Anime Perse (Damaged People)
di OpunziaEspinosa

03/06/12, ore 23:56

Capisco perché Edward avesse la testa altrove per tutta la serata, mi sto preoccupando anch'io, speriamo non ci siano conseguenze. Rose cosa si aspetta da lui? Era disposta ad arrivare già alla meta con la prima uscita? Lui è stato più gentiluomo di quel che mi aspettavo, non ha approfittato dell'invito tanto eloquente...chissà... se non fosse stato in pensiero per Bella si sarebbe comportato così lo stesso? Tre donne ruotano attorno a lui due interessate una no, e pensare sarà proprio con lei che avrà la sua distrazione. Ciao, Annamaria.

03/06/12, ore 22:39

Direi che anche il secondo appuntamento sarebbe un fallimento come è stato il primo. Ma a lui va bene perchè tanto sa già che con Rose non potrebbe esserci niente di impegnativo, in quanto non è per niente coivolto.
Il pensiero di Edward era per Bella e non penso che fosse solo perchè l'aveva vista litigare con Sam. Nega a se stesso di provare un'attrazione per Bella, mentre lei piano piano gli sta entrando dentro, tanto da fargli rifiutare una notte di sesso con Rose.
Sicuramente Rose nè parlerà con Bella, e io sono molto curiosa di vedere la sua reazione.
Alla prossima, grazie e ciao

03/06/12, ore 21:18

aaaaaarg!!! questo ragazzo è veramente frustrante! si vede che ha un cuore, si vede che tiene alle persone, si vede che tiene a Bella...eppure fa lo stronzo menefreghista e cerca una distrazione con Rose!! stupido Ed!!! deve essere lui a fare il dannatissimo primo passo perchè lei è completamente accecata dal dolore e non riconoscerebbe qualcosa di buono nemmeno se l'avesse davanti al naso, anzi come ho già detto una volta lo riconoscerebbe e poi lo eviterebbe come la peste!!! edward deve smettere di lasciarsi scorrere le cose addosso e lottare per qualcosa, per Bella! so che può farlo!!!!

03/06/12, ore 17:53

aaaaaaaaahhh come ho fatto a perdermi lo scorso aggiornamento non lo so ancora, cmq ho recuperato e ho letto entrambi uno di seguito all'altro!^_^
Che dire.. nello scorso capitolo mi sono stupita un pò di questa improvvisa voglia di uscire con Rosalie e in questo invece.. posso dire di essere contenta che abbia pensato a Bella tutto il resto del tempo? Mi dispiace per Rose però.. non conosco i suoi pensieri ma sapere che Edward la considera solo un diversivo e nulla di più impegnativo(per fortuna), mi fa preoccupare che prenda una batosta bella grossa. Edward dice che secondo lui è ancora attratta da Emmett.. ma chi può dirlo?
Adesso però penso a Bella e a quello che ha visto Ed nel pomeriggio. Che cosa si saranno detti con Sam?
Ci risentiamo al prossimo aggiornamento, a presto!!!!!

ps. adoro che Ed si preoccupi perchè Bella non lo richiama. E' così dolce... *__*

03/06/12, ore 17:35

Gentile Opunzia,
stanca non rende adegatamente l'idea. Non è solo il peso di un anno di lavoro, ma la tensione legata alle decisioni da prendere, a ciò che è meglio fare per le persone che hai davanti. Mi piacerebbe possedere una sfera di cristallo per antivedere le conseguenze delle mie scelte e invece è un salto nel buio, certo basato sulla buona fede, sull'impegno e spesso anche sull'affetto, ma sempre un'incognita.
Meglio tornare alla storia.
Mi domando perché Edward si metta tanto d'impegno a voler passare per uno stronzo menefreghista anche ai propri occhi. Dichiara che con Rose vuole solo svagarsi, dimenticarsi di se stesso e si consola per il fatto di usare una persona per i propri scopi dicendosi che lei sta facendo altrettanto. Nonostante queste premesse, registra la fragilità dell'amica nel rientro a casa consapevole di averla trascurata per tutta la sera, coglie la pretenziosità della ragazza nel suo desiderio di apparire più ricca, elegante e curata di quanto possa permettersi, ma immediatamente comprende quanto debba essere avvilente per lei dover affrontare una realtà tanto diversa da quella che vorrebbe e che invece è l'ambiente naturale di Eward e della sua famiglia (il grottesco di pirandelliana memoria), non sente il desiderio di portarsela a letto (dato che è oppresso dall'ansia relativa alla situazione di Bella), ma non vuole ferirne la dignità e l'autostima, quindi le lascia un bacio leggero che la lusinga e le fa sperare in una prosecuzione del rapporto, afferma che da lei vuole solo un rapporto da "una botta e via" però è preoccupato per l'isolamento della casa che non fornisce adeguata protezione ad un'adolescente sola, recita a fare il bello maledetto e poi si comporta come un cavaliere d'altri tempi nascondendosi dietro la severa educazione ricevuta. Forse prima o poi si convincerà di non essere un mostro.
Ovviamente sdilinguisco per la sua preoccupazione relativa alla scena a cui ha assistito tra Bella e Sam (chissà se riuscirà a comprendere un po' velocemente quanto Bella sia importante per lui) e attendo il prossimo aggiornamento.
La tua storia mi permette di staccare la spina perché mi coinvolge così tanto con il carattere dei personaggi da farmi dimenticare le ansie del quotidiano.
Ciao Ciaspola
PS Visto Cosmopolis? Cosa ne pensi?
(Recensione modificata il 03/06/2012 - 05:50 pm)

03/06/12, ore 16:53

Direi che edward ce la sta mettendo tutta per cambiare, anche il fatto che non abbia colto l'occasione di andare con Rose ed ha cercato di essere gentile con lei.
Lui dice di voler trovare un diversivo per i suoi problemi, cercando di dimenticare quello che gli è successo in questo modo, non credo che lo aiuterà molto,ma effettivamente potrebbe risolverli solo se si confronta con qualcuno.
Capiamo anche perchè aveva la testa da un'altra parte, è preoccupato per Bella, l'ho travato molto dolce quando ha cercato subito di mettersi in contatto con lei.
Probabilmente Bella è convinta di poter tenere a bada Sam da sola e non accetta che edward possa intromettersi così nella sua vita, perchè forse sa che lui potrebbe capirla e confortarla più di qualsiasi altra persona.

03/06/12, ore 16:52

ehi ciao! e' un po' che nn ti leggo e mea culpa nn ti contatto in nessuna maniera, mi dispiace, nn ti ho dimenticata e nn ho ecclatanti scuse da proprinarti, in qs mesi la vita e' ripresa, tt i tasselli sono ritornati al loro posto e molti altri se ne sono aggiunti,( dio! che caz.... di pensieri) invece di dirti che sono strafelice che ogni tanto trovi di nuovo il tempo di postare, io la rileggero' xe' mi sono un po' persa e giuro di nn 'abbandonarti piu''-un forte abbraccio

25/05/12, ore 23:05

Il paese è piccolo, la gente mormora; sono sicuro che tutti mi stavano aspettando con ansia e gran curiosità. Sono o non sono il teppista/assassino che viene dalla grande città e che cerca rifugio lontano dal mondo, in un luogo piccolo, puro ed incantato, per redimersi e ricominciare? Una vera manna che piove dal cielo, qui dove non capita mai nulla, e dove ogni singolo giorno si ripete in continuazione, uguale a se stesso, vuoto e noioso. Meglio non attirare altre attenzioni con comportamenti sciocchi, non conformisti ed antisociali. Meglio uniformarsi, indossare una maschera fatta di apparenza, e stare al gioco di questa comunità bigotta, che la domenica, per andare in chiesa, indossa giacca e cravatta, non tanto per rispetto, quanto perché è così che si usa e si ha un aspetto migliore. Quello che non capiscono, o si ostinano ad ignorare, è che belli fuori non significa necessariamente belli dentro." quaesto pezzo mi ha colpito moltissimo, soprattutto per la scelta dei termini! Complimenti davvero!!! Non vedo l'ora che Bella ed Edward si incontrino e vedere cosa succede, ma dalla descrizione della storia, sembra bene! ahahahah a presto ;)

25/05/12, ore 21:17

Carino questo siparietto tra Edward e Jacob, è interessante vedere come si svolge il rapporto tra loro due :) Però...non vedo l'ora che le cose tra Edward e BELLA si svolgano, non so se intendi ;) aspetto trepidante i prossimi capitoli! :D

24/05/12, ore 14:02

Ciaooooo finalmente con un nuovo capitolo heheehe :)
Io adoro Esme, si vede che ci tiene molto a Edward, e Jacob è uno scassapalle sul serio -.-
Appuntamento+Rosalie+cinema+edaward= hehehehe ci siamo intese, se sbaglio faccio la figura di merda haha
Ok basta!!! Spero aggiorni prima della fine di giugno!! Bellissimo capitolo ;)
Ciau bella.
Baci Mary.

21/05/12, ore 23:29

Gentile Opunzia,
è sempre un piacere scoprire un tuo aggiornamento, un piccolo regalo che illumina una giornata uggiosa.
Esme è una donna splendida ed ha un legame particolare con Edward, gli legge dentro come se fosse suo figlio, forse perché Edward assomiglia molto alla propria madre che Esme doveva amare molto. Esme ha colto le fragilità del nipote, ma anche la bellezza della sua anima, e si trova lacerata tra l'affetto per lui e quello per Jake che, adottato, forse teme di essere defraudato delle attenzioni dei genitori.
Edward poi è sempre disarmante nella propria capacità di farsi del male. Sembra tanto "maledetto" e ribelle e poi si preoccupa di tranquillizzare gli zii circa il proprio benessere, si impone la clausura per essere sicuro di non fare danni (ha ancora parecchi problemi nel controllare la propria aggressività e i propri istinti distruttivi), cerca di non ferire i sentimenti di Esme. Terribile il suo sentirsi fattore scatenante di rovina per le persone che ama. Anche in questo capitolo, poi, emerge la sua attenzione agli altri, la sua capacità di "leggere" le persone e le loro motivazioni.
Sei proprio brava, mi rendo conto solo adesso che i tuoi personaggi, pur essendo molto diversi da quelli della Sig.ra Meyer, ne conservano le caratteristiche salienti, ma come sublimate.
Per quanto riguarda Jacob, lo capisco, ne percepisco le ferite passate, ma non riesce proprio a essermi simpatico; con Edward non c'è partita.
A presto (spero)
Ciaspola

21/05/12, ore 23:20

no non penso neanche io intendesse questo, certo che anche lui rosalie...e con tanya potrebbe tagliare, capisco che è l'unica cosa insieme a suo"padre" che lo lega alla vecchia vita ma insomma è proprio inutile per entrambi. c'è qualcuno con cui jcob abbia un rapporto decente oltre bella?

21/05/12, ore 21:59

Effettivamente tra Edward e Jacob non c'è nessuna sintonia, non si sopportano proprio, ma non penso sia solo gelosia.
Sicuramente Jacob ha dei rancori verso Edward e questo non permette che abbiano il normale affiatamento che dovrebbe esserci tra due ragazzi che hanno all'incirca la stessa età. Non penso che Jacob sia preoccupato per Rose, solo non vuole farlo entrare nel suo giro di amicizie. Mi dispiace molto per Esme, che come mamma, ovviamente desiderebbe molto vederli complici e uniti.
Brava, bellissimo capitolo.
Alla prossima, grazie e ciao

10/05/12, ore 12:46

Bella cara,ma tu te le vai a cercare però le situazioni..Ammetto che non dev'essere facile sopravvivere a un lutto,alla scomparsa di una persona che aveva il tuo stesso sangue,ma vorrei capire la famiglia perchè non cerca di andare avanti e occuparsi di te,perchè i tuoi amici,anzichè assistere alle tue notti brave,non cercano un modo per alleviarti un po' il dolore.Sei giovane e già porti un macigno enorme addosso,non ce la puoi fare in questo modo!
Quanto a Sam..credo non sia finita nel bosco,ma almeno Edward ha avuto fegato per allontanarlo dalla sua preda..e che cavolo!!!Mi fa piacere che Jake si sia sfogato e finalmente è servito qualcosa parlarle,o forse no..?
Xoxo

09/05/12, ore 22:12

Oh che capitoletti..una Bella davvero diversa da quella che conosciamo,acqua e sapone,timida,che non si farebbe toccare nemmeno con un fiore.Eppure guardatela,passa di letto in letto,fuma canne e cerca di annegare il dolore negli alcolici;quanto questo andrà ancora avanti?
E poi c'è Edward Masen,sempre sexy e astuto,ma con tanto dolore e voglia di evadere..ciò che ovviamente li accomuna è il dolore per la perdita di qualcuno,spero che insieme possano,seppur prima ignorandosi,sopravvivere a questa vita infernale.
Che dire poi dei disegni?Sembra quasi,scusa la ripetiozione di parole,un disegno divino.
Xoxo