Anime Perse (Damaged People)
di OpunziaEspinosa

04/08/11, ore 10:02

finalmente ce l'ho fatta mi sn messa impari cn la tua storia XD. cm già sai le tue storie le adoro su qst nn ci piove :). sai bella e eddy sembrano apparentemente diversi... ma credo ke sn + simili di qnt possa sembrare. hanno entrambi qlks ke li accomuna: la xdita di qlkn. apparentemente sembra bella ke la + ribelle : festini, alcool qlk canna... e il fatto ke è ambientata in piccolo paesino anke rende tt + accentuato . bella davanti agli okki di tutti casa, scuola e kiesa ma dentro si nasconde altro e tanto dolore. eddy è la novità invece e nella chiesa invece di pregare la gente mormora e spettegola cm fossero vekkie comare. jake invece lo trovo 1 provincialotto tutto ligio (si dice cs) alle regole. eppure i suoi genitori nn sembrano cs! rose già ci prova e eddy soggetto agli ormoni ci sta fin qnd qlks lo cattura dentro i disegni di bella! Entrambi durante la messa hanno notato l'uno nell'altro qlks nello sguardo... qlks ke entrambi forse nkora nn sanno ma ke conoscono bene
a sett cn il nuovo cap
fabi

03/08/11, ore 01:20

Ciao! Ho appena scoperto la tua storia grazie al consiglio di un'altra tua lettrice ed ha subito catturato il mio interesse!
Peccato sapere che dovrò attendere settembre per il prossimo capitolo!
Complimenti, comunque, sei brava :)

-Isa

02/08/11, ore 22:04

Ciao carissima!
Edward non riesce a chiudere con Tanya. Trovo che il suo atteggiamento in alcuni punti con le risulti quasi da vigliacco. Ormai con la sua partenza l'ha fatta comunque soffrire, perchè non dare un taglio netto alla storia senza farle credere  che la ama?
L'ingresso nel paese di Edward è stato segnato dalla messa. Tutti sono incuriositi da lui. Rose si è già fatta avanti e quindi penso che tra un po' ci sarà il pezzo del prologo, giusto? O perlomeno la relazione di sesso tra Rose ed Edward.
I disegni di Bella hanno colpito Edward per le emozioni che trasmettono e per ciò che condivide anche Edward.
Buone vacanze!
Kiss

02/08/11, ore 19:53

Buona Estate pure a te! Bellissimo il capitol, molto molto profondo a mio avviso! La psicologia dei personaggi è molto complessa, su questo non ci sono dubbi. Loro vivono un vero e proprio Inferno di dolore e lo dimostrano in pieno. Edward si lascia vivere stancamente e quel voler sottostare alle vogli della sua ultima fiamma lo dimostra. La povera Tanya pensava che andando con lui Edward se lo sarebbe conquistato. Povera ragazzina sciocca! La ha usata per un po', per dimenticare dieci minuti il suo tormento...un vero ****** a mio avviso! Si è approfittato, tutto qui! E poi si è trasferito lontano, lontanissimo per non tornare mai più! Ed a casa nuova che fa? Indispettisce il cugino e si inimica i ragazzi del posto. Solo una persona ha suscitato un qualche interesse per lui...Bella, la migliore amica del cugino! Figurarsi se non doveva scontrarsi con Jake! Ma quello che colpisce di più è quello scambio muto di sguardi in chiesa, quello stupore che accompagna quel muto dialogo. Edward si rispecchia nello sguardo di Isabella, triste come il suo. La vita della ragazza è stata toccata dalla tragedia, proprio come la sua e questo glil'ha fatta riconoscere come una persona disperata come lui! Prova poi ne ha al mercatino, quel disegno che colpisce Edward è frutto di un animo molto turbato e molto talentuoso. Isabella, come ogni grande artista, riversa nei suoi disegni i suoi stati d'animo ed una anima sensibile se ne accorge!

02/08/11, ore 14:50

Io sono senza fiato, ogni tuo capitolo è da rimanerci secchi, non sembra scritto sembra un film, le cui immagini scorrono davanti chi legge. Sei davvero brava e non lo dico tanto per dire. Lo dico sul serio, lo dico perchè leggo tanto e di tutto, e questo tuo modo di raccontare descrivere e rappresentare l'animo dei protagonisti e il mondo che li circonda è superbo. Soprattutto lo dico perchè scrivo.
Complimenti, ti aspetto con trepidazione e tanta curiosità a settembre.
ro.

02/08/11, ore 12:58

É impressionante come tu riesca a descrivere ogni volta le situazioni e gli avvenimenti della storia,gli stati d'animo ed i pensieri dei personaggi,é inevitabile essere catapultato nella storia stessa,ti trascina,si ha l'impressione di "viverla"...come sempre i miei complimenti,meritatissimi,assolutamente eccezionale. Pian piano,stiamo vivendo ciò che é stato accennato nel prologo,in questo capitolo ad esempio l'inizio della 'conoscenza'tra Edward e Rose XD,la storia del portapenne esilarante per certi versi!Per il resto,credo che siamo ancora lontani per vedere "insieme"i due protagonisti... Bhe,ci leggiamo a Settembre... Buone vacanze... Pamela.

02/08/11, ore 11:08

ciao, bellissimo capitolo!! ci hai fatto capire un pò di più i sentimenti di edward!! anche se speravo che in questo si incontrasse con bella!! non vedo l'ora di leggere il prossimo!! buone vacanze!!! :)

02/08/11, ore 07:36

Bellissimo capitolo, hai descritto la situazione e i sentimenti di Edward veramente bene, rendendomi partecipe a tutto. Mi ha fatto molta tenerezza anche se effettivamente è un pò cinico. Complimenti e buona estate anche a te.

21/07/11, ore 22:58

M I    P I A C E!!!!
A quando il seguito?? *_*

18/07/11, ore 12:16

Ciao carissima! Sono leggermente in ritardo con la recensione, sorry!
Si nota sempre di più l'atteggiamento ribelle di Bella, anche l'accenno al succhiotto, è un modo per attirare l'attenzione su quelle persone con cui vive che ormai la reputano quasi invisibile. Un modo per dimostrare che anche lei c'è e sta soffrendo.
La grata che Bella ribadisce non c'è sull'auto di suo padre, la interpreto un po' come se Bella dopo la vita che ha iniziato a condurre, sentisse la necessita di una qualche punizione. Okay, anche io mi faccio i miei viaggi mentali pazzi XD
Edward e Bella si sono come studiati a vicenda, mi chiedo se anche Edward si sia accorto che lo sguardo di Bella è identico al suo: triste.
Rose sta con Emmett ufficialmente?
Alice è diversa qui, molto tenera.
Jake mi irrita quando vuole fare tutto il perfettino e rimprovera Bella per ogni cosa che non gli va bene.
Edward a quanto pare ha fatto colpo su molti =)
Kiss

16/07/11, ore 13:34

Ciao
volevo solo dirti che la storia mi piace tanto, è scritta benissimo ed è davvero particolare. Sia Bella che Edward sono lontani anni luce da come sono abituata a conoscerli, ma non per questo mi sono piaciuti meno o li ho trovati meno interessanti.
Complimenti, spero aggiornerai presto.
AnImoR_7

13/07/11, ore 11:50

Bel colpo anche con questo capitolo Opunzia.
La descrizione di ciò che Bella osserva prima e durante la funzione religiosa è molto, ma molto, vicino alla realtà.
Realtà di piccoli centri abitati, insopportabile, a mio avviso, e che non cambia mai col passare del tempo.
Bella nota e "studia" mr Come si chiama, rendendosi conto che la sua anima è simile alla propria.
Anche Bella ama disegnare, al pari di Edward, e non vedo l'ora di "vedere" i disegni che ha offerto per la vendita di beneficenza. Credo che la mano adoperata per crearli sia stata guidata dall'anima di Bella.
Alice e Jacob. Vogliono bene all'amica, si preoccupano per lei, ma forse in questo momento stanno troppo addosso a Bella, la quale, secondo me, non li ascolta nemmeno più, non riesce proprio a sentirli.
Quando la sofferenza dentro una persona è così forte, mille raccomandazioni, parole dolci, un abbraccio, una stretta di mano, a volte non servono proprio a niente, non sono sufficienti per sconfiggere la paura. Capisci solo il tuo dolore.
Forse negli "errori" di Edward vedrà rispecchiati i propri e, chissà, magari le sarà più di aiuto.
Bel capitolo Opunzia. Ho apprezzato e trovato divertente anche lo scambio di battutine a proposito di piercing. "Mortimer!” “Murdoch?”
Brava. Un bacio.

12/07/11, ore 17:21

Ciao cara...allora, molto bello il capitolo! Molto convincente e ben scritto!
E molto intenso devo dire! Ben costruita la scena della chiesa, quello sguardo che si incrocia e quel riconoscersi al primo sguardo, quel riconoscere la stessa disperazione negli occhi dell'altro, beh, è molto intensa come scena e molto bella. Mr Nessuno, un gran ragazzo dallo sguardo disperato. Tutti si interessano della bellezza del ragazzo, Bella nota la grande tristezza perchè è affine alla sua, molto simile!
Affinità d'anime...son curiosa proprio di vedere il continuo!

12/07/11, ore 16:49

Rabbia e compassione. Ecco cosa provo in questo momento.
Veramente dall'inizio alla fine del capitolo la compassione ha avuto la meglio.
La rabbia è subentrata mentre riflettevo sul fatto che i genitori di Bella, di questo passo, rischiano di perdere un altro figlio.
Il padre che "finge" di interessarsi alla figlia. In realtà, ascoltandola, sente solo quello che lui vuole sentire.
Avrebbe dovuto mangiarsela a suon di rimproveri, ma non lo fa. Ha paura di non aver la forza necessaria per sopportare altro dolore, altre preoccupazioni?
O forse ha paura che affrontando la figlia in modo severo, quest'ultima si chiuda ancor più in se stessa?
La parte che riguarda la madre è quella che più mi ha colpito. La totale indifferenza nei riguardi di Bella fa male al cuore.
"Osservo Renée per qualche secondo, sapendo che non mi noterà". E' praticamente invisibile, come se non esistesse. Avrei vomitato anche io in quel water.
Bellissimo capitolo. Difficile, ma bello.
Al prossimo che tra breve leggerò.
Ciao e grazie.

11/07/11, ore 13:51

Bellissimo anche questo capitolo. Finalmente abbiamo il "primo incontro" fra i due protagonisti, e ovviamente avviene in chiesa! Hai reso Forks il tipico paesino sperduto nel nulla pieno di gente bigotta,che ha come centro di ritrovo la chiesa e la funzione domenicale. Hai inserito questa nuova realtà, che non avevo mai letto nelle ff, forse per far risaltare ancora di più il contrasto fra l'ipocrisia della gente che quando guarda qualcuno non lo vede veramente, e Bella e Edward che vedono realmente la falsità di ciò che li circonda. Penso che il comportamento di Bella sia sbagliato e svilente verso se stessa e il suo corpo, ma è anche vero che non ha nessuno che le stia vicino e che la aiuti in un periodo difficile. Charlie non lo vedo come un personaggio completamente negativo, però è troppo debole per aiutare sua figlia, sicuramente se ne rende conto ma preferisce fare finta di niente, ecco questo mi fa proprio arrabbiare!!!Quanto a Jacob, penso che sia carino nei confronti di Bella e che voglia davvero aiutarla però non sa come rapportarsi con lei, sbaglia anche secondo me. Tornando ai due protagonisti, sono molto diversi tra loro ma anche molto simili, e se non mi sbaglio hanno anche una passione in comune che è il disegno, giusto?? Ho un'ultima domanda: questo capitolo come si colloca temporalmente rispetto al prologo??
Bene ho finito con gli sproloqui...ogni volta mi riprometto che sarò breve e invece mi lascio prendere e divento prolissa! xDDD. Un bacio alla prossima!!!!