uberworld
di Elgul1

23/09/19, ore 14:44

Secondo me è un capitolo ben riuscito.
Abbiamo meno azione del solito, ma ci sta e penso che ogni tanto serva un capitolo per staccare dagli altri.
Io spetto il confronto tra Erika e Steve e spero che non litigano di nuovo, visto che mi piacciono quei due insieme.
Sono curiosa anche di sapere cosa combinerà Justice.
Complimenti e alla prossima :)

23/09/19, ore 14:26

La situazione sta peggiorando... se questo super umano ha fatto secchi i due poliziotti, di cui uno anche lui con poteri, di sicuro non è una cosa da sottovalutare. Vedremo poi come si evolverà la storia!
Tra l'altro ho trovato interessante anche l'idea delle capacità simili agli animali, diversa dai soliti super poteri che di solito si trovano nelle storie.
Barby

23/09/19, ore 13:01

Ciao, eccomi qui per lo Scambio Libero del Giardino ^^
Arrivo un po' in ritardo, ma finalmente ce l'ho fatta.
Un'altra dimostrazione molto interessante di quanto Katrin e Knife siano diametralmente opposte e di come la sua personalità cambi drasticamente in base a chi ha il controllo del corpo.
E dietro la morte dei genitori di Katrin c'è proprio Knife… azz, che situazione, anche se Katrin non ricorda di quanto accaduto proprio perché era Knife ad avere il controllo in quel momento.
E niente, Jennifer e Steve sono sempre stra carini, li adoro c:

Harriet;

22/09/19, ore 21:03

Ciao! :)
Finalmente conosciamo un po’ meglio Erika, che fino ad ora abbiamo visto solo in poche occasioni come dire… per nulla tranquille. XD
Ho apprezzato molto come hai approfondito il suo personaggio, mostrando un lato di lei che non ci si poteva immaginare. Ha perso il padre da piccola, ha ricevuto la notizia da un agente che l’ha colpita nel suo modo di cercare di dare conforto a lei e alla madre, tanto da farle desiderare di assomigliagli. È questo lo stato d’animo con cui adesso va a incontrare i familiari delle vittime, anche se ha scoperto che è un lavoro molto più duro di quello che sembrava.
Le indagini iniziano, molto interessante questa strana telefonata che è arrivata sia ad Animal che a Sonar.

Mi ha colpito molto la reazione della moglie di Sonar, che sclera accusandoli di preoccuparsi solo dei super; un discorso molto significativo anche per che, dalla parte delle persone esterne alla polizia, in effetti sembra essere davvero così. Complimenti per questa parte introspettiva, l’ho trovata fatta molto bene.

Anche Walter fa delle scoperte interessanti, coltelli militari stranieri; si aggiungono nuove caratteristiche sulle quali indagare. E la storia si complica sempre di più!

Bel lavoro come sempre. Ciao e alla prossima!

22/09/19, ore 19:28

Ciao. Passi anche io per lo scambio. :) Quindi, anche quelli dotati di super poteri fanno parte del corpo di polizia. L'agente umano è stato messo fuori combattimento con una velocità disarmante da questo tizio coi poteri di un "demone". Lo stesso per l'altro agente più dotato, di cui, però, preleva dal cadavere un campione di sangue. Sopra da qualche parte all'inizio hai coniugato male il verbo rispetto al soggetto: moltitudine è singolare. Per il resto tutto perfetto. Complimenti. ciao :)

22/09/19, ore 15:28

A quanto pare Justice si sta muovendo, nonostante sia ancora palesemente innervosito dalla conversazione avuta con il suo interlocutore. Karen vorrebbe fargli cambiare idea, forse perché ha un vago sentore che qualcosa potrebbe andare storto, ma ormai Justice ce troppo dentro per rifiutarsi, e comunque ci andrebbe di mezzo il suo orgoglio e la sua reputazione. Intanto Serve torna a casa da Jennifer...e ciò che io credevo fosse un preludio di cose ben più dolci si rivela invece un ennesimo addio. La donna sta per tornare ai suoi affari e Steve sente addosso sempre di più la pressione delle azioni commesse nel suo passato, come quella di sparare ad un suo collega. Adesso...sono rimasta un po' basita, cioè fammi capire...ma Will, Angel e Mimic a che razza di gioco stanno giocando? Spiano le mosse di Steve e degli altri per fregarli sul tempo? Ma questa è una bastardata! No...non ci sto, dopo che si stanno facendo un fegato così per evitare il peggio, devono pure beccarsi il doppio giochisti tra i colleghi. Sono rimasta di stucco, non credevo. Mentre Alex è Joseph si dilettano in conferenze stampa, io rimugino incredula su questa cosa. A quanto pare però Angel non sembra volerci più stare a questo doppio gioco, e meno male direi. Non si può mai star tranquilli ne fidarsi di nessuno, lo dico sempre io.
Una scoperta che mi ha davvero sorpresa, un colpo di scena che non mi aspettavo, sono proprio curiosa di vedere cosa accadrà adesso. Ci risentiamo presto.

22/09/19, ore 10:16

Ciao! Eccomi per lo scambio settimanale!
Steve e la nuova recluta vanno a cercare aiuto nei bassifondi, chiedendo a questo Thomas di fare domande in giro per vedere se trovano qualcosa, non rendendosi conto di dover cercare un umano e non un super.
Nel mentre invece, sembra che i problemi sorgano proprio dai loro “colleghi” anziché dal nemico numero uno, infatti l’agente Mimic si è per l’appunto mimetizzato per spiarli.
Sembra quasi un capitolo di passaggio e non vedo l’ora di scoprire cosa succederà!
Come sempre manca qualche virgola e accento qua e là, ma
per il resto è scritto bene!
Ci vediamo al prossimo cap!

19/09/19, ore 20:23

Ciao! Finalmente sono tornato a leggere questa storia!
Le scene di azione sono decisamente il punto forte di questo capitolo, infatti mi sono riuscito a immaginare molto bene ogni singolo movimento di Animal e del suo avversario. A proposito di questo misterioso personaggio, non sarei tanto sicuro che si tratti di un semplice umano privo di poteri, come ha ipotizzato Animal prima di tirare le cuoia, ma questo ce lo dirà solo il tempo ovviamente... Mi chiedo se rivedremo Steve, l'ex agente del primo capitolo, oppure - mega scemenza - che non sia proprio lui l'uomo mascherato?
Il capitolo è scritto abbastanza bene, anche se qua e là si notano un po' di errori probabilmente dovuti alla foga di voler pubblicare (ho notato che questo capitolo è stato pubblicato il giorno dopo del primo) comunque sono curioso di vedere come si evolverà il tuo stile con l'andare avanti dei capitoli!
Ci vediamo presto!
Altair13Sirio

18/09/19, ore 22:37

Che nervi, ogni volta che clicco recensisci mi partono le pubblicità di efp -.- ahaha ma comunque, andiamo al capitolo *-* Onestamente, forse capisco perché ti convince meno, non c'è quasi azione e si hanno più scene parlate che di lotta o altro, quindi forse ti sembra che sia venuto peggio per quello, ma in realtà ci sta. Era necessario un po' di stacco dall'azione e tremo già al confronto fra Erika e Steve. Spero che non finiscano per odiarsi ancora una volta, perché la loro amicizia mi piace molto. La scena di Sergei mi ha destabilizzato... Il tipo nello schermo era il capo di Justice? E cosa vorranno combinare questi due messi assieme? Mi fanno paura... Non vedo l'ora di leggere il prossimo :) Alice

17/09/19, ore 18:39

Ciao eccomi per il nostro scambio! In questo capitolo abbiamo ben tre punti di vista differenti... se da una parte abbiamo Steve, alle prese con la nuova squadra da dover gestire, forse in modo un po’ impacciato ma arrivando a un dunque, dall’altra ci sono degli agenti a cui non è piaciuta la nomina del caso ad un ex poliziotto. Entrambe le squadre sono disposte ad agire oltre i limiti pur di catturare l’assassino... e nel frattempo lii, Justice, va a procurarsi il necessario per la prossima missione.
Vedremo cosa succederà, sono molto curiosa!

16/09/19, ore 22:57

Ciao, eccomi qua per lo scambio libero del Giardino.

Allora, questi Steve e Thomas ricordano anche a me una sorta di coppia di detective: uno integerrimo e dedito al lavoro, l'altro invece un pò più " frivolo " e perdigiorno: sono sicurissima che questi due personaggi ci riserveranno molte sorprese. Anche se ho lìimpresione che in verità, chi ci sorprenderà di più potrebbe essere Steve stesso: infatti secondo me, c'è ancora molto da scoprire su lui e sul suo lavoro. Chissà se sarà così o sto prendendo un granchio? Credo lo scopriremo nei prossimi capitoli, quindi aspetto di leggerli.

Ti segnalo alcuni errori di battitura che seppur minori, magari con una rilettura potresti correggere ( e glielo dice proprio lei che continua a postare senza rileggere una mazza, ahah).

Il capitolo nel complesso è davvero molto bello e non vedo l'ora di scoprire di più! Ci sentiamo sicuramente al prossimo scambio, alla prossima!

16/09/19, ore 21:07

Nooo! Non ho fatto neanche in tempo ad affezionarmi a questi nuovi personaggi che presenti a due anni dal prologo che... stecchiti! Avevano anche poteri e capacità che li rendevano molto interessanti. Accidenti, non me l’aspettavo, come non immaginavo di conoscere Animal e Joe in questo capitolo. Credevo avrei saputo di Steve, ma sappi che non mi è affatto dispiaciuto conoscere loro due, eh... anzi! In poche righe li presenti bene e tramite i loro dialoghi fai intuire il rapporto di amicizia e complicità che c’è. Poi ecco che arriva la svolta che fa sprofondare tutto nell’azione ed è stato fighissimo! L’assassino, che mi domando chi/cosa sia dato che ha una voce metallica, l’ho odiato tantissimo. Mi chiedo cosa vorrà fare con il sangue che ha preso dal cadavere di Animal. Sicuramente niente di troppo buono... Fatto sta, che ha compiuto la sua missione e confido che scoprirò di più prossimamente.
Complimenti, un capitolo con buona dose di ansia e tensione e con atmosfere che sto adorando. Ben riuscito, direi. 👍🏻

Benix 💫
(Recensione modificata il 16/09/2019 - 09:08 pm)

16/09/19, ore 17:46

Ecco un capitolo d'azione con i controfiocchi! Cole, ingegnere frustrato e dotato di capacità da super "fiammanti" rischiava di diventare un bel problema per i due agenti di polizia ma Erika sa il fatto suo, anche più del suo collega dai poteri di ghiaccio si direbbe, e grazie alla sua ostinazione e potenza riesce ad avere la meglio sull'uomo fiamma. È stato un piacere ritrovare Steve e concordo con la sua ex-collega. Quando la smetterà di scappare? Voglio vederlo tornare in azione con gli altri! Ci si vede al prossimo capitolo.

16/09/19, ore 16:32

Capitolo bello coinciso e che va dritto al sodo, finalmente conosciamo un po' meglio l' uomo mascherato che ha assassinato Animal e il suo compagno. A quanto pare, c'è qualcuno dietro quella raccolta di campioni di sangue, e si tratta di un individuo ancora più pericoloso di Justice, nome in codice del nostro misterioso killer. Passo al prossimo capitolo.

16/09/19, ore 07:50

Ciao sono per lo scambio. Visto che con l'altra sono in pari ho pensato di passare qua. Prologo interessante e denso di avvenimenti. Mostri una realtà distopica dove gli umani dotati di super-abilita' non sono eroi ma una specie di criminali. Sarà interessante scoprire come è avvenuta questa contaminazione che muta in moto irreparabile persone normali. Carino il combattimento e la creazione di quello che sarà il protagonista, credo. Matthew, giusto? Povero Steve. Occhio magari alle virgole che separano soggetto e verbo, spezzando la continuità della frase ed agli accenti persi in giro. Ciao