Anime Perse (Damaged People)
di OpunziaEspinosa

11/07/11, ore 11:35

Altro bel capitolo,ben sritto...come sempre del resto :),quando mi trovo dinanzi ad una tua storia é sempre una garanzia :)! Posso dirti una cosa,mettendo da parte il contorno,cioé quello che é la vita di Bella al momento,ciò che fa per sfuggivi,o punirsi inconsciamente(mi riferisco allo scorso capitolo il senso di colpa per verso il fratello per averlo spinto a prendere quell,aereo),i suoi pensieri,i suoi ragionamenti sono estremamente interessanti,per certi versi giusti,anche se portati avanti da una nota cinica,che rapportata alla sua età é disarmante! Posso anche dirti che come sempre riesci a dare quella parvenza di realtà anche in maniera sottile,che per la maggiore porta a riflettere,la descrizione della messa domenicale,quante volte é capitato di entrare a messa ed essere rimproverato mediante occhiatacce per un ritardo,quasi a dirti che sei un cattivo 'servo del signore',a farti notare la tua mancanza di rispetto verso la casa di Dio,e poi queste stesse persone,approfittano di questo spazio per 'parlare'del tizio in seconda fila,o della signora vestita di verde...quanta ipocrisia! Vediamo anche che Bella é incuriosita da Edward,da ciò che le trasmette riconoscendo in lui qualcosa che lei stessa prova,vive... Il siparietto Rose,Bella,Alice é stato divertente XD! Posso dire che non sopporto Jacob e Rose,per motivi diversi...entrambi legati alle loro personalità,in uno c'é troppo e nell'altra c'é troppo poco! Alla prossima. Ancora una volta complimenti. Pamela.

11/07/11, ore 09:57

bellissimo anche questo capitolo!! spero che nel prossimo bella e edward si incontrino!!!

10/07/11, ore 23:12

Tovo questa storia molto interessante. Ogni capitolo si arricchisce di un tassello in più che permette di capire la disperazione che si nasconde dietro la finta normalità di una quieta cittadina di provincia. La solitudine,la diversità di E&B viene tratteggiata appropriatamente senza inutili sentimentalismi o divagazioni,sono personaggi duri,hanno sepolto i loro sentimenti dietro muri di dolore e senso di colpa.Mi piace come scrivi,quello che leggo prende vita davanti a me come se fosse reale. Brava
(Recensione modificata il 11/07/2011 - 10:11 pm)

05/07/11, ore 20:17

Ho letto il primo chappy di questa fan fiction quando ancora non ti conoscevo e mi era piaciuto tantissimo. Ti ho iniziato poi a seguire senza ricollegarti però a questa stupenda storia. E' di certo molto diversa dalle tue storie precedenti ma devo dirti che mi piace tantissimo e che non vedo l'ora di capire come proseguirà. Dal prologo sappiamo che Bella ed Edward intrecceranno un discutibile rapporto ma in tutta sincerità non mi sento di condannarli o giudicarli... portano entrambi un fardello così tanto pesante da reggere soprattutto per la loro giovane età che non mi sento di poter criticare il loro modo di evadere seppur per poco tempo dal dolore.
Ti ho già detto vero che sei una scrittrice assolutamente fanatstica vero? Beh perchè dopo aver letto questi capitoli mi tocca per forza ripetertelo... la tua capacità di passare da un genere di storia ad un' altra sempre con uno standard così alto è rara da vedere in giro!! Ora ti lascio... un bacio enorme ;*

04/07/11, ore 01:38

Questa storia è molto coinvolgente. Anche se è molto lontana dal genere che leggo abitualmente (sicuramente più leggero, perché sono un'inguaribile sognatrice e vita reale fa abbastanza schifo e ho bisogno di credere che l'happy ending -almeno nelle storie- esista) mi piace ed è un piacere seguirla. Sul capitolo non ho molto da dire se non che apprezzo il fatto che ti sia soffermata molto sulla caratterizzazione psicologica ed emotiva del personaggio (anche a costo di andare un pó più a rilento con la narrazione degli eventi). L'argomento è delicato e lo stai affrontando in maniera non superficiale, quindi ti faccio i miei complimenti. Spero di leggere presto il prossimo capitolo, sarà un Ed's Pov giusto? Un bacione

02/07/11, ore 23:24

Ciao carissima! Penso che Bella cerchi in qualche modo una reazione di Charlie, che però a quanto pare non avviene. Era impossibile non notare in che condizioni era ed impossibile ovviamente non immaginare il perchè e cosa era successo, eppure suo padre non ha mosso obiezioni in merito alla nottata. Perchè fa finta di non vedere e non notare le cose?
Bella si sente in colpa per aver "forzato" il fratello di prendere l'aereo?
Kiss

02/07/11, ore 20:55

Salve!Ogni tanto resuscito e mi faccio viva! Bene,passiamo al capitolo di oggi.Leggerlo é stato strano,mi ha riportato indietro,ricordandomi(anche se non l'ho mai dimenticata)una persona per me importante,legata al mio passato!La "conversazione" tra Bella e Charlie,per l'esattezza é stato il punto che ha fatto scattare la molla,i pensieri di Bella,che si trova davanti un padre che la guarda ma non la vede realmente,o peggio,fa finta di non vedere,un padre che si interessa a lei nei tempi e nei modi sbagliati! Sai,forse mi sbaglierò,ma io penso che Charlie abbia paura,forse ha paura di aver sbagliato,paura che sia troppo tardi per rimediare,o forse ha semplicemente paura di affrontare la realtà,ossia che sua figlia non é stata realmente con gli amci come gli ha detto,forse ha paura di perdere anche lei,o forse é totalmente disarmanto visto che non riesce ad alleviare il dolore della figlia,un pò per carattere(magari é un uomo chiuso)un pò per il dolore che prova a sua volta(Non so é così difficile)!Ci troviamo dinanzi ad un uomo che soffre per una perdita,che soffre per una famiglia che sta andando alla deriva,anche Charlie sta affrontando tutto questo da solo se pensiamo a come Renèe ha reagito al dolore della perdita... Bella é delusa...delusa da un padre che invece di rimproverarla come andrebbe fatto,alla fine sorvola,é delusa da una madre che é diventata lo spettro di se stessa,chiusa nel suo dolore,che l'ha portata ad escludere tutto e tutti,dimenticandosi di avere un marito ed una figlia(ovviamente le mie sono supposizioni),ma é anche arrabbiata,con se stessa per aver spinto il fratello a prendere un aereo che é stato fatale...vedremo! Il capitolo di oggi come i precedenti fa riflettere,bhe,dalla mia libera interpretazione credo che si sia visto :). Ciò non toglie che tu nel gestire questa storia sei bravissima,e capitolo dopo capitolo lo stai dimostrando ampiamente! Alla prossima.

02/07/11, ore 18:30

ciaoooo..la storia è al inizio,ma promette bene,edward e bella,due anime perse come scrivi tu.sono giovani ma hanno già sofferto molto.ti seguirò.maria50.

02/07/11, ore 18:20

Anche Isabella la sua parte di senso di colpa ce l'ha molto forte, poveretta! Beve e fa sesso per ottundere i sensi ma non le serve a nulla. Il padre la sveglia in piena post-sbronza per trascinarla in chesa e lei giustamente si incavola perchè il padre non la affronta a muso duro. Non vede come è ridotta? Perchè non le chiede nulla? E' troppo concentrato sul suo dolore per accorgersi di quello di Isabella. Tipico. Non c'è nulla di nuovo purtroppo. Come la madre di Isabella che si chiude in un mutismo disperato e spiazzante. Prima o poi farà qualche cosa di insensato, è troppo congelata nel suo dolore.

02/07/11, ore 18:12

ciao, la tua storia è bellissima.. è molto toccante e tu sei bravissima a far capire i sentimenti dei personaggi..! continua così! non vedo l'ora di leggere come si evolverà la storia!!

02/07/11, ore 18:11

Di ferire Edward ne ha veramente tante, povera anima sofferente. Lo si vede nei piccoli gesti quotidiani come non riuscire a legare la cravatta bene che scatena un'onda di disperazione profonda. Quel semplice gesto è una richiesta d'aiuto vera e propria e meno male che c'è Esme a consolarlo. La zia-quasi sorella che lo ama in modo incondizionato, come ama il figlio adottivo. Ci soffre a non vedere affiatati Ed e Jacob, ma il suddetto Jake è un po' rompino per i gusti della sottoscritta, non mi sta granchè simpatico!

02/07/11, ore 17:52

Il sesso come anestetico è una pratica comune mi si dice...basta guardare in giro sul web per capacitarsene. Assieme all'uso, o meglio l'abuso di Alcool e di droghe più o meno pesanti. Isabella ricorre segretamente a tutti questi espedienti per soffocare il dolore che prova. Chiede aiuto al padre, chiede aiuto alla madre ma non ne riceve. In quella famiglia non riescono a sostenersi, si sono divisi, ognuno a soffrire per conto proprio. Sono una famiglia? Non più, la famiglia si è sfasciata ed a Isabella non bastano gli amici od un cane per superare il dolore della perdita di un fratello.

02/07/11, ore 17:36

La disperazione è la compagna costante di questi personaggi dolenti e quindi veri, molto veri. La disperazione a seguito della perdita, il lutto è la cosa più triste da affrontare. Bella ha perso un fratello in un incidente aereo. Edeard ha perso la madre in un incidente automobilistico di cui si incolpa. Sindrome del sopravvissuto? Forse o forse no. Guidava drogato? Ubriaco? Forse, o forse ha fatto ricorso a tali sostanze solo dopo aver perso la madre per soffocare il dolore lancinante, chissà! Sta di fatto che sono persone umanissime. ED SPECIALMENTE REAGISCE COLLA VIOLENZA ALLA PERDITA. Un comportamento non raro in adolescenza. Un comportamento che nasconde il desiderio di chiedere aiuto. E' un grido d'aiuto!

02/07/11, ore 17:19

Una storia cruda, quasi crudele come preannuncia il titolo. Non c'è romanticismo qui, non c'è altro che disperazione. La disperazione di una figlia che vede la famiglia sgretolarsi sotto i suoi occhi, la disperazione di una madre lasciata a morire dai famigliari, la solitudine di un marito che si rifugia nel lavoro per non affrontare i problemi. E qui si inserisce una ragazza che chiede ad un suo coetaneo del sesso, solo sesso per combattere la disperazione che sente dentro. Tutto dolorosamente attuale!

24/06/11, ore 18:57

Ciao OpunziaEspinosa.
Sto pensando che non deve essere per niente facile descrivere il dolore e la solitudine di entrambi i ragazzi, Bella ed Edward.
Tutto mi ha commosso di Edward in questo capitolo: dal nodo alla cravatta, davanti ad uno specchio in una camera che ancora non è sua.
Dalla "sua" casa è stato cacciato dal padre, e questo è un altro dolore che si aggiunge agli altri.
La morte della madre è il più grande di tutti, e riesco solo ad immaginare il tormento nell'anima di questo ragazzo, ciò che ha provato indossando quell'abito, nero.
Ha timore che si sappia il motivo per il quale è stato allontanato dalla precedente scuola da lui frequentata, ossia aver distrutto un'aula.
Si ritrova a vivere in una piccola cittadina, dove la gente mormora, spettegola e aspetta, con ansia, di curiosare nella vita del "teppista/assassino". Poi però, le stesse persone, si prensentano alla funzione religiosa la domenica mattina in chiesa, da bravi fedeli.
La vedo dura per Edward.
Per te invece i miei più grandi complimenti. Veramente un bel capitolo.
Ciao e grazie.