uberworld
di Elgul1

09/12/19, ore 14:13

Botte come se non ci fosse un domani in questo capitolo! Erika e Shoan sanno il fatto loro ma la palma del miglior combattente qui spetta senza dubbio al mio omonimo il quale sconfigge un gigantone imbestialito che spara fiamme e poi si butta a capofitto in un'altra battaglia; come si dice, è un lavoro sporco ma qualcuno deve pur farlo. In effetti il dubbio resta, come mai tutti questi fury e tutti all'improvviso? E chi è questo Joseph che parla di portare giustizia? Istintivamente mi ha fatto venire in mente Justice... Staremo a vedere! Gran bel capitolo d'azione non c'è che dire. Complimenti.
A presto
Will D.

09/12/19, ore 08:26

Arrivo per lo scambio anche io :)
Bella ed accattivante scena d’azione, ricca di colpi di scena e personaggi interessanti. L’incubo all’inizio, soprattutto è ben tratteggiato. Hai aperto uno scorcio sul passato di Justice, concedendogli uno sprazzo di umanità.
La seconda parte è ricca. Ci lasci poi con l’interrogativo finale. Cosa è successo davvero a Steve? Come mai Mattew l’ha spaventato così tanto?
Solo, rileggerei per sistemare virgole ed accenti. Non dovresti impiegare molto ed il capitolo ne gioverebbe enormemente, perché non si spezzerebbe più il ritmo della lettura. Almeno per me.
Alla prossima.

08/12/19, ore 20:57

Ciao ^^
Mi dispiace molto, ma questa volta non posso lasciarti una recensione positiva. Metto bandierina bianca perché è un capitolo risalente ad anni fa e tu sei sicuramente migliorato, ma ho fatto molta fatica a capire cosa stava succedendo per il modo in cui è scritto.
Qui sotto ti riporto alcuni degli errori che ho trovato e ti inviterei a correggerli, perché per arrivare ai capitoli finali è necessario passare anche da questi e con una grammatica confusa e scorretta potresti non invogliare la gente a proseguire la storia. Il che sarebbe un vero peccato, perché la trama è molto interessante.
-Spesso non metti l'accento sui verbi al passato remoto: "Con il pugno destro colpì una parete", "Rifletté la donna che continuava a martellare di attacchi l'avversario" e via così.
-"un'uomo" -> "un uomo".
-In un paio di punti credo che tu ti sia scordato di separare le frasi, rendendo il testo di difficile comprensione: "Mentre l altro si preparava a un nuovo attacco il fury direzionò la mano destra verso i due agenti e un'immenso getto di fuoco si andò a schiantare contro una parete di ghiaccio il fuoco, molto più intenso, lo distrusse" -> "l'altro; un immenso getto. Il fuoco, molto più intenso".
Mi dispiace davvero di doverti lasciare questa recensione, non mi piace criticare il lavoro altrui, ma ho fatto davvero fatica a seguire gli eventi e ho trovato giusto fartelo sapere. Spero che non te la prenderai :)
Comunque, sembra che Steve si sia imbattuto in un'ex-collega durante uno scontro con un super. Mi chiedo che cosa farà Erika ora che lo ha visto, magari cercherà di contattarlo di nuovo anche se non sembra nutrire molta stima nei suoi confronti.
Sono curiosa di vedere come proseguirà la vicenda ^^
Baci, pampa

08/12/19, ore 15:25

Rick Offel non vuole fermarsi davanti a nulla e nessuno e vuole compiere la sua opera.
Mi dispiace moltissimo per Karen e spero che riesca a fuggire.
Io lo dico che voglio Justice e Karen insieme alla fine,altrimenti farò una petizione per farli stare insieme.
Cosi Justice ha messo un rivelatore per sapere dove si trova.
Siamo a meno 3 e la storia si fa sempre più interessante.
Alla prossima :)

07/12/19, ore 11:09

Buonasera caro, eccomi qui per continuare la lettura della tua storia, e già dal titolo capisco che mi aspetta qualcosa di spettacolare, sperato ma decisamente pericoloso. Vedo Justice che combatte con se stesso tra la soddisfazione del grande potere che stringe tra le mani ed il disagio di doverlo usare, come se si sentisse propriamente costretto a farlo. Sembra in netta superiorità ma il mio pensiero va al momento in cui avrà a che fare con Joseph – che da bravo ragazzino ribelle se n’è andato dalla stazione di polizia per infilarsi nel mezzo dell’occhio del ciclone. Direi che non va granché bene, a quanto pare Sergei e i gemelli hanno gran esperienza e collaborazione dalla loro, e sto temendo per il ragazzo per quanto i suoi poteri potenzialmente siano di gran lunga una cosa unica.
Riesci a passare rapidamente da un momento all’altro, da un personaggio all’altro, mostrando una sconfitta che sembra sempre più reale e vicina: stanno venendo massacrati come pedine sacrificali, Will non ha potuto fare nulla per Angel, Joseph sta soccombendo ai nemici e tanto per cambiare si sta avvicinando Justice. Sono messi proprio malissimo… però devo ammettere che la consapevolezza del super si fa sempre più grande nel momento in cui capisce giustamente che non può sopravvivere se non dando fondo a tutto ciò che ha e che sa. Direi che il vero scontro deve ancora cominciare, perché questo è un riscaldamento per prepararci a ciò che accadrà. E se da una parte un po’ mi spiace che tutti ne stanno prendendo un sacco, dall’altra invece sono entusiasmissima perché le battaglie facili non mi piacciono per nient, e se i personaggi non soffrissero almeno un po’, beh, che dire… sarebbe meno interessante leggere ahahah!
Stanno arrivando i rinforzi da tutte le parti, anche Erika e Shoan si stanno buttando in mezzo e a quanto pare ne avranno da penare pure. Noto però la tendenza degli avversari a sottovalutare i super della polizia, cosa che credo gli costerà davvero.
Adoro l’ultima parte, l’intervento di Will tra Sergei e Joseph: con il suo modo di parlare decisamente schietto e ricco di epiteti riesce a risvegliare qualcosa che era affondato nel cuore del ragazzo, l’orgoglio. E credo che questo darà una svolta alla sua carica ed al suo modo di reagire. Chissà cosa accadrà ora che sta andando incontro a Justice? Ohhh ammetto che l’azione pura mi era mancata un sacco, sai? Combattimenti su tutti i fronti, cadaveri, distruzione, sangue, poteri esorbitanti e scontri terribili… insomma, mi hai abituata bene al genere d’azione! È il tuo punto forte e parte integrante di questa storia, e sapere che non è ancora entrato nel vivo e le potenze massime in gioco entreranno tra poco… beh, mi elettrizza assolutamente! Alla prossima caro, come sempre buon lavoro e buon fine settimana! :3

03/12/19, ore 06:24

Io l'ho trovato molto entusiasmante e ben scritto questo scontro.
Lo attendevamo già da qualche capitolo e finalmente è arrivato. In verità mi sono piaciuti tutti. Questa battaglia che si è tenuta tra le strade cittadine è stata agguerrita e adrenalinica. Avrebbero dovuto mettere in gioco tutto se stessi, questo lo sapevamo bene, e lo hanno fatto. In molti erano in netta inferiorità eppure non si sono arresi...forse perché avevano qualcuno da proteggere o perché credevano davvero nel proprio ruolo e volevano mettere finalmente la parola fine a questa storia.
La battaglia più importante però spettava a lui, e Joseph non ha deluso. C'è voluta la spinta emotiva di Erika per farlo rialzare, ma devo dire che è stato grande.
Per quanto io apprezzi Justice, che da sempre è uno dei miei personaggi preferiti, credo che un bagno di umiltà gli ci volesse proprio. Ha dovuto dare fondo a tutto ciò che aveva, ha dovuto spingersi al limite per contrastare un colosso come Justice, avrà avuto la meglio? Forse è presto per dirlo...di sicuro ha venduto cara la pelle.
Uno scontro non solo sul piano fisico ma anche caratteriale, due diverse scuole di pensiero e di agire, due modi di pensare e vedere le cose totalmente agli antipodi che si battono per dimostrare che le loro scelte sono state quelle giuste. Non credo sia stato un cliché questo scontro, credo che sia stata la giusta conclusione di questo frangente narrativo, che tu come sempre hai gestito al meglio.
Ci risentiamo presto, complimenti davvero.

01/12/19, ore 14:19

Ciao. Arrivi per lo scambio.nel mio caso, le schede saranno Ben accette. Tra tutti, ammetto che il potere recall e' quello piu' intrigante e che preferisco davvero. Per il resto, si sta per muovere Justice ma anche la polizia: stanno iniziando a stringere il cerchio attorno Al nostro assassino. La cosa si fa interessante. Notevoli anche i pugnali ricavati da una legs cosi' particolare. Alla prossima

27/11/19, ore 10:51

Ciao, eccomi qui per la seconda recensione dovuta dallo scambio del Giardino.

Dunque, il cerchio inizia a stringersi attorno al killer: Erika sembra aver raccolto interessanti indizi, ma basteranno a far luce sull'identità del killer e, soprattutto, del mandante? Chi ha ordito tutto ciò, e perchè? Mille domande che sicuramente, almeno in parte troveranno risposta nei prossimi capitoli che sicuramente leggerò con interesse e recensirò.

Mi piace molto la caratterizzazione di Erika: donna molto forte ma dalla personalità complessa, che tuttavia sa eseguire in maniera ineccepibile il proprio lavoro.

Ora ti lascio, rinnovandoti i miei complimenti ed esortandoti a continuare così. Ci sentiamo sicuramente al prossimo scambio.

27/11/19, ore 10:47

Ciao, eccomi qui per la prima delle due recensioni che ti dovevo dallo scambio.

Dunque, vediamo il nostro eroe chiedere aiuto ad un " nemico ", o presunto tale: un personaggio comunque rimasto nell'ombra fino a quel momento. Devo dire, mi ricorda molto il mio Efesto ahah.

Comunque sia, sono molto curiosa di scoprire gli eventuali sviluppi: mi sono molto piaciuti anche i dialoghi che, con la loro accuratezza hanno dato molte informazioni per riuscire un pò a fare il punto della situazione, bravo!

Non posso fare altro che rinnovarti i miei complimenti, sicuramente continuerò a seguirti!

26/11/19, ore 15:00

Ciao, passo anche io per il giardino.
Una donna complessa Erika, lucida e rabbiosa ma pure fragile. Di sicuro, una che sa fare il suo lavoro con passione proprio per via del suo trascorso simile e difficile.
Per fortuna pare aver trovato indizi interessanti. Chissà che con questa telefonata ad entrambe alle vittime inizi a stringersi, almeno un po’, il cerchio attorno al killer o a chi lo manovra. Non vedo l’ora di scoprire di più sul mandante. Interessante anche l’indizio sulle forniture militari straniere.
Alla prossima allora :)

25/11/19, ore 15:31

No no no no...Justice non può essere preso io mi rifiuto di crederci...
Dopo il mio piccolo sclero ecco qui che la situazione sta prendendo una piega che non mi sarei mai accorta.
Il mittente di Justice svela il luogo dove catturarlo e io da Steve questo non lo sarei mai aspettato...
Karol dove si trova? Riuscirà Justice a ritrovarla?
Ti faccio tantissimi complimenti e alla prossima :)

25/11/19, ore 11:13

Beh...l'azione non manca di certo, e devo dire che sono rimasta con il fiato sospeso in più passaggi.
Hai reso sia i 'buoni' che i 'cattivi' di una forza inaudita, mostrando coraggio e voglia di farcela a tutti i costi, anche sacrificando la propria vita. Gli avversari sono tosti, Sergei...porcaccia la miseria non lo buttano giù manco le cannonate di dinamite! Will secondo me davvero deve rimetterci la pelle, per sperare di batterlo in modo definitivo. E mentre anche Shoan non se la passa troppo bene ecco comparire sulla scena la nostra Karen, che forte anche dei poteri e del astuzia di Knife riesce ad avere la meglio su Ezechiel. Anche Erika tiene bene durante la battaglia mostrando di avere davvero delle enormi capacità e notevole resistenza. Tutti cercano di sbarazzarsi dei propri avversari per convergere su Joseph e cercare di aiutarlo. Ma non è semplice...Will ha dato davvero fondo a tutte le sue risorse ed energie, dubito fortemente di rivederlo in piedi dopo questo scontro. Shoan è stato rapito, e Karen messa momentaneamente fuori gioco. Quando sembra che stiano riportando un po' di vantaggio sui loro avversari, ecco che succede qualcosa e tutto si ribalta. Davvero un capitolo adrenalinico, capisco in pieno la difficoltà nello scrivere e rendere in modo perfetto come avresti voluto. Ma ti assicuro che hai fatto un buon lavoro davvero, hai saputo dare a tutti il dovuto spazio non rendendo niente confusionario, ma anzi ben descritto e comprensibile. Ci risentiamo presto, sperando in qualcosa di positivo per i nostri protagonisti.

24/11/19, ore 18:45

Ottimo misto di introspezione e adrenalina, non vedo l'ora di scoprire come scapperanno. Buon lavoro.

24/11/19, ore 17:38

Ciao ^^
Capitolo brevissimo, forse anche un po' troppo ^-^"
Comunque, ora sappiamo che è questo Justice ad aver ucciso i due poliziotti e lo fa per conto di terzi, anche se non si conoscono ancora le loro motivazioni.
La storia è interessante, ma per ora procede molto lentamente, anche se non è che possa lamentarmi: anch'io anni fa scrivevo capitoli cortissimi XD
Dici che dal prossimo capitolo si entra nel vivo dell'azione, quindi sono curiosa di sapere cosa succederà ^^
Baci, pampa

24/11/19, ore 13:13

La coppia Steve-Walter raggiunge finalmente il luogo dove è ubicato il mercato nero (carinissimo il trucco del teleporta) e finalmente sappiamo qualcosa di più sul pugnale utilizzato da Justice. Armi di una nazione perduta, che è stata costretta per ragioni economiche e strategiche estreme (come spesso succede anche realmente) ad armare bambini soldato, di cui lo stesso sicario o forse il suo datore di lavoro potrebbe aver fatto parte in passato. La scena iniziale sembrerebbe essere di una certa importanza, appena il tempo di capire chi sia il marito della signora e chi sia il ragazzo che l'ha aiutata e poi le ha offerto da bere.
Infine lupus in fabula, abbiamo una rossa super (in tutti i sensi) che ha qualche conticino in sospeso con Steve... e staremo a vedere, sicuramente ne capiteranno delle belle!
A presto
Will D.