Anime Perse (Damaged People)
di OpunziaEspinosa

03/11/12, ore 18:02

Quasi un dolore fisico per Edward lasciare Bella, vorrebbe fermare il tempo....è così bella questa sensazione di benessere, invece si impone di alzarsi e ritornare a casa dove lo aspettano di sicuro altri doveri e altri problemi. Gli zii sono ancora svegli, lo aspettano, preoccupati e allarmati da quel messaggio che diceva niente e tutto. E' normale che i toni si siano fatti accesi, infondo Carlisle si sente responsabile e il suo passato come lui stesso ammette non gli da sconti di pena. La discussione viene rimandata a domani con la notte a portar consiglio ma prima di andare lui solleva uno dei motivi per cui non sta bene...il padre verrà per la festa del ringraziamento? Troppo amara la verità per dirla apertamente, farebbe troppo male...è non è forse un peggiorare il male che già lo affligge credere sempre più fortemente che ormai il padre se ne infischia di lui? Dubito che la questione verrà risollevata e così anche la punizione che sicuramente Carlisle aveva in mente la sera prima. Nemmeno la doccia lo aiuta a rilassarsi, l'acqua scorre, lava l'esterno ...ma il cuore e la mente ritornano lì dove più ti senti ferito e sai che stai sbagliando che tutto quello che fai avrà delle ripercussioni sui tuoi amici, sulle persone che tengono a te e anche in quelle a cui solo ti avvicini. Fra tutte lei, che ha chiesto il tuo aiuto quando poteva chiamare altri che le erano più vicini e ritorna quella sensazione strana ma bellissima di quando la stringeva a se e non voleva più lascirla andare, una strana possessione e un'insieme di pensieri poco puri. Come se non avesse già tanti problemi ecco che ci si mette anche uno stupido che da fiato ai denti con le sue bravate e un ragazzo troppo ingenuo per capire che è meglio lasciar perdere. James....come ha fatto a starci insieme per tutto quel tempo? Era già così o c'è diventato dopo...perchè non capisco....non mi sembrava così dalle descrizioni, pareva solo si fosse stancato di non capirla, e adesso mi esce con certe battute degne del più viscido degli stronzi. Povero Jacob, sfodera ad oltranza la sua spada per difendere l'onore di colei che ama senza sapere sotto quanto fango sia nascosto l'animo di Bella. Ed Edward le prende per lui...sul serio non ha restituito neanche un cazzotto al viscido verme, mi sembra impossibile data la sua irascibilità.....s'è sfogato solo con lei, le ha sputato addosso tutto il rancore, la rabbia, la frustrazione che sente e poi nel chiederle perdono ha forse detto una cosa di troppo. Come può pretendere di lamentarsi quando lui stesso si è comportato così con Rose? Ma forse non è troppo tardi per mettere in chiaro le cose e rattoppare lo strappo tra lui e Bella. Ciao, Annamaria.

03/11/12, ore 15:31

Anche in questo capitolo abbiamo fatto mezzo passa avanti e 2 indietro :( ma questi Edward e Bella mi piacciono tantissimo, sono complicati e non riesco mai a dirsi quello che provano sul serio per loro. Edward è stato geloso e ha trattato veramente male Bella :( anche se poi a cercato di rimediare in qualche modo . Sono contenta che abbia deciso di essere sincero con Rosalie glielo deve.
Il capitolo è stato bellissimo al prossimo ;)

03/11/12, ore 12:48

Se mi è piaciuto? L'ho adorato. Adoro leggere dei loro conflitti interiori, perchè sai descrivere veramente quello che prova una persona. Mi fai sentire come se fossi li con lei o come se fossi al posto suo. I dilemmi interiori di Edward sono quelli che preferisco perchè nonostante sia un uomo sai toccarmi il cuore. Questo cap è stato devastante, non solo nelle emozioni ma anche per quello che succede. Ancora una volta sono stati in grado di rovinare tutto. Anche se almeno hanno capito quello che provano.
Approvo in pieno la decisione di Ed di voler essere sincero con Rose.
awwww non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo. Bravissima Opunzia!!!!!!

03/11/12, ore 11:34

se può consolarti ti aspetterei all'infinito, te l'ho già detto una volta, e vale sempre ... è vero aggiorni col contagocce ma Gesù ogni volta che lo fai! Scrivo e piango, piango e scrivo e vorrei esserti vicina per un abbraccio, non lo so ma i tuoi capitoli mi fanno questo effetto, entrano nell'anima sondano i dolori e poi li portano in superfice come lava di un vulcano.
Opunzia 'so' a cosa ti riferisci nelle note finali, e ti capisco, che dirti mentirei se dicessi che mi vanno bene gli aggiornamenti una due volte al mese ma sei una scrittrice fantastica e aspettarti vale proprio la pena.
Con tutta la stima che 'virtualmente' posso dimostrarti
romina
(Recensione modificata il 03/11/2012 - 02:45 pm)

03/11/12, ore 10:17

MA noi non vogliamo che Edward e Bella siano amici, ma ben altro, molto molto di più, e qui ci stai facendo soffrire tantissimo prima di vederli ricominciare a vivere.....sono 28 e dico 28 capitoli di sofferenza pura, un contentino ci starebbe pure per le tue lettrici o no? :-) Comunque capitolo scritto sempre molto bene, e la confusione di questi due è sempre forte, ma sembra che Ed sia di poco più avanti di lei nel caos in cui sono precipitati, forse è solo che soffre da più tempo, ma almeno inizia a capire realmente che Bella è importante, ok non lo ammette, ma lo sente, ed anche lei lo sente, ora spero non ci voglia un'altro secolo prima che si decidano a darsi una svegliata, ma lo dico solo perchè sono curiosissima di vederli :-))

02/11/12, ore 21:37

sono troppo simili ma si conoscono ancora poco per cercare davvero conforto insieme, bella non sa nemmeno della storia di edward no? secondo me lei continuerà a cercare lui e lui spero apra a gli occhi a rosalie

02/11/12, ore 20:08

Ahhhhhhhhhhhhhhhhhh quel prologo è l'unica cosa che ti salva dal mandarti a quel paese u.u
Non puoi tornare con un capitolo del genere, dove l'unica cosa che avrei voluto fare era prendere a testate questi due muli e cercare da fargli aprire gli occhi e ragionare.
Si stanno distruggendo con le loro mani, non possono incolpare nessuno se non loro stessi per il male che si stanno facendo...
Non ho idea di come si sistemeranno le cose, ma mi fido di te, quindi pazienterò anche se spero di non doverlo fare troppo a lungo XD
Un bacio Opu, Paola

02/11/12, ore 18:47

Wow allora se ti dico che non ho parole mi credi?? Non so veramente che dirti...innanzitutto il ritardo è giustificatissimo scrivi delle cose sensazionali veramente e spero continuerai sempre così .....poi mi spiacente che tu abbia avuto così tanto da fare e spero tantissimissimissimissimo che tu possa postare il prossimo capitolo al più presto dato che non sono una tipa molto paziente...... ora andiamo al capitolo che mi è piaciuto per carità solo che mi stanno facendo venire il latte alle ginocchia sti due e daiiiii confessatevi, poi non lo so manco io di che perché nessuno dei due a quanto pare ha le idee chiare per cui!! Lascio fare a te, mi è solo dispiaciuto che edward sia andato con rosalie quando bella aveva bisogno di lei e si è visto!! Per cui cosa facciamo?? Io credo che ne avremo per tanto, ma spero che non ce lo farai pesare tutto questo tempo. Oraaaaaaaaaa edward si è fatto picchiare eheheh e bella è rimasta parecchio ferita e umiliata. Non so che dirle in questo momento magari solo di seguire il suo cuore e non lasciare che tutto il mondo intorno a lei la rovini...oddio come sono saggia hahahah no scherzo daiii voglio solo sapere se andrà a finire bene!!!?? Perché da adesso mi sembra che la strada sia tutta moooolto in salita per cui cosa faranno i nostri eroi??
Bella mi sa che c'è rimasta male per il fatto di Rose, e lui soffre per quello che fa lei non so prorpio che dire in questo esatto istante l'aggettivo che meglio mi descrive è confusa. Per cui per non confondere anche te....... mi ritiro :) un bacione ciaoooooooooo

02/11/12, ore 18:04

Gentile Opunzia,
difficile trovare nuovi aggettivi per spiegare quanto la tua storia sia struggente e scavi in profondità e sì, lo ammetto, anch'io vorrei tanto che tu avessi dei tempi di scrittura più rapidi, che fossi come Ovidio o Lucilio (ai quali i versi fluivano numerosi sulla pagina senza sforzo) e non come Petrarca (maniaco perfezionista, che rivedeva i testi ancora e ancora, alla ricerca della parola "assoluta", quella che da sola fosse in grado di rendere un intero mondo di sentimenti, sensazioni, pensieri).
In realtà il problema non sei tu o i tuoi tempi, ma il meccanismo delle fanfiction: l'interruzione è una sottile tortura quando ci si trova davanti a una di quelle storie che tolgono il fiato e i cui personaggi la sera, a letto, bussano alla tua fantasia impedendoti di dormire perché vogliono discutere con te delle loro scelte e azioni, perché ti si presentano come enigmi da interpretare o perché ti costringono ad affrontare paure e insicurezze che sono anche tue. Spero che prima o poi (sperare è lecito) tu possa pubblicare, regalando al lettore l'opportunità di immergersi nel tuo mondo immaginario per tutto il tempo che lo desidera, senza dover abbandonare i personaggi nei momenti più drammatici o cruciali.
Questo capitolo a focalizzazione Edward è bellissimo (aggettivo scontato, ma Petrarca lo usava sempre, quindi...). Mostra sempre più chiaramente quanto il ragazzo sia sensibile, fragile, vulnerabile, alla disperata ricerca di amore. Non vuole deludere gli zii, ma nemmeno tradire Bella o ferire Jake facendogli scoprire quanto Bella sia "incasinata"; vorrebbe conquistare l'atarassia, per lo meno nei rapporti con suo padre, ma non può fare a meno di sentirsi tradito e respinto dall'uomo che più avrebbe il dovere di occuparsi di lui e per sfuggire alla sofferenza attacca gli zii, sapendo che Esme è disarmata davanti alla palese incapacità emotiva e empatica del cognato; vorrebbe dichiarare a Bella il senso di necessità e urgenza che prova nei suoi confronti, ma poi riesce solo ad essere sgradevole, amaramente aggressivo nel rinfacciarle quanto è avvenuto con Wilkinson; vuole ferire Bella per scaricare la rabbia e la gelosia, ma davanti al suo dolore si sente devastato ed è come se il colpo inferto gli tornasse indietro centuplicato nella violenza d'impatto; è convinto che Rose non lo ami, ma non è capace di presentare il proprio punto di vista a Bella che lo accusa di essere un individuo spregevole pronto ad usare gli altri senza scrupoli.
E tutto questo lo spinge sempre più a fondo nel baratro, lo fa sentire sempre più sbagliato, inutile, peggio ancora pericoloso per tutte le persone che accosta. E i pericoli vanno allontanati, gli errori vanno cancellati, gli ostacoli rimossi.
Ti ho già citato Pavese "Verrà la morte e avrà i tuoi occhi"? Mi sembra che Edward, come l'io lirico della poesia, si stia avviando, muto, verso il gorgo.
Neppure nella pittura riesce ad esprimersi con sincerità, come gli ha fatto notare la sua insegnate di disegno. Se nemmeno nell'arte può trovare uno sfogo (da questo punto di vista Bella sembra essere più fortunata), se nemmeno con Bella riesce ad aprirsi, come farà a sopravvivere?
Mi accingo pazientemente all'attesa.

02/11/12, ore 17:46

Ecco,penso che anche per questo capitolo andava bene il titolo "Un passo avanti e due indietro". Ti giuro,se non sbaglio te l'ho detto anche in una recensione precedente; amo il tuo Edward. Mi piace il suo modo di pensare,mi affascina ,ed è bello anche questo suo lato impulsivo,che se non l'avesse avuto,molto probabilmente non si sarebbe esposto così tanto con Bella,però allo stesso tempo è "sbroccato" per un atteggiamento che,in fin dei conti,ha anche lui e per quanto questo allontani ancora di più il punto di svolta,non posso che dar ragione a Bella. Mi sembra di capire che,prima della sfuriata di Edward,Bella avesse chiuso un occhio sul fatto che lui e Rose erano andati a letto insieme,nonostante anche lei sia consapevole dell'attrazione che la lega a lui. Quindi,Edward,hai toppato ancora! Devo starti proprio antipatica se fai di tutto per commettere ca**ate con Bella,così da allontanare  il punto di svolta  che sto agognando dal momento in cui ho letto il prologo -.-''
Detto questo,aspetto sempre con ansia i tuoi aggiornamenti e me la prendo con me stessa perchè li divoro totalmente e poi,arrivata alla fine,ho ancora più "fame" :'( Io ci soffro *sigh*,ma questo dovrebbe far piacere a te,perchè significa che stai facendo un ottimo lavoro :D Quindi complimenti e continua così.
Alla prossima e buon fine settimana :)))

02/11/12, ore 16:59

Mi piace tanto questa storia. Troppo. Aspetto con impazienza gli aggiornamenti, e si è vero , sono troppo distanti. Ma la vita non è facile, se non aggiorni in tempo sicuramente ci sarà un motivo. Aspetterò, l'importante è che gli aggiornamenti ci siano e che la storia arrivi alla fine. Grazie e complimenti, sei bravissima.
p.s. spero che dopo tante tribolazioni almeno la storia sia a lieto fine.

02/11/12, ore 16:56

ciao, io adoro questa storia... e capisco anche che ci sono dei tempi.... ma oggi un po' ti ho odiata:-) vorrei tanto poter saltare un po' di capitoli e vederli finalmente parlare... poi mi ricordo gli anni della mia adolescenza... e capisco che proprio non è possibile... quindi aspetterò paziente!!!!!! insomma si fa per dire:-P
un abbraccio rox

17/10/12, ore 16:49

Ciao Opunzia.
Sarò controcorrente, ma a me la tua Rose piace e mi rammarico che si ritrovi schiacciata tra Bella e Edward. In fondo non ha avuto una vita facile: sua madre è stata abbandonata dall'uomo che l'ha messa in cinta, lei non ha mai saputo che cosa significa avere un padre (mentre sia Bella che Edward fino a poco prima che la storia inizi hanno goduto di famiglie "normali"), cerca di emergere giocando le carte (non troppo buone a dire il vero) che la vita le ha messo in mano, non si piange addosso e non si scoraggia nemmeno quando il ragazzo che le interessa davvero, Emmet, si dimostra poco sensibile nei suoi confronti. E' un po' oca, tutta tette e niente cervello? E allora? Per questo non ha diritto a sognare di trovare la felicità, di elevarsi dalla condizione non proprio felice in cui si trova, di impalmare il ragazzo più bello e tenebroso di tutta la scuola? Forse non si dimostra proprio empatica nei confronti di Bella quando la trovano fuori dal locale, ma è umano che voglia capire il tipo di rapporto che esiste tra l'amica e Edward, visto che Bella non ha mai neppure lontanamente accennato a un proprio interesse nei confronti del nuovo arrivato. Forse mi sbaglio, ma penso che Edward, quando l'ha accompagnata in casa, le abbia spiegato che non desidera coinvolgimenti emotivi e Rose prende così l'ennesimo pedatone nel sedere: è Edward che l'ha cercata disperato, chiedendo, quasi implorando, il suo calore, e adesso le dice che aveva solo bisogno di sfogare un bisogno fisiologico? Anche Rose ha dei sentimenti e ha diritto a sognare il principe azzurro, non è colpa sua se Edward gli assomiglia così tanto.
Per Edward e Bella non ho parole, nel senso che sono così emozionata per il loro avvicinarsi, il loro riconoscere la necessità che entrambi avvertono l'uno dell'altra, che posso solo augurarmi che il prossimo aggiornamento arrivi in fretta.
Bella, però, mi sembra molto più confusa. Avverte istintivamente che Edward è pronto a prendersi cura di lei, ne cerca l'aiuto quando è disperata, ma prima pensa di potersi rimettere con un ragazzo che già nel passato l'aveva delusa e nel presente la umilia, mancondele di rispetto e usandola per divertirsi. Perché Bella non riesce a fidarsi del proprio istinto?
Per Edward che cosa dire? Mi commuovo tutte le volte che entra in scena. Magnifico il finale in cui si abbracciano come naufraghi dopo la tempesta. Sono proprio una romanticona.
Un abbraccio ciaspola.
PS alla fine l'attenzione che hai dimostrato ha prodotto il miracolo: ho trovato il tempo.

14/10/12, ore 13:41

Storia meravigliosa e dai risvolti interessanti!!!!Molto ma molto bella!!!Continua così!!!

08/10/12, ore 22:43

Ciao! Allora, ho divorato questo capitolo dalla prima all'ultima riga. Non mi aspettavo nulla di quello che ho leto, ma lo sai? Mi è piaciuta! Bella si è aggrappata ad Edward, ma quello che più mi piace, è che anche lui si è aggrapato in qualche modo a lei. Non voglio correre, perchè so che hai un piano bene in mente e non è tutto risolto tra loro, anzi, ma un momento come questo a questo punto della storia ci voleva, dai! Ti imploro quindi, per favore... di non tardare troppo con il capitolo! Sono molto contenta di aver visto questo tiepido riavvicinamento e sai che sono sincera perchè quando c'è qualcosa su cui non concordo lo dico. Bisogna criticare quando serve, ed elogiare quando ci vuole, quindi complimenti. Sono stata incollata a tutte le righe di questo capitolo. Un bacio!