uberworld
di Elgul1

24/03/19, ore 13:22

Eccomi qui per lo Scambio Libero del Giardino – in ritardo come sempre, ma ce l'ho fatta.

Questo capitolo è stato bellissimo e ricordo bene il pezzo in cui viene introdotto il personaggio di Katrin/Knife, sai bene cosa penso su di lei e del modo in cui l'hai descritta, semplicemente la ADORO.
Justice resta sempre il bravo bambino di sempre, inquietante allo stato puro ma ben caratterizzato.
Ottime le scene d'azione e ancora una volta complimenti per tutti i miglioramenti che hai fatto dal punto di vista grammaticale.

23/03/19, ore 14:23

Buongiorno! Eccomi qui per continuare questa tua long sempre più avvincente e decisamente incasinata: sto cercando di sbrogliare un po' la matassa, ma non riesco ancora a capire bene tante cose (e immagino che sia esattamente quello che tu vuoi, giusto?) Dovrei essere più costante nel Giardino, così da riuscire a ritagliarmi il tempo per leggerla con più costanza.
Quando un capitolo si apre con un flashback io vado subito in fibrillazione, letteralmente: se c'è è perché rappresenta un momento importante per il protagonista di questa parte, certo è che è un passato dolorosissimo e a tratti allucinante. Bambini soldato cresciuti a punizioni e sacrifici, senza riconoscergli nulla, neppure un nome addirittura... terribile, e grazie che Justice poi fa un certo tipo di lavoro. Traumi terribili, e purtroppo l'unico che non aveva ancora annullato se stesso lì dentro ed era preso di mira per questo: il concetto dell'uccisione mancata è stato un grande gesto di umanità, che non deve neppure essere presente in quel campo di addestramento. Tirarli su in quella maniera per ricreare dei mercenari perfetti, da brividi...
Cambio scenario, Thomas e Steve: mi affascina quest'uomo con il suo potere, il "Recall": evitava di utilizzarlo nel possibile, ma ora questa sua crescita mi ha soddisfatta davvero. Il suo senso di giustizia lo ha portato a voler rendersi utile come può perché sa benissimo che se il killer non venisse fermato, sarebbero davvero disastri. Insomma, uno che uccide i super senza problemi cosa potrebbe continuare a fare, se venisse lasciato ancora a piede libero? Bravo Thomas che hai deciso di affrontare di petto la situazione.
Ma sai che il profilo di mr. Terror mi intriga davvero un sacco? Sul serio, una cosa del genere riuscirebbe a piegare qualunque persona ne venga coinvolta, perché lì la forza fisica non servirebbe assolutamente a nulla. Che bello, si torna all'azione da film! Scene descritte in maniera viva e dettagliata, così da ricreare gli scontri vividamente nella mente del lettore, con dialoghi brevi e coincisi, vivi, avvolti da un leggero (leggeeeerissimo) sarcasmo che non guasta mai e che mi piace un sacco. Tanto di cappello per lo scontro fisico tra Will e Golem, un muro che non vuole crollare nemmeno sotto i colpi più temibili; quello però che mi preoccupa davvero è Terror, e infatti il suo potere infido e psicologico si è palesato in maniera abbastanza cattiva destabilizzando un attimo Will. Mi sa mi sa che ha vacillato un attimino eh, decisamente una trovata geniale quella del "Nightmare," davvero mi piace un sacco.
Noto l'equilibrio psicologico di Steve prendere una brutta piega: forse l'alcool forse i sensi di colpa, fatto sta che ritrovarsi a chiacchierare, per così dire, con un cadavere in casa non deve essere una sensazione poi così tanto carina, anzi. Direi che si è messo a urlare, si è ritrovato sbattuto il proprio passato in faccia da un momento all'altro.
Che bel capitolo, passi da un POV all'altro senza risultare pesante, oltre ad aver migliorato di molto forma, contenuti e pure corposità. Dialoghi molto ben costruiti e grandi scene d'azione, oltre al fatto che invece di dare risposte stai infittendo sempre più la trama. Un vero piacere leggerti, alla prossima e buon lavoro! :3

21/03/19, ore 21:56

Ciao Mirko, eccomi! Scusami ancora per il ritardo, purtroppo la settimana è stata difficile finora...
Ma veniamo a noi! Finalmente è tornato Steve... non vedevo l'ora. Non so dirti perché, sarà stato per il fatto che l'ho trovato fin da subito molto "umano", ben realizzato, ma l'ho preso in simpatia.
Steve ha mollato il vecchio lavoro, ma non sembra che quello nuovo gli piaccia particolarmente. Di sicuro è molto bravo, un uomo abituato all'azione e che non si fa molti scrupoli per portare a termine i compiti che gli sono stati assegnati. Dall'impressione che ho avuto ora, mi sembra sia molto cambiato nel carattere: ora è un po' più cupo, e il passato continua a tormentarlo nonostante lui abbia deciso di chiudere.
Mi è piaciuta la scena della collana, il sangue freddo di Steve che, nonostante le minacce, sa benissimo come agire.
Quindi, per ora la trama mi piace, c'è un buon livello di coinvolgimento che mi tiene agganciata... sono curiosa di vedere come completerai questa prima parte di introduzione (ho letto che ci sono altri tre capitoli di assestamento, se non sbaglio).
Come sai però, la parte grammaticale è quasi tutta da rifare.
Ti faccio notare come al solito alcuni errori, da cui puoi prendere spunto per sistemare il resto:

Una mano, da sotto le coperte, pigramente la spense. Steve si giro (ci va l'accento!) a vedere l'ora, (qui ci vanno i due punti... dà il tempo al lettore di prendere una pausa, spezza il senso di continuità che dà la virgola) erano le dieci passate (Qui ci va il punto, poi per il nuovo dialogo puoi andare a capo)  " Che palle." Borbotto (non ci va la maiuscola, mentre ci va di nuovo l'accento) lui, (Qua va il punto... puoi anche non andare a capo, perché poi non cambi argomento) si alzo (Di nuovo, manca l'accento) da (dal letto) letto (e) inizio (di nuovo, manca l'accento) a fare i vari esercizi fisici (Punto e poi maiuscola) doveva mantenersi in forma (due punti) anche se non era più in servizio attivo da due anni (virgola) non aveva perso quell'abitudine.

Dopo gli esercizi si lascio
(manca l'accento) cadere a terra, allungo (manca l'accento) la mano destra e prese il cellulare che era sul como (manca l'accento) e vide due messaggi vocali, (no virgola, ci va il punto) sentì (puoi anche mettere "ascoltò") il primo (virgola) che era di Thomas (virgola, oppure puoi metterla così: Il primo era di Thomas, che gli intimava di...) e gli intimava di recarsi all'incontro con il contatto alle 13 (punto, si toglie la e di congiunzione, oppure metti la virgola e dici "mentre l'altro era di...") e l'altro era di una donna che aveva incontrato due sere fa (due sere prima. Il modo di dire "due sere fa", "due anni fa" si usa nel parlato, non nella prosa, che io sappia. Quando ti riferisci al tempo passato, mettere "dieci anni prima, tre settimane prima") al night, (punto e maiuscola) prese il pacchetto di sigarette sul comodino e ne tirò fuori una sigaretta (puoi anche metterla così: Prese il pacchetto di sigarette sul comodino, ne tirò fuori una che si accese, ecc") che si accesse (doppia s, va corretta) e, mentre si alzava in piedi, disse:" Coraggio (virgola) iniziamo questa nuova giornata del cavolo."

Questi sono solo esempi, ma ci sarebbe da mettere a posto tutto il testo.
Altra cosa, ma credo sia una mia opinione: utilizzare il grassetto per scrivere un testo, a me personalmente appesantisce la lettura.
Spero che ti siano utili le mie indicazioni... non tutti gli appunti che ti faccio sono delle regole strette, ma credo comunque che ci sia molto da rivedere sulla forma. La sostanza invece, come sai mi piace.
Detto questo, ti saluto e spero ci leggeremo presto! :)

17/03/19, ore 16:27

Ciao, eccomi qui per lo scambio libero del giardino...
comincio col dirti che Steve mi piace sempre di più, anche se sono sicura che non sia tornato solo per i soldi, ma che in qualche modo ci sia bel altro sotto che l'abbia spinto a tornare al suo "personale inferno". Forse anche Erika, chissà. Quest'ultima non mi ha fatto impazziare in questo capitolo, ha avuto una reazione un po' esagerata, soprattutto col suo capo, e non ho capito perchè abbia voluto entrare nella squadra di Steve se lo odia così tanto. Anche lei, forse, è stata spinta da sentimenti passati?
E cosa ha combinato Steve di tanto grave per essere arrivato a questo punto?
Attendo con ansia di poter leggere il prossimo capitolo e per ora ti lascio facendoti i miei più sinceri complimenti perchè si vedono tantissimo i miglioramenti che hai apportato alla storia e al tuo modo di scrivere :)
A presto
Alice

Ciao, Egul, scusa se non sono passato prima, volevo tenere il capitolo per uno scambio. Ottimo lavoro, i dialoghi sono semplici, ma decisamente curati e adatti all'atmosfera dark che riconosco dalle tue storie. A presto.

13/03/19, ore 11:15

Ciao Elgul 1, eccomi per lo scambio anche se in tremendo ritardo, scusami. La storia prosegue, e indubbiamente mette il lettore nella condizione di farsi tante domande su come si svilupperà ancora. Steve è molto cambiato, e sembra essere sempre più ossessionato dai suoi incubi, trovo interessante anche l'introduzione a Thomas, una faccia nuova. Come sempre ti consiglio di ripassare a revisionare i capitoli già scritti, di affinare il tuo modo di raccontare, ossia lo stile, comprese le interazioni fra i protagonisti e i dialoghi, è un lavoraccio, ma come ti ripeto spesso, ne gioverà tutto il tuo lavoro. Per il resto ribadisco che la tua fantasia e inventiva sono un pregio, ti manca solo quel pizzico d'impegno in più nella scrittura. A presto!

Eccomi di nuovo qui, sempre per lo Scambio Libero del Giardino ^^

Ti dico subito che amo Joseph con tutta me stessa, il suo scontro con Golem mi è piaciuto davvero tanto.
Il caos continua a regnare sovrano e in una situazione del genere gli scontri sono inevitabili, motivo per il quale sono felice che Joseph sia riuscito nella sua missione.
Ancora una volta ti rinnovo i miei complimenti per i miglioramenti che hai fatto, continua così!

Harriet;

Buonasera e scusami per il ritardo!
Riecco Steve!
Molto carino il personaggio di Jennifer, sapere che è innamorata di Steve mi ha sconvolta, non me lo aspettavo. Tra l'altro secondo me Jennifer nasconde qualcosa, ed è piuttosto bizzarra xD
La scena della fuga dalla finestra l'ho adorata, molto simpatica xD
Anche qui, belle le scene d'azione!
fumoemiele

11/03/19, ore 22:24

Eccomi qui per lo Scambio Libero del Giardino ^^

WOW, che capitolo ricco di azione, mi è piaciuto tantissimo!
Ti faccio i miei complimenti perché le scene di azione ti riescono sempre molto bene e, pur descrivendo momenti alquanto confusionari e ricchi di adrenalina, non riesci mai a mandare in confusione chi ti legge.
E fidati che ce ne vuole, sei davvero bravo!
Inoltre, i miglioramenti dal punto di vista stilistico e grammaticale favoriscono una lettura ancora più piacevole – e complimenti anche per questo, migliori ad ogni capitolo che passa.
Erika ormai la adoro, mi piace sempre di più e i suoi poteri sono interessanti e sicuramente azzeccati per un personaggio del suo calibro.
Entro domani passerò anche per la seconda recensione.

Harriet;

Le donne...quando vogliono ottenere qualcosa sanno come farsi ascoltare e trovano pittoreschi modi per trattenere gli uomini.
Jennifer mi piace davvero, una bella tipa tosta e agguerrita che sembra avere un rapporto molto stretto con Steve. Il fatto che sappia il nome del tizio che sta commettendo questi omicidi può significare solo due cose, o tiene davvero a Steve come ha detto oppure ha anche lei qualcosa da guadagnarci in tutta questa storia.
Eppure le parole che ha detto a Jason mi sembrano sincere, è davvero preoccupata per Steve e forse ha taciuto perché è l'unico modo per tenerlo in vita.
D'altronde quello che Walter ha scoperto dal mercenario August non è molto rassicurante. Questo tizio è un assassino professionista e spietato in piena regola, insomma le possibilità di riuscita sembrano davvero poche. Se è riuscito a sgominare più di cinquanta uomini tra super di primo e secondo livello da solo, voglio dire c'è poco da stare allegri...loro non ho la più pallida idea di come potrebbero uscirne da un incontro con lui.
Steve è forte, lo abbiamo visto in altre occasioni e anche adesso con gli scagnozzi di Jennifer e con Acid non se le cavata male (però se smettesse di fumare sarebbe meglio) ma con quel tizio è tutta un altra storia...
Stiamo a vedere che sorprese ci riserverai, e magari la rossa Jennifer ripassera' da queste parti prima o poi, se non altro per vedere se Steve è ancora vivo...
Ciao, complimenti e alla prossima

Finalmente sei tornato con un nuovo capitolo.
Devo dire che è stato molto interessante e a tratti molto divertente.
Mi piace davvero tanto il personaggio di Jennifer e il suo carattere cosi forte e determinato.
Mi sarei aspettata di tutto, ma non un legame amoroso con Steve è stato un bel colpo di scena.
Non so perché ma Jennifer sarà un personaggio che potrebbe sorprenderci man mano che si andrà avanti con i capitoli.
Le scene di azione sono sempre stupende e ben descritte come sempre.
Complimenti e alla prossima :)

10/03/19, ore 18:27

Ciao, eccomi con l'immancabile recensione per lo scambio del giardino...
Devo confessarti che mi è piaciuta davvero tanto la scena iniziale con Steve e Alex, soprattutto quella dove Steve gli chiude il telefono in faccia e commenta "questi venditori se ne inventano di tutte" ahaha stavo cadendo dalla sedia xD
Povero Steve, comunque, costretto a tornare a bordo della faccenda quando non ne aveva alcuna intenzione. Che cosa ha combinato in passato per vedersi ricattato così? Lo scopriremo?
Molto intensa anche l'ultima parte... come farà Justice a uccidere un Super di livello 3? Chi sono questi collaboratori che gli verranno assegnati?
Sono sempre più curiosa di scoprire come si evolveranno le dinamiche della storia e cosa accadrà dopo. Davvero un bel lavoro, anche per quanto riguarda la struttura dei capitoli e la punteggiatura, che ora sono migliorate tantissimo :)
A presto
Alice

Ciao! Eccomi qui per lo scambio libero del Giardino.
E che dire, finalmente Steve è tornato ed io non vedevo l'ora di vedere che cosa gli era successo. Questo capitolo è stato interessante, il fatto che tu ti sia concentrato sul personaggio di Jennifer mi è piaciuto molto e lei mostra di avere un carattere "forte" oltre al fatto che il suo legame su Steve proprio non me l'aspettavo, lei appare un po' inquietante e penso che lei ci nasconda qualcosa che noi lettori ancora non sappiamo. Come al solito le scene d'azione sono scritte molto bene, a parte qualche errore di distrazione il capitolo è scritto molto bene quindi complimenti!

Alla prossima
Shakana

Mi è molto piaciuto il personaggio di Jennifer, non mi aspettavo che lei fosse innamorata di Steve. Pensavo a qualche vecchia conoscenza di lavoro, ma proprio non avrei pensato a un risvolto romantico.
Cmq questo capitolo è stato divertente, in particolare nella scena di lui che scappa dalla finestra. Una ex che però non si crede tale credo sia peggior di qualsiasi assassino o super.
La parte della chiacchierata con August mi è piaciuta si e no, anche per via di alcuni errori. Il misterioso assassino che da solo fa fuori tutti e cinquanta le guardie le corpo è qualcosa che non mi entusiasma troppo. Spiegata in questo modo lui sembra dannatamente OP, mentre l'incarico svolto talmente semplice da sembrare una commedia.

07/03/19, ore 13:27

Ciao, che bella storia!

Se questo è il prologo sono curiosissima di come sarà il resto!
Complimenti, l'ho letta quasi senza fiato. Mi piacciono tantissimo i fantasy e questa storia ha l'aria di una storia che mi piacerà parecchio.

Mi sono piaciuti i personaggi, dai due poliziotti alla Fury che tortura Black Hole e la trama. Dall'inizio alla fine, compresi i dettagli che sei riuscito a far notare senza appesantire la storia.

I miei complimenti e a presto :-)