uberworld
di Elgul1

28/10/19, ore 22:13

Ciao, eccomi per lo scambio libero del giardino!
In questo capitolo seguiamo Steve (reduce da un incubo -almeno, così pare- e da un risveglio abbastanza traumatico) e Walter verso il famoso mercato nero, alla ricerca di informazioni riguardo le armi trovate. Devo dire che mi è piaciuto molto il modo in cui accedervi, con la fish rossa e il teletrasporto e le descrizioni sono davvero ben fatte, perché sono riuscita a figurarmi quel luogo con facilità.
La cosa che mi ha divertito un sacco è che Steve scopre la verità sul conto di Justice, perché dai dettagli che hai fornito nel capitolo scorso sull’incubo del passato e del suo addestramento, noi lettori lo intuiamo subito che era un soldato bambino... ma questo Steve e Walter non lo sanno e mi diverte sapere che sono ad un soffio dalla verità senza però alcuna certezza.
La parte del ragazzo misterioso e della donna dagli orecchini particolari , invece, l’hai lasciata con un alone di mistero che invoglia e incuriosisce il lettore a voler leggere il seguito.
Sulla sintassi nulla da dire, anzi, più si va avanti più mi rendo conto che hai davvero architettato molto bene questa storia, con trame e sottotrame che si intersecano fra loro, creando un intero mondo di cui ci mostri ogni volta un nuovo pezzetto. Coi giusti accorgimenti ed una revisione dei refusi, questa storia ha tutte le carte per essere memorabile!
(Recensione modificata il 28/10/2019 - 10:15 pm)

28/10/19, ore 18:47

Sembra che la nostra squadra di sbirri fatichi a trovare informazioni utili, sebbene quantomeno la scoperto di armi fatti in Lonsdaleite sia l'indizio utile per la prossima mossa: farsi un bel viaggetto al mercato nero dove giustamente soltanto uno come Steve può andare. Walter ovviamente deve andare con lui altrimenti non riuscirebbe a capirci granché, staremo a vedere che scopriranno. Justice, ma lo avevamo già capito, è alle prese con un datore di lavoro sin troppo misterioso e cupo anche per i suoi gusto di non agnellino ma se il suo sesto senso lo mette in guardia sicuramente anche per lui ci saranno bei casini in agguato. Una menzione particolare a Thomas e al suo potere Recall; la traccia delle fogne è scarna ma è qualcosa su cui si può lavorare quantomeno. Direi che la trama prosegue in maniera abbastanza spedita perciò bravo, continui a saper catturare l'attenzione del lettore.
A presto
Will D.

28/10/19, ore 14:49

Adoro questo capitolo che secondo me ti è uscito benissimo *__*
Quanto amo Karen/Justice sono fantastici insieme.
Ho adorato la conversazione di Matthew e Steve e anche tra Karen e Knife.
Steve ha i sensi di colpa e questo lo capisco perfettamente per ciò che è avvenuto in passato.
Per quanto riguarda Karen all'inizio pensavo che Knife alla fine prendesse il sopravvento, ma poi alla fine sono diventati un'unica persona e a mio avviso ora può rendersi davvero utile a Justice e completare la missione.
Tantissimi complimenti e alla prossima :)

28/10/19, ore 10:59

È si...sei stato proprio bastardello lo ammetto. Ma lo scontro è stato grandioso! Bello e avvincente come me lo immaginavo. Sergei è proprio un pezzo da novanta, uno che se li lega al dito gli affronti subiti, e si è vendicato in modo crudele e feroce. Povera Angel, spero davvero che nonostante tutto riesca a cavarsela, mi dispiacerebbe un sacco se finisse così.
Poche speranze invece sono quelle che nutro per Will, che ha ricevuto una sonora bastonatura, è ridotto davvero in condizioni pessime. A questo punto dubito che ci sia qualcuno in grado di contrastare questo super criminale, è davvero troppo potente. Ma...io ho l'impressione che Joseph abbia in mente qualcosa, e che di starsene con le mani in mano non ne abbia nessuna voglia. E forse direi che è proprio il caso di un intervento massiccio, altrimenti l'intera città verrà devastata e la conta dei morti sarà infinita.
Will sapeva bene a cosa andava incontro, e credo che anche Angel sapesse che le possibilità di riuscita erano pochissime, forse la, voglia di riparare in qualche modo al suo precedente comportamento lo ha portato ad una scelta azzardata e da autentico kamikaze. Peccato davvero...ma vedremo.
Niente male neppure i fratellini tirapiedi di Sergei, Natasha e Ezechiel. Forse non a livello del loro capo, ma fanno il loro dovere seminando morte e distruzione. Non gli perdono però di aver ferito Angel, quella è stata una bastardata che spero paghino.
Un capitolo dinamico, entusiasmante e ben scritto. Complimenti davvero, a presto.

27/10/19, ore 11:43

Capitolo ottimo, descrive bene l'ansia, ma ci sono veramente troppi dialoghi, avresti dovuto prendere più spazio per descrivere scena e scontro.

27/10/19, ore 10:17

Questo capitolo mi è piaciuto parecchio, queste parti introspettivi ti sono ti sono riuscite più che bene. Parlare con lo spirito del amico morto in sogno è una scena classica, ma sempre molto evocativa e ne fai buon uso. Il discorso fra lo spettro e Steve e fatto bene riuscendo infine a scuoterlo.
Su Karen non mi aspettavo questo lieto fine con la sua controporte Knife, considerando la regola “mai una gioia nella vita” ero fermamente convinto che sarebbe andata male il tutto con il solo scopo di far soffrire Justice nei capitoli successivi.
Anche questa parte mi è piaciuta, in particolare come hai descritto l'immagine della loro mente. Su Knife bisogna dire che si portava dietro davvero tanto stress, però il suo scambio di batture con karen è stato davvero bello. Adesso che anche lei è diventata OP potrebbe aiutare non poco Justice, ma credo anche in un'altra possibilità.
Questo nuova Karen sarebbe un bersaglio perfetto per il vero cattivo di questa storia, una volta eliminato Justice che potrebbe lo stesso rappresentare un problema per la sua sicurezza indipendentemente da cosa sappia.

26/10/19, ore 21:50

Salve, eccomi qua per lo scambio libero del Giardino,

Dunque, questo capitolo mi pare decisamente migliore rispetto ai precedenti, e di questo non posso che farti i complimenti. Poi, vediamo un pò: la suspance cresce, gli interrogativi aumentano. Fatico molto ad inquadrare il personaggio di Steve, che sono sicura non mancherà di riservare sorprese.

In ogni capitolo c'è sempre più mistero e phatos, che invogliano il lettore a proseguire il racconto. Bravo! Ti faccio i miei complimenti per questo nuovo capitolo, ed in attesa di leggere l'altro ti mando un saluto. Alla prossima!

25/10/19, ore 19:42

Ciao ^^ Eccomi per lo scambio!
Capitolo interessante, anche se ti devo fare subito un appunto: la punteggiatura. Ti consiglierei di rileggere dopo aver scritto il capitolo, così da controllare se non ci sono errori di battitura e se il testo scorre a dovere ^^ .
Comunque, non facciamo in tempo a conoscere Joe e Animal che sono già morti XD. Mi chiedo chi sarà questo uomo con la maschera del demone e che cosa vorrà fare con il sangue di Animal. E' ambientato due anni dopo i tragici fatti del prologo, sono molto curiosa di sapere che cos'è accaduto in questo lasso di tempo e cosa fa Steve.
Spero di continuare presto :D
Baci, pampa

21/10/19, ore 18:00

Molto interessante questa Erika in versione detective e devo dire che sa anche muoversi abbastanza bene: alla fine della giostra , c'era un indizio comune tra i due super uccisi: una strana telefonata inerente una visita medica. E anche Walter riesce a scoprire qualcosa, i due coltelli dell' ultima scena del crimine erano armi straniere a quanto pare. Tornando su Miss Taylor ho molto apprezzato la sua introspezione in merito al suo ricordo di ciò che l'ha spinta a diventare poliziotta: la morte del padre. Toccante devo dire proprio come lo è stato lo sfogo della moglie di Sonar.
Un saluto e a presto
Will D.

21/10/19, ore 17:03

Per fortuna doveva essere una mattinata tranquilla e si vede visto la gran confusione che si è scatena.
Mi è piaciuto il tizio che con il vento ha fatto volare e ribaltare le macchine.
Anche i gemelli non sono niente male e devo dire che Sergei mette paura.
Bellissima l'azione, ma molto bello il combattimento di Will e mi dispiace moltissimo per Angel.
La situazione si fa sempre più interessante.
Alla prossima :)

21/10/19, ore 12:02

Ciao. Arrivo anche io per lo scambio libero. Ti ricordo come sempre accenti e punteggiatura. Anche in questo capitolo tantissima azione. Justice riesce comunque sia a portare a termine la missione. Stavolta, però, con una certa fatica. Eh mi sa che deve richiudere bene la siringa prima di gettarsi nel canale, altrimenti il sangue se lo gioca sicuramente. :)
Sonar mi ha ricordato diversi mutanti apparsi talvolta nei fumetti. Le cuffie no, però, lo ammetto. L’azione ed il ritmo si fanno sempre più serrati. Mi chiedo ancora quante vittime abbia da uccidere Justice. Buon lavoro. A presto :)

20/10/19, ore 22:55

Ciao eccomi per il nostro scambio!
Capitolo ricco di azione (molto ben descritta e di forte impatto) e molto corposo, con nuovi personaggi e diversi poteri interessanti.
Il filo logico col titolo riguarda gli incubi che non sono solo quelli che innesta Terror grazie al suo potere, ma anche in riferimento al sogno dell’infanzia di Justice che scopriamo essere stato addestrato ad essere una macchina da guerra senza scrupoli. La cosa interessante è che non era sempre stato così e un animo buono ce l’ha avuto anche lui un tempo. Questo ha reso la sua figura ancor più affascinante e spero di scoprire altro di lui.
Sempre parlando di incubi ecco che sulle battute finali l’ex partner di Steve si manifesta, sconvolgendolo parecchio e non si sa ancora se questo incontro sia reale oppure un sogno o un vaneggiamento da ubriacatura...
Vedremo!
Il capitolo è ben strutturato e nello stile va bene, ma come sempre sulla grammatica c’è qualche pecca, virgole fuori posto, accenti che non ci sono e “infondo” significa infondere, andrebbe scritto staccato.
La storia comunque è davvero originale e incuriosisce il lettore, invogliandolo a proseguire!
(Recensione modificata il 20/10/2019 - 10:56 pm)

20/10/19, ore 15:10

Ah...ma allora Justice è Knife sono una coppia a tutti gli effetti? Ops...pardon volevo dire Karen. Ma che carino!!! Lo sempre detto che dietro i sicari duri e senza scrupoli si nasconde invece un cuore d'oro. Vabbè dai...come al solito il tuo tocco romantico mi lascia spiazzata e con un sorriso sulle labbra, bravo.
Veniamo a noi invece, alle cose serie, perché mentre Steve rimugina e fa lo scansa fatiche crogiolandosi nei suoi rimpianti, altrove si prepara lo scenario per un attacco in piena regola. Thomas, che non rivedevo da tempo, è ancora tenuto in ostaggio e cerca come può di ribellarsi agli esperimenti che tentano di fare su di lui servendosi dei suoi poteri per scoprire evidentemente qualcosa accaduta in passato. Will che tenta di redimere il suo comportamento di mexxx cercando di aiutare Joseph, che invece si rivela essere il prossimo bersaglio? Dalle parole di Walter e dalle supposizioni di Erika sembrerebbe di sì, non è certo, ma è l'unica pista che al momento hanno. E forse se Steve desse loro una mano potrebbero almeno cercare di creare una controffensiva ad un possibile attacco. Ma a quanto leggo sul finale del capitolo i giochi fuochi d'artificio sono già cominciati, non resta che attendere e vedere chi la spunterà.
Alla prossima, e complimenti

20/10/19, ore 14:57

Oh mamma mia.
Il colpo di scena proprio non me l'aspettavo.
Parto dall'inizio, comprendo le intenzioni di Will che parla insieme ad Angel, e poi la scena con Justice e Karen mi è piaciuta proprio un sacco, è stato un momento emotivo in un certo senso, perché per ora sono tra i personaggi migliori della storia secondo me.
Di Joseph invece non so ancora che cosa pensare, aspetterò i capitoli successivi per vedere che cosa hai in mente per lui.
E infine ciò che ha detto Steve mi ha scioccata, ha ucciso il suo migliore amico e non oso immaginare anche lontanamente il dolore che prova. Hai fatto un ottimo lavoro, riesci a gestire bene diversi personaggi, quindi bravo e alla prossima. Ti lascio anche stavolta una recensione positiva.

Shakana

20/10/19, ore 12:34

Ottimo lavoro, elgul, hai mescolato davvero bene una mattinata così 'normale', tra chiacchiere e momenti del tipo 'perchè sono sceso dal letto?', proseguendo con una pseudo catastrofe e uno scontro tra poliziotti e criminali. Quest'ultimo manca un pò di dettagli tecnici, ma l'emozione compensa ampiamente. Buon lavoro e a presto.