Anime Perse (Damaged People)
di OpunziaEspinosa

03/01/13, ore 15:14

Questo titolo è perfettamente adatto alla situazione: sto diventando dipendente da questa storia!
Edward e Bella sono due teste del cavolo, se solo si decidessero a parlare seriamente si farebbero meno male entrambi; hanno deciso di nascondersi dietro questa corazza e ora anche quando vogliono lasciarla da parte l'altro non glielo permette... Però alla fine sono stati lo stesso tanto dolci.
Avrei tanto voluto stringere tra le mie braccia Bella quando urla contro Reneè e il fatto che la donna sia rimasta immobile, dio, avrei voluto prenderla a schiaffi!!!
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo, so che stiamo arrivando al prologo e muoio dalla voglia di sapere cosa succederà D:
Un bacione Opu, Paola

03/01/13, ore 14:42

cccciau opu ** è da un bel po' che non faccio una recensione decente, anche perché odio farle e quindi normalmente mi accontento di leggere in silenzio. by the waaaay. questi due sono troppo cucciolosi djbfdgj ognuno ha un così forte bisogno dell'altro che destabilizza quasi. è perfettamente stupendo il modo in cui tu riesci a scrivere dei loro sentimenti, delle loro emozioni. credo che molte persone abbiano dei problemi con se stessi, e in parte con il mondo, ai giorni nostri. sono sempre di più i teenager che stanno male (fisicamente o psicologicamente). e trattare un argomento così forte non deve essere affatto facile. è come entrare nel cervello di una persona.
è merito tuo e della tua scrittura se io considero questa storia così tanto bella e profonda, da esserci entrata così dentro. sono sempre lì che aspetto un tuo aggiornamento, un piccolo spoiler.
quindi volevo rifarti i complimenti, tanto per cambiare.
e finalmente siamo quasi arrivati al prologo ** #cantwait.
inoltre ho letto della playlist. non ho ancora fatto in tempo ad ascoltare/ vedere quanti e quali siano tutte le canzoni che ne fanno parte, quindi boh, probabilmente conoscerai pure 'sta canzone e ti farà schifo. xD però io la metto qui lo stesso. appena l'ho ascoltata, ho pensato a questa canzone. in particolare quando dice 'and who will give comfort when it's cold'. un po' come per il rapporto fra e/b. loro due sono lì che cercano di darsi una continua mano per togliersi dalla merda - passami il termine- che li circonda. sono lì che cercano di aiutarsi, ma senza esporsi troppo, senza dare troppo di se stessi, per non rischiare di farsi del male. e poi, vabbé la parte in cui canta 'i'm only human'. loro sono umani e delle cose che sono successe non possono farci assolutamente nulla. non possono prendersi la colpa per cose che non avrebbero poi potuto scatenare direttamente. ma il senso di colpa c'è sempre.
spero che ti piaccia almeno un po' quanto piace a me. https://www.youtube.com/watch?v=YIN6rLnP4x4
ok, ora ti lascio agli altri complimenti e alle altre recensioni che saranno sicuramente più sensate della mia. (effettivamente non ha proprio un senso sta roba qui °°)
vabbbbbbuò.
ciao opuuuu.
baci.

03/01/13, ore 12:16

Opu mi dispiace un casino che non possa commentare ogni capitolo ma ormai il pc e' off limits per me, causa tempo, e mi ci scoccia un casino. Comunque, brevemente dal telefono voglio dirti che sto piangendo e questo e' stato uno dei capitoli piu' belli. Sto piangendo. E non piango quasi mai per una storia. Solo tu e altre due o tre ci siete riuscite. Davvero non so che altro dire, sai quanto la adori e ci sono stata fin dall'inizio, e bho, devo ancora assorbire tutto il capitolo. Un bacione, athena.

03/01/13, ore 11:06

ciaooooo..stuppendo,non so che dire ,ho il magone..quanto dolore per queste due anime..aspetto il finale ,per poterla rileggere,senza interuzzioni..grazie,per le mille emozioni che mi dai...maria50.

03/01/13, ore 07:43

Questa volta mi è più difficile trovare le parole giuste da dire, in un momento in cui c'è solo desolazione nel cuore di Bella, posso capire la rabbia, l'incertezza, l'impazienza ed infine l'abbandono in quei momenti di oblio. Non so dire chi dei due sia messo peggio, forse lei, almeno Edward ha gli zii che tengono a lui e cercano di dimostrarglielo quotidianamente, però è anche vero che non ha amici nessuno della sua età con cui relazionarsi e confidarsi. Bella non avrà famigliari che le stanno accanto ora che si sente abbandonata anche da Charlie però ha sempre le amiche....a cui dice le bugie o omette la verità..... Ci troviamo difronte a due individui che pur essendo circondati da molte persone sono completamente soli in balia di un dolore incontenibile ed anche se il modo che hanno scelto per sfogarsi non è il più ortodosso ne traggono la forza per andare avanti. Sarebbe forse meglio se si fossero gettati nella droga o nell'alcool? Dispiace per chi si sentirà preso in giro una volta che emergeranno tutte le scuse e le bugie ma alla luce dei fatti si sentiranno davvero di giudicare sbagliato il loro comportamento?
Grazie di cuore per aver aggiornato così presto. Stavo pensando giusto ieri sera alla tua ff, accento efp e ci trovo un nuovo capitolo peccato fosse tardi per leggerlo...non potevi farmi più bel regalo, rischio di abituarmi troppo bene e poi quando ti verranno meno tempo e ispirazione entrerò in astinenza....anche tu sei un po' "la mia droga preferita"....scrivendolo mi sono resa conto dell'omaggio che hai voluto fare a Twilight.....
Ciao, a presto, Annamaria.

03/01/13, ore 01:09

Ciao :)
Okay, giuro che mi riprendo dal nuovo photoshoot e ti faccio una recensione. Te la dovrebbe fare pure Giuls come giusto e.e (lunga storia AHAHHAHHAH)
Allora, praticamente metà fandom sa il mio amore verso questa ff, ma non ti ho mai scritto. Cosa abbastanza strana, visto quanto mi piaccia scrivere recensioni.
Ma poi penso che ho fatto sempre così con le ff che... che mi sono entrate davvero dentro.
Con protect la prima recensione l'ho fatta al 15° capitolo e poi al 23°. Con Broken Road - mia fanfiction preferita - solo verso la fine perché, perché quello ch provo con queste ff, così come con la tua, è sempre talemnte troppo, che non so mai se quello che dico è giusto o sbagliato.
Io, devi sapere, ho un vizio. Non so se è proprio un vizio, una cosa cattiva o buona, comunque: mi immergo nelle storie. Molte volte mi incavolo quando sotto i link della tua storia leggo solo "bella", perché queste storie, questa storia, non può definirsi "bella". Non è solo bella, è molto di più.
Non è solo scritta bene, è... è vissuta. Bella, quando pensa, prende anima, quando scrivi di Edward, io ce l'ho qua accanto a me che dipinge. Non so se mi spiego. Riesci a farmi entrare con tutte le scarpe nella tua storia. Ed è una cosa che, lo ammetto, riesco a fare sempre, ma con poche storie mi sento parte integrante di tutto ciò. Con poche storie riesco a non sentire il "passaggio" da realtà a storia, perché questa è semplicemente un'altra realtà.
Dove ci sono due ragazzi distrutti dalla vita, due ragazzi che stanno vivendo, non si sa come, non si sa con quale forza, ma ogni giorno si alzano. Tu puoi dire "ma odiano tutto, ma sono freddi, scontrosi" ma si alzano. La mattina aprono gli occhi.
E so a volte quanto sia doloroso farlo. Quanto anche solo respirare faccia penare, e tenere il battito normale sia praticamente impossibile.
Quindi loro, per me, sono dei veri e propri guerrieri.
Sono fortissimi. Anche se ora sono fragili come una foglia al vento.
Ce la faranno.
Io credo proprio che ce la faranno.
o almeno lo spero, lo spero così tanto forse da annebbiarmi la mente, non riuscendo a vedere nessuna altra ipotesi.
E' che mi sono affezionata, tanto, troppo.
Amo Edward in una maniera mostruosa. Amo Bella ancora di più.
Quindi, non sapendo più come rendermi ridicola, ti lascio, e ti dico solo; grazie, grazie davvero, per avermi fatto entrare nelle loro vite distrutte, grazie perché mi fai vedere ogni loro passo, indietro e in avanti, grazie per come descrivi i loro pensieri, grazie per come scrivi. Hai un talento unico.

La smetto, giuro.
Buona notte :*
Afu

02/01/13, ore 23:35

Ciao :))
Prima di tutto volevo dirti che mi dispiace di non essere riuscita a commentare lo scorso capitolo :/ E' già un miracolo essere uscita viva dalle feste in famiglia O_o
Comunque passiamo a cose più interessanti...questo capitolo! Sei stata in grado,ancora una volta,di farmi immedesimare in Bella (o Edward). Sono stata completamente risucchiata dalle sue paure,dai suoi pensieri e dalle sue preoccupazioni e mi capita raramente di sentirmi così coinvolta quando leggo una storia. Non ho mai vissuto nessuna situazione anche solo lontanamente paragonabile a quella di Bella (o Edward) (sia in ambito famigliare,che in ambito sessuale),ma quando ho letto questo capitolo è come se io fossi stata lì con lei e le avessi detto "ti capisco". E' assurdo! :o
Ormai il fatto che Bella è scesa a compromessi con sé stessa pur di star vicina ad Edward in qualche modo,era chiaro sin dal capitolo della proposta,e sono sicura che se Edward le proponesse di lasciar perdere il patto e iniziare a frequentarsi come una coppia,lei non ci penserebbe due volte ad accettare. Quello che la  trattiene dall' "osare" di più è la paura di perderlo,e la capisco. Non capisco Edward,invece,che non "osa" di più con Bella perchè non vuole farla soffrire. Entrambi hanno capito che l'altro è l'unico motivo di serenità nella loro travagliata vita,ma Edward vuole precludersi ogni possibilità di serenità. Capisco i fattori Jacob,zii e palle varie,ma non può continuare ad auto-punirsi e soprattutto non può continuare a pensare che lui può dare solo del dolore alla gente che gli sta intorno. E' ora che capisca che,se Bella ha riacquistato un po' più di fiducia in sé stessa e se è leggermente più spensierata,è solo grazie a lui. Bella sta vedendo i benefici che ne trae dalla vicinanza con Edward,ma perchè Edward non vuole vedere come,grazie a lui,sta migliorando Bella?
L'ultima parte del capitolo,comunque,è molto bella. Si percepisce tutto il pathos che c'è fra i due. Anzi a dire il vero ogni parte in cui racconti dei loro incontri è piena di passione ed è estremamente coinvolgente,anche se non sono pezzi dialogati,ma solo ricordi o pensieri. Anche questo fa parte della tua bravura :D
Il "non ancora" finale mi preoccupa un pochino,ma direi che siccome il prologo è alle porte,la preoccupazione ci sta,anche se sono fermamente convinta che dopo quello che è accenato nel prologo,nulla sarà più come prima e la loro storia viaggerà su un altro livello. Per la serie "non illudiamoci" xD

Ad ogni modo ti auguro un buon inizio d'anno e ti ringrazio per la velocità con cui hai postato questi ultimi splendidi capitoli.
A presto,Ari.

02/01/13, ore 23:23

c'è poco da dire, tranne che bella ha trovato il coraggio di dire quello che pensa a sua madre, peccato non abbia assorbito quasi nulla pare. Edward pare risentito dalla piega che continua ad avere la STORIA, magari vorrebbe qualcosa di diverso ma non lo chiede e bella non capisco se lo desidera che sia ddiverso di sicuro lo ripete sempre per paura.

02/01/13, ore 23:04

wowwwwww!! Ogni volta è un colpo al cuore leggere quanto dolore si portano dentro questi due. E' devastante.
Almeno hanno trovato un modo per consolarsi a vicenda, un modo che sta lentamente assottigliando la linea immaginaria che separa il sesso dall'amore.
Lo sfogo di Bella mi è piaciuto molto, ha finalmente trovato il modo di buttare fuori tutto quello che teneva dentro. Qualcosa mi dice però che siamo vicinissimi al capitolo del Prologo, giusto? +_+ oddio già mi sento maleeeeeee!!!
Il capitolo è bellissimo come sempre quindi ti faccio i miei più sinceri complimenti.
Alla prossimaaaaaa
Baciiiiii

01/01/13, ore 17:54

Gentile Opunzia,
non riuscirai a farmi sentire in colpa nei confronti di James: resta un viscido verme strisciante anche se non posso leggere (a causa tua) nella sua anima e nella sua mente. E che cavolo, adesso mi devi scippare anche il "cattivo"! Dovrò pur pensar male di qualcuno e conservare la possibilità liberatoria di coprirlo di insulti.
Per quanto riguarda questo capitolo, solo repetita verba: è bellissimo (ovviamente è merito del Fascinoso e Dannato).
Con tocchi delicati ci presenti tutte le insicurezze di Edward che resta un diciassettenne alle prime esperienze sentimentali di un certo spessore. Come Romeo, vede in Bella tutto lo splendore del mondo, e quindi non può che rimanere spiazzato e ferito quando lei sembra svilire quanto è avvenuto tra di loro riducendolo a semplice sesso. Edward è ancora troppo inesperto per riuscire a leggere correttemente gli atteggiamenti di Bella, per coglierne le paure che sono speculari alle sue, non la conosce abbastanza e in più non si crede degno di amore. Cerca di fare la "cosa" giusta, cioè girare al largo dalla ragazza di cui suo cugino è innamorato e che teme di poter danneggiare come ha fatto con tutte le persone da cui si è lasciato avvicinare nel passato, salvo poi correre da lei quando sente tutto il mondo crollargli addosso per le rivelazioni di suo padre.
Il signor Masen è una bella gatta da pelare per il lettore. Fino ad ora lo abbiamo visto solo attraverso gli occhi feriti di Edward e quindi non possiamo che detestarlo cordialmente: abbiamo registrato la sua freddezza, il suo distacco anche fisico dal figlio, la sua incapacità di comunicare con questo ragazzo dall'anima sensibile e dalle aspirazioni artistiche.
Adesso provi a farci vedere il tutto attraverso il suo punto di vista. La delusione profonda per un figlio che non riesce a capire il mondo di cui lui fa parte, che non si sforza neppure lontanamente di inserirsi nell'ambiente che per lui è vitale. Nonostante la delusione cerca di sostenere i sogni di questo ragazzo così diverso dai suoi parametri: gli paga i corsi di arte e i viaggi all'estero, ma gli nega l'affetto perché non è in grado di capire quello di cui ha bisogno. Come diceva Don Abbondio "Se uno non ce l'ha il coraggio, non se lo può dare". Il signor Masen non può capire Edward, per quanto si sforzi. A quanto pare, a modo suo, ha anche cercato di schermarlo rispetto alla propria malattia perché si è reso conto che rischiare di perdere anche l'unico genitore rimasto sarebbe stato troppo destabilizzante per quel suo strano e incomprensibile figlio (Invece non farsi sentire per un paio di mesi, rifiutando persino di parlargli al telefono è stata una mossa brillante per farlo sentire "tranquillo"). Umanamente possiamo comprendere il suo bisogno di conforto e perfino il fatto che abbia scelto una donna che, facendo il suo stesso lavoro, ne condivida gli interessi più di quanto facesse la defunta signora Masen. Queste considerazioni, però, non lo riscattano ai miei occhi. Di Elisabeth hai tracciato un ritratto troppo positivo attraverso le parole di Edward e di Esme per consentirmi di fare adesso questo doppio salto mortale carpiato. Come può il signor Masen aver tradito una donna che viveva solo per lui, che non ha mai smesso di aspettarlo pazientemente senza lamentarsi della sua assenza psicologica e morale oltre che fisica? Come può il signor Masen rinfacciare a Edward di essere parzialmente responsabile, con i suoi comportamenti devianti, di quanto è accaduto con la giovane avvocatessa? Chi è l'adulto tra i due? Masen è umano sì, ma meschino.
Per quanto riguarda Edward, è incredibile che riesca ad accusarsi (dopo ciò che ha scoperto della relazione extraconiugale) anche del malessere del padre; spero che Bella gli faccia capire nel seguito della storia che non può farsi carico di tutti i mali del mondo.
Menzione speciale per Bella: sono così commossa dal fatto che "accolga" il dolore di Edward e decida che lui merita di essere aiutato a portare il suo fardello!
In merito alle tue considerazioni sul carattere dei personaggi, devo farti una confessione. Dopo la visione dei film e la lettura di un numero considerevole di fanfiction, i caratteri originali dei personaggi della Meyer tendono a sfuggirmi perché non sono più in grado di distinguere con certezza ciò che ricordo dei romanzi dalle sovrapposizioni, suggestioni, fantasticherie derivate dal mondo che gravita intorno alla storia vampiresca. Probabilmente dovrei rileggermi l'intera saga, ma in questo periodo non ho abbastanza tempo per farlo. Quindi mi affido alla tua vena creativa.
Nell'attesa (sempre ampiamente soddisfatta e ripagata) del prossimo capitolo (a chi passerai la parola?), ti auguro che questo nuovo anno veda realizzati i progetti, sogni e desideri a cui sei più affezionata.
Con stima e riconoscenza per le belle ore trascorse nel tuo mondo fantastico, un abbraccio
Ciaspola

01/01/13, ore 16:42

Wche bello veramente indimeindimenticabile descritto da edward si capisce meglio ed è anche più intenso oddio il padre con kate e poi la malattia nooooo povero ed owww ne sta subendo di tutti i colori e penso che con bella cambierà lo sper lo spero tanto un bacio viaooooo aggiorna prestooo

Oddio, quanto posso amare questa ff?? *__________* è una cosa stupenda e poi questo capitolo.... aaaaaaaaah! Ho adorato la tensione emotiva che ha portato a questo momento, come se tutto fosse inevitabilmente destinato a portare a questo, nonostante le circostanze esterne, e le condizioni tragiche delle vite dei protagonisti, sembrassero non permetterlo in alcun modo! sono stati ventinove capitoli in cui ho agonizzato, sofferto per questi due, perché non sembravano mai arrivare ad un punto di contatto, perché ogni volta che sembravano trovarlo c'era una specie di forza centrifuga che li allontanava... ed è stato bellissimo arrivare a questo, con una teatralità enorme. Davvero complimenti, per aver concepito una storia così avvincente ed averla articolata con una tale maestria! ah! mi sono dimenticata di chiederti una cosa, ovvero il significato del titolo... non ho ben capito a cosa si riferisse...forse sono solo io che mi sono persa qualche passaggio per la foga di leggere ^.^ alla prossima recensione! Ancora tanti complimenti per la storia che stai portando avanti -continua così- e, visto che è il primo gennaio, auguri buon anno :D
(Recensione modificata il 01/01/2013 - 04:17 pm)

30/12/12, ore 22:45

Ciao C:

Ho praticamente divorato la tua storia, nel giro di pochi giorni. Non riesco a credere di averla trovata solo adesso! Mi piacciono i tuoi personaggi, sono cosi' ... nuovi. Cosi' di diversi da quelli che ho trovato in altre ff. Anche l'amata Forks e' diversa. Nei primi capitoli, quando Edward arriva, per un attimo ho pensato a Footloose. Okay, mi spiego meglio >.<
Non so se hai mai visto quel film, ma Ed&Bella mi hanno ricordato un po' i suoi protagonisti. Lui che arriva in una citta' nuova, i cui abitanti sono tutti casa e chiesa. Edward e' nuovo, diverso da ogni ragazzo. Non solo nell'aspetto fisico ma anche caratterealmente. Lui e Bella hanno molto in comune ma non se ne rendono poi cosi' conto...
Tutte queste cose mi hanno fatto pensare a quel vecchio film, ma poi la trama ha preso strade differenti e il nostro protagonista, per ora, non sfoga i suo tormenti mettendosi a ballare.
Perdona questa stupida parentesi, volevo solo che sapessi che la storia e' molto bella e coinvolgente.
Complimenti ;)

Alla prossima e felice Anno Nuovo! <3
(Recensione modificata il 30/12/2012 - 10:46 pm)

29/12/12, ore 23:38

Opunzia cara, il tuo modo di scrivere è sempre stupendo! Anche questo capitolo è toccante, fantastico. Edward si apre al lettore e diventa più limpido nei suoi pensieri, meno dannato. Povero ragazzo, vorrebbe essere diverso, poter uscire dal gorgo in cui è caduto ma non riesce a trovare la mano che lo sostenga.
Il padre, che dire, non è sicuramente un padre. E' solo un uomo, segnato dalle sue tragedie, ma in qualità di genitore è decisamente un fallito....
Bella ed Edward insieme,....possono riuscire a galleggiare per un pò, ma sono troppo invischiati nei propri reciproci drammi per essere la boa di salvezza dell'altro. Già l'ho notato nei capitoli precedenti, questo giro vizioso da cui non riescono ad uscire....
a loro servirebbe un evento esterno che li facesse cambiare aria. Eh sì, un evento come iscriversi ad un college lontano, ma siamo solo a febbraio!!!
Sono affascinata dai tuoi personaggi, ma anche in pena per loro, il girone infernale in cui sono condannati, avrà mai una fine?
Spero di leggere presto il prossimo capitolo e ti auguro un Anno Nuovo migliore di quello ormai passato...
baci
E

28/12/12, ore 21:12

Non mi aspettavo un evolversi della situazione verso questo disastro. Scoprire cosa il padre gli avesse tenuto nascosto in tutti quei mesi ed addirittura avere la conferma del tradimento di un padre che ti ritiene responsabile della morte di tua madre, che ce l'ha con te perché lei non c'è più e nello stesso tempo lui per primo veniva meno ai suoi doveri coniugali tradendola. Scusa l'ingarbugliamento ma proprio non ci sto...... sto cercando d'immedesimarmi in ciò che Edward deve aver provato in quel momento, nella rabbia che deve per forza aver provato, nel dolore che lo disintegra.....e poi si chiedono perché i figli reagiscono facendo cazzate.....Da tutto questo mi sorge spontaneo un applauso....per come sei riuscita a portarli fino a qui, col cuore distrutto e la mente annebbiata da tutto questo disagio senza fine. Stanno entrambi toccando il fondo, non lo sanno ancora ma insieme riusciranno a risalire, un po' alla volta.
Il finale sconvolge il resto del capitolo mettendo in luce solo la causa che ha condotto Edward a venir meno alla sua promessa, Jacob si era finalmente aperto con lui come un'amico non poteva tradirlo così.........mentre ora poco conta difronte al dolore ed alla delusione per quello che ha appena scoperto.
BUON ANNO ANCHE A TE!!! Un bacione ed un' arrisentirci nel 2013. Ciao, Annamaria.