uberworld
di Elgul1

04/10/18, ore 14:58

Oh, bene. Eccomi qui per lo scambio, perdona il ritardo ma non riuscivo a trovare due minuti di tempo libero per leggere un pò ^^
In questo capitolo continuano le fregature per i tuoi poveri personaggi, che muoiono uno dopo l'altro come mosche, accidenti!
Animal era un soggetto interessante, ma purtroppo è stato troncato in pieno da questa misteriosa figura che a quanto pare colleziona boccette di sangue di persone dotate di superpoteri. Mi chiedo se gli servano per assorbirli a quanto volta, come una specie di spugna che assorbe le doti altrui.
La scena dello scontro mi è piaciuta, anche se l'ho trovata scritta in maniera un pò frettolosa. Ma forse è solo perchè io invece amo perdermi nei dettagli xDD
Mentre ho adorato la scena iniziale, pure i miei personaggi hanno il vizio di guardare la città dal tetto come i gatti x)
Fa molto azione, sisi u.u
Anche questo secondo capitolo è stato avvincente, concitato e anche molto fumettesco devo dire. La scena in cui si rompe il marciapoede mi ha ricordato gli anime anni 80, non so perchè. Me la sono immaginata così io xD
Beh, è stato un capitolo breve quindi non ho nient'altro da aggiungere, solo che spero di capire presto chi si nasconde dietro quella maschera da demone ;)

03/10/18, ore 15:43

Eccomi qui per lo Scambio a Catena del Giardino. :)

Ahh, Justice… quando muore?
No, seriamente, non è possibile che faccia fuori tutti i personaggi a cui tengo di più!
Ormai mi ero affezionata tantissimo anche a Spike e Sonar e niente, morti anche loro.
Inoltre, anche in questo caso come con Animal - vita santa, quanto mi manca! -, Justice ha preso il sangue di Sonar che sicuramente si inietterà più avanti e non oso pensare a quanto diventerà forte.
Ad ogni modo, un capitolo molto interessante e ricco di azione, mi è piaciuto!
Anche se, come sempre, ci sono davvero tanti errori di punteggiatura e grammatica che hanno reso la lettura difficoltosa.
Come già ho fatto col capitolo precedente, non te li segnalo più perché sono sempre i soliti errori e con tutte le correzioni che ti sono state fatte, penso che tu sappia bene come agire. :)

Jill ~

01/10/18, ore 19:23

Eccomi qui per lo Scambio Libero del Giardino. :)

Devo dire che questo capitolo è stato molto interessante e finalmente, almeno per una volta, la polizia riesce a battere un Fury!
Meno male perché davvero, stavo seriamente cominciando a perdere le speranze - e sì, io sto soffrendo ancora per Animal, cerca di capire come son messa.
Poi beh, colei che ha sconfitto il Fury si chiama Erika - come me! - e non posso non adorarla! xD
Mi è piaciuto molto il modo in cui hai descritto l'intero combattimento, hai equilibrato molto bene la forza di entrambi gli avversari.
E alla fine, Erika ha un dialogo abbastanza acceso con Steve e non esita a rivangare un passato decisamente doloroso… chissà come si evolverà la faccenda.

Per quanto riguarda la parte tecnica, anche questo capitolo purtroppo e pieno di errori che hanno reso la lettura un po' difficoltosa.
Non te li segno più ma non per mancanza di voglia, semplicemente perché sono sempre gli stessi e penso tu ormai sappia bene come agire per correggere tutto. :)

Jill ~

30/09/18, ore 23:58

Ciao! Eccomi qui per il recupero del tempo perso, un tempo piuttosto distanziato purtroppo. Non sono qui per campare scuse, ma volevo dirti che mi dispiace per averti fatto aspettare tanto: sto recuperando gli arretrati tra un impegno e l'altro, perché ci tengo a continuare con la lettura. :) Oltretutto la trama si sta infittendo, ci sono quei dubbi che lasci celati qui e là che continuano a tornarmi in mente, perché voglio riuscire a capire e naturalmente non ci riesco, visto che ci sono sempre più cose che si intromettono. Chissà se questo nuovo capitolo riuscirà a farmi aprire gli occhi su questi misteri!
Dunque: ho a che fare con un umano che sta mutando in un Super? Almeno questo è ciò che sembra dalla prima parte, in cui già si denotano una forza maggiore del normale ed una caratteristica che va al di là del genere umano.
Come sempre apprezzo la scena del combattimento: è la parte che ti riesce sempre meglio nei capitoli, perché sei in grado di renderla vivida e credibile, come fosse un film e non uno scritto. Un fury che imperversa in città, mentre nemmeno i super riescono a tenergli testa: un gran grattacapo insomma, maledizione. Erilka riesce nell'intento di stordire Cole a sufficienza per essere catturato dalle volanti, però all'ultimo riesce a riconoscere la presenza di Steve.
Cosa ci sarà stato tra i due? Visto il modo in cui lei si rivolge all'uomo, non scorre certo cattivo sangue.
Ci sono ancora degli errori tra punteggiatura e grammatica, ma i capitoli sono più corposi dei primi, e più incentrati su una trama complessa.
Alla prossima, e buon lavoro! :3

30/09/18, ore 16:09

Ciao! Eccomi qui per lo scambio libero del Giardino, allora, devo dire che questo capitolo è stato interessante, finalmente siamo entrati nel fulcro della storia e Justice è un personaggio sicuramente interessante, e oserei dire anche affascinante per vari aspetti. Per adesso sembra essere imbattibile, ma sono curiosa di vedere quali altri personaggi introdurrai nella storia.
Una piccola premessa, lo so che te lo hanno già fatto notare ma ho visto che non metti gli accenti e quindi come ti ho già detto precedentemente ti consiglio di rivisitare i capitoli, perché sono errori piccoli e se non ci fossero la tua storia non ne risentirebbe. Detto questo ti lascio stare, alla prossima!

Shakana

30/09/18, ore 14:06

Innanzitutto, devo dirti che sei stato davvero bravo con questo capitolo. Ho notato che molti degli errori trovati negli scorsi capitoli, qui sono scomparsi. Ti dirò, ho trovato solo qualche svista davvero di poca importanza -che ti ho segnalato giù per farti correggere completamente il capitolo e renderlo totalmente privo di errori ortografici-. Adesso ci sono tutti gli accenti sui verbi, che era una cosa purtroppo piuttosto sgradevole in quanto sono essenziali.
Per il resto, questo capitolo segna una svolta nelle indagini, mi domando chi sia Steve Bris e perché è considerato l'unico in grado di aiutarli.
Sì, sono abbastanza curiosa di sapere come proseguirai.

Ti segnalo qui giù le uniche sviste che ho notato :)
In che senso si e no? -> Quando usi il "si" come affermazione, come risposta a una domanda, è sì con l'accento. ^^
vide anche alcuni della scientifica raccogliere alcuni -> ripetizione della parola "alcuni"
i pezzi e da  li... -> lì

Alla prossima,
fumoemiele

30/09/18, ore 12:48

Finalmente Steve torna nel suo ruolo di agente e Alex è stato molto persuasivo per farlo tornare e devo dire che le sue parole hanno fatto gola al nostro Steve ed ha libertà di agire da quello che noto.
Per Justice dovrebbe essere interessante vedersela con uno come Steve e il loro scontro dovrebbe essere epico.
Bel capitolo e alla prossima :)

18/09/18, ore 17:23

Ciao! Eccomi qui per lo scambio libero del Giardino, perdonami se arrivo un po' in ritardo ma ultimamente non ho tempo per fare nulla, sono passata a recensire anche se mi esplode la testa, per cui scusami se ti dirò roba senza senso XD
Justice è un personaggio secondo me molto interessante e fa fuori persone a velocità incredibili. Una persona che non mi piacerebbe avere come nemica, sicuramente. Sono curiosa di sapere se prima o poi qualcuno riuscirà a farlo fuori xD
Comunque, la scena della lotta mi è piaciuta molto e adoro la violenza che è presente in ogni capitolo.
Ho trovato come spesso capita accenti che mancano sui verbi, credo sia un problema della tua tastiera perché gli accenti solo a pronunciare verbi come "soffiò, cambiò" ecc li senti, capisci che ci sono; quindi ipotizzo sia così. Non ti verrebbe  dunque più comodo  scrivere al presente? Almeno ti eviti buona parte degli accenti  assenti XD
fumoemiele

18/09/18, ore 14:27

La parte che ho preferito è stata quella di Justice nel negozio, mi è proprio piaciuto il vecchio Flint. Hai reso questo personaggio proprio bene.
Spero di rivederlo ancora.
Credo poi che il caso abbai tirato un brutto scherzo al nostro assassino, sono convinto che il tizio che lo fissava andarsene gli darà problemi.
Anche se adesso non si può dire ne come o quando.
Ma che bella squadra quella di Steve, mi ha fatto piacere vedere che lui non sapeva come comportarsi, ha reso tutto più realistico sapere che il protagonista non è un capo nato.
Ci sta che alcuni poliziotti prendano male la decisione del capo Alex e decidano di agire autonomamente.

16/09/18, ore 19:44

Adoro questo capitolo dove si inizia con le indagini.
Alex si è reso conto che si trova davanti un criminale molto diverso dal solito e per catturarlo deve mettere all'opera ogni agente di polizia che possiede.
Si è reso anche conto che per catturarlo ci vuole qualcuno che pensa e agisca come lui o che si comporti in un modo avventato ed ecco che ritorna lui Steve, ma non vuole immischiarsi in certi affari che non gli interessano, ma il comandante sa come convincerlo e farlo entrare in azione.
Ti faccio i miei complimenti e alla prossima :)

14/09/18, ore 15:29

Mi dispiace caro,
ma purtroppo finchè non aggiusterai certi errori, mi vedrò costretta a lasciare recensioni neutre. Oltre alla punteggiatura ( qui l'errore maggiore è la mancanza di virgole che, in certi punto, allungano senza la minima pausa le frasi, oltre ad aver ricontrato troppi che e i verbi non coniugati al passato remoto ). Di seguito ho messo alcuni esempi già corretti;

1) Cole era furioso. Era già il secondo lavoro che perdeva a causa di stupidi datori di lavoro che, secondo lui, non lo apprezzano. Lui ... uno dei migliori ingegneri sulla piazza e certa gente osava criticare i suoi lavori?

2) Lui annuì. Entrambi entrarono nell'edificio con le pistole d'ordinanza, pronti a tutto pur di fermare un eventuale crisi.

3) " Sporco bastardo! Se non ci pensa la polizia, sarò io a darti due legnate!" Urlò mentre si spostava verso un sottopassaggio, colmo di persone spaventate intente a scendere nella metropolitana oppure afuggire verso il centro città.

4) Poi scagliò una potente fiammata che uscì dalle sue mani. Lei, con un'agilita fuori dal comune, evitò il fuoco e nel contempo cercò di attaccarlo con un pugno che lo smilzo eluse senza apparente difficoltà.

Purtroppo non risco a godere appieno della storia per colpa di questi errori, non volermene male, ma è un peccata perchè la storia ha delle basi soliti, l'intreccio è costruito bene e i personaggi anche belli minori, hanno delle buone caratterizzazioni.
Qui dinalmente dopo tante chiacchere, abbiamo un po' di azione. Steve sa il fatto suo del resto, e qui vediamo a conoscenza di un dettaglio non da poco; sembra siano la rabbia e la frustazione a far scatenare i poeri da Super, in questo caso Cole è arrabbiato a causa del suo lavoro e questo pian piano lo rende nervoso e instabile. Forse è un discorso che non vale per tutti i Super, ma almeno per lui questa rabbia repressa alimenta un potere che rischia di mettere in serio pericolo molte vite. Meno che Steve supervisione l'azione e riesce a salvare le vite dei due agenti, ma nonostante tutto pare rifiutare ancora una volta le sue responsabilità ... come sottilineato da Erika ( una sua ex-collega? ). Vedremo come proseguirà il tutto ... ù

Alla prossima

Elgas

14/09/18, ore 12:54

Sono qui per lo scambio a catena del Giardino, scusami l'enorme ritardo ma ho avuto una serie di imprevisti, tra i quali la connessione che va e non va!
Comunque, mi sono soffermata a leggere questo prologo perché mi incuriosiva e devo dire di non aver sbagliato. Molto bella l'idea di unire thriller - poliziesco - al sovrannaturale! Proprio bella, mi ha colpito subito.
Descrivi molto bene le scene d'azione, sei scorrevole e caratterizzi bene i personaggi. La trama, almeno in questo prologo, sembra un po' inquietante, però mi ha incuriosita.
Molto bravo!
Alla prossima,
Ile

13/09/18, ore 13:55

Quindi il misterioso sicario Justice lavora su commissione di qualche potente, questo è stato un piacevole colpo di scena, dal suo modus operandi mi sarei aspettata più un invasato folle e psicopatico. Justice è uno che sa far bene il suo mestiere e sa anche contrattare coi clienti, altra abilità fondamentale per un sicario. Sonar ... finora non mi pare sia camparso, quindi vedremo azioni su azioni ... tanta azione.

Detto questo, vediamo ad alcuni difetti del capitolo. Errori di punteggiatura o altro già corretti nei seguenti punti;

1) " Ho bisogno di due giorni per preparare tutto e anche per riposarmi. La battaglia con Animal mi ha sfinito.."

2) " D'accordo, a me basta che finisci il lavoro entro i termini previsti, lo hai preso il sangue?"

3) "Sì, ce l'ho, ma l'avrà solo a fine lavoro.

Nella prima parte descrivi il quartiere più degradato della città, ma tale descrizioni mi pare troppo superfiale e corta e non riesce a far immergere il lettore in essa, specie considerando i primi capitoli, dove ad esempio la descrizione della scena del crimine di Animal risultava molto più lunga e efficace.

Un saluto caro e alla prossima

Elgas

12/09/18, ore 17:37

Eccomi per lo scambio a catena. Caspita... Tutti a cercare l'assassino di Sonar e Animal, fossi in lui mi guarderei le spalle sembra che in molti ci tengano a fargli la pelle, è diventata quasi una questione d'onore.
Steve dopo un iniziale indecisione sembra essersi inteso bene con i suoi nuovi collaboratori, anche con Erika. Seppur la evita soprattutto nei discorsi. Gli altri agenti che hanno parlato con Alex li vedo molto agguerriti ed intenzionati a farsi giustizia da soli senza l'approvazione di nessuno. Corrono un rischio molto alto però. Ma tanto ormai la vita di tutti loro è in pericolo, chiunque può essere il prossimo bersaglio è l'unica soluzione è arrivare all'assassino prima che lui arrivi da loro.
Poi vorrei capire quel pazzo di Justice che cosa ha in mente e qual'è questa roba che a ordinato è che sembra essere così importante. Un tipo losco in tutti i sensi non c'è che dire. Tutti si stanno muovendo in direzioni diverse con un unico obbiettivo, chi riuscirà ad ottenere per primo dei risultati? Sono curiosa di scoprirlo. Complimenti, davvero un bel capitolo. Ciao e alla prossima.

12/09/18, ore 00:15

Ciao! Eccomi qui per lo scambio del Giardino a proseguire questa storia.
Allora, come ti avevo già detto precedentemente sono contenta di aver  visto un miglioramento nello stile della scrittura rispetto ai primissimi capitoli, fai molti meno errori e il capitolo è molto scorrevole lasciando spazio anche a delle belle descrizioni, e devo dire che le scene d'azione sono il tuo forte. Inoltre Erika mi è piaciuta come personaggio, nonostante il caratterino ha già la mia simpatia, anche se è opinabile il suo atteggiamento verso Steve. Hai fatto un buon lavoro, alla prossima!

Shakana