uberworld
di Elgul1

01/05/20, ore 18:20

Ciao,
Finalmente veniamo a conoscenza di qualche dettaglio circa l'assassino di Animal. Chissà perchè ma non mi stupisce molto vederlo frequentare un quartiere così malfamato, né ritrovarlo ad abitare in un appartamento del tutto privo di ogni effetto personale o di carattere. Non mi stupisce neanche sapere che, nonostante la fama pessima del quartiere, lui sia comunque visto come il peggio del peggio in circolazione.
Al contrario non mi aspettavo di scoprire che lui fosse solo la pedina di un personaggio persino più spietato di lui. Tra l'altro il nome "Justice" mi incuriosisce e mi domando se non abbia un significato più tangibile. Insomma, giustiziere di cosa? E soprattutto con quale fine? E chi è il signore per cui lavora? E soprattutto, questo nuovo personaggio, a che scopo uccide la gente? Vendetta, forse?
Justice non mi pare in ottimi rapporti con il proprio cliente, è diffidente e si vede lontano un miglio che lavora con il solo scopo di guadagnare grana.
Anche in questo capitolo ho trovato alcuni errori di punteggiatura che potrai sistemare facilmente con una veloce revisione.
Peccato per la sua brevità, sinceramente non sono grande amante di drabble o di capitoli così corti, perciò spero proprio che i prossimi siano più lunghi :)

29/04/20, ore 14:41

Ciao, eccomi qui per la prima delle recensioni che ti dovevo.

Allora, abbiamo una conversazione telefonica di Alex decisamente interessante, ma la mia parte preferita è stata la Jessica gelosa, senza ombra di dubbio!
Ovviamente anche il momento tra Knife e Justice mi è piaciuto e mi hanno inevitabilmente ricordato i cattivi della mia storia, ahah! Proprio molto simili, lo ammetto.
Chre dire? Non mi resta che farti i complimenti, alla prossima! Un abbraccio

28/04/20, ore 17:53

Ciao eccomi per lo scambio del giardino (scusa per il ritardo).
Non mi soffermo sugli errori di punteggiatura che già in tanti ti hanno sottolineato, immagino che tu ti stia adoperando per sistemarli.
Succedono tante cose in questo capitolo, innanzitutto abbiamo questo Cole che inizia a trasformarsi e va in fury, iniziando a fare un bel pò di danni. Poi c'è Steve che ci resta male perché tra gli agenti accorsi a sistemare il casino c'è Erika, la fidanzata del suo collega Matthew, della cui morte si sente responsabile.
Di certo Erika sembra una tipina che sa il fatto suo, sia quando combatte che quando parla, lo vediamo sia quando affronta i giornalisti, sia quando riconosce Steve e gli dice quelle parole che, purtroppo per Steve, sono anche vere. Dopotutto Steve è letteralmente scappato dal suo ruolo di poliziotto. Non vedo l'ora di scoprire come la prenderà e cosa succederà a Steve e se e in che veci rivedremo questa scoppiettante Erika!
Un capitolo molto interessante! Ciao e al prossimo scambio^^

27/04/20, ore 14:12

Poteva mancare una bella gitarella nei bassifondi?! Ma ovviamente no, e quindi eccoli lì, Steve e il pischello Shoan (bellissimo nome, tra l'altro!) alle prese con... i mezzi illegali!
E Steve sa a chi rivolgersi e dove andarli a trovare, questi mezzi illegali! ;)
Viene scoperto qualcosa di più su Erika, che si intuiva già nello scorso capitolo, ma qui hai dato la conferma definitiva, il che rende tutto più interessante.
Mi piace molto il potere di Shoan, anche se è parziale, se così si può dire, il figliolo si deve potenziare, se avrà occasione di farlo! I nostri sono pedinati dal gruppo di Will che, per il compito, ha chiesto ad un agente dotato di poteri, che quindi può passare inosservato anche se Steve ha percepito qualcosa.
Diventa sempre più interessante, gli ingranaggi, che ora cominciando a vibrare, si muoveranno sempre di più!
Alla prossima! :)

27/04/20, ore 10:36

Ciao, rieccomi per lo scambio ^^ Un altro capitolo pieno di azione, bene bene! Facciamo la conoscenza di altri due agenti, chiamati ad intervenire in quella che si capisce subito essere una trappola architettata da quel simpaticone di Justice. Ma com'è che tutti i personaggi che mi piacciono muoiono subito? T.T Sonar era davvero interessante, sia come background che come superpotere (mi ha ricordato un po' Banshee degli X-Man <3) e anche molto motivato a fermare Justice per vendicare i suoi due colleghi, con cui si capisce ha avuto un forte legame. Purtroppo questo killer professionista sembra sempre un passo avanti a loro e dotato di capacità sorprendenti. Sono sempre più curiosa di sapere chi\ cosa sia e soprattutto a cosa servirà tutto quel sangue di super che sta prelevando dalle sue vittime. Ottimi i dialoghi, li ho trovati perfettamente adatti ai personaggi e al tipo di scena e anche molto buona la descrizione dei combattimenti. Ciao e alla prossima! Zob

22/04/20, ore 21:56

Un bel capitolo che sposta il focus su Erika, a cui spetta l'ingrato compito di "consolare" le famiglie dei caduti, di porre domande e di ricercare qualche collegamento.
La prima è andata abbastanza bene, nella norma, diciamo, mentre la seconda si rivela una mezza tragedia...
Comunque il collegamento c'è, ed è quella chiamata misteriosa a proposito di una visita... inquietante davvero, non c'è che dire. La trama si infittisce e si mostrano le prime difficoltà nel venirne a capo.
Si fa sempre più interessante, anche e soprattutto il passato di Erika (se non me la fai morire prima, chiaro! XD)
Alla prossima! :)

20/04/20, ore 13:52

Ciao, eccomi per lo scambio! ^^ Capitolo davvero molto interessante, in cui assistiamo per la prima volta alla nascita di un super: Cole sembrava un uomo qualunque, ma la rabbia per l'ennesima delusione ha scatenato in lui qualcosa, dando il via alla metamorfosi che lo porterà a diventare una macchina di distruzione inebriata di potere. Mi è piaciuta molto la descrizione che ne hai dato e come, man mano che i suoi poteri aumentano, cresca in lui anche una folle mania di grandezza (ho riso un sacco quando ha esclamato "sono invincibileee" e l'agente di polizia gli ha detto "ehm, guarda che sono ancora qua" ) .Questa Erika già mi piace e sono curiosa di sapere di più sui suoi poteri! passando dunque al combattimento, l'ho trovato ben fatto, scenografico e mi ha ricordato gli scontri presenti nei cinecomic. Steve qui fa una piccola apparizione, ma si capisce che dentro di sé voglia ancora rendersi utile, sebbene non si senta ancora pronto a tornare in azione. Ma qualcosa mi dice che presto finirà per cambiare idea! Ottimo lavoro, alla prossima!

19/04/20, ore 12:26

Buongiorno,
eccomi presente per lo scambio di recensioni.
Finalmente abbiamo una descrizione di Walter, un personaggio piuttosto strano che racchiude in sé un'identità alquanto bizzarra. Nonostante il suo aspetto esteriore lasci piuttosto a desiderare, ci ritroviamo dinnanzi ad un super di I livello, nonché al capo della divisone scientifica, il che evidenzia sicuramente una certa dote sul lavoro.
La descrizione che viene fatta, attraverso la visione delle foto del cadavedere di Animal, è molto interessante e aiuta il lettore ad immaginare quanto "psicolabile" sia l'assassino. Non sono convinta che il foro di siringa sia un marchio identificativo, ma qualcosa mi dice che più avanti si scoprirà il motivo per il quale ha estrapolato del sangue da Animal.
Secondo Walter l'assassino non è un super, ma un comune umano. Allora com'è possibile che sia riuscito a sconfiggere due uomini come Animal e il collega? Qualcosa mi puzza e sono curiosa di scoprire di chi si tratta. Nonostante Alex sia scettico, sono piuttosto convinta che Walter non abbia tutti i torti. Si tratta di un umano qualsiasi, ma particolarmente esperto in super, per questo è riuscito a mettere a tappeto Animal e collega pur non avendo lui stesso poteri. Almeno, questo è ciò che mi viene da pensare leggendo tutto questo capitolo. Sono anche piuttosto convinta che la spavalderia di Alex lo porterà nei guai più avanti.
In questo capitolo ti sono sfuggite delle virgole qua e là, nulla che una buona revisione non possa sistemare.

17/04/20, ore 18:37

Dopo il focus su Alex dello scorso capitolo, vediamo qui invece che fine ha fatto Steve dopo due anni che effettivamente si ritrova a vivere davvero "una vita diversa" come dice il titolo. Carina la scena a casa del vecchio dove emerge soprattutto la sfrontatezza di Steve che resta calmo e sicuro di sè anche di fronte alle minacce e a due guardie pronte ad aggredirlo. Alla fine è lui a spuntarla del resto e a ottenere esattamente ciò che vuole! Sarà interessante vedere ora i due ex colleghi avvicinarsi, Alex certamente si ritroverà a contattarlo ora.
Come consiglio stilistico ti direi di segnaalre un po' più marcatamente le due parti del capitolo^^

17/04/20, ore 11:43

Buongiorno!
Come ti ho già fatto notare nelle precedenti recensioni, anche qui ci sono alcune parole senza l'accento che andrebbero corrette. Un'altra cosa che ho notato che andrebbe aggiustata è questa: "L'apro subito signore", è corretto scrivere "le apro subito".
Questo capitolo inizia con un breve teatrino piuttosto comico tra Steve e Thomas che mi ha strappato un sorriso. Steve è un personaggio dal sottile sarcasmo ma dalla lingua lunga, non si fa problemi a dire ciò che pensa e lo dimostra anche con la battuta che fa appena entrato nella villa.
Il fatto che Steve risulti così restio a parlare del proprio passato lo rende ancora più "attreante" alla lettura.
La storia si fa sempre più interessante seppur, non lo nego, mi piacerebbe poter leggere capitoli un po' più lunghi di questo!
​Alla prossima!

14/04/20, ore 23:31

Ciao! eccomi per lo scambio del giardino.
Finalmente sappiamo qualcosa di più sull'assassino di Animal!
Pensavo fosse una specie di giustiziere che ce l'ha con chi è dotato di poteri, ma invece c'è qualcuno di più losco dietro, che sta ordinando omicidi a tappeto di tutti i super! La situazione si fa intrigante. Chissà perché questo assassino misterioso si fa chiamare "Justice"... Non vedo l'ora di scoprirlo e di vedere cosa accadrà!
Un altro bel capitolo, bravo! Ciao e alla prossima^^

14/04/20, ore 16:07

Molto bene, gli ingranaggi hanno cominciato a muoversi e i due protagonisti/antagonisti, cominciando ad agire. Steve si trova ancora un attimo scoordinato dalla faccenda, non è abituato ad essere a capo di una squadra, non sa bene come muoversi, oltre al fatto che l'altra squadra sembra voglia mettergli il bastone fra le ruote; invece Justice va dritto al punto per avere dei materiali di un certo tipo, e anche lui fa un incontro piuttosto interessante che sarà approfondito più avanti, credo :)
Lentamente la situazione si sta definendo, apprezzo molto il voler operare su due binari, uno lecito, uno illecito, fa capire che il protagonista non è certo tipo da farsi problemi: bisogna aggiungere l'obiettivo, non importa come.
Molto interessante! :)

13/04/20, ore 17:22

Ciao, eccomi per lo scambio! Finalmente, scopriamo qualcosa di più sul conto del misterioso aggressore di Animal e Joe; si tratta di un sicario, pagato per commettere crimini orrendi per conto di un altro personaggio che preferisce agire nell'ombra, ma che è sicuramente molto ricco, a giudicare dalla facilità con cui sborsa soldi per far giustiziare le sue vittime. Infatti "Justice" è il nome d'arte del nostro killer, che si dimostra freddo e calcolatore, ma anche un po' diffidente nei confronti del suo cliente. Forse non é abituato a trattare con simili figure e non sa cosa aspettarsi. Le informazioni sul conto di questi due personaggi sono ancora troppo poche per poter avanzare ipotesi, per il momento sappiamo solo che la prossima vittima sarà un certo Sonar, probabilmente anche lui un super. Spero che nel frattempo i nostri poliziotti stiano facendo qualche progresso con le indagini e che evitino questo ennesimo omicidio: magari dovrebbero bazzicare un po' più spesso le zone malfamate della città XD bel capitolo, mi è piaciuta la descrizione del quartiere all'inizio e sono molto curiosa di conoscere le intenzioni dell'uomo oltre il monitor. Alla prossima!

12/04/20, ore 18:28

Ciao <3
Eccomi qui a proseguire questa storia. Riecco con gran piacere Steve, che dopo essere stato sicuramente segnato dalla morte dell'amico/collega si è dato da fare, in maniera illegale, ma è pur sempre qualcosa XD
Comunque si sta dimostrando pian piano un personaggio molto ben caratterizzato e molto "umano" e sono molto curiosa di vedere in cosa e come rimarrà coinvolto.
A presto ^^

Nao

07/04/20, ore 13:12

Bene, bene, Steve entra ufficialmente a capo della squadra con la stessa gioia e speranza di un uomo che si sta avviando al patibolo.
E quel patibolo ha un nome: Erika! XD La donna sembra essere assai legata a lui da più di una questione in sospeso, riportando così a Steve il trauma della perdita del compagno... questi due, in squadra insieme, ne vedremo delle belle, mi sa XD
Erika di sicuro darà del filo da torcere, non da poco... sono curiosa di conoscere anche gli altri membri del gruppo, sperando che non crepino alla prima missione! XD Incrocio le dita!