uberworld
di Elgul1

21/11/18, ore 22:06

Ciao Mirko, eccomi finalmente per la recensione di uberword!
Intanto devo dire che la formattazione va già meglio.
Per quanto riguarda la trama, devo dire che le scene di azione sono proprio il tuo forte e che riesci a gestirti abbastanza bene proprio su questo.
I personaggi stanno uscendo un carattere incredibile, credo che ne vedremo davvero delle belle!
A presto

17/11/18, ore 13:32

Ciao, rieccomi qui per un altro scambio.
Anche questo capitolo mi è piaciuto. Errori a parte stai costruendo un bel racconto a metà tra il soprannaturale e il poliziesco ed è molto bello ritrovare Alex. Ora è vecchio ed ha tutta l'aria del reduce, ma sono sicura che abbia ancora parecchio da insegnare ai novellini.
Tutta la sequenza di scene che ci hai presentato è stata coincisa ed è servita più che altro ad illustrarci l'arrivo delle forze dell'ordine sulla scena del crimine.
Però questo nemico mi inquieta sempre di più devo ammetterlo.
Non avevo pensato al regolamento di conti, in effetti è una pista plausibile.
Vedremo come si evolve la situazione.
Per ora e tutto, mi farò di nuovo sentire su questa storia per proseguire lo scambio al più presto ;)

Red_Coat

16/11/18, ore 23:08

Ciao caro,
eccomi per lo scambio a catena!
Questo capitolo è stato interessante soprattutto durante la riunione della Squadra di Steve, ogni membro ha le proprie peculiarità e specifiche. Se riescono a collaborare riusciranno sicuramente a peccare Justice.... che nel mentre sta puntando la prossima preda e certa roba illegale, che abbia puntato a Will? Mi chiedo solo perché Erika sia lì dentro, visto che ogni due per tre critica il capo XD
Credo che Justice farà fuori anche gli tirapiedi del boss prima o poi XD
Ulteriori parti della recensione le trovi sotto nelle correzioni;

a) " sorvolando su Erika messasi in un angolo "

messasi? In che senso?

b) nella stanza specifici la presenza di 3 persone, ma da queste due descrizioni;

- uno era un ragazzo poco più che diciotenne

- un saluto con la mano da un ragazzo molto alto sulla ventina dai lunghi capelli castano scuro e dal fisico magro.

sembra vi sia la presenza di una quarta persona, quando in realtà si tratta sempre di Shoan Bravoul.

c) Con Calma si avvicinò alla porta per poi aprirla.

d) Si ritrovò in un negozio totalmente invaso da roba completamente in disuso: le pareti erano costellate di scaffali colmi di cianfrusaglie del secolo scorso ormai inutili, come giradischi, televisori e libri con così tanta polvere da essere illeggibili.

La gente comprerebbe davvero dei libri illeggibili e pieni di polvere? Se i libri e altri oggetti simili sono davvero passati di moda, allora dovrebbero costare una fortuna visto che in tutte le epoche qualche folle collezionista c'è sempre.

d) Justice si rigirò tra le mani quello che aveva l'aria di essere un vecchio registratore colmo di polvere.

Basta polvere!

e) Justice strabuzzò gli occhi l uomo

mancano virgola e apostrofo

h) rispose:" Si, dovrei avere questa roba, però..." Indicò gli ultimi due punti della lista. " Li posso ordinare oggi ma dovrai aspettare minimo due giorni, massimo quattro." Spiegò.

O risponde o spiega.

i) Sussurrò lui prendendo la mazzetta più velocemente che mai.

Sussurrò lui affermando veloce la mazzetta.

l) Justice avrebbe potuto sgozzare quella specie di scimmione troppo cresciuto col suo coltello nel taschino ma lasciò perdere dopo aver visto il rombo nero tatuato sul suo braccio destro.

Virgola dopo taschino

m) Sai bene che il boss odia aspettare soprattutto i tuoi comodi vedi di tirare fuori la grana. "

Punto dopo comodi.

n) " Grazie mille" Per poi dirigersi verso l'uscita. mentre se ne andava notò su di sè gli occhi del tipo più basso, come se lo stesse tenendo d'occhio.
Lui non pensò niente non sapeva che razza di potere potessero avere e non voleva certo scoprirlo in quel momento.

uscendo notò gli occhi del tipo più basso puntati su di lui, come se lo stesse tenendo d'occhio.
Justice non sapeva che razza di potere potessero avere e non voleva certo scoprirlo in quel momento.

o) nel pezzo tra Alex e Will mancano alcuni apostrofi; l uomo. Nel pezzo successivo anche.

p) Ormai era da dieci minuti che c'era silenzio scandito ogni tanto dal ticchettare del suo orologio al polso

Se è un ticchettio dell'orologio allora è contunuo

s) " Anche tu dubbi?"

" Anche tu ne dubiti ?"

t) " Qua ho letto che c'e
" Si, c'e un video delle riprese

u) Sullo schermo del pc portatile, fu inserito il dischetto.

Sullo schermo?

v) Nei dialogi in quel pezzo mancano molte virgole

z) " Quello che faremo sarà tenere d'occhio quei quattro idioti e chi li guida, non devono fare un passo senza qualcuno dietro di loro. Non mi importa se lo farete nel tempo libero non me ne frega niente. Dobbiamo arrivare prima noi a quel bastardo di loro..." Battè i pugni uno contro l altro scatenando una marea di scintille elettriche. " Quel figlio di puttana deve ricevere una punizione da noi a qualunque costo!" Concluse costandando l'approvazione del resto del gruppo.

Quindi il piano è semplicemente seguire Steve e gli altri? Non farebbero prima a indagare parallelamente? Sono anche di più, ci metterebbero molto di meno e riuscirebbero a superare il " branco di fighette", e non seguire il branco di fighette.

Un saluto caro e alla prossima,

Elgas

16/11/18, ore 09:20

Ciao! Eccomi qui per continuare a leggere questa tua avventura che più procede, più diventa come un vero e proprio thriller d'azione: i misteri si infittiscono, i problemi sono sempre più grandi, e mannaggia riesci ad incuriosire il lettore capitolo dopo capitolo. Non vedo l'ora di sapere come va avanti il tutto, perché qui sembra che più si perda tempo, più gente possa morire da un momento all'altro.
Il protagonista non si smentisce mai: simpatico e di buon umore come al solito, direi. Essere svegliato bruscamente da delle telefonate, per poi trovarsi il commissario in casa così all'improvviso, mette a dura prova il suo scarso umore mattutino. La faccenda si fa ancora più pesante: due super morti in 4 giorni e si tenta di evitare fuga di notizie, per non seminare il panico. A quanto pare Steve è il candidato perfetto per il caso, ma avendo lasciato la polizia, non vuole nuovamente immischiarsi in faccende simili. Sono curiosa di sapere cosa gli è successo in passato, per portarlo a una simile reazione. Alla fine cede, alle proprie condizioni, e questo mi fa pensare che debba essere uno con i controcoglioni, visto il bisogno disperato della sua presenza nelle indagini.
Justice c'è riuscito di nuovo, portando a termine un'altra missione: un cliente parecchio esigente, viste le missioni precedenti. Adesso chissà quale sarà il prossimo obiettivo, visto che si parla di un uomo che riesce a distruggere dei super di primo grado; chi sarà il prossimo nella lista? Quello che immagino è che ci siano di mezzo delle persone finite in galera, che possano aiutarlo a portare a termine il prossimo colpo. Certo che il committente è davvero un esaltato che pretende sempre di più...
Sono contenta di poter dire che i miglioramenti ci sono e davvero molti: fluidità, punteggiatura, refusi diminuiti drasticamente e sintassi buona. Una base della storia solida, capacità di creare suspance, un'idea interessantissima e un buon betaggio, bravo. Lo dico sincera, bel lavoro :)
Alla prossima, e buon lavoro! :3

11/11/18, ore 20:05

Ciao, eccomi qui per lo scambio libero del giardino allora, mi è piaciuto molto questo capitolo e mi è piaciuto come hai delineato Erika e come hai approfondito su di lei, mi piace molto come personaggio, ha mostrato un lato di sé che prima a noi lettori non era evidente, e come ti avevo già fatto notare nonostante per il momento lei e Steve non vanno così tanto d'accordo spero che in un futuro riescano a collaborare insieme senza problemi. Un'altra cosa che ho particolarmente apprezzato sono i dialoghi, su questo punto trovo che tu sia molto bravo e ogni capitolo serve a dare degli indizi in più che aggiungono un tassello al quadro della situazione alquanto misteriosa. Erika è andata a trovare le mogli vedove degli agenti morti, e in questo modo riesce ad ottenere delle piccole informazioni che potrebbero condurla sulla strada giusta. Sei stato proprio bravo in questo capitolo, sei migliorato un sacco rispetto agli inizi, complimenti e alla prossima!

Shakana

11/11/18, ore 19:53

Ciao caro,
Eccomi qui per lo Scambio Libero del Giardino. :)

Questo capitolo mi ha... lasciato perplessa. Sarò sincera, come lo sono sempre atata per gli altri capitoli, non si capisce più quale l'obiettivo dei personaggi. Se Steve agisce per i soldi, come lui stesso ha confermato, perché andarsi a immischiare in una faccenda dove c'entrano i super, ecc, ecc? Se è per i soldi allora poteva continuare ad lavorare per conto proprio ^^" Insomma speravo che nel mentre avrebbe trovato un motivo più... forte per agire? Anche la vendetta mi sarebbe andata bene.
Erika... ehm... non sono riuscita a sopportarla^^ Lo steriotipo della lunatica?
Odia Steve, insulta il capo perché l'ha richiamato e poi... vuole entrare nella sua squadra? Okay forse in questo caso concordo con Alex nel dire che ha " reazioni da bambina di 2 anni"

Spero lo sviluppo si dirami per strade diverse ^^" e in colpi di scena forti forti.
Per quanto riguarda la scrittura rivedrei come sempre accenti, tempi verbali e virgole

Elgas

11/11/18, ore 16:48

Un capitolo davvero curioso, circondato - anzi- avvolto da un'aura di mistero che non può fare a meno di farci sentire una profonda inquietudine.
Si riuscirà a far luce su questa persona? Sonar è davvero in pericolo?
La trama comincia a prendere una piega inaspettata, spero che il continuo sia ricco di colpi di scena come si preannuncia.
D'altronde i personaggi sono molto dinamici e lasciano presagire dei consistenti risvolti e dei momenti di suspance.
A presto Mirko!

11/11/18, ore 14:58

Eccomi qui per lo Scambio Libero del Giardino. :)

Okay, questo capitolo mi ha fatto morir dal ridere in certi punti e lo so, sono consapevole del fatto che Steve abbia dei precedenti alquanto brutti e pesanti, però le reazioni esagerate di Erika mi hanno fatta ridere e non capisco il perché.
Come se non bastasse, poi, vuole assolutamente entrare nella squadra capitanata da Steve – che poi non è che vuole, semplicemente lo ha già fatto – e quindi niente, ne prevedo di cotte e di crude d'ora in avanti.
Ma meno male che Alex può imporsi grazie alla carica che ricopre, altrimenti Erika avrebbe già fatto fuori Steve, secondo me.
Ora sono veramente curiosa di sapere cosa accadrà, soprattutto tra Steve ed Erika perché sì, mi aspetto un sacco di sorprese.

Dal punto di vista tecnico, a parte alcuni accenti mancanti nei verbi, devo dire che noto ancora una volta dei miglioramenti, quindi ti rinnovo i miei complimenti. :)

Harriet;

09/11/18, ore 09:08

Mi è piaciuto molto come hai approfondito la parte psicologica di Erika, fino a questo momento mi ero immaginato un personaggio abbastanza rozzo invece si scopre che è anche sensibile come dimostra la motivazione per cui è diventata poliziotto e la sua reazione nelle righe finali del capitolo.
Che il cattivo posso essere un ex militare direi che è il minimo, la parte di Walter è stata divertente, utile per alleggerire un po' la lettura tra i due interrogatori di Erika.
Non so, è stata buffo immaginarlo a impazzire nel cercare qualche informazione tra oggetti comuni.
Non mi convince che abbia cercato informazioni sulle lame nell'inventario balistico. Balistico indica proiettili e armi da fuoco.

05/11/18, ore 21:00

Ciao, eccomi qui per lo scambio.
Allora, ormai dai primi capitoli c'è un miglioramento evidente, non ho notato alcun tipo di errore grammaticale e inoltre anche il tuo stile è migliorato tanto e di questo sono contenta. Mi sta piacendo tanto Steve, lo trovo molto deciso e interessante, mi piacerebbe scoprire di più su di lui dato che a quanto pare ha un passato misterioso, e non mi dispiacerebbe l'idea che possa nascere l'amore proprio con Erika. La trama attira la mia attenzione, stai delineando bene i vari progressi narrativi e in questo capitolo ci hai dato più informazioni, ottimo lavoro.

04/11/18, ore 18:02

Ciao, eccomi per lo scambio. Felice di tornare ad una delle mie long preferite, aggiornamento atteso quanto succulento. È si...perché cominciano le indagini sulla morte dei due super, Animal e Sonar e dagli interrogatori di Erika pare proprio che i due fatti siano collegati. Semplici coincidenze oppure qualcosa in più? E quale sarebbe questa fantomatica visita per la quale entrambi erano stati chiamati...tante domande e poche certezze. Eppure sembra che Erika abbia inbroccato la strada giusta, forse anche per un senso di rivalsa nei confronti di Steve, con il quale sembra essere sempre in competizione.
Lo stato d'animo della poliziotta enfatizza molto il difficile compito che le è toccato, cioè di parlare con le vedove dei colleghi, ognuno si porta un dolore dentro una perdita legata ad una sofferenza che riaffiora nei momenti che meno ci aspettiamo. Un bel capitolo davvero...mi raccomando non mi far penare più così tanto per l'aggiornamento (scherzo) buon lavoro alla prossima...

04/11/18, ore 14:33

Ciao
*Saltella felice*
Sono davvero molto felice del tuo aggiornamento e qui si scopre moltissimo del personaggio di Erika e che alle sue spalle ha un passato triste.
nei capitolo precedenti non riuscivo bene a inquadrare questo personaggio, ma ora si capisce molto di lei e di come odia andare a interrogare i parenti delle vittime e si capisce come riesce a capire il dolore dei familiari e la parte in cui si nasconde in macchina in piangere e segno di una grande fragilità e emotività che vuole nascondere a tutti per mostrarsi forte.
Bellissimo capitolo e alla prossima :)

04/11/18, ore 14:27

Ciao Mirko, rieccomi qui a recensire. Già da questo capitolo ho notato meno errori rispetto agli altri precedenti, anche la paragrafazione va meglio anche se ci sono delle righe che cominciano a metà pagina.
Tornando alla storia, i personaggi si stanno delineando meglio, e finalmente si sta entrando nel vivo della storia! Che il cattivo sia davvero un umano ai limiti della forza fisica? Walter sembra un esperto, non si dovrebbe contraddirlo. Credo che ci riserverai delle sorprese.
Come finirà? Lo scoprirò piano piano.

04/11/18, ore 11:45

Buongiorno caro :)
Sono felice di vedere che hai aggiornato, stavo per passare da qualcos'altro ma poi mi sono accorta del nuovo capitolo. E sono anche la prima a recensire, che bello XD
Allora, in questo capitolo mi è piaciuta molto Erika come personaggio. Si è dimostrata più complessa di quanto noi lettori ci aspettavamo e, soprattutto, ci è stato dato modo di capire a fine capitolo che nasconde un passato doloroso, tanto che a fine indagini si chiude in auto e si lascia prendere dalle lacrime. Le sue indagini sembrano non portare a nulla, ma fra un'informazione e l'altra qualcosa riesce a comprenderla e qualche informazione la ottiene, come per esempio il numero di telefono.
L'ultima sua conversazione con la donna mi ha toccata molto. Quella donna si vede che soffre molto per quello che è successo al marito. E' molto toccante e rende la questione dei Super più delicata.
Che dire, la trama s'infittisce e io sono sempre più curiosa di capire meglio cosa sta succedendo.
Inoltre, ho notato un salto di qualità con questo capitolo: ci sono più descrizioni utili - le introspezioni mi sono piaciute in particolare -, meno errori e un uso della punteggiatura superiore ai precedenti capitoli. Ci sono ancora degli errori grammaticali qua e là e te ne riporto qualcuno qui sotto, così se devi correggere hai metà lavoro già fatto.
suo padre che era piccola -> quando era piccola
villette a schiera che, cortornavano, il quartiere -> contornavano, che è solo un errore di battitura, e le virgole rallentano la lettura e non servono, puoi toglierle :)
occhiaie sotto gli occhi. -> gli occhi è una ripetizione, l'hai usata poco prima nella stessa frase
quando, il telefono, ha iniziato a squillare. -> anche qui le virgole non servono.
se non un ulcera -> un'ulcera, siccome è femminile.
Coi guanti -> con i
Infondo a voi -> Infondo è voce del verbo infondere, quindi dovresti usare in fondo, in questo caso.
Detto questo, ti faccio i complimenti perché ci stai mettendo molto impegno per questa storia e si vede, stai migliorando molto. ^^
Alla prossima,
fumoemiele

04/11/18, ore 11:35

Si, capisco benissimo che siano passati anni da questo primo capitolo e quindi, insomma, magri eri anche agli inizi e forse darò un'occhiata dagli altri capitoli ma ... devo dirti che un inizio così non ti invoglia ad andare avanti, anzi.
Cosa c'è che non va? Non tanto gli errori, quelli li fanno tutti, anch'io ne faccio tutt'ora ma è... come dire, tutto il resto. I personaggi stereotipati e piatti, i cliché, le descrizioni che più che altro sono un elenco inespressivo di caratteristiche, l'assenza di pathos e dialoghi scialbi che non riescono a dare vita e personalità ai personaggi.
Ripeto, questo è il primo capitolo e anche di molto tempo fa però se mi ci avvicinassi per caso non andrei mai avanti. Se posso darti un consiglio, essendo passato tanto tempo, lo aggiusterei. Anche l'idea che i poteri abbiano corrotto le persone, che i super umani hanno iniziato ad apparire a caso ( forse lo spieghi più avanti, non so ) sono tutti stereotipi e cose già viste, il che non è un male per forza se usate bene. Ma qui hai solo accennato la cosa per spiegare il teletrasporto di Black Hole e quindi, ancora una volta, un qualcosa che fa storcere e non poco il naso.
Altra cosa, l'introduzione... pessima. Scusa ma l'introduzione è pessima,sistemerei anche quella perché cosi già preannuncia una serie cliché che si può leggere/vedere in ogni altra opera.
Direi che è tutto per adesso, alla prossima.