Anime Perse (Damaged People)
di OpunziaEspinosa

09/05/12, ore 20:21

Ciao,ma che bel prologo e che bel primo capitolo,complimenti!Di tante ff che ho seguito e sto seguendo,non mi era mai capitato un tema così forte come la morte,ma ben venga in un certo senso perchè così si rafforzano le personalità e i legami.
Quindi c'è poco da dire,ma l'idea di Edward che ha avuto un passato difficile e che si sfoga disegnando è una cosa che mi rende particolarmente propensa a continuare la lettura per cui credo che leggerai spesso i miei commenti,un po' lunatici ma non posso farne a meno! xD
Beh continuo dai,xoxo

07/05/12, ore 11:37

Ciao Opunzia, per niente Espinosa (sempre che, a intuito, abbia compreso il significato di questo termine...)

Cosa penso di James?
Stranamente lo trovo interessante e mi incuriosisce. Che vuole?
La causa per la quale ha lasciato Bella non è poi così assurda. Il dolore può farti arrivare a chiuderti in una scatola di metallo, buttarti con essa in un pozzo, non prima di averne gettato la chiave in fondo al mare. Tutti fuori, solo io ci sto dentro.
Di contro, non posso nemmeno dar torto a Bella. Una persona innamorata, veramente innamorata, tiene alla vita dell'altro più di qualsiasi altra cosa (feste, divertimenti in primis) e cerca il modo per aprire quel contenitore, dopo aver tentato di recuperarlo dal pozzo e tuffandosi in mare per trovare la chiave.
Impossibile riuscire in questi passaggi? Allora cerco di distruggere la scatola a suon di martellate. Facile a dirsi, difficile a farsi, me ne rendo perfettamente conto.
James, ripeto, mi ha incuriosito, ma non mi fido per niente di lui.
E soprattutto mi chiedo perchè, proprio adesso, si sia avvicinato a Bella, visto e considerato che l'umore della ragazza non è per niente migliorato. Il dolore che prova è sempre lì, in “ogni singola crepa della sua anima”

Il rapporto tra Edward e Bella si sta intensificando, ma in modo strano, sempre sul filo di un rasoio.
Sembra un continuo sfidarsi al più duro, a chi riesce a tener il più possibile lontano da sé l'altro “Non funziona Masen, non con me”. Edward risponde “lo so”, e forse perchè anche lui sa di non essere come gli altri. Lui è disperato, come lo è lei.
Quando entrambi smettono di sfidarsi per un istante, subentra la curiosità verso l'altro, la dolcezza.
L'istinto di protezione di Edward verso Bella è sempre più rilevante. Aldilà del fatto che abbia cacciato James, si gira ben due volte per accertarsi che Bella non sparisca mentre lui si assenta un attimo; la protegge dalla pioggia con il proprio giaccone.
E Bella? Quella voglia di accarezzarlo mentre dorme è molto significativa, come l'imbarazzo nell'essere così vicino a lui mentre raggiungo il furgone nel parcheggio. Imbarazzata. Proprio lei: con quanti ragazzi è stata nelle ultime settimane?
Quei pochi passi insieme percorsi nel parcheggio stando così vicini, mi pare abbiano “sconvolto” pure Edwad.
Che cosa si è scatenato in lui? Il motivo per il quale si sia addormentato e, soprattutto, risvegliato in quello stato emotivo “pericoloso”, mi incuriosisce. “Devo” leggere il prossimo capitolo per questo, in modo che lui possa farmelo capire.
Edward è affascinante e misterioso, ma trovo che Bella lo sia molto di più. Nella mia testa è proprio lei la più “dura”, quella che si tiene ben al riparo chiusa in quella scatola di metallo.
Questo è quello che percepisco. Tu sola, Opunzia, potrai dare le risposte giuste, e io non vedo l'ora.

Ho scritto tanto. Ti abbraccio forte per farmi perdonare.
Ciao.

07/05/12, ore 07:47

Che vuole James? Penso che voglia riprendersi quello che ha perso, si è accorto che qualcuno le gira attorno, magari li ha visti tornare dentro insieme dopo la ricreazione. Finché nessuno se la filava bene, ora che Edward ha un qualche interesse per lei...vuole rimarcare il territorio. Chissà perché l'amicizia con Jacob non ha mai scatenato questo comportamento in James...forse non lo vedeva come possibile rivale, cosa che Edward invece sta facendo, anzi lo sta spodestando pure dal podio di ragazzo più popolare della scuola.
Il rapporto tra Edward e Bella? A lei è sta offerta una grande possibilità, scoprire cosa c'è sotto la facciata. Lavorando assieme potrà conoscere molte cose che neppure se uscissero insieme scoprirebbe. Il momento imbarazzante in auto........un'occasione unica, poterlo vedere con la guardia abbassata, senza alcuna protezione fornita dal suo solito ghigno strafottente, fermare il tempo rubando l'attimo per poterlo guardare....impossibile resistere alla tentazione di toccarlo....chissà cosa ha provato lui?
Ciao, Annamaria.

06/05/12, ore 10:08

Il nuovo Edward.
E' un bravo ragazzo. Lui ci aggiunge un “adesso”. Secondo me, invece, lo è sempre stato.
Il comportamento tenuto in passato, le azioni e le reazioni che lo hanno visto diventare un pericoloso soggetto che fuma, si droga, beve, distrugge aule, si “sfoga” con qualsiasi ragazza tramortita dal suo magico sorriso, non sono altro che una risposta dura a tutto ciò che la vita gli ha servito su un bel piatto “nero”.
Io, però, sono sempre più convinta che la sua anima sia buona. Potesse rispondermi, Edward forse mi riderebbe in faccia: lui un ragazzo buono, gentile? Soprattutto premuroso e protettivo? Forse lui non se ne accorge, ma queste ultime qualità io le ho intraviste, soprattutto in relazione a Bella.
La Swan, così attraente e pericolosa nello stesso tempo.
Quella ragazza a cui deve star lontano, ma chissà perchè, ho notato, è sempre lui ad avvicinarla attirato, appunto come una falena, dalle sue belle labbra, dal suo lato oscuro, dal suo modo di vestire. Tutti quei ciondoli e maglioni larghi. Fuma, ed ha appena avuto la polmonite...
Isabella lo affascina, e lo capisco perfettamente. Quella ragazza affascina tantissimo anche me. “Allora di che ti preoccupi, Masen?”
Edward è un bravo ragazzo, istintivamente sempre pronto a reagire contro le ingiustizie. Semplicemente ha perso la propria vera anima e, più andiamo avanti, più comprendo quanto il titolo di questa storia sia significativo. Brava Opunzia.
Un abbraccione.

PS: ci sentiamo al prossimo capitolo. Sono sempre più in ritardo, ma arrivo. Comunque.
Ciao e grazie.

03/05/12, ore 21:37

"Chi essere tu?"
Hai presente il Brucaliffo di Alice nel paese delle meraviglie? Ecco, Bella mia ha ricordato lui quando ha fatto quella domanda a Edward XD
Mmmm ipotesi chiedi...bè la comune passione per il disegno di certo li avvicina molto (li capisco, ADORO disegnare) e poi c'è questa tensione tra loro...io lo chiamerei DESIDERIO, un pò' come quello dell'amore cortese, presente?:)
James non si deve immischiare, mi sta antipatico u.u

03/05/12, ore 20:24

awwwwwww ADORO IL RAPPORTO CHE SI STA CREANDO TRA QUESTI DUE!
NON VEDO L'ORA DI LEGGERE COME PROSEGUIRA' LA LORO "AMICIZIA"
Alla prossima, un bacione!!!
BRAVISSIMA COME SEMPRE! ;)))

02/05/12, ore 23:49

Devo ammettere che nonostante stia seguendo la storia da un po' è la prima volta che lascio una recensione. Perchè? Beh solitamente non ho la pazienza di andare avanti a leggere storie in cui i protagonisti non entrano suboto in sintonia e so che questo è un grosso difetto. Nonostante ciò, il tup racconto è riuscito a cattirarmi, grazie alla cura per i dettagli, all'attenzione per la psicologia dei personaggi e alla trama originale. Niente è mai scontato o come me lo immagino. E soprattutto questo Edward è davvero affascinante, una corozza che racchiude una persona fantastica. Davvero irresisibile. Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!

02/05/12, ore 21:54

Ciao carissima! Come stai? =)
Capitolo bellissimo, complimenti! Mi ha fatto piacere conoscere qualcosa sul rapporto tra Bella e James, svela un po' la loro relazione andata in fumo e qualcosa su questo personaggio, che come dice Edward è uno stronzo, eppure Bella pur di andargli contro gli dà torto... James mi pare molto strano, forse nasconde qualcosa, non ne ho idea, ma il suo atteggiamento roa insistente nel parlare con Bella mi fa dubitare moooolto della sua sincerità.
Ogni volta che qualcosa non va con un ragazzo Edward è lì per lei. Il fatto che Bella non riesca a comprenderlo la blocca anche nel rapportarsi con lui, credo. E' sicuramente un ragazzo complicato.
Credo che il rapporto tra Edward e Bella stia sicuramente crescendo a poco a poco. Lei sente qualcosa verso di lui, forse inconsciamente lo sente vicino a sé.
Kiss
Jess

02/05/12, ore 15:15

Bene, bene... James sarà davvero come lo "disegna" Bella oppure c'è un piccolo inganno??
Bella la descrivi come una persona inteligente e non stronza e questo non mi fa dubitare del suo giudizio, ma come si sà ogni storia a 2 facce e in questo caso sono opposte. Per cui vediamo cosa accadrà.
Non vedo l'ora che i due si confidino i loro segreti.
ciaoooo

02/05/12, ore 00:53

Ciao Opunzia, il capitolo l'avevo già letto ma ho trovato solo adesso il tempo per lasciare due paroline ci tenevo.
Che Jaymes si sia accorto dei mosconi che girano intorno a Bella (Edwar e Jacob) e voglia rivendicare il territorio...oppure visto che è passato un pò di tempo dalla morte del fratello magari pensa che Bella è pronta per tornare alla vita di prima? altre ipotesi non mi vengono...comunque ha ragione Edward è il classico stronzo.
Bella è sempra acidella anche se pian piano allenta la tensione, è affascinata da Edward e i brividi e le farfalle nello stomaco le danno da pensare...non è stupida.
Edward è un tesoro, lo so che nasconde una rabbia repressa che le persone tra l'altro percepiscono...però è così dolce con lei, non riesco ad immaginare come possa accettare un rapporto come quello che hai descritto nel prologo, sono impaziente di leggere.
Ti rinnovo i compliementi la storia è fantastica e tu sei così gentile a rispondere sempre.
Baci Sabry.

01/05/12, ore 12:03

Ciao!Ho scoperto per caso la tua storia e wow l' adorooo!!!!!!Me la sono letta in due giorni ed è davvero ben fatta!! Idea originale e scrittura davvero piacevole!! Complimentoni e non vedo l'ora di sapere come continuerà la storia!!bacio:)

30/04/12, ore 19:04

ciaooooo=) beh credo non ci siano parole...!! stupendo... *.* finalmente stanno cominciando ad aprirsi.. cioè non molto veramente ma almeno non si azzannano come sempre... bel capitolo davvero..!! certo James mi fa venire una rabbia.. in quei momenti qualsiasi cosa avesse fatto...QUALSIASI cosa  avesse fatto Bella avrebbe dovuto starle accanto a non abbandonarla e non si doveva neanche permettere di incolparla... cosa vuole adesso? che voglia tornare con lei ? è geloso? beh spero tanta che il tempo abbia fatto riflettere Bella e che non ceda... c'è Ed per lei... cioè dai... quello che ha detto a James senza sfidarlo.. l'ha irritato ancora di più la sua calma... beh speriamo bene... =) mi racccomando aggiorna presto! un bacione Opunzia... :*:* ciauuu... brava , come sempre!

30/04/12, ore 17:53

James vuole un riavvicinamento con Bella e come cosa non mi piace molto perchè secondo me a lui non gli importa molto di lei e non capisco che vuole da lei in questo momento :(
Edw e Bella sono due persone che soffro molto c'è stato un piccolo  avvicinamento anche se Bella si dimostra sempre distaccata per paura :) sono sicura che questo progetto per il teatro li farà unire di più :)
Il capitolo è stato molto bello al prossimo !!!!!

30/04/12, ore 00:08

Gentile Opunzia,
anche il personaggio di James è un puzzle. Lo vediamo solo attraverso gli occhi di Bella che lo rappresenta come una persona egoista, interessata solo a se stessa e al proprio benessere. Eppure Bella gli ha voluto bene, si è sentita profondamente ferita quando lui non è stato capace di starle vicino, quindi qualcosa in lui di buono ci trovava prima che il mondo le crollasse addosso con la morte del fratello. Le spiegazioni che lui le dà, poi, non sono così implausibili: è un ragazzo e forse davvero si è sentito inadeguato ad affrontare il baratro in cui Bella era sprofondata; non è facile restare vicino a qualcuno che ti allontana in continuazione e Bella dovrebbe saperlo visto il modo in cui sua madre si sta comportando con lei.
In una mia classe ho avuto uno studente malato di leucemia; i compagni, quando era in classe, sembravano non vederlo, e quando rimaneva a casa non lo chiamavano. Un giorno in cui non era presente, arrabbiata per quanto stava accadendo e pensando tutto il male possibile dei miei studenti (superficiali, egoisti, stronzi), ho affrontato l'argomento e ho scoperto una realtà sbalorditiva per me: si vergognavano di non essere malati, si vergognavano dei propri interessi così sciocchi rispetto ai problemi che il loro compagno doveva affrontare ogni giorno, non sapevano di che cosa parlare con lui perché tutto il loro mondo appariva futile se messo a confronto con la drammaticità della sua situazione. Erano solo tanto spaventati. Abbiamo chiesto aiuto e pian piano qualcosa di buono è stato costruito.
Tutto questo per dire che forse James non sta mentendo quando afferma che non sapeva come fare a stare vicino a Bella. Però. Però c'è la violenza con cui le afferra il polso, però c'è la rabbia (non il dispiacere o il rammarico) quando Bella lo sfida, però ci sono l'arroganza e l'aggressività con cui si rivolge a Edward e soprattutto c'è il giudizio di Edward su di lui. Tendo a fidarmi dei suoi giudizi.
Torniamo ora al prode eroe. Disponibile: aiuta Jazz a studiare. Rispettoso: non si offende quando Bella dichiara di non essere vittima del suo fascino. Gentile e attento: non ha chiamato Bella durante la convalescenza perché non voleva che si stancasse. Talentuoso: deve essere davvero bravo se perfino una perfezionista come Bella ne riconosce le qualità artistiche. Indifeso: non è sicuro di poter chiedere a Bella un passaggio perché non vuole imporle la propria presenza. Gentiluomo: usa il proprio giubbotto per riparare la donzella dalla pioggia. Malato del complesso del cavaliere senza macchia e senza paura, il genere di cavaliere sempre pronto a salvare la pulzella insidiata da mostri o loschi figuri. Insomma, da mangiarselo.
Scusa il tono un po' irriverente, in realtà cerco di tenere a bada la commozione e combatto strenuamente la tentazione di affogare la tristezza nel cioccolato: quando Bella si allunga verso di lui per accarezzargli una guancia mi si è stretto un nodo alla gola. Ti ho già detto più volte, credo, quanto mi piacciano la tua storia, il tuo modo di svilupparla e la tua scrittura.
A presto, Ciaspola

29/04/12, ore 23:02

Cosa vuole James ? Sinceramente non lo so ...non ci sono ancora elementi sufficienti.
Forse vede che Bella ha iniziato a frequentare Edward....e per lui, che a mio avviso è un prepotente, questo potrebbe essere un'affronto..la sua ex ragazza con il nuovo numero 1 della scuola ( le voci girano velocemente)
Bella ha ancora molto rancore verso James, sempre acida anche con Edward, direi che per il momento è ancora arrabbiata ...con il mondo.
Sicuramente l'attrazione verso Edward inizia a farsi sentire... " Combatto per qualche minuto la voglia — l’esigenza quasi — di toccarlo, di accarezzarlo."
Non vedo l'ora di leggere il seguito.
Bravissima, alla prossima grazie e ciao
(Recensione modificata il 30/04/2012 - 10:28 am)