uberworld
di Elgul1

05/11/19, ore 07:23

L'armatura di Justice non mi ha entusiasmato, sa troppo di iroman.
L'ho scontro è descritto bene però mi lascia una sensazione di già visto.
Lo scontro contro Sergei è stato più interessante da leggere, anche perchè Joseph perde rendendo la cosa più realistica. Perché quello che fa per davvero differenza è l'esperienza nel usare i propri poteri e Sergei dimostra di averne molta di più rispetto al giovane eroe. Cosa che si capisce da come il criminale riesce ad analizzare i poteri dell'altro notando lo svantaggio datogli dal fatto di possedere tanti diversi poteri primari e come non riesca ad usare al massimo nessuno di questi.
Mi fa piacere che Will si riprenda alla fine, però mi lascia perplesso l'idea che mandare Joseph contro Justice sia esattamente l'idea migliore.

04/11/19, ore 17:00

Ciao, ed eccomi qui per il secondo scambio.

Dunque, Steve torna alla " base ", se così si può dire. Tutti lo vedono un pò come una " pecora nera ", tranne Alex. Speriamo che il nostro eroe possa riabilitarsi quanto prima anche agli occhi degli altri compagni. Erika pare molto arrabbiata, che possa diventare una " dark lady " passando al lato oscuro, se così si può dire? Che i cattivi possano in fine sfruttare questa sua rabbia per farla diventare una di loro? Spero proprio di no.

Capitolo avvincente come il solito, ma non mi aspettavo nulla di meno. COntinuerò a seguirti con piacere. Alla prossima!

04/11/19, ore 16:53

Buon pomeriggio, ed ecomi qui per la prima recensione che ti dovevo dallo scambio.

Dunque, vediamo un pò: c'è questo misterioso individuo che vuole eliminare tutti i super. Perchè? Cosa gli avrenno mai fatto? Le mie supposizioni sono due: o è egli stesso un super decaduto oppure un super ha ucciso ( magari involontariamente) qualcuno a lui caro, e per ciò si vuole vendicare. La mia mente malata ha suggerito che lui e Justice, per qualche scherzo del destino, potessero addirittura essere la stessa persona. Chissà se avrò ragione o meno? Staremo a vedere. Intanto temo per la vita del povero Steve: non è che il prossimo ad andarci in mezzo sarà lui? Speriamo proprio di no.

Che dire? Vado subito al prossimo capitolo per la recensione del nuovo scambio. Un caro saluto, alla prossima!

04/11/19, ore 11:28

Buongiorno ^^
Non che non mi piaccia lo Justice che si prende cura di Knife e la fa innamorare (lol) ma decisamente mi mancava vederlo in azione, pronto a massacrare un corpo dopo l'altro. Ha fascino nella sua follia omicida ahahaha
Intanto mi dispiace per Angel, che ora è senza un'ala, l'idea mi fa rabbrividire.
Pure Joseph è in modalità combattimenti vari, diciamo che in questo capitolo nessuno ha un minuto di pace, e infatti è un capitolo tutto d'azione.
Penso che con altri punti di combattimento sì, avresti esagerato, visto che il capitolo di per sé è già bello saturo di scene di questo tipo.
Comunque mi è piaciuto e la lettura è scorrevole.
Alla prossima,
fumoemiele

04/11/19, ore 00:23

Ciao caro!
Eccomi qui per lo scambio libero del giardino, e ti dirò. Secondo me non ti è riuscito male questo capitolo, sicuramente non è uno dei miei preferiti ma è stato un capitolo ben strutturato sicuramente, forse ho solo sentito la mancanza di Justice e Knife dato che sai quanto mi piacciono come personaggi, ma sono certa che presto torneranno. Inoltre continuo ad avere un debole per la coppia Steve ed Erika, ho trovato interessante l'arrivo di Angel, hai descritto bene le scene con Sergei e dopo tutte le scene d'azioni precedenti trovo che non sia male mettere un capitolo così, di passaggio, quindi non preoccuparti. La storia sta andando bene. Alla prossima!

Shakana

03/11/19, ore 17:44

Gran bel capito d'azione, non c'è che dire. Il mio omonimo sa proprio il fatto suo, con quelle scariche elettriche potenzianti che lo rendono una avversario molto tosto per qualsiasi supercriminale. Golem si rivela un avversario molto coriaceo e alla fin fine rappresenta soltanto una distrazione in modo tale che Terror possa utilizzare il suo potere: se non fosse stato per l'angelo, la nostra lampadina se la sarebbe vista veramente male. Gradevole anche l'excursus sulle origini di Justice, a quanto pare ha ricevuto un addestramento brutale da militare di un qualche non meglio identificato corpo speciale e ha sviluppato una comprensibile sfiducia verso il sistema e le forze dell'ordine, il che spiegherebbe la sua indifferenza nel massacrare poliziotti. Il "ritorno" di Matthew è stata però la vera ciliegina sulla torta di questo capitolo e non credo proprio si trattasse di un sogno ad occhi aperti per il nostro Steve, il quale poi continua ad essere sotto osservazione da parte di Will e suoi e ha loro fornito inconsapevolmente la pista da seguire. Staremo a vedere, devo dire che le scene di azione sono decisamente il tuo forte, giusto occhio ai soliti refusi dovuti alla distrazione.
Un saluto
Will D.

03/11/19, ore 16:14

Bellissima introspezione del personaggio di Karen, un approfondimento che ci voleva e che ho apprezzato. Diciamo che hai esaudito un mio recondito desiderio quello di vedere unite queste due figure racchiuse in un unico corpo.
Molto in gamba e astuta Karen a mettere a nudo le debolezze del suo doppio per sfruttarle per la propria sopravvivenza. A quanto pare Justice è importante per entrambe, anche se in modi diversi. E saranno proprio i sentimenti per lui la molla che porterà ad una decisione di condivisione, anzi...fusione di entrambe le personalità.
Finalmente anche Steve sembra smuoversi. Matthew gli appare ricordandogli il poliziotto che è sempre stato e gli obbiettivi che si è prefissato. Non è più il momento di crogiolarsi in rimpianti e ricordi, è il momento di buttarsi tutto alle spalle e reagire. Ne vedremo delle belle. Mi fa piacere che entrino nel vivo della scena anche loro due. Anche se fremevo per sapere il destino di Will ed Angel. Attenderò di continuare la lettura. Complimenti, ci risentiamo alla prossima.

03/11/19, ore 14:06

Ciao ^^ Eccomi per lo scambio!
Finalmente si scopre che cosa sia successo a Steve. Ha trovato un nuovo lavoro dove se la cava piuttosto bene, anche se non sono sicura che sia del tutto legale ^-^" E' ancora scosso per la perdita del suo amico e sembra che non riesca a superarla. Immagino, però, che presto Alex lo contatterà per chiedere il suo aiuto e, a quel punto, Steve dovrà affrontare i suoi demoni. Così a pelle, anche Thomas mi piace, spero che lo rivedremo ^^.
Un appunto sulla scrittura: credo che dovresti riguardare il testo prima di pubblicarlo. Per esempio, ad alcuni verbi al passatto manca l'accento sulla i e sulla o, e in un paio di punti hai scritto 'ha' senza la acca. Sono sicura che sono solo sviste, quindi con un piccolo controllo finale si potrebbe tranquillamente evitare ^^ .
Baci, pampa

03/11/19, ore 13:07

Eccomi qui per lo scambio del giardino.
Voglio cominciare con questo
" Io non ho un nome che ti debba interessare..." Gli rispose mentre, con calma, continuò la sua avanzata incurante dei colpi che stava ricevendo da entrambi gli assalitori.
" La sola certezza che devi avere..."

Io devo dire che Justice fa sempre la sua figura anche in combattimento ed è stupendo *__*
Mi piace moltissimo Joseph mi piace moltissimo i suoi poteri e anche come va in aiuto di Will e Angel.
I dialoghi sono perfetti e anche l'azione mi è davvero piaciuta moltissimo.
Complimenti e alla prossima :)

03/11/19, ore 12:43

Ottimi dialoghi e introspezione, come sempre la resa scenica lascia un pò a desiderare. A presto.

03/11/19, ore 10:52

Ciao :)
Proseguo con piacere questa storia, e in questo capitolo ci siamo spostati due anni in avanti rispetto al prologo. Ci vengono presentati questi due personaggi, Joe e Animal, sicuramente molto interessati e un po' avvolti da un'aura di mistero, in particolar modo Animal. Il rapporto che in poche righe hai delineato tra loro mi è piaciuto, poi certo tutto precipita e dalla calma si passa all'azione più totale. Certo che sto tizio che ha combattuto contro Animal e gli ha anche prelevato il sangue è stato veramente odioso, mi chiedo cosa ci sia dietro tutto questo.
Bel capitolo, a presto :)

Nao

31/10/19, ore 18:12

Ciao ^^ Eccomi per lo scambio!
Rivediamo Alex, che sta cercando di scoprire cos'è successo ai suoi colleghi. Molto comodo che quella grotta fosse un punto cieco XD
E' stato nominato Steve e questo mi fa piacere, spero che lo rivedremo nel prossimo capitolo ^^ Si prospetta un caso difficile e un aiuto extra di certo non guasterebbe.
Sono curiosa di scoprire cosa succederà quando entreremo nel vivo del racconto, come dici tu ^^
Baci, pampa

31/10/19, ore 09:43

Eccomi per lo scambio del giardino di EFP.
La scena di Justice che addormenta Karen mi ha spezzato il cuore :c
Idem l'addio fra Steve e Matthew in versione spettrale. L'ho trovato un momento molto sentimentale e anche strappalacrime.
La parte che ho preferito è quella di Karen/Knife, penso che tutti ci aspettavamo che arrivasse una scena del genere. In realtà non pensavo che avremmo avuto un vero e proprio confronto fra le due personalità, e invece mi ha piacevolmente sorpresa perché è una scena interessante e che consente di capirla meglio e comprendere il disagio che prova nell'avere un'altra sé totalmente diversa dentro la testa, capace spesso di uscire.
Ora pare che le due personalità si siano fuse in una sola. Teoricamente non è possibile questa cosa, a livello di malattia mentale dubito si possa fare, ma essendo una storia fantascientifica ci può stare.
fumoemiele

31/10/19, ore 08:50

Ciao, arrivo anche io per lo scambio del giardino di EFP.
Allora, la crisi mistica che ti ha portato a questo capitolo la devi benedire. La punteggiatura stavolta è perfetta. Il capitolo fila, davvero davvero davvero, che è una meraviglia. E’ un poliziesco non solo nella trama ma nella forma. Purtroppo, per chi scrive, puoi dire quello che ti pare, la forma è importante, perché è parte, anzi è il mezzo, di cui ci serviamo per comunicare. Venga giù Callaghan Steve Bris o Thor a pestare. Sta iniziando a prendere forma un lavoro che si promette di tutto rispetto. Alla prossima. Davvero bravo

29/10/19, ore 19:26

Ciao, eccomi qui per lo Scambio Libero del Giardino – in ritardo come sempre, ti chiedo scusa, rip.
Alex incazzato mood della mia vita, ahahah – cucciolo Shoan che si becca una strigliata non da poco, comunque.
Come hai detto tu, questo capitolo fornisce un sacco di informazioni e sicuramente la curiosità aumenta, anche perché ci sono tante cose ancora da svelare, senza contare che hai concluso in bellezza con quella figura misteriosa che ovviamente non è lì per caso, insomma, con tutti i casini che già ci sono, potrebbe mai andare peggio? Ovvio che sì, lol.

Harriet;