Anime Perse (Damaged People)
di OpunziaEspinosa

26/02/14, ore 22:15

Ciao, complimenti per la storia!!l'ho seguita silenziosamente ma con passione!trama bellissima e scritta anche molto bene!è data molto toccante!grazie
Sabrina

26/02/14, ore 22:10

Ti seguo dal 1' capitolo, non ricordo di aver mai commentato...sono più la "lettrice silenziosa" ahahhaha sta di fatto che io amo la tua storia!!! Non c'è nessun'altra fanfiction che mi abbia letteralmente rapita come questa, c'è......impossibile!!! Ti prego non abbandonarla... La mia vita dipende da questa storia...promettimi che farai un pensierino sul seguito, perché sinceramente non so come farò senza di te!!! Sei fantastica!!!! Aspetto una tua risposta, baciii! :)

26/02/14, ore 22:07

Opu. Sono qui a recensire (o almeno ci provo), spero di riuscirci. Non sopporterei che AP restasse senza una degna recensione di addio. Mi fa strano pensare che esattamente tre anni fa (tre!) ero qui a leggerne il prologo. Wow. È passato moltissimo tempo, sono cambiate molte cose - davvero tante, me compresa - eppure sono ancora qui a sclerare e fangirlare su questa storia perfetta. Si, lo è. Ti prego di non fare la modesta perché ci hai fatte sognare nel vero senso della parola. Non finirò mai di ringraziarti, perché ora AP va direttamente convertita in PDF e trasferita a palla nel Kindle. E riletta. E riletta. Riletta. *sospiro*
Questi Edward e Bella ci hanno fatto penare e non poco, MA NE SONO VALSI TUTTA LA PENA. Dalla prima all'ultima riga. Dalla prima all'ultima lacrima, sia di felicità che di tristezza. Mi ha fatto emozionare come poche e tutt'ora ho il respiro corto. Mi dispiace che si sia concluso un capitolo del genere in questa realtà virtuale, che per molte di noi (me per prima) è una vera e propria vita. Ma tutto ha una fine e questa è degna. Grazie, davvero. Continuerò a leggerti finché vorrai scrivere e mi auguro sia ancora per molto tempo, perchè ne ho bisogno. Sono davvero contenta di essere una delle irriducibili e di averti strappato almeno un sorriso con il mio supporto genuino. Avevo appena 15 anni e ora ne ho 18 e nonostante il tempo sono ancora così attaccata alle storie che meritano. E le tue sono tra le prime. Ti adoro.
Basta mi asciugo una lacrimuccia e ti aspetto presto.
Un bacio immenso. :')
Athena ♡ ♡

24/01/14, ore 08:47

Vorrei cominciare con una riflessione sulle prime righe del capitolo; Edward parla delle disgrazie che gli sono capitate negli ultimi due anni...ci sono cose che non dipendono dalla nostra volontà ed in questo rientrano la morte di sua madre e l'infarto del padre, tutto il resto: droga, alcool, cattive compagnie ecc, sono scelte personali e non possiamo attribuirle al destino, ha alcune scuse che può usare come attenuante ma questo non lo giustifica del tutto. E con questo chiudo la riflessione.
Anche Edward sta riflettendo soprattutto sui cambiamenti nell'aver conosciuto Bella, l'unica cosa positiva in tutto il casino che è la sua vita. Sa che non si potrà risolvere tutto facilmente, ci sono le attuali situazioni famigliari molto delicate per entrambi e se non bastasse quello c'è la distanza, essere agli opposti del continente è un grosso ostacolo. Non accetta molto volentieri l'intrusione di Jacob anche se sa che molte delle sue osservazioni sono corrette ma ormai non può più rinunciare a lei, sono rimasti lontani due mesi...se era destino seguissero strade diverse avrebbero compiuto passi avanti invece erano entrambi in stan-by. Mi spiace per Jacob ma non può pensare di poterla guarire dal "male Edward", non possiede la medicina giusta e lei gli ha parlato molto chiaro, inoltre come dice Bella "avresti sono una parte di me e ti meriti di più".
Ed ora finalmente raggiugiamo la nostra coppia preferita, finalmente insieme e in quell'intimità che Edward sognava e pensava di realizzare dal giorno del compleanno di Bella. Averla nel suo letto porterà ricordi ed emozioni forti, importanti quando saranno lontani fisicamente. La mancanza di protezioni questa volta non li ha fermati, c'erano in gioco troppe emozioni per rovinare un momento così memorabile, speriamo non abbiano fatto danni. Edward le ha aperto il suo cuore e senza alcun pudore ha esposto i sentimenti a lungo celati. Voglio ricordarli così, abbracciati, nudi e sudati dopo l'espessione più bella che la natura ci ha permesso per sentirci uno parte dell'altro. Ciao a presto, Annamaria.
P.S.avrei voluto iniziare la recensione in un altro modo ma poi mi sono fatta prendere la mano da altri pensieri, inoltre guardando la data di oggi sarei un po' in ritardo e di questo mi scuso però non posso esimermi dal ringraziarti, l'aver postato il capitolo la vigilia di Natale è stato un bellissimo regalo, grazie!

03/01/14, ore 21:24

Cara Opunzia,
valeva la pena aspettare a lungo per questo capitolo che trovo molto intenso e speciale perché riesci a rendere la forza dei sentimenti di Edward senza mai dimenticare che si tratta di un ragazzo di 17 anni e come tale pensa, sente, si esprime.
Prima di tutto era ora che si rendesse conto che le cose belle possono capitare anche a lui che, come molti adolescenti, si sente sbagliato, inadeguato, diverso; sai delineare con grande delicatezza il momento in cui il sollievo lo pervade nel rendersi conto che non ha perso suo padre e che, soprattutto, Bella ha mollato tutto ciò che è importante per lei per correre ad aiutarlo. Forse per la prima volta da quando sua madre è morta si convince che, se Bella lo ama, ci dev'essere qualcosa di buono anche in lui, qualcosa per cui vale la pena lottare. E' così deliziosamente immaturo e ingenuo nel suo ricercare conferma al proprio valore negli occhi e nei gesti della ragazza che gli ha rubato il cuore!
Ma tu sei un po' perfida, e quindi ci infili la battuta d'arresto costituita dal dialogo con Jacob (a fine storia posso cospargerlo di benzina e dargli fuoco?): ancora esitazioni, ancora il lacerarsi chiedendosi che cosa è meglio per lei, il riemergere delle insicurezze sulla propria identità. In realtà è un piccolo tocco di maestria: un personaggio tormentato come il tuo Edward non poteva di colpo trasformarsi in un cavaliere senza macchia e senza paura, uno di quegli uomini che non hanno dubbi su di sè e su ciò che debbono fare. Edward ha veramente paura di poter fare del male a Bella e di non essere capace di essere felice perché il suo passato di bambino dall'anima sensibile, incompreso da un padre pragmatico, lo ha convinto della sua inettitudine a vivere. Trovo che in quest'ultimo capitolo Bella, che non sempre mi è risultata simpatica, si riscatti completamente. Dimostra di saper accogliere, comprendere, rassicurare, di essere insomma la più matura tra i due, anche se, a sua volta, mantiene le fragilità tipiche dell'adolescenza (l'insicurezza relativa al proprio aspetto fisico). Sono contenta che abbia visto i disegni che la ritraggono, sono certa che valgano più di tante parole per farle capire quello che Edward vede in lei, ciò che prova; e sono contenta che finalmente Edward abbia tradotto in parole i propri sentimenti perchè è da parte sua un'assunzione di responsabilità, un accettare finalmente di esporsi e il rischio di essere respinto.
E per finire, mi piace anche il modo in cui descrivi il sesso fra loro perchè riesci a sottolineare la differenza fra i rapporti predenti (caratterizzati dalla rabbia, o dalla disperazione, o dal bisogno di sentire il contatto con un altro essere umano) e questo, dominato dal riconoscimento dell'importanza e dall'unicità e insostituibilità dell'altro, colui che con il suo sguardo pieno di amore ti riconosce e ti definisce.
So che questa storia ha drenato le tue forze ed energie psicologiche, ma posso assicurarti che lo sforzo è stato ampiamente ripagato dal risultato. Ripeto: questa, a mio parere, è una delle fafiction più belle che ho letto, sia in italiano che in inglese.
PS: scusa il ritardo nella recensione; gozzoviglie festive e letture varie.

31/12/13, ore 14:26

Per quanto capisca la posizione di Jake, e ne rispetti i sentimenti, devo confessare che in questo capitolo l'ho odiato. Sembrava che finalmente Edward si fosse arreso all'evidenza dei suoi sentimenti per Bella, e che avesse deciso di lasciarsi alle spalle il pessimismo che lo ha pervaso da un po'. Quando ecco che compare il cugino a tormentarlo di nuovo riempendolo di dubbi. Per fortuna il suo buonsenso riesce a prevalere, ma i  buoni propositi sono poi spazzati via dal suo caratteraccio!!!! Porca miseria, sei stata bravissima, so che non si cancellano in un attimo anni di masochismo e di pensieri autolesionisti, ma sto benedetto ragazzo non riesce proprio a tenere a freno la lingua!!! Alla fine della sua sclerata con Bella, però riesce a farsi perdonare, arrivando a lasciarsi andare completamente,per poi rischiare di ritrovarsi con nuovi problemi.Ahhh, (sospiro di tenerezza), spero che la fortuna li aiuti facendo in modo che Bella non sia in perodo di ovulazione... non sarebbe proprio il momento di pensare ad un bambino. Non vedo l'ora di leggere come faranno a superare la loro distanza. I sentimenti profondi ci sono, indubbiamente, ma sono anche due ragazzi molto giovani, e non possiamo pretendere che siano sicuri dei loro desideri! Per ora mi beo della loro momentanea felicità, ti auguro un Buon anno Nuovo,
baci,
Teresa

29/12/13, ore 03:05

Capitolo meraviglioso......non ho parole per descrivere l'emozioni che mi regali ogni volta.
I miei commenti ai tuoi capitoli sono brevi perché veramente mi lasci senza parole, ovviamente in senso positivo!!!
Leggere di loro così innamorati, le loro confessioni, le loro dichiarazioni è il più bel regalo di Natale .
E sono sicura che troveranno una soluzione a qualsiasi problema.
Un Bacio e Buone feste

JB

27/12/13, ore 22:28

Questo capitolo è fantastico, come tutti gli altri del resto...adoro il tuo modo di scrivere e descrivere i personaggi ed i loro sentimenti. Spero che dopo questa storia ce ne siano altre. Attendo l'ultimo cap con trepidazione e dispiacere perché la storia sta arrivando al capolinea.

27/12/13, ore 13:29

Wow questo capitolo è davvero bellissimo...poi il titolo lo adoro..è vero non esiste il lieto fine delle favole.. Ma loro forse da questo capitolo hanno dato inizio al loro lieto fine..Bella è statastraordinaria, forte e sicura per entrambi, e Edward per una volta non si è lasciato convincere dalle sue paure...solo vorrei che anche lui fosse forte, sicuro di ciò che vuole...stare con qualcuno che ami è bello anche per questo..per poterlo sorreggere sorreggendoti a tua volta su di lui in un attimo perfetto..loro hanno ricreato per la prima volta questa magia dove le paure di entrambi non esistevano piú..quello che edward deve capire è che non puo essere sempre così..le cose davvero preziose lo sono perchè uniche, inimitabili..bisogna farne tesoro. E vivere alla ricerca di altri momenti così con insistenza, fiducia in se e nello scopo che si vuole raggiungere! Loro sono stupendi i sieme e dolcissimi....spero sia finito il travaglio della loro storia e che da qui sia nata davvero. E spero che anche Jacob capisca i suoi errori detteti dalla gelosia, dall'amore e dalla paura che davvero Edward abbandoni Bella ancora..ma ho come l'impressione che non lo farà xD lentamente ha capito che sono fatti per stare insieme..perchè si equilibrano e si amano immensamente.. :D al prossimo capitolo,complimentoni e buone feste ;) cele

26/12/13, ore 11:55

Ohhh, che bello! Anche se voglio rileggerlo, ci tengo a scriverti subito! Sono così contenta che, nonostante il tentativo devastante di Jacob (ho capito l'intento, ma l'ho profondamente detestato in quel momento) Edward non abbia ceduto e si sia confidato con Bella, si è spogliato di tutte le sue paure e assiene hanno dato il via ad uno dei momenti più belli, dolci ed emozionanti di questa storia! Bella è stata fantastica, ha una forza dentro ineguagliabile! Si è percepito dalle tue parole tutta l'importanza di questo momento così intimo e speciale...un nuovo inizio...poi troveranno il modo! A presto e grazie ancora per questo capitolo è stato proprio un bel regalo! ;) buone feste

26/12/13, ore 02:27

Opunziaaaaaa scusami se non ti recensisco da un po' ma.....niente non l'ho fatto però tranquilla ho seguito capitolo per capitolo, ansia per ansia e strazio per strazio fino al "nostro" lieto fine! Direi che sono 20 capitoli che lo aspetto e sono anche 20 capitoli direi che ti sto sfracassando le balls per sto benedetto lieto fine quindi sono più che felice ed è stato perfetto direi. Sia Edward che Bella del tutto insicuri come lo sono stati per tutta la storia ma, allo stesso tempo, sicuri di amarsi, di essere fatti l'uno per l'altra e che non possono stare lontani (e finalmente ci sono arrivati eh?!) ok adoro che sia stata cherry lips a prendere il volo per chicago perché lui aveva bisogno di lei e poi adoro il fatto che edward le abbia ceduto la sua camera consapevole che tanto la avrebbe raggiunta!
Ah e poi trova anche i disegni <3 <3 <3
Ok lo so lo so ancora non dovrei cantare vittoria,visto che mancano due capitoli, ma sono così tanto bellini (fammelo dire dai)
Quindi davvero grazie perché finalmente li e mi hai donato un po' di pace :)))
Scritti decisamente bene e ciò rende tutto più reale, davvero brava genietto <3 <3 <3

26/12/13, ore 00:48

Mamma mia Jake  che pesante ma non si fa gli affari sua , vuole a tutti i costi separare Edward e Bella -.- anche se capisco un po' il suo comportamente visto che tiene molto a lei ;)
Edward mi fa tanta tenerezza ma per fortuna in questo momento c'è Bella che è forte per tutti e due *____*
Adesso somo molto curiosa di vedere come risolvono il problema della lontananza ;)
Il capitolo è bellissimo al prossimo e tanti Auguri

26/12/13, ore 00:23

Bello il nuovo capitolo,lui così intristito dalla vita che non vuole  credere che Bella  sia li con lui  e per lui solo,poi dopo le parole del cugino è quasi indeciso se lasciar andare di nuovo Bella ,ma il diritto di essere felici deve prevalere su tutto il resto ,infatti la vicinanza  fisica dei due innamorati fa si che l'amoreche provano l'uno per l'altra prendano  la  decisione di stare insieme .Grazie stupendo capitolo .

25/12/13, ore 19:38

Auguri e che dire capitolo bellissimo che trova la giusta collocazione nel giorno di Natale, dopo tanta sofferenza forse un po' di pace e serenità anche per i nostri amici

24/12/13, ore 22:53

Oddio che bello!!! finalmente!!! :D questa storia è wow!! perfetta!! complimentissimi!! Questo capitolo è commuovente! finalmente si sono dichiarati <3 poi povero jacob (mi fa strano a dirl o) ma mi dispiace per lui....ancora complimenti!
buone feste e buon natale :)
ciaoo