parte della città.
 " Sono già passati due anni..." Penso, prese un'altro sorso di birra i ricordi continuavano a tormentarlo non importava quanto tempo passase, non importava cosa facesse quel giorno, in cui tutto era crollato era radicato complemente nella sua vità. Osservo il cielo che, stava iniziando a rannuvolarsi, una tempesta stava per arrivare. ---> Arrivato al suo appartamento, spalancò con calma la porta e si avvicinò al frigo. Prese una delle birre che aveva comprato alcuni giorni prima, l'aprì e la iniziò a bere con gusto. Si affacciò al balcone da cui riusciva a vedere gran parte della città.
"Sono già passati due anni..." Pensò. Prese un altro sorso di birra mentre i ricordi continuavano a tormentarlo. Non importava quanto tempo passasse, non importava cosa facesse, quel giorno in cui tutto era crollato era radicato completamente nella sua vita. Osservò il cielo che stava iniziando ad annuvolarsi. Una tempesta stava per arrivare.

Fatto.
Come sempre, spero possano tornarti utili. ^^
La storia si fa sempre più interessante.
Alla prossima,

Jill ~

07/08/18, ore 00:10

Ciao eccomi qui per lo scambio, in ritardo ma sono arrivata. XD
La storia comincia a prendere una trama complessae a noi questo vi piace tanto. Dunque ... una cosa che ho particolarmente apprezzato è la ricostruzione della scena del crimine. Sei riuscito a far trasparire bene le sensazioni di quei dati momenti; tese e ricche di particolati. La ficura di Alex mi piace e spero che ancge lui non farà una brutta fine xD
Mi pare un agente un po' sfogliato che da un lato mi ha ricordato molto Hank di Detroit Become Human, inoltre ha nominato Steve .... Steve è vivo?! Lo vedremo tornare in azione?! Non vedo l'ora. Pure Alex nella sua ingenuità tipica degli assistenti mi ha convinto.

La storia si fa interessante, pure l'intreccio è bello ... peccato tutto venga rovinato dai troppi errori.

Quindi mi sono premurata di ricoreggere l'intero capitolo.
Per i capitoli futuri ricorda;

1) Un' po -> Un po'
2) C'e -> c'è
3) tocco -> toccò, apri -> aprì ... ecc ecc.

La centrale di polizia era tranquilla a quell'ora del mattino. Erano solo le otto e, almeno per il momento tutti gli allarmi tacevano. L'edificio era quasi totalmente vuoto e c'erano solo gli agenti strettamente necessari.

L'agente Teresa, che pigramente stava muovendo il cucchiaio nella sua tazza di caffè bollente, si trovava in sala monitor. C'era bisogno che almeno un agente fosse presente così da informare le volanti, cosa che non avveniva mai durante l'arco della mattinata.

A un certo punto uno dei telefoni squillò, lei si risvegliò dal suo torpore, veloce prese la cornetta e con una voce squillante rispose:" Qui centrale di polizia di Grenburgh"
L'interlocutore stette in silenzio qualche minuto poi, con una voce semi metallica, rispose:" Vi segnalo la presenza di due cadaveri nel secondo vicolo a destra tra la settima e l'ottava strada."
Teresa rimase spiazzata, non si aspettava di certo una tale velocità di risposa ( ma se è stato zitto per qualche minuto ???) . Mentre prendeva le coordinate disse: " Grazie dell'avviso, una volante sarà subito da lei. Potrei sapere come si chiam..?" Ma prima che potesse finire l'uomo aveva riagganciato lasciandola in sospeso.

L'agente Andrea, parcheggio l'auto all'entrata del vicolo indicatogli. Sceso dalla macchina entrò nella piccola strada. Nella sua breve carriera aveva visto ben poco legato ai super, ma quello che vide lo lasciò così di stucco che corse alla macchina bianco come un lenzuolo.
" Centrale mi ricevete?!"
" Si ti sentiamo forte e chiaro. "
" Per caso l'agente Joe e Animal sono rientrati ieri notte?" "Aspetta, controllo ... No, non c'e segnalata la loro auto nel garage, perchè?"
" Credo di averli trovati!" esclamò lui tutto d'un fiato.

Dopo quella scoperta il quartiere era in subbuglio; da un lato le forze dell'ordine che avevano bloccato la zona con vari cordoni per fermare i curiosi e i giornalisti che, avendo visto il caos, erano corsi come api sul miele alla ricerca dello scoop.
In tarda mattinata una macchina nera accosto al lato opposto del vicolo, un agente uscì dal posto di guida.
Era un uomo di statura media che non dimostrava più di trent'anni, i capelli erano biondo chiaro e gli occhi azzurri. s
Sceso, aprì lo sportello del passeggero e da lì né uscì il vice comandante Alex.
Alex si accesse una sigaretta e, mentre si recava alla scena del crimine, chiese:" Peter al momento cosa dice il rapporto?"
Peter, chiuso lo sportello, tirò fuori dalla tasca destra un piccolo quaderno blu scuro lo aprì.
" Secondo i primi esami della scientifica, il cadavere di Joe è stato ritrovato col collo spezzato mentre, sul corpo di Animal sono state rinvenuti alcuni lividi e un profondo taglio alla giugolare. Per i dettagli bisognerà attendere altri esami, ma per ora sappiamo che gli omicidi sono stati eseguiti tra le otto e mezzo e nove di sera."
Il vice comandante esibì il distintivo ai due agenti di guardia che li lasciarono passare e osservare la scena del delitto.

Sul muro di destra si vedevano i solchi lasciati dai pugni e dai calci di Animal, quello di sinistra invece era immacolato a terra. Notarono una gigantesca pozza di sangue e un'enorme foro lasciato dal corpo di Animal.

" La zona non aveva telecamere?" chiese Alex che stava ispezionando i solchi lasciati dai pugni del suo collega.
" Esatto, purtroppo i vandali della zona si divertono a romperle, perciò abbiamo ritenuto inutile rimetterle nel corso degli anni. Questa fogna è una sorta di buco cieco in cui è presente molto traffico di stupefacenti perciò lasciamo che ci sia sempre una volante con due agenti esperti." ( Piuttosto fai che quello è un buco nero nonostante le telecamere o che il delitto è avvenuto approfittato di un punto cieco delle stesse )
L'uomo annuì e disse:" Quindi le telecamere non ci possono aiutare, ma in compenso abbiamo qualcosa tra le mani..."
" Di cosa sta parlando?" chiese curioso l'assistente intento a scrivere sul quaderno.
" Abbiamo a che fare con un tipo dalla grande forza fisica, forse un super di Primo Livello " e toccando il muro danneggiato aggiunse " vedendo i solchi Animal stava usando il massimo della sua forza e velocità. L'avversario, per poterlo schivare, doveva essere altrettanto forte e veloce. Credo avesse un potere simile; esperto dell'arte mimetica ha spezzato il collo a Joe e lo ha preso alle spalle, cogliendolo di sopresa ." concluse buttando a terra la sigaretta spengendola col piede destro.
" Sì, in effetti potrebbe avere ragione lei capo. Ma come ci muoviamo?"
" Vediamo cosa riesce a scoprire la scientifica sui due corpi. Forse c'è sfuggito qualcosa .... intanto iniziate a scovare chi, fra i nemici di Animal è dotato di grande forza e uno stile di lotta aggressivo, se sono in carcere non contano se sono ancora liberi potrebbe essere uno di loro il colpevole." ( potrebbero comunque aver assoldato un sicario dal carcere ^^"
" Crede sia un regolamento di conti?"
" Può darsi ...riguardo la chiamata anonima? Siete risaliti a qualcosa?"
Peter scosse la testa.
" Negativo, la chiamata veniva da una cabina telefonica a qualche chilometro di distanza rispetto a dove siamo ora. Abbiamo cercato anche di consultare le videocamere, ma niente. C'è una sorta di vuoto durante le ore della chiamata." Alex si voltò di scatto e perplesso disse:" In che senso?"
"A quanto pare dalle otto fino alla fine della chiamata tutte le telecamere erano completamente fuori uso."
" La voce? L'avete provato a confrontarla con quella di altri soggetti?"
L'uomo annuì e disse:" Sì, ma era contraffatta, siamo in un vicolo cieco anche su questo. Comunque il capo della scientifica ci aspetta per le una e mezza per parlare degli esami"
Alex annuì e si toccò le meningi. Tutto quel parlare e fare congetture non faceva per lui, era un uomo d'azione non da scrivania, rimpianse i vecchi tempi quando ancora pattugliava le strade. Si osservò le mani ormai vecchie, che non sarebbero state capaci nemmeno di tenere bene una pistola.
.- Tutto ciò è davvero assurdo.. Sicuramente la chiamata e l'omicidio sono collegati ? Che sia un modo per sfidarci? -
Si avviò alla macchina tallonato da Peter " Dove andiamo adesso?"
" Mi pare ovvio andiamo dalla scientifica speriamo che quella testa d'uovo di Walter abbia capito qualcosa."
Aprì la portiera ed entròbnel posto del passeggero, Peter accesse il motore e la macchina partì a razzo. Poco dopo l'assistente notò il suo capo ancora pensieroso e, per smorzare la tensione, disse:" Tutto bene capo?"
Alex, grugnendo, rispose:" Arh ... Se ci fosse ancora lui, questo caso non mi parebbe così strano e assurdo."
" Lui?"
Alex abbassò il sedile per distendersi un po', lo aiutava a pensare meglio.
" Mi riferisco a uno dei migliori agenti che abbiamo mai avuto, diventò operativo giovanissimo a soli diciannove anni.." Peter lo guardò confuso, ma prima che potesse domandare altro, lui rispose: " Mi sto riferendo a Steve Bris, uno dei nostri ex migliori agenti. Dio solo sa quanto ci farebbe comodo averlo di nuovo tra noi."
Detto questo chiuse gli occhi, cullato dal dolce rumore della macchina.

Il lavoro più duro è stato aggiungere le virgole e punti e virgole, perché anche qui né mancavano davvero tanti.

Un saluto carissimo e alla prossima
(Recensione modificata il 07/08/2018 - 12:22 am)

06/08/18, ore 08:15

Eccomi per la recensione!
Inizio con il dirti che il capitolo mi è piaciuto, anche se trovo che ci siano alcune cose da sistemare (ma te le segnalerò più sotto).
Con questo capitolo inziamo in medias res, con dei poliziotti che cercano di catturare un criminale, mentre... beh, sai già quello che hai scritto!
Le parti di azione sono scritte bene, dai precisamente l'idea di cosa sta succedendo, senza essere mai troppo pesante. Il lettore riesce a figurarsi ogni momento, ma non scadi nel banale e non sembra che tu abbia una macchina da cinepresa puntata sulla scena (ho letto delle storie scritte in questo modo... dopo un po' sono pesanti!). In buona sostanza, credo che la parte di lotta tra i due agenti e la fury (posso chiamarla così?) è quello che ho apprezzato maggiormente di questo capitolo.
Però mi sembra che tu abbia avuto un po' troppa fretta di arrivare a quel punto. Cerco di spiegarmi meglio: prima mostri Alex (di cui fornisci il nome solo in un secondo tempo... a proposito, è una peculiarità del tuo mondo, il fatto che gli agenti vengano chiamati per nome e non per cognome? questa cosa mi ha un po' incuriosita!), dai qualche cenno al fatto che i poteri si sono diffusi sempre più nella popolazione mondiale e poi passi direttamente ai Steve e Matthew, di cui ci fai ascoltare un piccolo scambio di battute. Ora, mi soffermo un momento su questa piccola cosa. Va bene come modo per introdurre i personaggi, mi sembra che sia una mossa "vincente", ma la caratterizzazione dei due è appena superficiale. Un paio di frasi per definirli (non dico dal punto di vista della descrizione fisica, perché... no, dai, se non li hai descritti avrai avuto una motivazione, ne sono certa; intendo dal punto di vista dei comportamenti: sappiamo che uno è più riflessivo e che l'altro è scapolo, ma faccio fatica a ricordare a chi devo associare queste informazioni. Lo so che può sembrare inutile, soprattutto considerando che forse (non so!) potrebbero non comparire nei prossimi capitoli, ma, come si dice, fanno calare il lettore nella dimensione della storia, gli permettono di empatizzare di più con i personaggi e di gioire e soffrire realmente insieme a loro.
Un'altra cosa che mi sento di segnalarti è la classificazione in fantascienza: in genere in questi casi si tratta di un mondo con tecnologie avanzate, un po' alla star trek, per intenderci; mentre qui mi sembra che ci troviamo più in un fantasy distopico... ecco, nel corso di lettura ho dovuto fare mente locale su questo punto, perché mi sono sentita un po' spaesata!
A livello di stile, le frasi mi sembrano strutturate in maniera semplice, ma non ci sono errori sostanziali (i tempi verbali sono giusti, non sbagli il congiuntivo... insomma, questo genere di cose è a posto). A prevalere sono le coordinate, con un uso delle relative quando vai a inserire delle subordinate: la lettura arriva più immediata al lettore che si ritrova ben presto a divorare il capitolo, in questa maniera. E mi sembra che la storia richieda questo tipo di scrittura, quindi non ti recrimino nulla.
Gli errori, perché (purtroppo) ce ne sono, riguardano l'aspetto ortografico: molto spesso mancano gli accenti sui monosillabi o sui passati remoti (ricordo un "noto" al posto di "notò", ma nella stessa frase ce ne dovrebbe essere un altro simile). Ti consiglio di rivedere un po' l'uso delle virgole, perché spesso le metti in modo da spezzare la reggenza tra congiunzione e verbo (o ne metti due intorno all'inciso, o nessuna): per esempio in "ma al contrario, l'intera città era in preda al caos" (alla prima riga) la virgola va anche prima di "al contrario". Mi sembra che ti capiti anche in altre occasioni, quindi ti consiglio di rivederle un po'. Ugualmente, fai attenzione alle virgole nel discorso diretto (proprio all'interno delle parti "parlate"): bisogna sentire le pause nei discorsi dei personaggi e in alcuni casi ho faticato a raccapezzarmi (non prenderla male, sono io che sono un po' esigente da questo punto di vista!).
Ultimissima cosa: sempre nei discorsi diretti, ti consiglio un paio di cose: è meglio andare a capo quando parla un personaggio diverso, così eviti di creare confusione nel lettore, che deve ricostruire mentalmente chi è che parla; quando apri (e poi chiudi) le virgolette, non c'è bisogno di spazio tra queste e la parola che segue (o precede), quindi dovresti sistemare un po' ;)

Concludo dicendo di non considerare troppo critica la mia recensione, e neanche di vederla come un attacco personale a te (purtroppo devo sempre mettere le mani avanti!): ho cercato di fare un'analisi il più completa possibile, anche se temo di aver comunque tralasciato qualcosa... Non importa, al massimo, ci penserò alla prossima recensione ;)

05/08/18, ore 18:48

Si sa la curiosità è donna e quindi mi sono fiondata anche sul capitolo sette. Bellissima battaglia, adoro quando scendono in campo le donne soprattutto quando sono così forti e sprezzanti del pericolo. Un soggetto Cole tenuto d'occhio da entrambi quindi sapevano che sarebbe mutato e quindi di conseguenza sarebbe stato anche un pericolo per i restanti civili. Battaglia dura che la poliziotta Erika riesce a gestire molto bene. Interessante questa conoscenza che sembra avere con Steve, anche se a lui pare non faccia molto piacere scambiare quattro chiacchiere, chissà perché. Le restanti pattuglie arrivano a lavoro ormai ultimato, come spesso accade, il merito va comunque a chi a combattuto a rischio della propria vita. E quindi la poliziotta si prende i suoi 5 meritati minuti di gloria. Bel capitolo avvincente ed emozionante, ci rivediamo a breve per il continuo, ciao e buon lavoro.

05/08/18, ore 18:32

Capitolo breve ma interessante, e comunque per me nel vivo ci siamo entrati eccome. Un assassino a pagamento in piena regola, un uomo misterioso che ovviamente tiene alla sua ricompensa molto di più delle persone che deve ammazzare per ottenerla. Mi chiedo davvero quale sua il suo scopo in tutto questo, oltre il denaro questo è certo. Il prossimo obbiettivo gli è già stato assegnato e chissà se sarà una dura battaglia proprio come con Animal...vedremo. Tra l'altro la persona che commissiona questi omicidi credo che con il sangue raccolto dalle sue vittime voglia creare qualcosa, magari un essere fuori dal comune, con poteri particolari, un ibrido insomma. Vabbè...queste sono solo mie ipotetiche supposizioni. Molto bravo davvero, riesci sempre a catturare l'attenzione e tenere viva la lettura e l'interesse del lettore stai andando alla grande ed io non vedo l'ora di continuare. Ciao alla prossima.