Anime Perse (Damaged People)
di OpunziaEspinosa

03/04/13, ore 20:15

Sei veramente Bravissimaaaa *--* Continua presto, aspetto il seguito con ansia <3

02/04/13, ore 15:32

aaaaaaaahhhhhhh mi fai morireeeeeee. allora Opunzia io ero rimasta indietro di due capitoli...
il cap 35, beh il capitolo 35 mi è piaciuto all'inizio, insomma quando sono in ospedale e Edward stringe la mano di Bella e si sente indispensabile per lei, come in realtà è, cioè finalmente lo ha capito...poi arriva Charlie e le cose si complicano: Bella si sfoga con il suo babbo (proprio alla Toscana) e Edward venuto a conoscenza di tutto il suo passato crolla e non ce la fa, scappa...Dioooo ma perché? cioè capisco che gli ospedali gli fanno paura, che riviveva in un certo senso la situazione di sua madre e che anche il dolore di Bella per lui era troppo ma cavoli non è così; hanno provato le stesse cose: dolore, senso di colpa ecc.... e quindi si sosterrebbero a vicenda, la cosa giusta, che ancora però si ostina a non capire :/ poi non è che ascolta Alice, cioè l'ha capito anche lei ma nooo!!
poi diciamo che mi è piaciuta anche la scena a casa con Jake. trova i suoi disegni, diciamo non proprio puri ahahahaha (sì, questo ci stava è da Edward LOL) e gli sputa addosso che se la scopa e basta mentre Jake è innamorato di lei, ma la verità (per l'ennesima volta) è che anche Edward la ama e infatti dopo le invia un messaggio scusandosi...e Bella quando cavolo lo prende in mano sto telefono eh?????
cap 36--> Punto di vista di Bella. la chiaccherata in cappella con il su babbo e questo ha fatto chiarire (diciamo) le cose: Bella non si sente più così in colpa, si è aperta con suo padre (e ne aveva bisogno) e anche Charlie ammette che Reneé è malata. poi siccome non erano abbastanza i drammi per Bella, quando ritorna Edward non c'è più e teme di averlo perso per sempre per colpa di Alice...ma santissimi numi guarda quel cellulare perché non l'hai perso è semplicemente un idiota.
devo ammetterlo mi è mancato il pov Edward anche perché mentre lei è in ospedale, lui che cavolo sta facendo??
ti ripeterò per la centesima volta che scrivi da Dio e che amo queste due teste di rapa e che adoro tutto l'insieme di questi drammi anche se ti strozzerei e che niente, sono avida di informazioni.....aggiorna e non farmi stare così in pena :)
ciao genietto <3 <3 <3

29/03/13, ore 17:21

Okay, sono una cretina, deficiente, cretina, deficiente.
Mi sono completamente dimenticata di recensire... mh. Comunque! Sono Giulia Adkins... ehm o lo dovevo scrivere sotto il  post di facebook?
Ok ora che mi sono sputtanata anche su efp posso continuare LOL
Questo.capitolo.è.troppo.corto, ahah, non è possibile in quindici minuti (nemmeno) l'avevo già divorato, capisco che era un punto, una fase necessaria per lo sviluppo della storia, ma un pizzico di Edward no eh? Mi è rimasto ancora qui lui che dice a Jacob tutto, DEVO SAPERE ASSOLUTAMENTE. T.T
Questa FF mi mangia completamente il cervello (puoi chiedere ad una certa Vì con la quale sclero, che conto giorni e ore da quando hai postato)
Comunque! I personaggi li amo veramente, Edward e Bella, con questo carattere di FF su EFP non le ho mai lette e mi piacciono veramente troppo T.T
Potrei sclerare ore su loro due. Bella comunque in questo capitolo ha riflettuto tanto e capito un bel po' di cose, finalmente anche lei per un po' si è sentita felice... AH! APPUNTO! Sinceramente? Non me lo aspettavo che Renèe si risvegliasse e con mia grande sorpresa è successo, cosa di cui sono veramente felice perché appunto come ho detto prima, Bella sta meglio.  Con il mio lato pessimista non pensavo! :)
Complimenti e alla prossima.

27/03/13, ore 00:52

Il chiarimento tra Charlie e Bella dopo tutti questi capitoli ci voleva ed è stato un momento molto bello *___*
Sono contenta che alla fine Reneè si sia svegliata , spero che riesca a recuperare il rapporto con Bella anche se si dovrà far curare ;)
Edward mi è mancato in questo capitolo anche se è stato sempre presente nei pensieri di Bella, spero che nel prossimo riescano a chiarire e ad avvicinarsi una volta per tutte ;)
Bellissimo capitolo al prossimo

25/03/13, ore 12:45

Era giusto che non ci fosse Edward, doveva essere un capitolo tra Bella e la sua famiglia.
E ammetto che quando Reneè apre gli occhi mi sono commossa: forse sta tornando la donna di prima, forse ha capito il male che ha fatto a sua figlia...
Se nel prossimo capitolo però questi due zucconi non si decidono ad aprirsi un po' e a parlare, potrei seriamente menarli u.u

Non ho ben capito cosa dovevo lasciarti nella recensione, quindi ti lascio sia il mio profilo efp http://www.efpfanfic.net/viewuser.php?uid=109061 e il mio profilo fb https://www.facebook.com/paola.efp
A presto Opu, Paola

25/03/13, ore 11:52

Si era necessario.....bisognava concentrarsi su Bella in questo capitolo.
Comunque il titolo è proprio azzeccato....sono veramente delle anime perse e io spero vivamente che si trovino.
Spero di vedere nel prossimo capitolo cosa succederà ai nostri due protagonisti.
Un Bacio
Jusy

24/03/13, ore 23:36

Finalmente sei tornata. Ero in pensiero per la sorte dei tuoi tormentati personaggi. Gra bel capitolo, come solito. Non ti smentisci mai. L'introspezione di Bella è sempre forte, ma stavolta il chiarimento col padre spero porterà buoni frutti.  Poverina, come c'è rimasta male per il fatto che Edward se ne fosse andato! E' che se non avesse avuto la madre ferma in quelle condizioni, l'avrei esortata a correre alla sua ricerca. Per ora, però sono contenta che la madre si sia ripresa, anche se non sono sicura che psicologicamente stia meglio. Vedremo. Come vedremo se Bella riuscirà a trovare la forza d'animo per aprire il suo cuore ad Edward, povero tesoro, che sarà sicuramente a pezzi.
Spero che non ci farai aspettare ancora così tanto. Ti anticipo gli auguri di Buona Pasqua,
un bacio,
Teresa

24/03/13, ore 20:12

Bellissimo, sei stata magnifica.
Mi da tanto l'impressione che da ora inizi la rinascita di questa famiglia, e in conseguenza di Bella, spero che sia vero, hanno già sofferto tanto in questo lunghissimo anno.
Sono proprio curiosa di leggere del primo incontro che avrà con Edward, immagino già fuochi e fulmini sulle loro teste.
E' sempre un piacere leggerti e spero di farlo al più presto.
Alla prosima, grazie e ciao

24/03/13, ore 20:01

Beh la mancanza di Edward si è sentita, ma non così tanto visto che alla fine era costantemente nei pensieri di Bella.
Mi è piaciuta molto la parte in cui parla con Charlie e chiariscono ogni cosa, così come il finale che è stato dolcissimo.
Spero che adesso il rapporto con Renée migliori.
Alla prossimaaa, baci!

24/03/13, ore 19:45

Oddio da quanto aspettavo il nuovo capitolo tantissimo che mi sembra un eternità è stato sia bello che struggente. Io non so se bella capirà che in fondo lei come edward merita di essere amata e loro devono farlo a vicenda....adesso credo che tutto questo debba terminare cosi poi la storia è tua. Ma quando si deciderano?? E poi perché edward non è li con lei invece dia ndare a zonzo....?? Io sto dalla parte di tutti e due per carità so nonostante stante tutti e due abbiano sofferto e subito gravi perdite li spingerei uno nelle braccia dell'altro li adoro sono bellissimi due personaggi forti ma fragili e spero che le loro notizir arrivino presto un bacio il capitolo era fantastico spero di leggerne un altro al più presto ciaooo

24/03/13, ore 19:04

Io ho sempre seguito la tua storia, diciamo così, 'in silenzio' .. Mi piace veramente tanto, perchè si differenzia dalle altre.. La trama non è la solita in cui sfocia l'amore, si sposano e hanno 5839738373729 figli, questa è una storia complicata, delle vite difficili si scontrano.. E scoprono un nuovo sentimento: l'amore..
Avevo oramai abbandonato questa storia credendo non continuasse più, ma sei riuscita a sorprendermi.. Ho letto gli ultimi due capitoli in un batter d'occhio perché troppo curiosa di scoprire..
Spero tu continui al più presto anche se capisco che magari sia difficile da scrivere.. <3
posso farti un'ultima domanda?? Sai per caso quando aggiornerai??
Baci gaiasofimiki _sofi_ <3

ciaooooo...storia stuppenda..ho la pelle d'oca..aspetto che la termini per rileggerla senza interuzzioni..il dolore di questi due ragazzi,è grande,troppo...sei bravissima grazie maria50.

24/03/13, ore 18:04

awww ç______ç finalemente
Spero che le cose da ora in poi vadano un po' meglio perchè sofferto troppo e se lo meritano cavolo ç_ç
Edward mi è mancato e spero che nel prossimo lui e Bella chiariscano e che aprano il loro cuore l'uno all'altra ç_ç
Okay basta , sono emotivamente provata T______T
Perciò addio e alla prossima ç__ç
Scriviiiiiiiiiiiii
ç_ç

24/03/13, ore 16:52

Cara Opunzia,
sto facendo la ola. No, non sono impazzita, sono semplicemente molto felice che Charlie abbia riacceso la modalità "genitore" e si stia occupando della sua bambina. Tutto il dolore che ha sconvolto la sua vita non giustificava, infatti, il non vedere quello che stava accadendo intorno a lui e il non far nulla. Come ci siamo già dette più volte, è compito dei genitori portare il fardello più pesante, mentre in questa storia gli adulti (con rare accezioni) sembravano così annientati dagli accadimenti della loro vita da non poter sostenere i propri figli, anzi, per essere più precisi, i ruoli sembravano essersi invertiti. Per quanto il capitolo sia drammatico per tutta la sofferenza che esprime, sono contenta che Bella sia riuscita a parlare al padre del senso di colpa che la stava consumando, delle proprie paure (compresa quella che Charlie stesso condividesse il punto di vista di Reneé), del suo bisogno di essere rassicurata e consolata; sono ancora più contenta del fatto che Charlie capisca e con determinazione punti a farle accettare che non si può dare credito alle parole di una persona travolta dalla disperazione, che la Reneè che l'ha accusata di essere responsabile della morte di persone care è una donna malata, una donna che cerca solo di trovare sfogo al vuoto che la sta risucchiando nel proprio gorgo. Commuove la sensazione di sicurezza che Bella prova stretta fra le braccia del padre e fa sorridere il senso di disagio di quest'uomo riservato e un po' burbero davanti alla confessione della sua bambina circa l'importanza che Edward ha per lei (pudore, perché Charlie non è bravo a gestire la sfera sentimentale, e preoccupazione per la fama di portaguai che aleggia intorno a Edward).
Ovviamente, poi, il finale con Reneè che apre gli occhi e chiede perdono a Bella è la ciliegina sulla mia torta.
Un altro motivo di gioia è la consapevolezza che Bella matura in relazione ai suoi sentimenti verso Edward. Bella ha capito quanto quel ragazzo bello e dannato sia importante e speciale, quanto sia diverso da tutti gli altri e in sintonia con lei, quanto sia fragile ma sensibile, quanto la sua ritrosia sia frutto di ferite precedenti mai dichiarate e non di arroganza. E' importante che almeno uno dei due acquisisca certezze e la volontà di portare allo scoperto ciò che prova. Potrebbe essere un primo passo verso lo scioglimento, purché Edward non ricominci a scappare oppresso dal proprio senso di indeguatezza e fallimento.
Val sempre la pena aspettare anche a lungo il tuo aggiornamento.

24/03/13, ore 15:50

... Emozionante, toccante da morire. Per questa recensione mi limito a poche parole perché è davvero troppo bello questo capitolo, e non solo per il fatto che Bella sembra di fronte al primo serio cambiamento di rotta dopo la morte di Aaron: la tenerezza del risveglio di Renèe che fa a botte con la fuga di Edward, e poi il confronto con Charlie... Capitolo giostrato alla perfezione, c'è tutta la gamma di sentimenti possibili e immaginabili, nessuna cosa cozza e e e... oddio mi sto sciogliendo! ^.^
Bello *.* bravissima *.*
... Adesso voglio vedere come se la caverà Bella con Edward, la prossima volta che lo incrocia. Punto due bigliettoni su una rissa. XD
Buona stesura!!