Anime Perse (Damaged People)
di OpunziaEspinosa

09/04/12, ore 11:18

ohhhhhhhhhhhh che bel capitolo pieno di cose, mi piace un sacco. Questo racconto ha una dinamica particolare, come i tempi del suo svolgimento, è molto introspettivo, eppure riesci a non perdere mai di vista la trama e a renderlo avvincente evitando di cadere nella noia. E' proprio un bel lavoro, brava. Spero che tu trovi sempre il tempo per aggiornare perchè come ho detto è una storia particolare che merita molto. Tornando specificatamente al capitolo posso dire che questo Ed sta mostrando nuove sfumature, forse è più avanti di Bella nel recuperare una sua realtà o forse ha semplicemente raggiunto già il punto di rottura mentre Bella ancora no, ma anche lui ha ancora moltissima strada da fare, sarà bello vedere come due realtà così piene di dolore insieme riusciranno a ritrovare un po' di luce.

09/04/12, ore 10:03

Che bella sorpresa trovare questa deliziosa storia aggiornata, anche se quel vago accenno ad una possibile interruzione mi preoccupa un pò, speriamo di no eh?
Edward il cattivo ragazzo che prova a fare il bravo e non lo trova poi tanto male!! comunque è adorabile ha dei sentimenti così delicati ed è molto dolce, dalla lettura del prologo non sembrava davvero così.
Finalmente anche Bella si "scongela" un pochino, capisco la terribile situazione che sta vivendo,però a volte bisogna imparare a lasciarsi scivolare le cose addosso e a vivere il momento, ma credo che questo per Bella sia un processo ancora lungo.
Ti rinnovo i complimenti e mi raccomando non ci abbandonare se ne trovano poche di storie così belle!
Buona Pasqua e salutoni.
Sabry

08/04/12, ore 23:54

Ma che bel regalo, un'altro capitolo di questa bellissima storia.
Molto Str..zo il professore Scott, Edward è stato grande ad affrontarlo in modo pacato ma deciso per l'ingiustizia.
Mi piace l'inizio di questa seconda parte, sembra che abbiano deciso una tregua, per poter affrontare gli impegni che hanno in comune, ma che invece è sicuramente dovuta all'attrazione che sentono verso l'altro.
Spero tanto che tu la porti avanti, sarebbe veramente un peccato bloccare una storia così bella.
Alla prossima (spero) grazie e ciao

08/04/12, ore 23:15

Gentile Opunzia,
direi che come sorpresa dell'uovo il capitolo odierno non è niente male. Mi inquieta un poco l'ipotesi ventilata di una possibile sospensione; ad essere sinceri, mi rattrista proprio questa possibilità, ma bisogna essere ottimisti e sperare che la signora cactacea conservi il gusto (o il tempo e le energie) per la scrittura.
Notevole lo scontro tra Edward e Scott, anche se i professori della scuola di Forks non fanno nel complesso una bella figura. Prima il professorino alla Attimo fuggente, e adesso questo personaggio meschino che, per stabilire chi è il più forte fin dal primo momento, attribuisce una valutazione inferiore alla verifica e poi cerca di umiliare pubblicamente uno studente brillante che ha il grande torto di provenire da una scuola più blasonata di quella in cui insegna. Un po' frustrato il nostro omuncolo.
Adesso che ci penso, a parte Esme e Carlisle, gli adulti in questa storia non sembrano molto adatti a guidare, sostenere, rassicurare e amare. Come mai? Tutti a loro volta sconfitti dalla vita? O sono i ragazzi che, chiusi nel loro mondo in cui tutto è bianco o nero, non riescono a percepirli obiettivamente?
Comunque, il tuo Edward mi piace sempre di più; ha un'anima davvero gentile e il ritratto che traccia di Rose è delicato e inaspettato insieme. Anche la sua determinazione nel non voler deludere gli zii fa tenerezza, così come l'insicurezza che lo coglie tutte le volte che ha a che fare con Bella.
Cosa aggiungere? Gli auguri per una Pasqua serena, i complimenti sinceri per questo capitolo che ci permette di entrare sempre più a fondo nei sentimenti e nei pensieri di Edward, la gioiosa gratitudine per la velocità di questo aggiornamento e la supplica (ogni parvenza di dignità è stata ormai gettata alle ortiche) di non interrompere.
"Ed è cretino cercare di fermare le lacrime ridendo"
Buona serata ciaspola

08/04/12, ore 22:57

Ciao tesoro! Che bel regalo di pasqua *-* Altro che uova di cioccolato, meglio un tuo capitolo ù.ù
Il capitolo è davvero emozionante *-* Anche se alcune cose sono state riprese, leggerle dal pov Edward cambia veramente tutto, comprese le sensazioni che trasmette una determinata scena e in questo sei davvero bravissima, complimenti!
Bel soprannome che ha trovato Edward per Bella, Cherry Lips, lui si deve far sempre riconoscere xD
L'incontro tra Edward e Bella è avvenuto in modo molto tranquilla, con qualche battuta e con una domanda indagatrice di Bella su Rose. Lei si sta irritando del rapporto che la sua amica sta per avere con Edward, credo. Vorrei vedere mentre la cosa si concretizza che farà. Attendo con ansia quel momento.
Scusa per la recensione abbastanza corta e priva di senso, ma stasera non ci sono con la testa.
Kiss
Jess

07/04/12, ore 20:50

grazie!
pensavo non scrivessi più e stavo iniziando ad intristirmi!
questa storia è troppo interessante per troncarla così di punto in bianco!
grazie ancora.
baci

07/04/12, ore 10:16

Ciao Opunzia, piccola e meravigliosa particella di sodio.

Sono contenta che tu stia bene e non preoccuparti per la durata delle tue pause. Io ho sempre voglia di leggerti, mica mi stanco, nè ti abbandono.

Questo capitolo mi ha fatto... come posso dire... bene?
Ho percepito in Bella una ragazza che, nonostante i sensi di colpa che la tormentano, tenta disperatamente un riavvicinamento con la madre. Si sente "sola" in casa durante la convalescenza. Accoglie le amiche, Alice e Rosalie, con piacere, divertendosi nell'ascoltare gli ultimi pettegolezzi.
Ho apprezzato le sue antennine che si sono rizzate al nome di Edward.
Scopre il confronto tra quest'ultimo e James, il suo ex (ops! Proprio con lui! Mi chiedo se Edward sia a conoscenza della passata storia fra James e Bella), nel tentativo di "vendicare" il cugino (a ri-ops). Un altro gesto del ragazzo per proteggere qualcun altro. Certo, sempre il "proprio" particolare modo di fare giustizia, ma non ne può fare a meno, non ce la fa ad "osservare" e basta. Deve agire.
E poi ancora le riflessioni di Bella: perchè non si è fatto vivo? All'ospedale, a casa...
Mi ha riempito di tenerezza il modo in cui, lei per prima, ha cercato un contatto con il ragazzo tramite messaggio. Certo, non vuole che "il genio della tavolozza" le rovini le scenografie di Romeo e Giulietta. Le sta troppo a cuore la riuscita di questo lavoro...Io le credo, certo, però rimane infastidita dalle risposte fredde e concisissime di quel ragazzo a cui, se ne rende conto, deve stare alla larga. Qui ho tirato un quasi sospiro di sollievo: non vorrei che pure Bella rimanesse abbagliata dal fascino di Edward e che quindi cadesse, con il CUORE, nella rete di indifferenza del ragazzo. Ho ancora in mente la frase, detta da un amico di Edward: "quella bionda è la tua...". Non voglio che Bella aggiunga altra sofferenza e delusione a quelle che già prova. Ecco.
Mi sento molto protettiva nei riguardi di questa ragazza rispetto a Edward. La "sento" meno forte di lui e quindi spero che sia proprio lei a far "correre" quel bellissimo ragazzo per raggiungerla. Opunzia, spero tu abbia capito tutto sto discorso!
Ma veniamo al punto preoccupante, per me. Renèe. Quando ho letto le poche parole che ha scambiato con Bella al ritorno dall'ospedale, ho intravisto un barlume di speranza per quanto riguarda il loro rapporto. Speranza che si è subito smorzata leggendo poi il ritorno alla "normalità" della madre. In quelle poche riflessioni di Bella, si è percepita la profonda sofferenza di una donna che ha perso il figlio, di una donna che non ce la fa più.
Non riesce nemmeno a preparare una tisana, non riesce a far nulla. Troppo tempo a disposizione per pensare, e questo non va bene. Provo una pena infinita per questa donna.

Opunzia, dopo averti fatto sapere le mie impressioni e riflessioni, ti auguro una buonissima Pasqua e ti mando un abbraccio e un saluto.
Prenditi tutto il tempo di cui hai bisogno per questa storia. Io sto qui, non mi muovo.
Un bacio e grazie. Come sempre.
Ciao.

03/04/12, ore 13:35

mmm, una visita da parte di Edward me la aspettavo, invece mi hai fregato. Mi chiedo come ti comporterai con Rose e Edward lui accettera la "corte" di Rose? Spero non la accetti per allontanarsi da Bella, perchè lo troverei un pò troppo scontato.
ciao a presto

03/04/12, ore 08:21

Ohhh sei tornata ^_^
mi fa piacere, mi mancava questa storia e mi mancava questa Bella!
La polmonite è una cosa seria, spero che stavolta si curi un pò di più e soprattutto spero che poco alla volta cominci a volersi un pò di bene, detto questo Rose nn mi piace. Alice la adoro, Emmett e Jasper non lo so Lauren e le altre ragazzette manco a dirlo .. Jake mi fa pena. Sembra l'unico personaggio positivo e l'uno che quasi sicuramente soffrirà. Tornerai con un pov di Edward e soprattutto manca molto ad un loro avvicinamento?
baci

03/04/12, ore 08:19

Pare che Edward dia molto da pensare a Bella, col suo modo di fare tra l'intrigante e l'irritante, con la sua strafottenza e il suo interesse la confonde. Neppure lei è indifferente al suo fascino e poi sa quando esserci se hai bisogno.
Preferirebbe stargli alla larga per Rosalie ma sa che sarà difficile, già gli impegni scolastici li vedono coinvolti più di quel che vorrebbe e in cuor suo sa che quella strana avvisaglia, il fastidio di sapere che a Chicago c'è qualcuno che l'aspetta, lo porterà spesso tra i suoi pensieri assieme al piacevole tormento che causano i suoi occhi verdi e tristi.
Cio, Annamaria.

02/04/12, ore 21:18

Molto carino, non farci attendere troppo per il seguito, please!;)

02/04/12, ore 17:40

Bellissimo capitolo anche se di passaggio, sei bravissima come sempre e riesci sempre a trasmettere tutto ciò che vuoi con la scrittura..
Spero che aggiornerai presto perchè sono curiosa di scoprire cosa succederà ora.
A presto ;D Baci :* iNes <3

01/04/12, ore 23:50

capitolo di transizione ma con motissimi spunti interessanti per il prossimo!
B

01/04/12, ore 22:14

Ciao tesoro! Felicissima che tu sia tornata! Mi mancava questa storia *-*
Le cose per Bella non sono cambiate poi molto durante la convalescenza; sua madre continua ad essere invisibile e tranne il piccolo slancio iniziale con la figlia le cose sono tornate normali. Le uniche persone che distraggono Bella sono i suoi amici e i recenti pettegolezzi, ma forse chi occupa di più i suoi pensieri è solo ed esclusivamente Edward. Quest'ultimo è alquanto particolare e si comporta con Bella di conseguenza agli imput che riceve da lei. Sicuramente non possiamo dire che Bella sia stata socievole o gentile con Edward e questo ha favorito l'atteggiamento che entrambi cercano di mantenere distaccato.
Rose è convinta che Edward diventerà il suo prossimo fidanzato e se lo sta lavorando per bene; questo infastidisce Bella nel profondo, la irrita e indispone, inutile negarlo.
Pian piano ci stiamo avvicinando alla relazione tra Edward e Rose, che suppongo sarà basata solo su un rapporto fisico.
Sei sempre bravissima e ogni capitolo è sempre più emozionante *-*
Kiss
Jess

01/04/12, ore 19:43

aspettavoo questo capitolo da una vita....speriamo che riesci a postare il prima possibile =)
mi piace molto il tuo modo di scrivere...Baci :*