Anime Perse (Damaged People)
di OpunziaEspinosa

01/04/12, ore 18:06

Bentornata, fortunatamente l'hai continuata.
Il capitolo è abbastanza tranquillo e come al solito scritto molto bene.
Bella sta guarendo e sta incamerando le informazioni avute da Rose e Alice su Edward.
Non vedo l'ora di leggere il seguito.
Alla prossima, grazie e ciao

31/03/12, ore 23:18

ciao e vero ci fai aspettare troppo tempo x un nuovo capitolo ...ma ne vale la pena certo questo e di transito per averne uno più corposo poi spero che nn ci fai aspettare troppo ,il dolore che accomuna questi due ragazzi è totale....ciaooooooo mery

31/03/12, ore 21:58

Ma se è una specialista nel fare casini, li ha sta cercando di continuo, mi pare che invece l'idea la dovrebbe rallegrare, forse l'unico problema potrebbe essere il rispetto per l'amica che sembra avere un buon rapporto con lui, alemno che non se lo inventi.

31/03/12, ore 16:02

Sono veramente contenta che sei tornata!
Non vedo l'ora che la storia di Bella ed Edward entri nel pieno; che si capisca che Ed, in realtà, è già perso per Bella e che decidano di leccarsi insieme le loro ferite..
Complimenti queste due anime tormentate danno dipendenza!

31/03/12, ore 15:35

Sono molto felice che tu sia tornata Opunzia e spero che le cose si siano sistemate!! Ammetto di avere controllato spesso nel caso ci fosse qualche annuncio di sospensione...mi sarebbe dispiaciuto tanto adoro questa storia e mi piace molto la tua scrittura, così dettagliata nei particolari e nella descrizione dei personaggi e della loro storia.
Per quanto riguarda il capitolo...bè da come descrivi il nostro Edward è veramente pericoloso per le donnine...bello dannato misterioso... Bella se ne è resa conto e non credo che la sua intenzione di stargli lontano vada a buon fine!! Sinceramente speriamo che Rosalie non ci combini niente! La mamma di Bella ha una depressione molto grave, i segnali che la porteranno a fare quello che farà devo dire ci sono tutti...povera!
Ok per me è veramente molto, quindi ti saluto e ti rinnovo i complimenti.
Baci Sabry

31/03/12, ore 14:41

no, Bella non farlo. Voi due non potete stare lontani!
E sicuramente il lavoro alla scenografia non farà altro che avvicinarli sempre di più.
Sono stata felice di leggere del piccolo avvicinamento tra Bella e la madre, ma la situazione è molto difficile e non basta un abbraccio a risolvere ogni cosa.
Ci risentiamo alla prossima, un bacione!

31/03/12, ore 14:34

bel capitolo!!! ti prego nn interrompere questa meravigliosa storia!!! complimenti!!!

31/03/12, ore 13:45

Santissimo cielo. Opu non puoi interrompermi il capitolo così ora. Sto davvero scoppiando dalla curiosità! Cosa succede? Il loro progetto, come verrà fuori?
E tra di loro? Mammamia, voglio saperlo! Comunque non ti preoccupare, io sarò sempre qui in prima fila per leggere questa favolosa storia, ci volessero anche due anni ù.ù
Bravissima come sempre, spero che non sparirai per un altro mese però :/
Un bacione, Athena ^^

31/03/12, ore 12:49

Tesoro questa storia è molto bella ed originale, quindi certo che non la mollo, però pure tu se riuscissi ad aumentare gli aggiornamenti ci faresti un favore, così è uno stillicidio...abbi pietà di noi ;-).
Comunque finalmente in questo capitolo la trama fa qualche progresso, mi ci voleva un passetto avanti nella storia.
Adesso spero di non dover soffrire troppo per vedere Bella ed Ed interagire di nuovo

31/03/12, ore 11:31

Non so come ho fatto a perdermela fino ad ora questa FF, ma stai sicura che hai una nuova lettrice. Sono davvero molto incuriosita, scappo a leggere. :)
Un abbraccio, brava davvero. <3

31/03/12, ore 09:06

Questa storia di Rosalie non mi piace per niente!
Già non la sopporto!!! xD
D'altronde Bella non si è comportata bene, ma... manderai via Rose vero? xD
Sono curiosa!
UN bacio! Ciao!

31/03/12, ore 07:03

Gratias agimus tibi, divina Opunzia. I commenti appena avrò un attimo di tempo. Per ora: bellissimo.
Confermo il bellissimo perché in un solo capitolo riesci ad arricchire il profilo psicologico di tutti i personaggi senza pause e digressioni: tutto sembra derivare in maniera assolutamente naturale dall'intreccio. Renée sembra veramente distrutta dal dolore, incapace di vivere, incapace di riconoscere la sua stessa sofferenza in Bella. Mi sono chiesta a volte come si riesca a sopravvivere alla morte di un figlio; ho conosciuto persone che lo hanno fatto e che sembravano serene, equilibrate e in grado di sorridere, alcune mi hanno detto che è stata proprio la presenza di altri figli a costringerle ad andare avanti. Renée è solo troppo fragile o davvero non riesce a considerare Bella una figlia? Mi spiace che Bella si stia arrendendo con lei.
Divertente il contrasto caratteriale di Alice e Rosalie. Rose segue in apparenza solo il principio del piacere, anche se l'amica che la conosce a fondo sembra supporre che stia solo cercando di compensare la mancanza di Emmet. Rose è superficiale eppure è realmente affezionata a Bella; nè Alice né Rose, però, colgono l'agitazione di Bella nei riguardi di Edward.
Intrigante l'idea di dover continuamente raccogliere indizi (insieme a Bella) per ricostruire la personalità del bel tenebroso. Tutto indica che Edward non riesce a tollerare l'ingiustizia e la prepotenza, che, anche se non è in grado a volte di controllare l'aggressività, sa riconoscere la disponibilità e la vulnerabilità degli altri. Jacob, per quanto non cerchi di diventare suo amico, accetta di "dividere" con il cugino le attenzioni della madre e per lui che è stato adottato questo non deve essere semplice. Perché non è andato a trovare Bella sebbene fosse così preoccupato per lei? Sappiamo che Edward considera Bella pericolosa, la sensazione è reciproca, eppure si attirano come calamite. E' solo il loro dolore che li fa simili?
Gentile Opunzia, si tratta solo di considerazioni in libertà che non richiedono una risposta. Le risposte, sono sicura, arriveranno leggendo il seguito. Esprimerle in forma scritta è solo un modo per farti capire quanto la tua storia solletichi la fantasia e costringa a farsi domande, un modo per ringraziarti per le emozioni che susciti e per salutare il tuo graditissimo ritorno.
(Recensione modificata il 31/03/2012 - 06:25 pm)
(Recensione modificata il 31/03/2012 - 06:26 pm)

27/02/12, ore 10:40

Bella è svenuta. La scena al rallentatore vista attraverso gli occhi di Edward con lei che incespica e poi cade perdendo i sensi, il finale me l'ero immaginato diverso con lui che si precipita e la salva dall'atterraggio poco morbido sul pavimento. Niente di tutto questo, lui è ancora troppo estraneo per sentirsi così coinvolto, forse se gli fosse stato accanto l'istinto avrebbe avuto la meglio e l'avrebbe presa in tempo. Come spesso succede i curiosi fanno capannello intorno a lei, i commenti non sono tutti preoccupati per la sua salute molti sono maligni, a quanto pare non sta simpatica a tanti. Daltronde non fa niente per esserlo, direi piuttosto il contrario. Rose rivela il pomeriggio passato sotto la pioggia, lui chiede perchè, si sente dire che non è più la stessa dopo la morte del fratello, chissà perchè non ne è sorpreso. Dovrà rivalutare l'opinione che si sta facendo di lei, non è sempre stata stronza a quanto pare, quella è la maschera che indossa per proteggersi, un atteggiamento a lui noto visto che lo sta adottando anche lui. Zia Esme è la persona più dolce del mondo ora che mamma non c'è più, farebbe l'impossibile per farlo sentire bene, non sa che  se non fosse  per il senso di colpa verso la madre in quella casa ha trovato quel calore che non sentiva da tanto, non certo glielo dava il padre, non credo si sia mai chiesto cosa passasse per la testa di Edward, troppo impegnato per dedicare al figlio un po' del suo tempo. Figli di ricchi, credono di comprarli con doni e denaro, illudendosi che questi siano i bisogni di quell'età e poi si stupiscono se invece di obbedienza ottengono ribellione. E' carina la scena con Carlisle che cerca di minimizzare sull'impegno culinario di Esme, coinvolgendo Edward, alla fine lui si lascia andare ad un tenero bacio sulla fronte di quella donna che cerca di alleviare la mancanza della madre e lui si sente un'usurpatore verso Jake non vorrebbe mai crearsi un nemico anche lì, già con Bella è terreno minato e Jake non sa niente di quello che è successo nel bosco, di quell'oscura intesa che li lega. Ciao, Annamaria.

23/02/12, ore 00:52

Ciao.
Da dieci minuti buoni sono rimasta con le dita immobili sulla tastiera.
Ho difficoltà a scrivere i miei pensieri. Mai lo sono stata come in questo capitolo. C'è un qualcosa che mi è balenato in testa, come un fulmine, e non credo di riuscire a metterlo per iscritto.
Quindi lo "dico" come mi viene. Si sta rendendo conto Edward di quanto l'arrivo di Bella nella propria vita lo stia aiutando? Di quanto quella "stronza”, inconsapevolmente, lo stia guidando, assurdamente, verso un qualcosa di positivo? Ma, soprattutto, perchè io ho questa forte sensazione? Non lo so...
Ogniqualvolta ascolto Edward ripetersi che deve stare lontano da quella ragazza, che per lui rappresenta il nulla, "non è nessuno" sorrido per la tenerezza che mi ispirano le sue parole. Poi la cerca, ancora, continuamente.
Manca Bella seduta a quel tavolo in mensa. L'istinto vorrebbe vederlo soccorrerla prima che cada a terra. E il mio stupore, poi, quando segue gli amici di Bella in quella processione verso l'infermeria. Eppure continua a ripetersi che non può perdere il sonno per una stronza del genere, che se ne va in giro sotto un temporale. Nemmeno è il caso che si faccia venire un attacco di gastrite. Ribatte a se stesso di stare calmo, che starà bene.
Non è scappato questa volta Edward, ma è rimasto finchè l'ambulanza non si è portata via Bella.
Vorrebbe chiedere notizie sulla sua salute, la pensa continuamente. Non si perde una parola di quel che riferisce Jacob, davanti a quel piatto di arrosto.
Il malore di Bella ha scatenato il lui un bel po' di sensazioni ed emozioni. Bacia la zia sulla fronte, proprio lui. Pensa a tutte le persone che ha conosciuto e che lo circondano, a tutto ciò che gli è capitato.
E' troppo per lui, quindi azzera e si immerge nel vuoto. Lo stesso vuoto che ha sentito quando ha visto portar via quel corpo inanimato sulla lettiga. Solo la gastrite a fargli compagnia.
Questa frase a inizio capitolo mi ha colpito “Bella se ne va e io le permetto di allontanarsi da sola”. Di nuovo Bella allontana il suo “salvatore”. Perchè io, ripeto, ho la sensazione che Edward riuscirà ad aiutare Bella, dopo che quest'ultima sarà riuscita a “salvare” Edward stesso?
Capisco che è un pensiero un po' contorto, ma è una sensazione che non mi ha lasciata dall'inizio alla fine di questo capitolo. Strano e eccezionale capitolo. Brava Opunzia, come sempre.
“Cosa accadrà ora che Bella è uscita di scena?” Non vedo l'ora di scoprirlo, anche se un po' di ansia accompagna la mia curiosità.
Il colpo di fulmine non esiste?
Grazie Opunzia. Un bacio e un abbraccio.

21/02/12, ore 17:35

Come al solito mi tocca essere ripetitiva perchè c'è un solo modo per definire questo capitolo: bellissimo!! Ci sono, sì, un sacco di altri modi per dirlo ma il significato non cambia!!
Prima di iniziare la mia recensione chilometrica volevo farti una domanda, tutti gli eventi che accadranno in questa storia li descriverai con il punto di vista di entrambi oppure certi passaggi verranno "raccontati" solo da Bella o da Edward?? Per esempio se il prossimo capitolo sarà pov. Bella torni indietro a quando lei e Edward si incrociano sulla collina, tipo "salto temporale" prima dello svenimento oppure incominci a narrare dal punto in cui è arrivata il pov di Edward? Magari è una domanda stupida, però ovviamente lui non sa cosa pensa lei e viceversa, quindi noi che leggiamo vedendo la scena con gli occhi di uno dei due siamo portati a pensare quello che pensa il personaggio narrante e non abbiamo una visione globale dei fatti.
Personalmente a me piace molto di più il punto di vista di Edward, lo trovo più interessante e ricco di sfaccettature rispetto a quello di Bella, anche perchè lei in questo momento è concentrata sul suo dolore, come è normale che sia, e quindi non coglie gli stimoli esterni, sono capitoli più introspettivi diciamo, anche quelli di Edward lo sono, ma forse il fatto che lui si riuscito a "convivere" con il lutto, fa si che riesca a relazionarsi meglio con ciò che lo circonda, con la realtà. Ovviamente sono cose che cambiano la vita queste, quindi è difficile, se non impossibile, tornare alla normalità. Il modo in cui riesci a descrivere ciò che lei prova è fantastico, toccante ma non pesante, soprattutto in questo momento di piena crisi.
In questo capitolo ho condiviso molti degli stessi pensieri di Edward, innanzitutto l'insofferenza che provo nei confronti delle persone che non fanno niente se qualcuno sta male, ma stanno li a guardare, come se il dolore degli altri li lasciasse indifferenti dal punto di vista umano, ma più curiosi che mai; e poi anche il fatto di sentirsi inutili quando qualcuno a cui teniamo sta male, quando non sappiamo cosa fare per aiutarla a stare un pò meglio.
La frase finale mi ha colpito molto soprattutto la parte in cui dice :" Penso ai paramedici, all’ambulanza, a Bella distesa su quel lettino priva di sensi. Penso ai suoi disegni, al paradiso e all’inferno, alla vita alla morte. Finché tutti questi pensieri confusi si sovrappongono diventando vuoto." in realtà fa capire quanto Edward stia ancora soffrendo, come una cosa così semplice, ovvero veder Bella svenire, lo faccia ripensare all'abisso in cui era caduto.
Bene per oggi ho finito, alla prossima xDD