uberworld
di Elgul1

04/07/20, ore 11:31

Ciao, eccomi qui per la terza recensione dovuta dallo scambio.

Allora, in questo capitolo vediamo Justice che si domanda perché diavolo Knife sia sparita e non abbia intenzione di ritornare. Poi vediamo anche il " litigio " tra lui e Karen la quale, al suo iniziale rifiuto, scoppia in lacrime. Ahah poverina, mi ha fatto quasi tenerezza: mi piace un sacco questa differenza tra le due personalità della raagzza.

Tuttavia, ecco il motivo per cui amo questo capitolo: la mia ship preferita! Knife e Justice, finalmente si sono baciati! Aspettavo da tempo questa scena e, finalmente, eccola li.

Ti faccio i miei complimenti e scusa se la recensione è corta, purtroppo non sono dal mio PC ed il tempo è quello che è. Ci si sente alla prossima!

04/07/20, ore 11:25

Ciao, eccomi qui per la seconda delle recensioni dovute dallo scambio.

Dunque: hai deciso di mostrarci, tramite il flashback, ciò che accadde tempo addietro e, te lo dico sinceramente, la cosa mi è molto piaciuta ( anche perchè talvolta anch'io uso questa tecnica, se segui le mie storie l'avrai già visto ).

Quindi, siamo all'attesa conversazione di Erika e Steve e, come ti ho già scritto, mi è molto piaciuta. Vediamo in oltre nel flashback come Matthew abbia lottato contro il desiderio di uccidere, una lotta interiore che mi ricorda molto quella del mio Shura contro Hades e, per ciò, fa guadagnare molti punti al personaggio.

Non mi resta che scoprire cosa accade nel prossimo capitolo! Alla prossima!

04/07/20, ore 11:21

Ciao! Ed eccomi qui per la prima delle quattro recensioni dovute.

Allora, partiamo da Erika e Steve: i due insieme mi piacciono assai, quindi aspetto un loro confronto. Sembra che in città stia per scatenarsi un gran casino, Sergei e la sua banda cercano vendetta per i loro traffici andati in fumo e, sicuramente, il loro modo di " divertirsi " non sarà esattamente, se così si può dire, un divertimento " leggero ".

Mi piacciono i capitoli che ogni tanto allentano un pò la tensione, in fondo l'azione è molto interessante e da la giusta adrenalina alla storia, tuttavia è bello anche a volte un " distacco ", un capitolo o due dove l'azione manca. E trovo che questo capitolo sia stato molto ben scritto, fino all'ultima parola.

Molto bene, in attesa di sapere che cosa faranno Knife e Justice, ti lascio e vado a lasciare le altre tre recensioni! Alla prossima!

01/07/20, ore 19:17

Un bel capitolo corale in cui vediamo tutti (o quasi) i personaggi presenti nell'opera. Dopo i disordini (per dire un eufemismo!) del giorno, tutti stanno cercando di raccapezzarsi sull'accaduto.
Ho adorato il passaggio in macchina tra Steve e Walter che cadono dal peto quando vengono a sapere gli ultimi fatti. Steve non sembra voler parlare molto della sua "vecchia fiamma" chissà perché... che non sia stata proprio solo la "passione della notte"?" XD Lui è scappato DIMENTICANDOSI di avvertirla, un non trascurabile particolare, direi! XD
Will si sta godendo il riposo del guerriero, ma ecco arrivare Joseph e i due hanno un breve scambio di battute che ha destato in me la curiosità, spero ci sia occasione di approfondire :)

Continuano le avventure di Justice e Knife che, a mani basse, stanno diventando i miei personaggi preferiti senza se e senza ma XD credo di essere morta dal ridere in questa frase: " Voglio solo uccidere la gente non mi va di essere impegnata in un impiego." POVERA GIOIA, lei vuole solo uccidere la gente, è la sua specialità e ci riesce anche bene, ma intanto, per il momento Justice l'ha mollata sul divano e tanti saluti! XD
Un ottimo capitolo anche questo :) non vedo l'ora di proseguire, alla prossima! :)

29/06/20, ore 16:18

Ciao, rieccomi per lo scambio ^^
Aaah ecco svelato il mistero! Steve si era solo ubriacato ahahah beh, il suo risveglio non è stato proprio dolce, questo dovrebbe insegnargli ad andarci piano la prossima volta XD
La scena del baldo giovane che soccorre la signora in difficoltà sembra estrapolata dal contesto, eppur di sicuro avrà la sua rilevanza in seguito: che avrat dato davvero da bere alla signora questo strano ragazzo?
Veniamo finalmente a scoprire qualcosa di più sul mondo che hai creato: finora non abbiamo avuto occasione di spostarci fuori città, ma seguendo Steve e Walter scopriamo dell'esistenza di un mercato nero errante e dal funzionamenro davvero molto ingegnoso. Mi è piaciuta tutta la scena nel negozio di elettrodomestici, mi ha ricordato una puntata di Breaking Bad! Ed ecco che veniamo teletrasportati letteralmente in questo bazar ricco di merce rara e gente ambigua. Interessante la storia della nazione perduta, effettivamente questo spiega molte cose, sull'origine dei super e di Justice e del perché delle sue capacità.
Ma purtroppo Steve e Walt non hanno tempo di elaborare nuove congetture perché ricevono una visita inaspettata!
E adesso chi sarà questa rossa? Lavora per Will? O per Justice?
Ti faccio i miei complimenti, la trama si sta evolvendo in maniera interessante e mi piace come ci guidi attraverso il mondo che hi creato con indizi sparsi nei vari capitoli e mostrati un po' alla volta. Riguarda solo alcuni refusi ed errori, il materiale secondo me finora merita.
Alla prossima!!

22/06/20, ore 11:13

Ciao, eccomi per lo scambio!
Beh, un capitolo sicuramente ricco di rivelazioni e tanta azione! Cominciamo col conoscere finalmente qualcosa sul nostro killer indistruttibile tramite un sogno, in cui Justice ricorda un frammento del suo passato: a quanto pare ha subito molte vessazioni, non solo fisiche ma soprattutto psicologiche ed è stato addestrato ad essere una macchina da guarda senza sentimenti. Mi ha fatto molta pena, era solo un bambino ed é stato costretto ad imparare a combattere e ad uccidere ad essere il migliore in tutto. Eppure, sono convinta che in lui questi sentimenti di pietà e compassione non siano del tutto scomparsi,e che alla fine troverà il modo di riscattarsi. O forse no? Forse alla fine li ucciderà tutti e basta ahahahah
Passiamo poi ai nostri Steve e Thomas. Thomas si sta rivelando il personaggio preferito, quindi sono abbastanza sicura che me lo farai morire presto ahahah comunque ho molto apprezzato questo suo volersi mettere in gioco e usare il suo potere per proteggere gente innocente, nonostante i rischi che corre.
La scena del combattimento l'ho trovata ben fatta e adrenalinica, finalmente vediamo Will in azione: molto figo il suo potere (e il cognome Tempest è più che azzeccato XD) come anche mi sono piaciuti quelli degli altri super che sono entrati in azione: Angel mi piace molto, l'ho trovata dolcissima e super cazzuta. Si capisce che Will agisca per ottenere prestigio, ma in lui c'è anche tanta rabbia e dolore, dovuto alla lontananza della figlia.
Infine, un bel colpo di scena chiude il capitolo: Matthew non è morto, è tornato ed è...decisamente cambiato!
Sono curiosissima di scoprire cosa succederà adesso e come la prenderà Erika! Alla prossima!

E Steve ritorna in questo capitolo di gran carriera, non c'è che dire XD beh che, dopo una dormita di 12 ore sarebbe stato grave se non fosse stato in forze!
Il ritorno di una vecchia fiamma, per lei, ma non per lui, pare, che la considerava l'avventura di una notte... ma qualcosa è andato storto, temo! Lasciata così su due piedi, poverina, Steve sa come trattare le donne! Ehe!
Interessante anche il potere di Acid (un nome un programma) anche se temo sia a corto raggio perché con lo sputo non è che possa arrivare chissà dove.
E così Jennifer conosce la vera identità di Justice ma l'ha taciuta... interessante! Spero appaia di nuovo, mi ispira come personaggio :)
Alla prossima, come sempre! :)

16/06/20, ore 12:30

Caspita, il titolo del capitolo è azzeccatissimo. Steve dovrà ripetersi "lo faccio per i soldi, risolvo il caso e me ne vado" un sacco di volte!
Sono abbastanza sicura che ci sia un grosso fraintendimento alla base, almeno credo. Se non ricordo male, il collega di Steve (e fidanzato di Erika) era morto sul campo e Steve non aveva potuto fare niente. Sono rischi che un poliziotto, in un mondo simile, sa che deve assumersi... possibile che la situazione non sia mai stata chiarita? Che semplicemente Steve se n'è andato e che per questo sia passato per colpevole per negligenza? E' oltremodo ingiusto, ma del tutto realistico, dato il contesto.
Steve avrà un sacco di gatte da pelare, sicuramente! Erika ha un gran bel caratterino e non si risparmierà di certo.
Un ottimo capitolo! Ciao e alla prossima.

14/06/20, ore 16:00

Ciao, eccomi tornata per lo scambio!
Finalmente Steve e i suoi iniziano a mettere insieme i vari indizi raccolti fin'ora: pare proprio che abbiano una pista da seguire e ancora una volta i metodi poco ortodossi di Steve forse li aiuteranno a muovere qualche passo in avanti nelle indagini. Intanto, Thomas sfoggia il suo potere e wow, devo ammettere che mi ha davvero impressionata! Penso che potrà rivelarsi molto utile, anche se poveretto deve avere sempre a portata di mano uno snack se non vuole finire svenuto a terra ogni volta XD sono molto curiosa di scoprire chi sia il misterioso cliente di Justice, persino il nostro efferato killer inizia ad essere un po' inquietato dai progetti del suo capo. Penso inoltre che Shoan abbia ragione, il prelievo di sangue avrà sicuramente a che fare col losco piano di questo individuo. E intanto anche Will segue passo passo le indagini ( fortissimo anche il potere di Mimic e ancora una volta mi è tornato in mente il cartone animato degli X-men <3)
Bel capitolo, sono sempre più in hype! Alla prossima!

14/06/20, ore 11:02

Ciaoooo,
leggendo questo capitolo ho scoperto di essere stata fuorviata nel precedente. Il nostro Steve non è un super cattivo, bensì un ex agente, super per altro, perciò sì con le giuste competenze e abilità per poter aiutare Alex. Cavolo, mi hai proprio fregata XD
In ogni caso, ci presenti Steve in maniera molto interessante. Anche se tutt'ora ho qualche domanda in sospeso. Per esempio, perchè non è più arruolato nella polizia? Perchè se ne è andato o è stato cacciato? Alex di ce che anche lui ha già ucciso un super, ma per lavoro o al di fuori? Davvero, inizi a confermi le idee e questa sensazione mi piace.
In ogni caso Steve si fa pregare in tutti i modi, alla fine è lui a dettare le regole e la cosa mi fa venire i brividi. Soprattutto perchè vuole prendere le redini della situazione, capitanando la squadra che andrà a seguire le indagini e credo proprio che ne vedremo di ogni. Anche perchè ancora non lo conosco, ma mi da l'idea di avere uno stile di lavoro ben diverso da quello di Alex, perciò immagino già ci saranno scontri tra di loro.
Termini il capitolo tornando con i riflettori puntati su Justice. Ora dovrà affrontare un lavoro ben più arduo dei precedenti. Una vera e propria impresa titanica. Il suo capo come sempre non si smentisce mai, puntando sempre in alto. Però lo ammette lui stesso dicendo che questa volta non sarà come le precedenti e che Justice avrà bisogno di sostegno. Sostegno che, tra l'altro, arriva dai relitti della società, gente che -per quel che credo di aver capito- ha già subito condanne. Sono solo al decimo capitolo e so bene che questa storia ne ha tipo 50, perciò sono davvero curiosa di capire come andrà avanti.

14/06/20, ore 10:39

perdona l'estremo ritardo con cui passo per lo scambio, ma questa settimana è stata un incubo.
Alex arriva sulla scena del crimine, ma ovviamente non trova nessuno da poter accusare il che non mi pare poi così strano. Alla fine abbiamo sempre a che fare con dei super esperti e sarà veramente difficile se non impossibile poterli stanare così facilmente.
Alex incontra Walter il quale gli mostra non solo la scena del crime (descritta molto bene, tra l'altro!), ma soprattutto quell'aggeggio infernale complice di tutto questo delitto. Parlo della ricetrasmittente, ovviamente. Trovo davvero una genialata l'introduzione di questo dettaglio. Il villain con cui abbiamo a che fare non solo è forte e super dotato (che detto così potrebbe anche essere frainteso XD), ma è molto intelligente e soprattutto pare avere doti al di là dello straordinario. Conosce l'elettronica, perciò la cosa si fa ancora più interessante.
Per fortuna spunta un dettaglio non irrilevante, la presenza delle telecamere sul luogo. Ma quando Alex se ne esce fuori con un "speriamo che abbia fatto qualche errore" mi sono messa a ridere da sola, perchè sicuramente non sarà così.
Entra in scena un nuovo ... cattivo? buono? In realtà è un cattivo che dovrà cooperare con Alex&Co. Steve Bris. La tua idea la trovo geniale, inserire un super cattivo per poter entrare nella mente di un suo pari. Ma sarà in grado di cooperare davvero con la polizia? "Gli farò un'offerta che non potrà rifiutare." questa scena in stile Padrino mi ha fatto ridere soprattutto perchè ho letto la frase con tono siculo (e sono lombarda ahahahha).
A questo punto sono curiosa di conoscere Steve, sapere cos'ha combinato nel passato, vedere se darà una mano ai nostri e soprattutto se effettivamente sarà in grado di aiutarli.

13/06/20, ore 10:53

E... niente, mi è partita la ship, che ci vuoi fare, sono donna, ahahaha! XD
A parte gli scherzi, intrigante la bipolare, mancava giusto lei all'appello e poi il cerchio sarebbe stato completo... lo è! XD
Un capitolo tutto dedicato a Justice (lo ammetto, sto cominciando a parteggiare per lui!), ricco di sangue, come ci si poteva aspettare e di fatti. Un bel casino, non c'è alcun dubbio, ho adorato il "like a boss" di Justice quando Knife, o come si chiama lo voleva infilzare come uno spiedino: "Non sono un cretino come questi"... applausi! XD
Abbiamo una nuova, psicopatica, alleata per lui, ne vedremo delle belle. Nel frattempo, attendo di leggere il prossimo capitolo con il ritorno di Steve che hai messo a nanna da un paio di capitoli.
Alla prossima! ;)

10/06/20, ore 10:54

Ciao, arrivo anche io per lo scambio.
Con gli accenti va meglio ma davvero, le virgole, con una rilettura, filerebbero meglio.
A parte questo, la trama procede incalzante ed il quadro generale è chiaro, per quanto possa esserlo un poliziesco fantascientifico. :)
Di sicuro sai dosare bene gli elementi del genere ed i vari cambi di scena risultano sempre meno staccati. Si crea un ritmo veloce, a tratti intenso. Sia per l’avventura sia, come in questo capitolo in particolare, per l’evolvere della trama. E’ un capitolo con meno azione questo ma con cui ci fai luce su determinati aspetti.
Di sicuro salta all’occhio la parte di Knife. A me di psicologia/psichiatria puoi praticamente dire ciò che vuoi: sono del tutto digiuna del campo. Per quel poco che ne capisco, tuttavia, mi pare che te la sei cavata davvero bene. Hai chiarito definitivamente perché e soprattutto quanto possa essere pericolosa Knife. C’è poi lo spettro sulla reale identità del mandante di Justice, e Jennifer pare saperla lunga. Insomma, pare proprio che ci stiamo avvicinando ad un punto cruciale. Non ci resta che attendere il seguito. Buon ritmo. Buon capitolo. Complimenti ed alla prossima :)

08/06/20, ore 12:20

Ciao, eccomi per lo scambio!
Shoan mi sta già simpatico e trovo molto interessante il suo potere; devo dire che lui e Steve formano una bella accoppiata ^^ insomma, anche lui come me sta già shippando Steve ed Erika ahahahah il vero fulcro del capitolo però è questa interessante discussione tra Steve e Thomas, con cui l'ex agente ha collaborato da quando ha lasciato la polizia. Inizialmente Thomas si dimostra poco entusiasta di collaborare con gli sbirri, ma per l'amico è disposto a fare una piccola indagine tra le sue conoscenze e adesso mi domando anche io cosa sia "quell'altra cosa" a cui ha fatto riferimenro.
Alex comunque ci aveva visto giusto, Steve può davvero portarli su una buona pista. Intanto, gli uomini di Will tengono d'occhio il nostro agente e mi aspetto che presto interferiranno con le sue indagini!
Alla prossima!!

06/06/20, ore 20:48

Ciao, eccomi qui per l'ultima recensione dovuta dallo scambio del Giardino.

Steve ha ucciso Matthew? io questa non l'aspettavo davvero. Aspetto il prossimo capitolo per avere delle spiegazioni, almeno da Steve o comunque delle delucidazioni che possano far capire la ragione di questo sconcertante gesto, che mi ha lasciata veramente con la bocca aperta e con un'espressione tipo: WTF?! Complimenti per questo colpo di scena.

Come sempre mi piacciono molto Justice e Knife, ovvio che dopo tutto questo tempo di cooperazione si siano affezionati l'un l'altra, e sinceramente spero che il loro rapporto evolva in qualcosa di più, staremo a vedere.

Ci si rilegge presto, alla prossima!