Anime Perse (Damaged People)
di OpunziaEspinosa

25/04/13, ore 16:11

Ciaooo, oggi ho appena iniziato a leggere la tua ff... è a dir poco spettacolare. Amo il tuo modo di scrivere, senza dubbio hai letto o la saga di Fallen o L'angelo Caduto...

24/04/13, ore 16:13

"farsi aiutare dagli amici di lunga data non è sinonimo di debolezza, significa solo ammettere i propri limiti e superarli insieme alle persone che ami e che ti amano"
Frase molto bella e molto saggia. Il problema di Edward è proprio questo: sembra non avere amici di lunga data, mancare della capacità di ammettere i propri limiti, ma soprattutto di chiedere aiuto (a meno che tu ci stia preparando una sorpresa in tal senso). Sarebbe forse stato disposto ad appoggiarsi a Bella, ad aprirsi con lei, se non avesse scoperto in modo un po' troppo traumatico che anche la ragazza aveva bisogno di qualcuno che la tirasse fuori dal pozzo oscuro in cui era precipitata. Speriamo in bene.
Sai che mi piace proprio Alice? E' così diversa da Bella e avrebbe tanti motivi per sentirsi tradita e ignorata dalla sua amica, invece pensa solo a quanta sofferenza si è trovata ad affrontare, cerca di andare oltre il proprio modo di essere e di pensare per offrire a Bella appoggio, comprensione e anche un consiglio su come interagire con Edward. Riesce a superare i propri pregiudizi, gli schemi mentali, perché vuole che la sua amica abbia ciò che è meglio per lei, e le sembra che sia Edward quel meglio, per il modo in cui i due si guardano e per la felicità che ha visto negli occhi di Bella al ritorno dal concerto. I biglietti per la mostra da condividere con Edward sono un regalo davvero speciale perché dimostrano l'attenzione e anche la discrezione di Alice. Mi ha molto colpito anche la frase "Meritate un po' di pace", come se intuisse anche tutto il dolore di Edward e non vedessi in lui solo il bellimbusto cittadino, seccato dal dover permanere tra i villici. Può darsi che Jasper abbia aiutato a far sì che ne avesse un'opinione migliore.
L'insicurezza di Bella continua a remare contro. E' stata scaricata da James, teme che anche Edward possa considerarla solo un peso.
Riflessione a latere. Trovo che "La ragazza con l'orecchino di perla" sia un romanzo davvero intrigante, mentre ho trovato noioso come pochi il fim da esso tratto. Cosa ne pensi?
Un abbraccio virtuale e spero in un aggiornamento rapido (rapidissimo, rapiderrimo, iperrapido, strarapido, prerapido...)

24/04/13, ore 15:54

Ehi la complimenti per la storia, io di solito leggo solo le storie già finite, ma questa mi ha attirato subito. sei molto brava a scrivere, non vedo l'ora del prossimo capitolo. aspetto con ansia skratt86

22/04/13, ore 13:15

Alice è stata fantastica ha fatto un regalo molto bello a Bella e lei finalmente è riuscita a confidarsi un po' con Alice che secondo me ne aveva proprio bisogno. Alice anche se non è ancora del tutto convinta da Edward ha capito che tra lui e Bella c'è qualcosa e sono contenta che abbia spinto Bella ad avere un chiarimento con lui che spero di leggere nel prossimo capitolo *__*
Per tutto quello che si devono dire una pausa pranzo non penso che sia sufficiente.
Tra Jacob e Rosalie quello che può creare più problemi secondo me è proprio Jacob !!!!
Il capitolo è stato bellissimo al prossimo ;)

21/04/13, ore 21:31

bellissimi gli ultimi capitoli che ho letto d'un soffio...
immagino che il seguito del capitolo possa essere un pov edward... (o meglio lo spero)
ancora i miei complimenti.
B.

21/04/13, ore 11:39

Wow non vedo l'ora che si rincontrino!! E poi sono così contenta che alice l'abbia capita.. Cissà yacob come reagirà..lo vedo come un personaggio un po infantile....secondo me li darà un po di problemi al contrario di rose..ovviamente spero di sbagliarmi! ;) alla prossima

21/04/13, ore 08:40

In questo preciso istante non vedo l'ora che arrivi mattina e lei lo riveda. E' un ricordo nostalgico quello che la riporta coi pensieri a lui e alle loro volte insieme, piccoli frammenti di vita che rivisti con occhi diversi rivelano una verità a cui non sa dare ancora un nome, soprattutto il timore che quel "dobbiamo parlare" sia foriero di cattive notizie come lo fu in passato ed è naturale nascondersi dietro la codardia, infilare la testa dentro un buco come gli struzzi e cercare di non vedere i problemi da affrontare. Vorrei tanto sapere come la sta vivendo lui questa situazione, ho piacere che nonostante la fuga le abbia spedito qualche altro messaggio dopo quello di scuse, almeno finchè lei con "mi faccio viva io" non gli ha tolto la possibilità di spedirne altri. Si adagierà sulle braci anche lui sperando e temendo il momento in cui si sarebbero chiariti? Ciao, Annamaria.
P.S. ho difficoltà a ricordare i passaggi temporali...lui arriva all'inizio di settembre, inizia la storia con Rose di lì a poco, pure l'episodio della birreria, poi passa il tempo fino a Natale e in seguito all'inizio dell'anno c'è l'uscita per il concerto...da questo momento al ritrovo di Renee quando passa? e fino al cap di oggi?

21/04/13, ore 00:13

Ciao, bentornata! Bella mi è piaciuta molto in questo capitolo. Finalmente, grazie naturalmente ad Alice, è riuscita a parlare di sè e liberarsi un po' di quegli scheletri nell'anima  che le pesavano tanto. Ora ha promesso di parlare ad Edward. Spero che a scuola riesca a trovare la forza e l'occasione di farlo, perchè ambedue hanno bisogno dell'altro. Chissà che inferno sta passando Edward, solo e disprezzato anche dal cugino! Spero proprio che Bella non torni sui suoi intenti e riesca a rompere quel muro di silenzio che si è creato. Ma Edward l'aveva cercata! Quindi lui vuole comunicare con lei. Anche se ho capito che lei ha invece il terrore che lui la voglia scaricare definitivamente. Poveretti tutti e due!!!
Son come solito tormentati dai loro demoni interiori.
Ti mando un bacio e spero di leggere prestissimo il prossimo capitolo.
Baci, Teresa

20/04/13, ore 20:51

Bello belllooooo come fai a fare tutto scrivi cosi bene che non credo riuscirò a staccarmi dalla storia. Spero migliori e che edward e bella non soffrano tanto un bacio ciaooooo.

20/04/13, ore 20:22

woww! E' un bel capitolo anche senza Edward.
Più che altro era necessario. Primo per scavare dentro i sentimenti di Bella e capire quello che prova a stargli lontana. Secondo, perchè questa ff non è fatta solo della loro storia, c'è altro in ballo e quindi mi sembra giusto dedicargli l'adeguata attenzione.
Sei stata bravissima come sempre.
Aspetterò con ansia la seconda parte, per assistere finalmente a questa attesissima resa dei conti.
Baciiii
Ste

20/04/13, ore 20:03

Ciao Opunzia!!
Ho divorato questo capitolo,come sempre del resto,e devo dire che sono rimasta stupita da due cose:
1)Alice. Qualche commento fa avevo detto (in modo ironico ovviamente) che Bella doveva rivalutare le sue amicizie,proprio perché Alice l'aveva giudicata male per quel bacio dopo il concerto. E invece qui dimostra tutt'altro. Anzi fa da grillo parlante e incita Bella ad un chiarimento con Edward! In realtà io credo che lei sia una di noi e non vede l'ora di vedere Edward e Bella assieme LOL
2)Bella. Non mi aspettavo una resa di Bella così immediata. Dopo la "fuga" di Edward dall'ospedale,mi aspettavo che Bella sarebbe stata più rigida e meno propensa ad un chiarimento con lui,ma i suoi sentimenti parlano chiaro,quindi non posso fare altro che aspettare il prossimo capitolo. Chissà,magari Bella lo chiamerà la notte stessa e decideranno di vedersi di nascosto o magari si vedranno il giorno dopo a scuola per poi rincontrarsi alla fine delle lezioni e chiaririsi per bene.
Al momento non mi va di preoccuparmi di Jacob e Rosalie...sono troppo in ansia per il prossimo capitolo. Posso ufficialmente dire che ci siamo? Siamo al punto di svolta dove non si può più tornare indietro? ;)

Baci e alla prossima!!
ps. Sei sempre bravissima :D

20/04/13, ore 19:40

Opu non posso crederci.
No davvero dopo due anni avremo quello che desideriamo?!
Svengo. GOD. Ti prego dimmi di si! Non ce la facciamo più! Arghhhhhhh!

Come sempre sei bravissima! Complimenti, davvero, non riesco più a trovare qualcosa di originale da dire perchè sai benissimo quello che penso.
Inutile quindi stare a tessere le tue lodi. Continua così che non ti abbandonerò mai. E non oso pensare alla f.. fin... no niente, scherzavo.
So che l'angst ci fa penare, sospirare e fremere, ma dopo un po' di dolcezza (mascherata ovviamente per questi due) la pretendiamo.
Poca poca. (ovviamente i colpi di tosse ambigui sono sottointesi, immaginami mentre li faccio)
Però la pretendiamo, sia chiaro. u.u

Un bacione cara,
athe

20/04/13, ore 19:37

Ommammaommammaommamma che bel pezzo che hai scritto *.* ----- ovviamente aspettiamo con trepidazione la seconda parte ------
Sinceramente, speranzosamente, oserei dire finalmente "normale", questo capitolo. Bella che parlando con Alice si sente indecisa, insicura, che appunto costruisce castelli in aria fatti di speranza come fanno tutte le ragazze quando si tratta del ragazzo che gli piace... Che non sa e non vuole rispondere alla fatidica domanda. Mi ci ritrovo tanto in questo capitolo, e leggere ritrovandomi in ciò che viene narrato mi aiuta inevitabilmente a fare un po' di ordine nei pensieri che mi rimbalzano in testa. E' un po' come vedere una relazione di coppia particolarmente incasinata a una sorta di livello superiore, dove i casini sono veramente Casini.
Mi piace un sacco, lo devo ammettere. Brava brava ^^
Come sempre, ti auguro una buona stesura!
Alla prossima :D

20/04/13, ore 19:22

Speriamo ci sia a scuola adesso che sembra davvero convinta, ma magari una pausa mensa non è abbastanza per tutto quello che hanno da chiarire.

10/04/13, ore 13:53

E' vero mi manca Edward, soprattutto vorrei sapere cos'è successo dopo lo "scambio di opinioni" con Jacob, momento a cui risale anche il messaggio da lui mandato a Bella. Lei l'ha letto? Era così spaventata quando ha appreso che lui se n'è andato subito dopo le rivelazioni di Alice...A mio parere abbiamo già passato il punto cruciale della storia, la matassa si sta dipanando e con lei anche il silenzio sul passato. Quello di Bella ha visto la luce, manca solo quello di Edward...e un po' alla volta si sistemeranno tutti i casini. Non mi è chiaro il gesto estremo di Renee, perchè proprio adesso....è evidente abbia bisogno di aiuto, ma è molto importante sia riuscita ad esprimere a Bella l'affetto che nutre per lei, un gesto essenziale per ridare fiducia a quella povera ragazza. Anche il supporto di Charlie è stato provvidenziale Confido in questa nuova fiducia riacquistata di Bella, sperando che grazie a lei trovi il coraggio di fare lei il primo passo verso Edward, figuriamoci se non si sarà richiuso a riccio su se stesso. Ciao, Annamaria.