Anime Perse (Damaged People)
di OpunziaEspinosa

26/09/11, ore 00:13

Troppo facile, troppo a portata di mano, troppo ovvio e troppo bello per essere vero, Jake sarebbe scontato. Però è vero che non la capisce fino in fondo o sbaglio?lui aveva mai letto quel disegno come aveva fatto Edward?

25/09/11, ore 23:43

bello. bellissimo complimenti! la tua storia mi piace molto, il tuo stile mi piace molto! non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo.
a presto! ^_^

15/09/11, ore 17:17

Sinceramente più vai avanti con la storia più diventa interessante ed avvincente, personalmente la seguo con molto piacere!! E' un pò triste che i disegni di Bella li riesca a apprezzare solo Edward, è anche l'unico che riesce a capirli, nonostante lei abbia degli amici come Alice che sono sicura le vogliono un sacco di bene, l'unico che riesce a capire il suo tormento interiore è uno sconosciuto. Non si può certo incolpare Alice di mancanza di sensibilità, anche perchè credo che se uno non ha mai provato il dolore derivante da una grande perdita non lo può capire, e Edward purtroppo per lui, sa bene cosa vuol dire. E' bello il modo in cui presenti i tuoi personaggi, sono accomunati dallo stesso dolore reagiscono in maniera simile ma al tempo stesso completamente diversa, sono entrambi lanciati lungo la strada dell'autodistruzione, apparentemente sembra Bella la più debole, ma mai dire mai, probabilmente in realtà è lei la più forte. La frase che più mi ha colpito in questo capitolo è quando Edward si riferisce ad Isabella "Bella non è il tipo di ragazza che ti fa girare la testa. Non è quella che noti subito quando entri in una stanza. Ma quando la noti non riesci ad ignorarla." ecco questa frase ha catalizzato subito la mia attenzione, e l'ho interpretato come l'inizio della "storia" da cui abbiamo l'episodio del prologo. Devo dire che Jake mi sta proprio sulle scatole!! Magari non è un giudizio molto maturo, però il suo comportamento è troppo da "bacchettone" se mi passi il termine, ed è ovvio che Bella si rifiuti di aprirsi con lui, temendo un suo giudizio. Non puoi giudicare il dolore degli altri. Punto. Forse se fosse stato più comprensivo e meno pressante Bella non sarebbe arrivata a questo punto...o forse sì??
Complimenti vivissimi ancora una volta!

06/09/11, ore 11:30

Storia assolutamente meravigliosa e affatto scontata.La trama è intrigante,cupa,misteriosa,intensa.Il tuo modo di scrivere permette al lettore di entrare completamente nella storia e riesci a donare al lettore dell'emozioni davvero intense.Quindi Bravissima!Bravissima!Bravissima!
Questo capitolo l'ho amato particolarmente,sarà per i disegni di Bella che...bhè mi hanno colpito molto.Credo che i disegni che lei fa sono lo specchio della sua anima sofferente.Capitolo merviglioso e davvero ben scritto.E' un assoluto piacere leggerti!

Bacio,Ema!

06/09/11, ore 09:55

Labbra di ciliegia, piene che ti vien voglia di non ignorare.
Ed è proprio un artista tormentato colla voglia di pestare di un disperato.
Ha capito tutto del tormento della ragazza dal suo acquerello, sapendolo interpretare come uno psicoloco esperto. Le persone che la conoscono non han saputo farlo. Notevole.
Sono affini.
Ed la salva da uno stupro sicuro e lei che fa? Invece di piangere anche sotto scok si ribella. Notevole pure lei ma sotto sotto soffre. Sono troppo simili questi due. O si salvano a vicenda o si annullano a vicenda...e a questo punto della storia non so prevedere proprio qualle delle due opzioni si avvererà...

05/09/11, ore 20:25

Ciao tesoro! Con largo ritardo finalmente sono riuscita a recensire il capitolo! Purtroppo ho avuto problemi con la linea e quindi addio efp...
Bellissimo capitolo, come sempre. Edward ha subito capito, attraverso il disegno di Bella, il suo enorme dolore -che condividono- e cosa sinìgnificasse. Rose non si è minimamente preoccupata dell'amica, anzi si è messa a fantasticare su Edward, lui stesso se ne è accorto.
Edward ha notato quanto le sue amiche non conoscono a fondo Bella e invece lui che è uno sconosciuto ha saputo capire il suo dolore attraverso un disegno. Hanno molto, troppo in comune per capirsi l'uno con l'altro.
A quanto pare Jake ed Emmett fanno comunella contro Edward. Jake si è comportato da bambino nel non volere che suo cugino acquistasse i disegni di Bella.
La reazione di Bella quando Edward l'ha salvata da Sam - sì, l'ha pestato di botte- mi ha lasciata un po' perplessa, dopotutto se non ci fosse stato lui sarebbero stati guai per lei!
Mi è piaciuta molto la chiaccherata di Bella ed Edward, perchè hanno saputo parlare su piani diversi, non so se mi spiego, ma con altri non si sarebbero trovati così a loro agio e in sintonia in questo momento della loro vita.
Edward si è sentito comunque attratto da Bella e dai suoi modi di fare, dal suo essere, nonostante non sia il tipo di ragazza che guarderebbe mai, eppure...
Kiss

04/09/11, ore 17:43

Sei sempre più stupefacente, la descrizione di Bella da parte di Edward è stupenda, cosi come stupendo è modo di esprimersi di quest'ultimo. Dura la scena di Sam e Bella, ma allo stesso tempo rivelatrice di quanto fragile sia questa ragazza. Se puoi aggiorna presto, con Lezioni di carne, la tua è la storia più bella che abbia mai letto fino ad adesso.
bacione
ps sul mio profilo facebook ho visto che mi compari come "amico comune" posso aggiungerti come amica? Se non vuoi no problem, non devi dirmi di si, solo perchè adoro la tua storia ok?
ciao

04/09/11, ore 17:11

Opunzia,
ho letto e il mio primo pensiero è stato: quanta cura nelle parole di questo capitolo, quanto cuore. Quanto timore, ci aggiungerei.
Io l'ho trovato splendido.
L'angelo che chiede aiuto tendendo la mano, sperando che "qualcuno" la afferri impedendogli di precipitare. Quell'angelo che ti inchioda con gli occhi. Ti fissa proprio.
Sai Opunzia, lo sguardo è proprio il particolare che più mi colpisce quando osservo un ritratto.
A volte mi ritrovo proprio a fissarne gli occhi, che ti seguono in qualsiasi punto ti sposti.
A volte sono talmente vivi che mi mettono persino in soggezione, incutono timore.
A volte mi chiedo cosa vorranno mai dirmi quegli occhi così dolci.
Quindi posso immaginare l'impatto emotivo provato da Edward nell'osservare quell'unico angelo.

L'antipatia, reciproca, e così marcata, tra Edward e Jacob mi preoccupa. Più che la minaccia del viscido Sam.
Non mi fido troppo di Jacob. Troppo bravo, troppo "ubbidiente", troppo rispettoso. E' una sensazione, ovviamente.

Ma ora il punto forte: l'incontro tra Bella ed Edward che ho apprezzato tantissimo e mi ha sorpreso. Non immaginavo fosse così "caldo" e allo stesso tempo così naturale.
Sembrava quasi si conoscessero da tempo, nonostante quello fosse il loro primo incontro.
Un Edward, spiazzato più volte, che osserva la ragazza nei minimi particolari, non solo fisici. Non è il suo tipo, decisamente no, ma "quando la noti non riesci ad ignorarla".
Spiazzato, dicevo, anche per il fatto che Bella non ci pensa proprio a ringraziarlo per l'aiuto, anzi, gli urla contro.
Un tipo "poco raccomandabile" come Edward che condanna senza pietà chi è capace di compiere tali violenze su una donna. E' proprio vero: l'abito non fa il monaco. E neanche piercing e tatuaggi.

La Bella, vista con gli occhi di Edward mi è veramente piaciuta.
A partire da come gli si rivolge fino allo smalto nero, rovinato, sulle unghie mordicchiate.
Alla quantità di braccialetti che porta al polso. Alle ginocchia magre, segnate da tantissime cicatrici bianche... Al fatto che ritiene Edward un tipo da cui bisogna stare alla larga, ma che "cura", obbligandolo ad immergere la mano ferita nell'acqua gelida.
Alla tenerezza che mi ha suscitato quando era alle prese con quell'ubriacone puzzolente, grande e grosso, che la sovrastava tanto è piccolina.

Che dire ancora Opunzia se non che questo capitolo mi è piaciuto dall'inizio alla fine? Tante emozioni, veramente.

Grazie come sempre. Un abbraccio.

03/09/11, ore 04:50

Mi piace come sta proseguendo la storia; hai sviluppato una trama interessante, nonostante ci sia ancora qualche clichè, ma quelli piacciono e non piacciono, sono gusti e i gusti variano da lettore a lettore; per quanto mi riguarda, ormai ti conosco abbastanza bene come autrice quindi so, nei limiti del consentito, che genere di aspettative posso nutrire nei tuoi confronti. Molto pathos, tratteggi un Edward delicato, molto "romanzato" (passami il termine), tipico delle tue inclinazioni stilistiche , tormentato, certo, ma è un personaggio che ha il suo fascino, lo riconosco. Bella... ancora non mi sbilancio su di lei. Perchè ho il sospetto di avere intuito qualcosa sul suo carattere, ma potrei sorprendermi e scoprire di aver toppato alla grande, quindi per adesso preferisco tacere.
Un piccolo appunto; la d eufonica. Ho notato che la usi praticamente sempre, sia in questa che nell'altra fanfiction.
"Indugio per un attimo sulla sua scollatura, provando una leggera pelle d’oca ed uno strano formicolio allo stomaco."
La d eufonica, in questo caso, non deve essere inserita. La forma sintatticamente corretta sarebbe questa:
"Indugio per un attimo sulla sua scollatura, provando una leggera pelle d’oca e uno strano formicolio allo stomaco."
Ti faccio un altro esempio:
"Io ed Edward" suona male, è fastidioso da pronunciare. Sarebbe meglio scrivere "Io e Edward"
"Vorresti venire al cinema od al ristorante?"  è sbagliato; si scrive: "Vorresti venire al cinema o al ristorante?"
Ho notato che anche in questo caso inserisci la d eufonica (questo esempio l'ho inventato di sana pianta perchè sono troppo stordita dall'insonnia -meh- per quotare, ma me ne sono accorta leggendo i precedenti capitoli e dato che ho finalmente avuto un minuto buono per recensire mi sembrava giusto fartelo notare.
Detto questo, spero che la mia recensione ti abbia fatto piacere:):):) Ci sentiamo presto, Eli

02/09/11, ore 14:43

Aaaaah. Bello, bello, bello. Questo capitolo è proprio bello.
Il significato dei disegni è.. terribilmente triste. Ovvio che Edward non abbia avuto difficoltà a capirne il significato nascosto.
Bleah, Sam disgustoso... Ha fatto bene a spaccargli la faccia.
Mi piace che per Edward Bella sia.. diversa, dai suoi soliti tipi, per fortuna.

Molto brava, è stato molto coinvolgente :)

01/09/11, ore 23:45

Bellissimo, ho provato un sacco di emozioni con questi due.
Mi hai tenuto bloccata allo schermo sino alla fine.
Bravissima ci stai facendo conoscere Edward e Bella lentamente ma profondamente, io già li adoro. Chi veramente non posso soffrire (come al solito) e Jake. Spero di leggerti presto, ciao

01/09/11, ore 23:38

Eccola qui, una delle mie storie preferite su EFP. Sia per la trama, triste ma molto elaborata, che per il tuo modo di scrivere. Devo dire che inizialmente mi sono innamorata del secondo. La minuziosità con cui descrivi ogni particolare mi lascia sempre a bocca aperta, smaniosa di averne dell'altro. Questo capitolo è stato bello, Edward ha capito subito cosa significavano i disegni di Bella, anche quando i suoi amici più 'vicini' non se ne sono resi conto. Sicuramente Sam centra qualcosa con tutta la storia.. spaccio di droga? Ora solo questo mi viene in mente. Non vedo l'ora di leggere come si evolveranno le cose fra Edward e Bella, soprattutto perché ho il Prologo che continua a ronzarmi in testa. Allora, alla prossima!

01/09/11, ore 14:05

E' la prima volta che lascio un commento ed inizio col farti i complimenti sia per la scrittura che per la storia ed i personaggi.
L'incontro tra loro mi è piaciuto molto, si poteva quasi percepire l'elettricità che scorreva!! e che sensibilità hai dato ad Edward, così attento ai particolari di lei e soprattutto quando guardava i disegni, ha fatto un'analisi così approfondita senza sapere nulla dell'autrice. Adoro quando Edward è tormentato e sensibile e i pov suoi sono sempre quelli che preferisco.
Ti rinnovo i complimenti a presto.
Sabry

01/09/11, ore 13:56

Il capitolo mi è piaciuto tantissimo mi piace il carattere che hai dato a Edw e Bella :) Edw non conoscendo Bella ha già capito molto dai suoi disegni e finalmente si sono anche incontrati e l'incontro è stato bello :)
Aspetto il prossimo capitolo bravissima

01/09/11, ore 13:53

ciao non ho mai commentato la tua storia e sono arrivata a un punto in cui non posso far altro che urlare! Mi piace davvero tanto!
La tua storia non è banale ed è descritta benissimo.
Aggiorna presto però!