uberworld
di Elgul1

24/07/19, ore 00:00

Passo per lo scambio del giardino.
Devo dire che il background che descrivi è davvero molto interessante, hai spiegato bene il contesto generale in cui si muove la squadra e si deduce a grandi linee qualcosa sulla natura dell'altra metà dell'umanità.
Molto interessante la classificazione in livelli, il fatto che i poteri corrodano l'anima dell'uomo e lo stato di fury.
Unica cosa, ti consiglio di revisionare il capitolo, ci sono sono parecchi errori che rendono la lettura poco scorrevole, ma nulla che una correzione automatica e una rilettura veloce non possano correggere.

Saluti,
Berry

22/07/19, ore 18:00

Eccomi qui per lo scambio del giardino.
Ma si può sapere perché questo tizio vuole uccidere tutti i super della città? Che gli hanno fatto di male? E justice? Chi è in realtà?
Alex è stato geniale davvero a convincere il super con il ricatto ma ho davvero paura che il prossimo super sia Steve. Dimmi che non è così.
Ti aspetto al prossimo scambio del giardino.

21/07/19, ore 20:56

Ciao eccomi per il nostro scambio del giardino. Questo capitolo mi è piaciuto e finalmente inizio a capire il senso dei fatti dello scorso, così staccato dal primo.
È chiaro che chi ha fatto la chiamata (e dalla voce metallica) sia la stessa persona che ha ucciso Joe e Animal. La domanda è perché? Che movente ha? Resa dei conti oppure qualcosa di diverso? La mia curiosità è alle stelle quindi sarò ben lieta di continuare il nostro scambio se vorrai.
Come nella scorsa volta ho notato che ci sono diversi errori e il mio consiglio rimane quello di sistemare tutto per bene con l’aiuto di un beta.

18/07/19, ore 22:49

Buonasera caro, eccomi qui pronta e rilassata sul divano, mezza malaticcia ma si tira avanti, per poter continuare a leggere questa storia. Mi ci vuole buona distrazione! Il titolo mi ispira parecchio, chissà cosa accadrà visto che scoprirò finalmente di cosa è capace un super di livello III: mi sa che Justice e Knife l’avranno particolarmente dura a scamparla stavolta. Sembra così dolce e coccola, una mamma sola che cerca di crescere il figlioletto nel migliore dei modi, lavorando e dando tutta se stessa per rendergli la vita tranquilla. Mai toccare il bambino ad una madre, succede il putiferio e questo è proprio ciò che sta accadendo nello scontro: l’hanno presa di mira e bloccata ma lei sicuramente non si farà mettere i piedi in testa, visto il putiferio che già sta succedendo in città mentre hanno a malapena cominciato a combattere. Oh mamma, io ci speravo fino in fondo che Steve potesse arrivare almeno a prendere il bambino e invece ho scoperto con rammarico che non si è salvato; la bastardata che ha fatto Knife è stata un colpo basso, impossibile da mandare giù, qualcosa che mai mi sarei aspettata e mi hai decisamente colta di sorpresa.
Ora però son cazzi amari direi, e se la sono proprio cercata: lo scontro è stato violentissimo, il più bello che ho letto qui in questa storia al momento. Violenza, sentimenti dolorosi che portano alla perdita di controllo e conseguentemente alla capacità di sbagliare e distrarsi più facilmente, scontro che viene portato avanti in contemporanea da tre persone. Colpi spettacolari, abilità che si incontrano e portano sempre più distruzione ma alla fine neppure la super ce l’ha fatta: viene ammazzata accanto al figlio che ha perso la vita – per sbaglio poi, ma è comunque successo – e qui mi hai nuovamente colta di sorpresa. Ha tentato fino alla fine, impossessandosi del corpo di Knife per vendetta, ma non ce l’ha fatta a sopravvivere; le parole amare di Justice sono il giusto epitaffio per una tale potenza della natura. Sa essere davvero così umano a volte, che quasi dimentico che va in giro a uccidere super per prelevarne il DNA per denaro. È il suo lavoro, o lui o loro.
Dai Steve, ora tocca a te! Confido in un colpo di scena, ma non mi darai mai la soddisfazione di mostrarmi come procede prima di concludere il capitolo, vero? E infatti, l’hai chiuso così. Crudele XD.
Interessante la scelta dello scontro, e furba: qual è l’unico modo per riuscire a distruggere un avversario? Trovare il suo punto debole giustamente: quale modo migliore per eliminarlo? Fare del punto debole la sua sconfitta, e solo grazie a questo la coppia è riuscita nell’intento. Crudo, doloroso, furbo: questo è stato Justice. Come continuerà non vedo l’ora di scoprirlo la prossima settimana. Buon lavoro, alla prossima! :3

17/07/19, ore 13:53

Ciao caro!
Eccomi qui per lo scambio a catena, allora. Hai scritto davvero un buon capitolo, ho trovato interessante la prima parte dove si viene a scoprire di più riguardo il passato di Katrin e sulla sua doppia personalità, lo psicologo viola il diritto di privacy e informa Erika che potrebbe diventare un super più potente, e inoltre sono rimasta stupita nel venire a conoscenza che è stata Katrin stessa a procurare la morte dei genitori.
Ma sai che stanno iniziando a piacermi anche Steve e Jennifer insieme? Io penso che quest'ultima sia molto fragile e lo dimostra con il suo atteggiamento, e in fondo la capisco, ma ora che Steve sa che lei è a conoscenza di altro sono curiosa di vedere che cosa accadrà nel prossimo capitolo. Ottimo lavoro anche stavolta, alla prossima!

Shakana

17/07/19, ore 12:04

Ciao, eccomi qui per lo scambio recensioni... Interessantissima la parte tra Erika e lo psicologo, l'ho trovata molto ben fatta, sia per i dialoghi sia per i contenuti. A quanto pare Katrin e Knife sono proprio due persone diverse e l'una non può coesistere con l'altra, soprattutto per quanto riguarda i loro poteri, che combinati diventerebbero una furia. Oh mamma, speriamo che lo psicologo trovi un modo per far riemergere Katrin. Ho apprezzato molto anche la parte fra Steve e Jennifer, finalmente una mezza gioia per questa povera ragazza xD sono anche curiosissima su quanto avrà da confessare a Steve su Justice. Infine il pezzo finale mi ha messo un sacco d'ansia. Cosa ha combinato Joseph? Complimenti per tutto e alla prossima Alice

16/07/19, ore 22:44

Eccomi qui a proseguire la tua storia finalmente con lo scambio libero del Giardino.
Allora, ormai noto un vero e proprio distacco rispetto agli inizi, migliori sempre di più e le scene vengono descritte sempre meglio, e per questo ti faccio i miei complimenti. Inoltre penso che tu ti muova davvero bene in questo genere, io per esempio non sono portata a descrivere scene d'azione di questo tipo ma tu rendi il tutto molto credibile e la scena iniziale fra Knife e Justice mi è piaciuta anche stavolta. Trovo che siano due personaggi ben caratterizzati, e il fatto che non siano proprio dei cattivi senza "morale" li rende ancora più realistici e interessanti.
Ormai lo sai quanto mi piace Steve come personaggio, e sai anche che lo shippo spudoratamente con Erika sin dai primi capitoli, quindi non so, spero in una svolta romantica prima o poi, ma devo ammettere che Jennifer mi ha fatto ridere in questo capitolo. Chissà cosa accadrà nei prossimi capitoli, ma io inizio già ad avere paura. Ti lascio una bandierina verde anche stavolta, alla prossima!

Shakana

16/07/19, ore 13:14

Le indagini partono subito e scopriamo i dettagli della preparazione del colpo da parte di Justice: si era fatto una ricetrasmittente come quelle della polizia e aveva riprodotto la voce degli operatori, in questo modo era riuscito ad attirare la volante dove voleva lui mi fa piacere; azione a dir poco geniale che dimostra quanto capace sia quest’uomo. Sarà anche “il cattivo” ma quest’uomo mi piace sempre di più. :D

Mi fa piacere che Alex si renda conto che non sia il caso di mettere in mezzo un altro super, anzi, magari gli si farebbe anche un piacere visto che è lui stesso che li sta cercando. Dice che Steve è l’unico che li può aiutare definendolo capace di agire come un assassino e andare contro le regole. Bene, allora adesso sono curiosa di vedere Steve in azione, le motivazioni che ha Alex per parlare così e soprattutto cosa gli vuole offrire in cambio.
Ciao e alla prossima!!!

16/07/19, ore 12:57

Eccomi! Capitolo moooolto movimentato, direi!

La chiamata per la gioielleria era evidentemente una trappola e i due agenti ci sono cascati in pieno. Peccato siano morti entrambi perché mi stavano simpatici (e il loro discorso con l'accenno ai loro gusti musicali mi aveva molto divertito XD). Il potere di Sonar era davvero distruttivo.

Abbiamo visto di nuovo Justice in azione, che è stato fantastico ma ha trovato qualcuno che gli ha dato un po’ di filo da torcere, e questo mi piace perché rende tutto più interessante; insomma, se qualcuno gli rende le cose un po’ difficili noi ci divertiamo di più. :D Mi piace questo personaggio, si mostra molto organizzato, calcolatore, assolutamente spietato. Ha preso il sangue di Sonar, quindi anche in questo caso la sua missione era questa, la storia si fa sempre più intrigante…

Complimenti un bel capitolo molto ricco di sorprese e di azione!

15/07/19, ore 21:33

Eccomi qui per lo scambio del giardino.
Ma siamo seri che questo tizio si sia fabbricato tutto lui? Ma come ci è riuscito? E se fosse uno della polizia corrotto? Se fosse il primo personaggio visto nel primo capitolo?
Ormai non mi stupisco più di nulla xD.
Mi piace il fatto che fai vedere contemporaneamente tanti punti di vista. E poi chi è quello nominato da Alex?
Niente, ti aspetto per il prossimo scambio del giardino.

15/07/19, ore 21:14

Eccomi qui per lo scambio del giardino.
Ma io dico questo non ha nulla da fare che ammazzare queste persone? Si può sapere perché lo fa? A chi da il sangue, poi? E se li volessero clonare? Chi è il mandante? Ma soprattutto chi è questo tizio che si fa chiamare justice, quasi fosse uno scherzo ironico del destino?
Cioè ne ha fatto fuori altri due come se niente fosse! Niente devo continuare a leggere questa storia.

14/07/19, ore 22:12

Davvero interessante la conversazione su Katrin e devo dire che la preferisco molto come Knife.
Lei ha una doppia personalità e penso che molte volte non si accorge dei suoi poteri.
Mi chiedo cosa farebbe Justiche se Knife diventerebbe ancora più forte?
Steve invece potrebbe essere più gentile con Jennifer, visto che lo ha salvato, ma gli uomini sono dei veri idioti delle volte.
Ti faccio tantissimi complimenti per questo capitolo e alla prossima :)

14/07/19, ore 18:22

Un capitolo che ho trovato davvero interessante, sopratutto per la parte dello psicologo su Katrin. E' stato affascinante apprendere qualcosa di più sulla sua psiche. Mi chiedo come potrebbe reagire Justice se Knife diventasse totalmente dominante, ha dopotutto una sua personale versione della giustizia. Non mi stupirei se prendendo questa piega non sarà Justice a eliminarla, magari aiutato da Steve.
La pozione di Jeniffer mi convince si e no, notoriamente il mercato nero non dovrebbe prendere mai posizioni: vendono a chi ha il denaro, non aiutano e non ostacolano nessuno. Sono solo mercanti, per questo l'ordine dei capi di Jennifer mi sembra strano. Per quanto in alto questo tizio sia, non dovrebbe riuscire a dare ordini al mercato nero anche perchè questo significa svelarsi e mi sembra un errore di principianti. Se per caso Jennifer sa chi sia il capo di Justice, questo tizio non è proprio il massimo della furbizia.

14/07/19, ore 15:19

Ciao eccomi per lo scambio del Giardino!
Allora premetto col dire che ho letto anche gli altri commenti e le tue risposte, quindi so che questa storia è datata e che solo di recente hai un beta reader che ti corregge, ma a questo capitolo lascio una bandierina bianca perché credo che dovresti prenderti del tempo per modificare il capitolo e gli errori/refusi vari come ti hanno già suggerito. In questo modo i nuovi lettori come lo sono io, trovano una storia già ben impostata e revisionata.
Per quanto riguarda la trama il salto temporale mi ha un po’ confusa e mi è dispiaciuto non ritrovare i personaggi del prologo. Inoltre Animal mi è stato subito simpatico e non credevo morisse subito! LOL. Sono piena di domande...
Continuerò a seguirti perché l’idea di base mi intriga un sacco e sono davvero curiosa di leggere i prossimi capitoli e, ovviamente, di conoscere gli sviluppi della trama che hai in mente!
Al prossimo scambio!

14/07/19, ore 15:02

Ops...ma cosa cavolo avrà combinato Joseph? Non mi dire che ha davvero perso il controllo nel interrogatorio che è andato a fare con Shoan? Povero Alex come lo vedo male, già deve gestire il sindaco che ha un diavolo per capello, i giornalisti che sono dei gran rompi scatole quindi figuriamoci dopo questa telefonata il suo umore sarà alle stelle.
Erika invece è alle prese con ben altro, il confronto con lo psicologo di Katrin è stato illuminante, ma anche profondamente drammatico. Questa ragazza in pratica convive da sempre con queste due personalità così contrastanti e addirittura la parte malvagia di sé ha provocato la morte dei suoi genitori. Che fosse una persona fuori controllo lo si era intuito già diversi capitoli fa, neppure Justice riesce a tenerla a freno, quindi. Ma se Knife prende il totale controllo, temo che saranno tutti coinvolti in un gran casino.
Un ultimo pensiero va al dialogo a due tra Steve e Jennifer, un confronto a lungo atteso che forse non farà proprio bene al poliziotto, ma di cui lui avverte la necessità. Ancora una volta si evidenziano, seppur velatamente, i sentimenti che legano i due. Il tutto è descritto davvero molto bene, attenderò per sapere queste importanti rivelazioni e soprattutto se Alex ne uscirà vivo da tutto questo fra caos. A presto...