uberworld
di Elgul1

14/06/19, ore 00:34

… non ce la posso fare.
Davvero, non ci riesco… fatico a credere a ciò che ho appena finito di leggere.
Me lo avevi già detto diverse volte che questo capitolo mi avrebbe sorpresa a livelli esponenziali, ma non credevo fino a questo punto.
Niente, è stato un vero e proprio colpo al cuore, giusto per restare in tema!
Evaline e Peter NON DOVEVANO MORIRE, per la miseria!
E Knife… credo di averla odiata per la prima volta da quando è entrata in scena – e sai che l'ho sempre amata, così come la adoro con Justice il quale, a modo proprio, non si smentisce mai.
Lo scontro è stato struggente, ma lo hai scritto davvero bene, complimenti!
E l'ultima parte… mamma mia, l'ultima parte, pure quella è stata un colpo al cuore, un cliffhanger assurdo!
Quanto è stato bello Steve che punta la pistola contro Justice e: “Mi chiamo Steve Britss e adesso ti dichiaro in arresto.”
È stato E P I C O ! e già non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!
Complimenti e alla prossima!

Harriet;

14/06/19, ore 00:11

Buonasera caro! Eccomi qui, entusiasta anche se stanca, pronta per continuare con la tua avventura d'azione. Will è certamente una persona che non dimentica le cose, e che sembra serbi un grande rancore; Joseph dalla sua non fa molto per farsi amare ahahah! Però mi auguro riesca a riscattarsi agli occhi dell'uomo. Qualcosa dovrà pur fare, no? Comunque ammetto che la scena d'entrata di Steve è stupenda: lui che corre come un disgraziato con ancora in testa la sua ex, e Walter che giustamente non riesce a capire cosa sia successo dal farlo scappare così all'improvviso lasciandola sola. Beh, non è l'unico a chiederselo visto che pure io voglio sapere ahahah! Sta cosa assolutamente verrà fuori, perché se così non è me la prendo XD lei è ancora innamorata di lui e quest'ultimo non fa altro che rifuggirla in tutti i modi. Il perché è naturale chiederselo a questo punto. Effettivamente però non stavo pensando al fatto che essendo fuori città i due non abbiano saputo nulla dell'attacco dei 12 e dell'evasione dal carcere.
Ammetto che la parte dedicata a Knife e Justice è stata una delle più esilaranti che ho letto fino adesso: la presenza di un nuovo personaggio femminile ci sta tutta, varia e dà toni differenti a sensazioni e dialoghi. Mi piace come parla e si atteggia, soprattutto con il killer. C'è solo una cosa che mi da tanto da pensare: visto che il precedente lavoro era stato pagato fior fior di quattrini, stavolta il bersaglio ne varrà il doppio. Prevedo enormi, tanti guai e decisamente botte da orbi con una nuova nemica che ha voglia di vendicarsi e di menar le mani. Ci sarà parecchio da divertirsi mi dicono, considerando che pure Alex si è reso conto delle problematiche attuali; dovrà cercare di risolvere tutto in breve ma la presenza di Knife è un gran bel problema, e le cose sembra gli siano letteralmente scappate di mano.
Sai cosa sto davvero apprezzando dell'evoluzione di questa storia? Come tu riesca a gestire tanti e tali POV riunendoli, alternandoli, facendoli proseguire in parallela poi senza perdere il filo, e senza farlo perdere a me lettrice. Sei in grado di gestire senza incasinare tutto un gran numero di personaggi in contemporanea, e questo lo trovo una gran cosa. Alla prossima, e come sempre ti auguro buon lavoro! :3

12/06/19, ore 05:55

Scusami il ritardo, ma il lavoro mi ha tenuto impegnata.
La parte interessante con Knife, Justice ed Eveline mi è davvero piaciuta.
Sinceramente mi aspettavo che il piccolo se la cavasse, ma in realtà no e questo mi dispiace (Forse in me c'è un pò di affetto materno)
Alla fine il dolore di una madre è incontrollabile e crea terremoti e qui Justice teme non solo per la sua vita, ma anche per quella di Knife, ma le sofferenze della madre finiscono.
Bel capitolo e alla prossima :)

11/06/19, ore 20:25

Fiuuu, menomale che Thomas si è fermato e si è accorto del dispositivo rileva movimenti di Justice, sennò a quest'ora potevamo salutarlo. Mi è piaciuta motlo la sua parte d'indagine, comunque, il fatto che riesca a percepire la presenza del killer anche così a distanza di tempo e che la sua ricerca l'abbia condotto nelle fogne.
In generale ho apprezzato tutto il capitolo, soprattutto la parte di Shoan ed Erika al penitenziario, dove scoprono la storia di Knife e riescono a vedere "dal vivo" quanto accaduto durante l'evasione. Knife mi piace molto, sono sincera... e non vedo l'ora di scoprire cosa ci dirà Derek in merito.
Molto intrigante e misteriosa anche la parte di Walter; lui lo adoro, è forse uno dei miei personaggi preferiti, e sono stra-curiosa di scoprire cosa diamine sono quelle sferette azzurre rinvenute in tutti i 4 cadaveri. Mi piace che sia sempre in grado di scovare i vari tasselli che compongono questo puzzle e che riesca ad essere di grande aiuto all'indagine!!! Vai Walter!!! Ahaha
Detto questo, ti rinnovo i complimenti e a presto!
Alice

09/06/19, ore 23:25

Eccomi!
Allora, Steve e Jennifer alla fine programmano un incontro, ma non hanno tempo per parlare delle loro questioni perché è tutto scosso dai terremoti.
Ti dirò, la parte fra Knife, Justice ed Eveline mi ha mandata in confusione perché, di mio, starei dalla parte di Knife e Justice perché sono adorabili, dall'altro lato hanno fatto fuori un bambino e per questo mi dispiace, il dolore di una madre è tantissimo; e infatti, ecco che s'incazza ed è lei che scatena il terremoto, oltre alla rabbia di Justice che si preoccupa seriamente per la vita di entrambi. Eh, Knife, sta volta il rimprovero te lo sei meritato.
Fortunatamente poi è Eveline che crepa - dico fortunatamente perché la sua vita sarebbe stata uno strazio, da lì in poi -, e io stavo per sospirare di sollievo poiché Justice e Knife sono in salvo ma... no, niente, ecco che arriva Steve e tenta di arrestare Justice. Dopo questa, Steve è il primo nella mia lista nera.
Che poi, è davvero malvagio da parte tua chiudere così e dopo Justice che, a suo modo, è stato adorabile nell'ammazzare subito la madre per evitarle la sofferenza.
A presto,
fumoemiele

09/06/19, ore 23:03

Eccomi qui per lo scambio libero del Giardino.
Allora, molto bello e dinamico questo capitolo, mi è piaciuta un sacco la parte su Justice e Knife, a livello di descrizione trovo che tu sia migliorato molto con il tempo. Su Will invece non so, trovo che sia un personaggio ben costruito ma a volte non lo capisco del tutto. Un personaggio che mi piace un sacco e che non ti ho mai nascosto è Steve, mi piace il suo essere sempre deciso, si sta impegnando a scavare a fondo sulle indagini e ci sta pure riuscendo, sono solo preoccupata per lui per la questione della sua ex, eh... Mi sa che nei prossimi capitoli ne vedrò delle belle.

Shakana

09/06/19, ore 15:38

Un capitolo tosto...forse perché in alcuni frangenti il mio istinto materno avrebbe ridotto a brandelli Knife (anche se non sono una classe 3)
Steve si trova nell'occhio del ciclone, o in mezzo ad un gran casino, se così vogliamo dire. Fatto sta che tra un terremoto e l'altro riesca a beccare Justice.
Amara sorte è toccata ad Evaline, forse le cose sarebbero andare diversamente se lei non si fosse ribellata, ma chi può dirlo. L'istinto di una madre è qualcosa di innato che ti porta a proteggere coloro che ami. Non nascondo che speravo se la cavasse, ho provato molta empatia per questo personaggio e ci sono rimasta male. La scena del piccolo Peter che viene colpito a morte mi ha lasciato l'amaro in bocca davvero, ma capisco che sono esigenze di trama e che tutto serve ad uno scopo.
Spietata e crudele Knife avrebbe meritato davvero di morire in questo frangente, e le giustificazioni e la pietà provata da Justice mi risultano davvero inappropriate e prive di senso in un contesto nel quale avrebbe fatto meglio a tacere. Comunque...l'azione c'è stata eccome, anche molta direi, e ha coinvolto civili e non. Adesso spero che Steve dia una bella lezione a quei due, una lezione che non dimenticheranno. Jennifer attenderà per il suo colloquio...
Complimenti per il personaggio di Evaline, mi è piaciuto molto come l'hai caratterizzata e anche il suo enorme potere, peccato sia durata il tempo di un capitolo. Alla prossima e buon lavoro.

09/06/19, ore 12:36

Un capitolo che mi ha stupito, perchè fino all'ultimo anch'io ho pensato che il bambino se la sarebbe cavata.
Knife si rivela una cattiva veramente squilibrata, quindi direi che hai fatto un bel lavoro. Pero mi aspetto che Justice reagisca in qualche modo, penso che aver nuovamente "fallito" gli abbia procurato non poco stress che sfogherà su di lei.
Molto bella la scena di Lui che cerca di essere misericordioso almeno nella fine.
Non riesco però a immaginare cosa possa fare adesso contro Justice che mi sembra molto più forte di lui.

07/06/19, ore 22:48

Bellissimo passaggio da una situazione quasi 'normale' a un nell'attentato in piena regola. Non vedo l'ora di leggere altro,buon lavoro e a presto.

Buonasera, eccomi qui pronta e pimpante per poter leggere e recensire questo ventunesimo capitolo dedicato ad una long al cardiopalma. Questo giorno infernale sembra stia per arrivare al termine, o per lo meno arrivando ad una svolta, una soluzione. Bene, una tipa decisamente peperina e alquanto affascinante quanto isterica è entrata in scena, anzi tornata direi, nella vita di Steve: lo rapisce, tramortisce, lo lega e spera in un riavvicinamento magari. Che donna gradevole e affascinante, direi che farle un torto significa per lo meno avere problemi per tutta la vita! Così è la vecchia fiamma dell’uomo eh? Però se neppure lei è riuscita a trovare informazioni sull’obiettivo, direi che l’uomo è in grado di comparire e scomparire il tempo necessario per fare quello che deve e non farsi beccare né riconoscere. La situazione è decisamente dura da sbrogliare, ma ti giuro che ho amato la presenza di Jennifer, davvero.
Walter sta tentando di estrapolare notizie dai venditori del mercato nero, vista la presenza della famigerata arma rara: il fatto che un materiale simile sia in grado di uccidere super come niente mette ansia e pepe al sedere di chi sta indagando al caso. Tutto si sta facendo più difficile, se considero il fatto che pure il mercante d’armi sa che è un’arma appartenuta alla partita venduta da lui. Da come ne parla August mi sta mettendo davvero tensione all’idea di sapere che un tipo simile è in circolazione e trama alle spalle dei super su commissione, perché da come l’hai delineato sembra al momento non ci sia modo di rintracciarlo o sbarazzarsi di lui. È un sicario con i controcacchi e questo di lui mi intriga parecchio visto che non si sa come è in grado di cavarsela in situazioni praticamente impossibili, e ora che Walter ne ha la consapevolezza, è ancora peggio. Apprezzo davvero tutto questo lavoro che si alterna a quello fisico della legge nel tentativo di proteggere i cittadini da grandi minacce; lavorare dietro alle quinte per carpire informazioni, cosa su cui si basa gran parte della trama avendo a che fare con praticamente un fantasma che non lascia tracce.
La parte dedicata a Steve e agli inseguitori è puro spasso: spavalderia da tutte e due le parti, ma solo una può prevalere e vincere. Movimento e cazzotti alla vecchia maniera, e l'abilità dell'uomo si nota contro umani e super, dove riesce a gestire e ben analizzare le situazioni per trarne il massimo vantaggio nel minor tempo possibile. Astuto! E mi sono pure ricreduta su Jennifer che è molto più amabile e altruista di quello che credevo: alla fine della fiera lei sa chi è ma non vuole coinvolgere l'amato per evitare che si faccia ammazzare senza se e senza ma. Noto con piacere maggiori contenuti in capitoli più corposi, e gestione più fine nell'arco di tempo di più POV. Come sempre è un piacere essere qui, alla prossima e buon lavoro! :3

06/06/19, ore 08:22

Eccomi qui per lo scambio del giardino, di nuovo xD
Quasi me lo ero chiamato il tizio incappucciato. Ma chi è il cliente? E perché uccidono i super? E sonar? Questi super hanno qualcosa in particolare o sono scelti a caso? L'alone di mistero che stai dando alla storia mi prende sempre di più.
Spero di trovare le risposte alle domande al più presto.
A presto
missredlights

06/06/19, ore 08:14

Eccomi qui per lo scambio del giardino. A parte qualche orrore di grammatica la storia è filata liscia come l'olio. Mi piace il fatto che ogni nuovo capitolo si conoscano nuovi personaggi come mi piace l'intreccio.
Ti dirò che sono rimasta basita sul fatto che il dottore pensi sia umano. È davvero così?
Corro a leggere il capitolo successivo.
A presto
Missredlights
(Recensione modificata il 06/06/2019 - 08:16 am)

03/06/19, ore 23:21

Ciao, eccomi qui per lo scambio libero del Giardino.
Ormai questa storia ha preso forma, i personaggi li stai delineando molto bene, in particolare Erika che per ora è forse tra le mie preferite (e pure la caratterizzazione di Knife non scherza).
Interessante la prima parte con Thomas, mi è piaciuto molto anche la parte di Erika e Shoan che vanno a fondo dell'indagine. E poi c'è sempre Walter che porta a casa un altro indizio. Stai facendo un buon lavoro, alla prossima.

Shakana

02/06/19, ore 22:30

Eccomi qui per lo Scambio Libero del Giardino :)
Cosa non è stato questo capitolo. Seriamente, mi è piaciuto tantissimo!
Knife e Justice mi fanno morire insieme, i momenti che li vedono coinvolti sono troppo belli xD
Meno male che a Will ci pensa Angel, che altrimenti sarebbe rimasto bloccato al punto di partenza per tutto il tempo, lol.
E Steve che è costretto a chiamare la ex? Preghiamo per lui, aiuto.
Non vedo l'ora di proseguire nella lettura!

Harriet;

02/06/19, ore 20:05

In questo capitolo ho amato tantissimo Justice e Knife: Lui che non vuole fallire il suo colpo, mentre lei annuisce, ma si capisce perfettamente che tra i due non c'è molta complicità e che pensano solo stuzzicarsi a vicenda e la cosa è davvero divertente.
Mi piacciono tantissimo come coppia.
Intanto i buoni sono alle prese con un computer che alla fine riescono a sbloccare.
Sono davvero curiosa di sapere cosa succederà nel prossimo capitolo.
Alla prossima :)