Anime Perse (Damaged People)
di OpunziaEspinosa

04/02/13, ore 11:03

Oh, santo cielo, che angoscia infinita. E non sto cercando di essere melodrammatica o fintamente ironica; sono davvero scossa.
A parte la narrazione impeccabile, il punto di vista di Edward è realistico: passa dal lucido al paranoico con una velocità spiazzante. Non so come spiegarlo, ma si sente che è un diciassettenne in mezzo a una situazione che, per quanto tragica, è già stata vissuta; è in questo modo che mi spiego il motivo per cui con la madre di Bella riesce ad agire, a fare qualcosa, mentre con la sua è rimasto paralizzato, così come ora Bella è paralizzata. Riprendendo quello che hai scritto, è davvero un brutto, bruttissimo scherzo del destino.
Mi domando come e se Edward e Bella riusciranno a rielaborare e a superare l'accaduto...
Tirando le somme, meglio di così questa scena non potevi descriverla. Tutti noi la stavamo aspettando, e devo dire che hai "soddisfatto" le nostre aspettative.
Infine, volevo dirti che sicuramente questa è una delle storie più crude e coinvolgenti che mi sia mai capitato di leggere. Ho assolutamente intenzione di leggere questa storia fino al capitolo finale, e anche se non recensisco tutti i capitoli, sappi che mi avrai sempre fra i lettori.
Alla prossima e buona stesura!

04/02/13, ore 01:18

mamma mia... sono stata col fiato sospeso tutto il capitolo... fino all'ultimo ho temuto che si sarebbe nascosto di nuovo e che avrebbe vinto il desiderio di proteggere se stesso da qualcosa per cui non era pronto... e invece ce l'ha fatta, ha iniziato a combattere per bella. e finalmente anche bella ha espressamente chiesto aiuto. gli ha chiesto di non abbandonarla e lui non l'ha fatto. abbiamo toccato il fondo e ora non possiamo che risalire vero??? e non parlo solo di ed&bella ma anche di reneè...

04/02/13, ore 00:54

Ciao Opunzia!
Non ti nascondo che già la risposta alla mia recensione mi ha fatto sperare bene per questi due ;) Mi hai detto che per evolvere ad un nuovo livello avevano bisogno di un bello scossone come quello del prologo e lì la mia mente  ha iniziato già a viaggiare. Quindi questo terribile trauma li avvicinerà anche umanamente e finalmente oseranno di più,in barba a chi (come Alice per esempio) non ci scommetterebbe nulla su loro due? Beh io sono fiduciosa anche se la paura è sempre dietro l'angolo. Un po' ho imparato a conoscerli,ma allo stesso tempo temo un allontamanto improvviso dovuto a molti fattori. Ovviamente lo scopriremo solo vivendo,ma vedo Edward fin troppo motivato dal voler cambiare le cose e magari la situazione creatasi,gli permettera di confrontarsi umanamente.
Questo capitolo è stato meraviglioso nella sua tragicità. Edward non le resiste più e sono rimasta immersa completamente "in estasi" soprattutto quando Edward esprimeva i suoi sentimenti per Bella. Lui dice che per iniziare qualcosa con lei deve affrontare il suo passato,parlandone,ma mi sembra che incosapevolmente l'abbia già fatto quando si è ritrovato faccia a faccia con il ricordo della morte di sua madre e che nonostante il dolore,non sia fuggito come il vecchio Edward avrebbe fatto,ma le ha preso la mano e le è stato vicino.
Vorrei dire moltissime cose su questa storia,ma ogni volta non riesco ad elaborare nulla. Il che è frustrante >_<
Non mi resta che aspettare il prossimo capitolo. Sono abbastanza fiduciosa per le condizioni di Renée,ma vorrei sapere anche che fine ha fatto Charlie O_O E' inutile dirti che spero vivamente che Edward e Bella riusciranno ad affrontare i loro dolori assieme e iniziare a vivere seriamente,senza accontentardi di 15 minuti di spensieratezza al giorno.
Ti auguro un buon inizio di settimana e alla prossima :D
Ari.

04/02/13, ore 00:33

Ecco me lo sentivo prima si aprire il capitolo che era quello, edward voleva parlarle finalmente, voleva di più ed era disposto a rischiare, e bella...continuava a dire perchè oggi?era l'aniversario per caso?sopravviverà? Edward per cause maggiori si è esposto agli altri, non capiranno la speciale connessione tra di loro i loro soprattutto non in queste condizioni, ma visto che bella vuole edward e lo cerca non solo perchè è presente fisicamente ma perchè ne ha bisogno beh si vedrà ...alice già ha visto qualcosa.

03/02/13, ore 23:53

E'un capitolo STUPENDO *_* se non è amore questo, allora cos'è??? Per quanto questo capitolo sia drammatico, viene fuori tutto l'amore che Edward ha per Bella, in questo capitolo è dolcissimo e fa molta tenerezza. Direi che finalmente siamo vicini ad una svolta per questi due personaggi così complessi, a questo punto sono più che ansiosa di leggere il prossimo capitolo :)
Complimenti come sempre Opunzia, sei riuscita a trasmettermi le emozioni che il cap meritava di dare :)

03/02/13, ore 23:21

Oh GOD! Che colpo al cuore che è questo capitolo! Davvero davvero un colpo! Non solo per la gravità di quello che è successo ma per i sentimenti e le emozioni che tutto questo ha suscito in Edward. Poverino ha rivissuto la morte della madre e il dolore che ha provato, riviverli adesso anche se indirettamente lo hanno messo davvero a dura prova. I sentimenti che nutre per Bella però sono così belli e sinceri che lo spingono inevitabilmente tra le braccia di lei e a starle accanto anche in questo momento, quando invece vorrebbe scappare a milioni di chilometri di distanza. Sono fiera di Edward, posso dirlo? Per quanto si tratti di un personaggio inventato io lo sento così vivo invece. Sento tutto quello che prova e la fragilità con la quale affronta questa vita. Solo i sentimenti che prova per Bella gli trasmettono un filo di speranza...
E adesso? Cosa succederà a Renee? Bella sarà distrutta...
Ci lasci in questo stato di patos e agitazione a cuocere ben bene nel nostro brodo! SEI IL GENIO DEL MALE ragazza, sappilo! u.u
Mi maciullerò le unghie in attesa del prossimo capitolo, però se è questo quello che otteniamo dopo tanta attesa allora non sarò poi così dispiaciuta di ritrovarmi senza unghie nel giro di una settimana! hihihihihiihhiihihi
Baci Opu alla prossimaaaaaaaaaaa ♥
Sei stata bravissima come sempre tesoro! ;D

21/01/13, ore 08:58

Wow! Ho iniziato ieri questa storia e dire che mi ha preso e é dire poco. Questa ff é davvero fantastica. Adoro quest' Edward!
Spero solo che le cose tra loro comincino a sbloccarsi presto e che venga a galla un po' di verità.
Spero anche di leggere presto il nuovo capitolo! ;)

20/01/13, ore 17:08

Diooo...quanto adoro questo capitolo....ma come fai? Bhooooooo!!!!!!! Senza contare che mi hai regalato un cap pov Edward...aaahhh.....entrare nella sua testolina è qualcosa di...di...ehm ehm...lasciamo stare le sensazioni che mi provoca che è meglio, altrimenti mia figlia dice che sono la solita.......bè la solita PUNTO!! Ma tornando a noi....sei stata straordinaria nell'esprimere i sentimenti di un Edward a cui come tutti i ragazzi gli sta bene avere solo una storia di sesso ma se è la ragazza a dettare suddette regole si sentono gia persi ed incazzati..Se poi la ragazza, è Bella, ed è colei per cui tu ti rifiuti ancora di capire i sentimenti che ti fa provare....bè allora sono...come dice mia figlia? ah si casini...emeriti e stupendi casini...Comunque questi due mi fanno impazzire e tu con loro...sei fantastica continua cosi....Alla prossima..un bacione..

20/01/13, ore 13:29

Gentile Opunzia,
mi scuso per il ritardo; venerdì ho fatto un esame e adesso posso respirare per qualche giorno.
Ti sembrerà strano, ma il pestaggio di Eward mi lascia sollevata. Da quando Edward aveva aggredito lo spacciatore per difendere Bella, infatti, in un angolo della mia testa rimaneva sempre in agguato la poco piacevole idea che Sam avrebbe fatto molto male al nostro eroe, tanto da spedirlo in ospedale e da rovinargli il suo bel visino (antiche memorie di un dramma sentimentale con Paul Newman). Adesso che so che se l'è cavata con qualche ammaccatura (ma con il conforto morale non trascurabile di vedere Bella scatenarsi per andare in suo aiuto) tiro un sospiro liberatorio.
Comunque Edward è un piccione, adorabile, ma sempre piccione. O meglio è giovane, e adorabile.
Riesce a cogliere i segnali che gli parlano di quello che prova nei confronti di Bella, ma non riesce a metterli nella corretta prospettiva e ad interpretarli.
E' disposto a mentire, anche agli zii a cui è affezionato, per proteggerla, è geloso di Jacob, si rende conto che solo la sua presenza è in grado di calmarlo e riempire quella voragine che gli si apre nel petto quando si mette a considerare la propria vita (la madre morta, il senso di colpa, il padre che si risposa con la giovane amante), le confessa che la vuole "sempre", per lei incomincia a valutare il proprio comportamento passato con altre ragazze in prospettiva diversa, conosce ciò che lei ama e ciò che la infastidisce, vorrebbe essere per lei non solo uno stallone da monta e che lei non si vergognasse a far sapere a tutti che si frequentano. Tonto: sei innamorato. Il problema che bella è nelle stesse condizioni, troppo insicura per dichiarargli in modo aperto quello che prova, ha paura di essere scaricata come Rose. Santa pace, che pazienza ci vuole con questi due (e mentre lo scrivo gongolo, perché è proprio questo moto di avvicinamento lento che rende la storia così bella).
Ho proprio una gran voglia di leggere il prossimo capitolo per vedere se, davanti al dramma del tentato suicidio della signora Swan, Edward riuscirà a confidarsi con Bella, raccontandole della sua tragedia familiare.
Un abbraccio, ciaspola

17/01/13, ore 23:33

Opunzia ho letto tutta la tua storia fino a qui :) che dirti??? é bellissima...complimenti :) scrivi benissimo...leggerti è un piacere!!
La trama è molto intensa e questi personaggi così belli e dannati l'arricchiscono rendendola ancora più interessante. Ormai questi 2 sono dipendenti l'uno dall'altro e non si sono neanche resi conto che ormai il confine tra "amicizia" e amore è stato superato, ma prima o poi dovranno ammetterlo XD XD
Non vedo l'ora di leggere il prossimo cap :) ancora complimenti... kiss

16/01/13, ore 20:13

Mh okay... sono una delle tante lettrici 'silenziose' che però ha deciso di recensire oggi.
In realtà ho da poco scoperto questa FF, e l'ho divorata in nemmeno  5 giorni.
Scrivi... veramente benissimo, è una delle più belle FF che io abbia mai letto, sclero ogni volta e... boh.
Non so cosa scrivere AHAHAHHA. Partiamo dal primo punto: per tutti i capitoli mi sono chiesta ''ma che cazzo? E il prologo? Oddio...''
Hai fatto veramente bene a fare 'un'anticipazione' a mio parere rende tutto molto più... cioè, stai lì e non vedi l'ora di leggere. Per tutti e 32 capitoli me lo sono chiesto e non veniva mai, e questa è una buona cosa perché A D O R O  le storie in cui al 30° capitolo non è mai successo qualcosa di 'concreto' è troppo banale che al 4° capitolo tu li fai baciare e finisce tutto no? Ecco, a me piacciono le storie che si soffermano molto sul punto ''amici o no'' insomma, mi fanno sentire come una parte di loro, come se stesse effettivamente succedendo a me. Ed è la parte più bella.  Anche se hanno una storia completamente diversa, due che si scopano così lol che non ho mai letto e questo è un altro punto a tuo favore, sono veramente b e l l i s s i m i, stupendi, dolcissimi. Edward  è perso, e mio dio. Se non troverò mai uno come lui ti denuncerò lol Cioè... ti fa venire il diabete-ete-ete.
La smetto! Okay... ci sentiamo al prossimo (speriamo molto presto) vado a sclerare con qualcun'altro, ciao e complimenti <3

15/01/13, ore 21:52

La tua storia mi piace sempre di più, quando vedo che hai aggiornato non esagero a dire che esulto di gioia! Sono impaziente di leggere il prossimo capitolo, anche se, essendo giunti al prologo, non credo proprio sarà rose e fiori...bravissima, davvero! A presto spero!

15/01/13, ore 19:13

Ciao, non credo di aver mai scritto su efp una recensione ad anime perse, ma ti seguo cmq anche su facebook e aspetto con ansia i tuoi teaser e poi il capitolo *-*
Cosa posso dire.... adoro la tua fanfiction, dal primo capitolo a quest'ultimo, sei davvero molto ma molto brava ed ogni volta che leggo un cap nuovo non vedo l'ora che arrivi il prossimo!!!! Hai scritto che siamo arrivati al prologo..... evvaiiiiiiiiiiiiiiiiiii *-* non vedo l'ora di vedere come si evolverà dal "quel" fatidico momento *-*
Alla prossima, spero (per me :P) che tu riesca a scriverlo quanto prima XD
Ancora tantissimi complimenti <3
(Recensione modificata il 15/01/2013 - 07:15 pm)

15/01/13, ore 15:16

Finalmente!!!! Finalmente Ed inizia a rendersi conto che Bella è di più, tanto di più. Finalmente inizia a capire che lui stesso vuole di più ( ok non l'ha proprio capito in questi termini, ma è un ragazzo diamogli tempo), finalmente iniziano a fare i primi timidi passi verso il mondo, finalmente aggiungono agli sguardi anche le prime timide parole ( ok non si capiscono, ma abbiamo pazienza), finalmente siamo arrivati al prologo, che onestamente aspetto da una vita. Finalmente si vede una timidissima luce in fondo al tunnel. FINALMENTE!!!!!! ohhhhhhhhhhhhhhhh questo capitolo è stato proprio un toccasana per chi non lo avesse capito ihihih

15/01/13, ore 15:09

Beh, se potessi darti un bacio in fronte in questo momento te lo darei! Sono una grande fan della tua storia, anche se non commento mai, ma devo dire che questo capitolo lo trovo il migliore in assoluto; sarà forse perchè entrambi i personaggi mostrano le loro debolezze in maniera più evidente, o forse perchè Edward fa trasparire questo sentimento che in realtà tenta di celare nei confronti di Bella...beh insomma, commentare non è il mio forte, perdonami, ma non potevo stare zitta davanti a questo capitolo! Davvero, non vedo l'ora di leggere il prossimo! Quindi un bacio sulla fronte virtuale e grazie per regalarci questa storia! A presto!