Anime Perse (Damaged People)
di OpunziaEspinosa

01/11/11, ore 23:05

Beh Sam è completamente di fuori!!!!!
Ho la netta impressione che creerà qualche problemuccio ad Edward!!!!
Certo che Bella è strana forte!!!!
Prima chiede aiuto ad Edward e poi schizza come una pazza!!!!Ok che si è vista il raptus omicida in piena regola davanti,ma un po' di tatto in più,no????

01/11/11, ore 22:36

Eccomi di nuovo!!!
Che dire di questo capitolo????
Edward ha iniziato ad interagire con gli altri personaggi!!!!
Devo dire che la veste dell'oca di Rose è qualcosa di strano!!!!
Sono sempre abituata a vederla come quella con la puzza sotto il naso,mai come l'oca giuliva!!!!
Meno male che io per il prossimo capitolo non devo aspettare!!!!
Corro!!!!

01/11/11, ore 22:30

Ciao. E' il primo commento che lascio perchè adesso ho finito di leggere la tua storia. Devo dire che anche se i contenuti sono forti, la storia mi piace e il modo in cui scrivi è bellissimo. Sembra di vivere le sensazioni e i sentimenti che descrivi in prima persona anche se sono esperienze che non abbiamo vissuto (almeno nel mio caso). Bella, in quest'ultimo capitolo, fa capire parecchie cose. Il fatto che non sia la vera figlia di Reneè fa un pò capire perchè quest'ultima le abbia detto quelle cattiverie, anche se non la si può giustificare. Capisco anche lo stato d'animo di Bella che già si sente in colpa di suo ma sentirselo dire ed essere accusata anche della morte della madre naturale, la distrugge. Charlie non riesco a capirlo ancora bene. Non sono ancora riuscita ad inquadrare il personaggio. PErchè non reagisce e affronta Bella faccia a faccia? In fondo è lei la sua vera figlia. Non che volesse bene anche ad Aaron ma deve provare a rteagire e a dare una mano a Bella a farlo. Edward non so come sia colpevole nella morte della madre ma credo che lo scopriremo in seguito, quindi sono molto curiosa di scoprirlo. Alice è adorabile e Rosalie è una Barnie a tutti gli effetti. Jake non sono riuscita bene a capirlo ancora. Ha anche lui una storia travagliatat alle spalle ma non so fino a che punto ami Bella. Lei, secondo me, ha fatto bene a dirgli quelle cose e aspettare una sua reazione e a capire che in fondo Jacob non era innamorato di lei ma dell'idea di riuscire a salvarla. Non so come si evolverà e soprattutto se si evolverà il suo rapporto con Bella ma sicuramente qualcosa deve succedere dato il prologo. Aspetto con ansia il rpossimo aggiornamento. Complimenti per la storia e il modo in cui scrivi lo apprezzo tanto. A presto.

01/11/11, ore 20:37

che dire... questa seconda parte di capitolo, è veramente struggente, forte, disperata...
bella, è davvero un'anima persa, sola e senza conforto...
tutto il racconto è davvero davvero toccante
B.

01/11/11, ore 20:25

Ciao tesoro! Ho riscritto questa recensione due volte, spero che la terza sia la volta buona. Il fatto è che mi sembra sempre di non spiegarmi bene e quindi finsico per riscriverla!
Oddio, questo capitolo è a dir poco sensazionale ç.ç Sì, dico che è sensazionale e poi i simboli tristi, ma tutto questo per dirti che, anche se il capitolo è straziante, è speciale. Ha un contenuto molto, ma molto vasto. Contiene un po' tutto quello che è la vita che sta conducendo Bella e il perché.
Bella ha messo alla prova Jake, come lei spiega, voleva vedere fino a che punto Jake l'amasse e fargli capire che in realtà il suo amore è tutto immaginato nella sua testa. Si è creato un'idea di Bella senza vedere al di là dell'apparenza. Non ha cercato di capire Bella, ma di aiutarla a cambiare, quando in realtà non si può cambiare una persona dall'oggi al domani. Sarà realmente così? Jake si è reso conto che non vuole una Bella così, oppure era solo arrabbiato in quel momento perchè non è riuscito nel suo intento, ovvero aiutarla a cambiare?
Bella ha bisogno di qualcuno che la capisco, ma purtroppo non c'è nessuno - o quasi- che puà davvero alleviare la sua solitudine. Nons i tratta solo di avere persone intorno, ma di sentire quelle persone che ti circonda e Bella non le sente. L'unica persone più vicina a lei è Alice, dopotutto è la sua migliore amica, almeno c'è lei.
Renèe è una madre accecata dal dolore, la sua perdita della voglia di vivere si può capire certo, ma accusare una figlia e dirle di non ritenerla neppure sua è qualcosa che non si può perdonare. Davvero Bella non è sua figlia, oppure è stata solo una metafora per dire che lei p morta con suo figlio? Charlie non è il padre di Bella? Oddio, che confusione, scusa per le troppe domande xD
Kiss
Jessica

01/11/11, ore 19:37

è una vera e propria crudeltà quello che ha fatto Renée. ha scaricato tutto il suo dolore sulle spalle di una ragazzina, che ha solo la colpa di aver desiderato immensamente rivedere il fratello. non giudico Bella troppo ingenua per averle creduto, anche se sfido chiunque a restare impassibile dopo simili parole, ma avrebbe potuto opporsi in qualche modo no? avrebbe potuto urlarle contro fino a non avere più voce. ti dico questo perchè, se da una parte entra in gioco il senso di colpa, dall'altra parte invece è la rabbia che ti spinge ad agire SECONDO ME. questo è un mio pensiero e non sto giudicando la tua scelta narrativa. nonostante questo non posso negare che anche tu hai ragione! chi può dire com'è giusto che si senta una persona, una figlia, una sorella difronte a tanta ingiustizia?
sono felice che Bella ne abbia parlato con Alice e che si sia decisa a sfogarsi. tenere tutto dentro di certo non l'aiuta! non so quanto ha intenzione di raccontarle ma spero che Alice si dimostri forte e soprattutto una vera amica per Bella.
un bacio e alla prossima! sei stata bravissima come sempre.

01/11/11, ore 18:55

Wow questo capitolo è straziante...ovviamente in senso buono! Il dolore di Bella è così intenso che ho provato una forte empatia nei suoi confronti. Penso che non ci sia niente di significativo da aggiungere, il capitolo si spiega da solo da quanto è scritto bene. Ho sempre pensato che per scrivere una bella storia ci volesse ingegno, bravura e capacità di capire l'essere umano e devo dire che tu vai oltre tutto ciò, veramente. Il dolore non è una cosa facile da descrivere...per quanto strano possa sembrare un sacco di gente si cimenta in questo ma non tutti ci riescono davvero, c'è chi non lo sa spiegare o chi lo esagera facendolo diventare inopportuno. Sinceramente ho letto di storie in cui qualcuno si strappava il vestito e il dramma occupava ben tre capitoli! Invece il dolore di Bella, in questa storia, è si grande e intenso, ma non fuori luogo o esagerato. Al di là della perdita del fratello, penso che se avesse ricevuto sostegno e affetto dai suoi genitori non sarebbe sicuramente andata così, ma il disprezzo di Renée è una cosa con cui non sapeva di dover fare i conti soprattutto in una situazione del genere. L'unica personaggio positivo in questi capitoli è Alice, si vede quanto ci tiene a lei, non che suo padre o Jake se ne freghino, ma penso che è l'unica che abbia capito o almeno si renda in parte conto del grande dolore di Bella. Mi dispiace vedere che Jake si comporta così ma secondo me pretende troppo da Bella soprattutto in un momento come questo, forse è anche lui un pò egoista in fondo, vuole che stia bene e vuole che ricambi il suo amore, è un egoismo "buono" ma è pur sempre egoismo! Le mie recensioni alla tua storia sono sempre kilometriche,ma mi faccio davvero prendere un sacco! Non vedo l'ora di leggere i prossimi capitoli, ma anche se non aggiorni regolarmente continua pur così visto che capitoli che ti vengono fuori! Alla prossima!

01/11/11, ore 18:05

Questo e' il capitolo che preferisco in assoluto fin ora.ora ha un senso il comportamento di renee, anche se madre e' chi ti cresce .

01/11/11, ore 16:25

Oh mamma mia!!!!
Certo che di cose da scoprire ce ne sono!!!!!
Alice così moralista e bacchettona proprio non ce la facevo!!!!!
Hai proprio centrato il pensiero dei piccoli paesini!!!!!
Tutti lavoro,casa e chiesa!!!!
Si urla allo scandalo se c'è qualcosa che va al di fuori degli schemi prestabiliti!!!

01/11/11, ore 16:03

Auch!!!!
Che capitolo!!!!
Bello tosto!!!!
Via via che leggo i vari capitoli mi accorgo sempre di più che entrambi i protagonisti hanno moltissimo in comune!!!!
Entrambi si sentono responsabili e in colpa per la morte dei loro cari!!!!!
Ne hanno di strada da fare per cercar di trovare un po' di pace!!!!!
Hai creato una storia molto forte!!!!Al momento non mi riferisco ai fatti,ma alle emozioni che descrivi!!!!
Complimenti!!!!!

01/11/11, ore 15:46

Capitolo che aiuta a conoscere un pochino meglio Edward!!!!
Certo non deve assolutamente esser facile per lui vivere in quella situazione,ma d'altronde è la soluzione migliore per poter evitare di finire in un collegio militare!!!
Fa proprio bene a non fidarsi di Jacob!!!!
Non mi piace proprio!!!!!
E visto ce nel prologo si vede che la gente vocifera o è successo qualcosa che ha fatto scoprire la sua storia oppure Jake ha parlato!!!!!
Al prossimo!

01/11/11, ore 15:34

Cavolo!!!!
Questa Bella è decisamente diversa da come normalmente viene descritta!!!!
Ma a quanto ho potuto capire un po' tutti sono molto diversi dagli originali!!!!!
La storia da quello che ho potuto intuire è bella complicata e certo non priva di sofferenza!!!!
Spero che con il passare della storia i due protagonisti possano trovare un po' di pace!!!!

01/11/11, ore 15:31

E' un momento difficle e mi sembra incredibile che se lo sia portato dietro fino ad adesso questo sentimento e questo malessere, la paura e il rimorso.
Alice sembra fidata nonostante scommetto che avendo un ragazzo non riescaa dedicare abbastanza tempo a bella. Jasper non l'ho inquadrato benissimo.
Devo rileggere i primi capitoli però perchè non mi ricordo Edward che tipo era.

01/11/11, ore 15:17

Beh primo capitolo pieno zeppo di informazioni!!!!!
Cosa è successo alla madre di Edward????
Perchè lui e il padre dicono che sia stato Edward ad ucciderla????
La presenza costante di Jake mi creerà sicuramente qualche disturbo!!!!
Purtroppo è più forte di me!!!!
Non lo sopporto per nulla!!!!
Certo,ti confesso la descrizione di tutti i piercing di Edward mi ha lasciata un po' di stucco!!!!
Non riesco proprio ad immaginarmelo pieno di piercing!!!!!
Al prossimo capitolo,corro a leggerlo!!!!

01/11/11, ore 14:02

questo capitolo è bellissimo forse un pò forte ma stupendo sei stata brava a descrivere lo stato d'animo di bella, per poco non mi sono messa a piangere quando bella si sfoga con alice, complimenti spero che pubblicherai presto il seguito. ciao e ancora complimenti sei bravissima.