Anime Perse (Damaged People)
di OpunziaEspinosa

04/09/13, ore 12:48

Porco cane, ma non finisce mai la tua storia? Il dolore che provo per questi due poveri "incasinati", mi devasta. vorrei abbracciarli e consolarli, vorrei poter dir loro che andrà tutto bene... Per fortuna Esme sembra aver quel buon senso che a loro manca e spinge Edward a salutare Bella prima di partire. Non si sono ricongiunti, peccato, ma almeno si sono parlati ancora...
Ho un altro dei tuoi angoscianti capitoli da leggere... coraggio!
Se dovesse finire tutto bene, come mi auguro, ballerò la samba sulle tue parole. Chi riuscirà a tenermi più? Spero proprio che succeda.
Per ora ti saluto,
Teresa

03/09/13, ore 13:52

Devo dirtelo, questo capitolo mi ha fatto piangere. Il pensiero di Edward non è sbagliato. Entrambi hanno molti problemi con il passato prima devono risolverli e poi forse una piccola speranza....mi piacciono i lieti fine. A presto.

02/09/13, ore 12:49

Ci voleva......si .....questa chiacchierata ci voleva proprio....... Sono così felice per loro ......
Finalmente Ed può respirare meglio.....si è tolto uno dei suoi pesi dal cuore........ed entrambi si sono lasciati andare alle proprie emozioni ed è stato meraviglioso!!!
Spero che il cammino di Ed prosegui e che lo riporti dalla nostra Bella....
Un Bacio
JB

01/09/13, ore 21:13

Ci avevi avvisato che la storia avrebbe avuto una svolta.....e che svolta.
Questo capitolo è stato magnifico, avevano bisogno di aprirsi e affrontare i vari rimorsi assieme, adesso possono nuovamente guardare avanti.
Sei stata bravissima, ogni volta riesci a sorprendermi per come riesci ad affrontare temi così ostici con una "naturalezza" che riesce a coinvolgermi completamente.
Complimenti, alla prossima, grazie e ciao

01/09/13, ore 13:10

Intanto sono piacevolmente sorpresa dal breve intervallo tra un capitolo e l'altro...non ero psicologicamente preparata a leggere già un nuovo sviluppo di questa storia!!
devo concordare con le altre recensioni: questa storia è BELLISSIMA e questo capitolo, come lo scorso è intenso e struggente (faccio sempre fatica a trovare gli aggettivi giusti per descrivere le emozioni che questa lettura mi provoca!!!)
Devo aver letto almeno 100 storie su efp, ma credo che questa sia di gran lunga (forse insieme ad altre 2 ) non solo la mia preferita, ma anche una soria che sembra scritta veramente da una scrittrice professionista: perfetto italiano (sembra una cosa da nulla ma non lo è!) mai troppo frettolosa nello svolgersi dei fatti, con la giusta attenzione ai sentimenti dei protagonisti, mai banale!!!
se mai volessi scrivere e pubblicare un libro fammelo sapere: lo comprerei subito!!
ok. Da lettrice silenziosa sono diventata una commentatrice prolissa!!!!
tanti complimenti e ti aspetto sempre con ansia
bacioni

01/09/13, ore 07:54

Quando penso di aver già letto il capitolo più ricco d'emozioni ecco che mi tocca smentirmi da sola. E' più straziante il dirsi addio di due ragazzi innamorati o la prima vera volta in cui padre e figlio si parlano davvero col cuore in mano? Difficile dirlo...Ho pensato spesso a come sarebbe stato il loro avvicinamento, credevo ci sarebbe voluto l'intervento di Kate...Tornare a vivere a Chicago e per di più con un'estranea in casa a prendere il posto di tua madre non è facile da accettare, perciò mi è venuto spontaneo immaginare qualcosa tra lui e Kate, trovare un padre con i morsi di coscienza simili a quelli del figlio è stata una piacevole sorpresa, come anche scoprire che la madre sapeva ed erano in procinto di divorziare. Mi rendo conto che per quanto difficile il ritorno a casa era necessario, ora ci sono le basi per voltare finalmente pagina e poi ci sarà anche il coraggio di tornare da lei ed essere tutto quello di cui lei ha bisogno. Ciao, Annamaria.

01/09/13, ore 01:00

Finalmente un chiarimento tra padre e figlio ci voleva proprio , questo è un buon punto di partenza per ricostruire il loro rapporto :)
Edward non riesce a dimenticare Bella *___* E' dolcissimo quando pensa a lei spero che riescano a vedersi presto *__*
Il capitolo è stato bellissimo al prossimo :)

31/08/13, ore 19:06

E' uno dei capitoli più toccanti che tu abbia mai scritto, davvero!
Mi hai fatta emozionare leggendolo e finalmente Edward e Carlisle hanno chiarito e adesso possono, forse, ricominciare la loro vita da padre e figlio.
Si inizia a intravedere uno spiraglio di luce in fondo al tunnel :)
A presto, Paola

31/08/13, ore 19:02

Che tristezza!!! prima o poi doveva arrivare il momento delle verifiche e anche l'amore tra genitore e figlio trionfa

31/08/13, ore 16:33

Settimo cavalleggeri alla riscossa!!! Oppure: la luce alla fine del tunnel!!! Oppure: l'arcobaleno dopo la pioggia.
Non sono impazzita, esprimo solo la mia soddisfazione perchè vedo che le tessere del puzzle cominciano ad andare al loro posto.
First of all, il capoccione impenitente ha capito che il passato non si cancella, non si dimentica, non si nasconde sotto al tappeto, che bisogna accettarlo in tutta la sua portata per poter andare avanti (tutte le Edwan stanno battendosi il cinque per eprimere la propria soddisfazione). Secondo poi, il predetto ha ammesso che qualcuno, i suoi zii, può amarlo così come lui è, senza riserve, senza recriminazioni o giudizi, e questa consapevolezza gli scalda il cuore, lo fa sentire meno solo e abbandonato. Una nota stonata sono le ragioni per cui Edward decide di tornare a vivere con suo padre: non per se stesso, ma perché suo padre glielo ha chiesto, per compiacerlo, una volta ancora per elemosinarne l'affetto. D'altra parte non si può pretendere che il nostro prode eroe diventi adulto tutto d'un colpo. E quindi il gran finale. I miei sentimenti sulla seconda parte del capitolo sono fortemente contrastanti. Hai costruito con sapienza una scena carica di tensione emotiva, una di quelle alla Casablanca tanto per intendersi, una di quelle che richiedono scatole di fazzolettini a portata di mano e un angolo tranquillo e nascosto in cui leggere perché mica vorrai spiegare a parenti ed affini che stai piangendo come una scema per una stupida fanfiction. Edward ancora una volta è bloccato dall'idea di non essere abbastanza o giusto per Bella, e in questo caso lei si dimostra molto più coraggiosa dato che dichiara apertamente i propri sentimenti mentre lui gioca a fare il paladino che si sacrifica per l'amato bene (però intanto lo ferisce e lo lascia solo ad affrontare il dolore). Nonostante la tenerezza che questo Edward suscita, in un angolo della mia testa una vocina si agita saltellando scompostamente, sbuffa come un mantice e sembra quasi esplodere per il fastidio di non potersi esprimere; quando, temendo che possa morire soffocata o per autocombustione, mi decido a concederle udienza, erutta una serie di considerazioni non esattamente moderate: "Piglia a calci nel deretano quel cretino! Perché non la abbraccia facendole capire che lei è importante e che la lascia andare perché crede di avere dei doveri altrove? Come pensa, l'idiota, che credere di essere stata usata e poi gettata via possa aiutare una persona che ha già sofferto così tanto nella vita? Ma che gli dice il cervello (presumibilmente della dimensione di quello di un criceto con problemi di ossigenazione)?". Tiro una ciabatta in testa alla vocina sboccata e torno a piangere, confidando nelle rassicurazioni dell'autrice circa la forza morale di Bella (visto che sul microencefalico non si può contare).
In questo capitolo la standing ovation va a.......... (rullo di tamburi e abbassarsi delle luci in sala) Esme, grande donna e grande madre. Lei pensa che Edward sbagli a tornare a Chicago eppure ancora una volta si limita ad indirizzare, aprire nuove prospettive da cui valutare gli avvenimenti, mostrare punti di vista diversi senza mai forzare la mano, accettando le scelte del nipote e garantendogli che, qualunque cosa possa accadere, lei sarà sempre pronto ad accoglierlo.
Scusa se sono stata poco seria, ma dovevo combattere il magone.
(Recensione modificata il 01/09/2013 - 11:19 pm)

31/08/13, ore 16:13

questa storia è magnifica da lasciare senza fiato e anke se tutti i capitoli sn bellissimi questo è il mio preferito
nn vedo l'ora di leggere il prossimo
Kiss
AS

31/08/13, ore 15:40

... Posso dire senza troppe cerimonie che adoro questa storia, ogni capitolo sempre di più. Mi hai fatto sentire veramente l'effetto del ghiaccio nel sangue quando Edward e suo padre hanno iniziato a parlare. Ho sentito e capito ogni piccolo passaggio dello stato d'animo di Edward, ho percepito la sua rassegnazione disperata quando ha ammesso che tanto, a dipingere, non ci guadagnava più niente e non conveniva buttarci del tempo, nonostante prima questa passione lo aiutasse un pochino. Io... Davvero, non so cos'altro aggiungere. Sono senza parole. Perciò mi limito a un "questo capitolo è fottutamente fantastico, come tutti gli altri del resto" e me ne torno nel mio angolino preferito.
Complimenti, davvero.
Alla prossima :D

31/08/13, ore 15:22

Dio da quanto aspettavo questo capitolo!!! mi sono commossa tantissimo *______* davvero bellissimo questo capitolo :D adesso la strada sarà meno tortuosa...insieme hanno percorso forse il tratto più in salita...e per la prima volta suo padre ha fatto il papà.. :) ...e quindi come al solito super complimentoni per come riesci a farmi accanire con questa storia e alla prossima!! spero presto ;)

31/08/13, ore 14:06

E'  un capitolo molto delicato, secondo me..un rapporto tormentato tra padre e figlio che trova finalmente una luce per dare un po' di pace a quei due poveri uomini. Mi piace. Mi piace tanto. COn la tua bravura hai reso speciale, per niente banale, commovente questo capitolo. Mi piace tantissimo!
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo, spero che sia il prima  possibile! Bravissima..Un bacione Aly

31/08/13, ore 13:35

Ciao! ho letto la tua storia tempo fa e pur non avendola recensita la trovo molto bella. quest'ultimo capitolo inoltre è toccante. Sembra quasi ispirato alla realtà: di poche parole ma quelle scritte esprimono perfettamente i sentimenti che probabilmente volevi rappresentare.
Aspetto con ansia i prox capitolo!
non farci aspettare troppo!!!
Baci
Romi