Anime Perse (Damaged People)
di OpunziaEspinosa

21/07/13, ore 21:19

Aw, finalmente il capitolo!
Bella è veramente distrutta, capisco che Jake l'abbia fatto per lei ma in questo momento lo sto veramente odiando. >.<

21/07/13, ore 20:55

Ciao! Ho letto la tua ff pochi giorni fa approfittando di una lunga degenza ospedaliera :( e devo dire che è una delle più belle che si possono trovare sul sito.
Anche questo capitolo conferma il mio giudizio...
unica pecca è l'aggiornamento della storia: mi rendo conto che ognuno nella vita reale è sommerso da impegni di vario tipo: famiglia, lavoro,....  però è un peccato perdere interesse per una storia solo perchè se ne perde il filo!!!
Comunque: complimenti!|!!

20/07/13, ore 18:20

Ho letto fino a qui tutto d'un fiato.. e cavolo! Avevo sentito parlare su fb di questa ff, ma non pensavo che fosse così bella..! Complimentoni..
Solitamente non inizio mai una ff incompleta (perchè so che vivrei ogni singolo giorno con l'ansia aspettando l'aggiornamento), ma vedendo su fb tutto quest'entusiasmo ogni volta che aggiornavi, mi son detta 'vabè leggo i primi capioli.. poi leggo tutto quando è completa'. Man cosa fu più sbagliata... Non mi sono staccata un attimo dal pc, e ho letto tutto tutto tutto fino a qua.. E ora mi sto mangiando le mani aspettando il nuovo capitolo.. Ti prego aggiorna presto!
In ogni caso, la storia è fantastica.. Ho notato che rispetto ai primi capitoli il tuo stile si è evoluto, non so se sto dicendo una cazzata.. ma all'inizio capitava di rileggere lo stesso capitolo dalla parte di entrambi con meno aspettative, perchè sapevi già cosa stava succedendo.. adesso invece le prospettive cambiano, ma c'è quel filo che rimane in sospeso..
Quando le cose sembravano andare per il meglio, che finalmente entrambi si sono resi conto di amarsi, bam! catastrofe! Spero che nel prossimo capitolo i personaggi facciano più chiarezza.. spero che edward e bella si incontrino, riescano a parlare e chiarirsi.. e spero che finalmente si mettano insieme.. magari riuscendo a vincere insieme il dolore che portano dentro..

16/07/13, ore 00:09

Forks sarà presto un ricordo lontano???? no no no nn ci siamo via...
la strizzacervelli servirà pure a qualcosa no? non lo ha ancora capito che è "la ragazza" la chiave di tutto? Bella e solo Bella serve a Edward. Non Chicago, non il padre, non una nuova casa o una nuova famiglia. Solo lei!!!
Ora voglio vedere il prossimo capitolo dalla parte di Bella. Voglio proprio sapere come sta lei senza lui. daiiiiii ci moio
Opunzia ora basta casini promettimelo; non lo lascerà tornare a Chiacago, non può.
ciao scrittrice <3 <3 continuo a fidarmi eh ;)

06/07/13, ore 08:24

Ciao Opu. Come stai? Scusa l assenza. Sto cercando di ritornare costantemente. Mi ero persa dei capitoli stupendi e forse tra i più importanti. Beh ne sono successe di cose. Sono stata felicissima di poter leggere il suo punto di vista. Non che non lo immaginassi. Sapevo sarebbe stato così. Doveva essere così per forza. Lui l ha capito. Non amerà mai più e non troverà mai nessuna che sia lei. Per lei è lo stesso. Sono destinati e solo insieme potranno superare tutto. Se saparatamente sono "morte", Beh insieme sono "vita" :):). Spero che non parta. Che vada da lei. Come spero che lei lo fermi. Ma so che non può farlo perché a tutto c'è un limite e lei non può calpestarsi ancora. Spero in qualcosa che non so nemmeno cosa. Infondo come loro, spero solo vada tutto bene. Spero in Edward e Bella che alla fine ce la fanno e che solo insieme sono indistruttibili. Spero in loro e in te perché mi fido. Davvero sono passati 2 anni dal prologo!? Non mi sembra vero. Due anni stupendi :) un bacio!

03/07/13, ore 00:29

Prima di tutto, se non ho ancora lasciato una recensione a questa storia – shame on me! – mi piacerebbe dirti che scrivi davvero, davvero bene. Ti ho scoperta grazie a The nicest thing e mi sei subito piaciuta – anche se quella storia non è certamente paragonabile a questo come leggerezza, anzi. Lo stile è differente e lo si nota tranquillamente; se non erro è passato già qualche tempo da quando scrivesti The nicest thing, e credo che da allora tu sia migliorata, e molto. L’introspezione dei personaggi di AP è fantastica, il lessico che usi è fantastico e adatto ai temi trattati nella storia; nonostante questi ultimi siano decisamente pesanti, riesci comunque a non appesantirne le descrizioni con i classici paroloni che si utilizzano per sembrare forbite o cose simili. Nella tua semplicità sei terribilmente diretta e ciò che vuoi dire, il messaggio che vuoi mandare ai lettori, arriva diretto come dovrebbe essere – e credo sia la cosa più importante.
Oltre al tuo stile che, ribadisco, personalmente apprezzo molto, devo farti i complimenti per come tratti sia Edward che Bella, che sono i protagonisti, ma per come non escludi nemmeno gli altri, che sono – chi più, chi meno – un semplice contorno alle storie traumatiche dei protagonisti: la madre di Bella e la sua disperazione nell’aver perso un figlio, le preoccupazioni degli zii di Edward, l’astio che suo malgrado Jacob prova nei confronti del cugino. Tuttavia i pov sono tutti di Bella e di Edward, perciò è normale concentrarsi maggiormente sui loro sentimenti, le loro emozioni, i loro pensieri – e lasciatelo dire, sei davvero bravissima a farlo.
Non lasci al caso nessuna sfumatura, nessun pensiero rimane inespresso, nessun dubbio rimane latente ma il personaggio, per quello che è, lo esprime sempre. Adoro come tratti le introspezioni sia di Edward che di Bella, riuscendo ad assumere senza difficoltà i vari punti di vista e ad immedesimarti in loro, con i loro problemi, i loro dilemmi, ad appropriarti dei loro sentimenti.

Passo a questo capitolo, perché sono qui proprio per parlare di questo, no? (:
È bello che Edward sia finalmente sceso a patti con se stesso ed abbia capito di avere bisogno di aiuto; certamente l’aiuto dev’essere graduale – così com’è stato, in effetti – e non forzato, ma la dottoressa Grant mi pare spettacolare nell’occuparsi di Edward (un altro personaggio “marginale” che, seppur descritto dal punto di vista di Edward, ho adorato) e nel capire ciò che lui ha davvero bisogno di dire e di sentirsi dire.
È un peccato che, in tutto questo, Edward non capisca che lui e Bella sono nati per stare insieme; è quasi una leggenda metropolitana, certo, ma mai è stata più vera. Si compensano a vicenda, si capiscono come nessuno era mai stato in grado di comprenderli, donano all’altro precisamente ciò di cui ha bisogno. Anzi, a dire il vero devo correggermi: Edward sa che devono stare insieme perché sono due anime (perse) gemelle, ma è ostinato nel dire di non meritarsi Bella. Perché? A questo punto Bella potrebbe fare lo stesso identico ragionamento, a rigor di logica; è troppo fucked up (concedimi l’espressione inglese, non riesco a trovare un termine italiano che vi assomigli così tanto xD) per stare con Edward, così tanto che andrebbe a complicargli la vita.
L’annuncio del suo ritorno a casa è… sconcertante, lo ammetto, e mi domando come reagirà Bella quando verrà a saperlo. Ma come chiedi in ogni nota a fine capitolo, avrò fiducia in te! (:
Al prossimo capitolo!
Misfit.

PS. grazie per avermi fatta innamorare di Kate Nash e della sua canzone... L'adoro, davvero! (:

01/07/13, ore 21:07

adesso cerca di nn fare passare un mese per svelarci cosa succedera', se partira' o nn partira' o quale 'miracolo' avvenga per fargli cambiare di nuovo idea oppure che bella decida di seguirlo, vedi tu, sii piu' veloce a deciderti XDXD-ciaooooooooooooooooo

01/07/13, ore 14:27

Un capitolo intenso, intriso di dolore da ridurti in pezzi. E poi rabbia, rifiuto, cercare di evadere nell'annullamento di tutto anche a rischio della vita. Della sua vita rimangono solo frammenti e a mano a mano che l'analista li porta alla luce tornano a farlo sanguinare. Il tasto più dolente Lei...eleva il suo cuore all'apice della gioia e lo conduce nei più profondi abissi, ultima ancora a tenerlo lì a Forks. Sapere che se ne andrà è un pugno allo stomaco...e dove la mettiamo l'occasione mai avuta per riuscire a parlare con lei? Come si sentirà Bella dopo quell'ultimo giorno in cui ha sentito l'eco della sua disperazione? Il nodo cruciale portato alla luce dallo psicologo è analogo a quello di Bella, entrambi si sentono responsabili della morte dei loro cari, ma non è un pensiero nato nella loro mente, l'averlo sentito dalle labbra di coloro in cui credevano li ha ridotti a non aver più nessuna stima di se stessi, ora per Edward tornare a vivere col padre potrebbe avvicinarli nuovamente, ma il padre saprà gestirlo senza perdere la pazienza un'altra volta?
P.S. mi devo complimentare per la descrizione della sensazioni di Edward, un'analisi magistrale da vera intenditrice, brava!
Ciao, Annamaria.

01/07/13, ore 13:41

sono senza parole...la verità è che non riesco a capire se sia giusto o no il suo andare via...sicuramente se lo sta facendo per scappare da ciò che prova sarà solo una perdita di tempo, ma se lo fa per ricominciare magari la stessa strizzacervelli che troverà a Chicago gli dirà di tornare un volta finito il loro percorso insieme per lottare ed essere felice....io comunque sono più per la prima...quel che so è che è un capitolo scritto benissimo e che non vedo l'ora di sapere che cosa farà Edward...xD alla prossima cele

01/07/13, ore 13:32

O.O questa è la mia faccia
Tutto di colpo gli è venuto l'istinto paterno? Ora che forse le cose stavano andando un po' meglio...
Per un attimo quando ho letto il titolo ho creduto che il nuovo inizio riguardasse Edward e Bella, non che fossero subito rose e fiori, non sarebbe da loro, ma almeno ricominciassero a parlare.
Ora le cose si complicano ulteriormente T.T

Paola

01/07/13, ore 08:57

Oh povero ragazzo. Mi strazia il cuore vederlo così distrutto. So che lui non sopporta la pietà altrui, ma sento l'esigenza di stringerlo al petto e coccolarlo.
Da madre è dura vedere un figlio ridotto così per il senso di colpa. Era riuscito a far emergere gli scheletri che teneva nell'armadio ed ora arriva il padre a scombinare di nuovo le carte in tavola. Il segreto professionale è basilare, ma la Grant non ha intenzione d'intervenire? Non sono convinta che trasferirsi sia la soluzione migliore,anche se capisco che gli zii possano averne le scatole piene. Spero che tu riesca a postare presto il prossimo, dopo la lettura di questi capitoli rimango spoesso in ansia per i protagonisti.
Un bacio,
Teresa

30/06/13, ore 23:23

TI ODIOOOOOO NOOOO non devi farlo partire deve ritornare dalla sua Bella ora che ha capito che è lei l'amore della sua vita e si sta aprendo con qualcuno, ma perchè questo ca...di padre lo vuole portare via? speriamo che Edward rinunci a partire e lotti contro se stesso per riprendersi la sua Bella.....altrimenti guarda che GRRRRRRRRR un bacio anzi no me lo riprendo non te lo meriti SADICAAAAAAA

30/06/13, ore 23:21

Sono rimasta incantata da questo capitolo, così intenso e sconvolgente. I tuoi colpi di scena mi lasciano sempre spiazzata, e questo mi piace perchè non sei mai banale. Riesci sempre a dare una svolta improvvisa che riesce a mantenere sempre vivo l'interesse per la storia. Questa volta però non credo che lui se ne andrà da Forks , quello che prova per Bella non è una banale infatuazione ma amore vero. Lui ha toccando il fondo con l'incidente stradale che per un pelo non gli è costato la vita, la paura gli ha snebbiato di colpo il cervello, è questo , a mio avviso, darà inizio alla sua nuova vita .
Non vedo l'ora di leggere il seguito.
Bravissima, alla prossima, grazie e ciao

30/06/13, ore 19:29

No. No. NOOOOOOOOO. Cazzo no. Non può andarsene! Non ora che si sta finalmente aprendo con qualcuno! Non ora che finalmente si è reso conto quanto Bella sia importante per lui e che la ama da impazzire ! NO.NO.NO. Non farmi questo Opu ç__ç
E se ..e se una volta a cena , lui incontrasse Bella , che magari ha trovato lavoro come cameriera in quel locale o che è lì a cena con la sua famiglia, e si rendesse conto che non può andarsene, che non può nemmeno immaginare di vivere in un posto lontano miglia da lei, che , anche se fa male ed è da masochisti , anche solo vederla da lontano è l'unica cosa che lo fa stare bene , che gli da pace per qualche minuto? Se si rendesse finalmente conto che Forks rappresenta la sua unica possibilità di riscatto , che la sua vita ora è lì e non a Chicago dove , invece , ha perso tutto, ed è legata solo a brutti ricordi? Deve rendersi conto di queste cose , cavolo! Non può andarsene e mandare a fanculo tutto e tutti . Non può!
Altrimenti sarà Bella a farglielo capire.
Opu ti prego! ç_____ç
Non posso resistereeeeee . Posta presto please ç_____ç

30/06/13, ore 18:41

sta andando tutto a rotoli, lo spavento non ha cambiato nulla forse, succederà però qualcosa che gli darà la scossa giusta immagino!