Anime Perse (Damaged People)
di OpunziaEspinosa

27/08/20, ore 09:10

James è tornato da Bella per spiegare la sua versione di come somo realmente finite le cose tra di loro e lei è dubbiosa perché è assolutamente sicura che nei suoi momenti di maggior dolore lui non c'era. Penso che Bella abbia ragione ma che lui stia semplicemente rigirando la frittata perché la rivuole, in qualche modo gli manca e la rivuole ma non riesco a capire il perché. Ancora una volta Edward la salva in qualche modo e la scena è un po' imbarazzante soprattutto per quello che può aver pensato visto che la salva sempre da uomini discutibili :)
Lavorano insieme e stranamente sono abbastanza affiatati su questo lavoro che comprende la passione di entrambi.
Bello lo accompagna a casa e si addormenta per reagire in modo quasi violento quando lei lo prova a svegliare mah vedremo

27/08/20, ore 08:38

A parte un litigio con il professore di Storia, che a mio avviso non si comporta per nulla bene, la vita di Edward procede abbastanza tranquillamente durante lq mancanza di Bella. Edward cerca in tutti i modo di comportarsi da bravo ragazzo e nonostante a volte sia dura non si scompone e cerca di non deludere Esme e Carlisle.
Il giorno in cui ritorna a scuola si incontrano per caso nel posto segreto di Bella che nel frattempo è diventato di Edward :) fanno un paio di chiacchiere e tornano a scuola insieme

27/08/20, ore 00:32

Come sospettavo Bella ha preso una polmonite ed ora deve rimettersi in forza. Dopo una settimana di ospedale torna a casa e naturalmente si annoia mortalmente. Su Renee sinceramente non ho parole, capisco il dolore profondo per la morte del tuo unico figlio biologico ma ha cresciuto Bella praticamente da sempre ed ora non la degna minimamente di attenzioni, potrebbe fare un piccolo sforzo e sicuramente se non fosse pee la vicina non si riprenderebbe
Dopo una settimana Bella invita Rose e Alice che le raccontano tutto quello che è successo in questi giorni di assenza e poi il discorso cade su Edward, Edward con il quale ha scambiato qualche messaggio freddo e distaccato per il progetto, Edward che ha una fidanzata, Edward che a quanto pare ha completamente conquistato Rose.
Sinceramente non vedo l'ora che si entri nel cool della storia :)

27/08/20, ore 00:13

Non mi aspettavo che Bella svenisse, non me lo aspettavo proprio. Ed ora è ricoverata, e spero si rimetta presto. Edward è preoccupato, confuso perché l'ambulanza è per lui sinonimo di brutti ricordi, e vedere Bella distesa su quella lettiga è stato un brutto colpo. Ma non capisce ancora perché si preoccupa tanto di lei.
Esme è dolcissima a voler fare sentire Edward a casa riprendendo a cucinare

26/08/20, ore 23:47

Edward è rimasto sconvolto delle parole di Bella alla lezione di letteratura e non fa che pensarci. Una parte di lui crede che forse Bella potrebbe capirlo però poi sa che lei non ha la sua stessa colpa, lui che si sente in colpa perché ha ucciso sua madre, perché quando lo hanno chiamato con il cellulare della madre non ha detto che era li non è andato a dirle addio nonostante non le parlasse da 3 giorni. Questa è la sua colpa, sua mamma è uscita per cercarla e sul luogo dell'incidente lui non si è avvicinato.
Edward e Bella si rincontrano di nuovo per caso, litigano e quando lui se ne sta per andare lei gli chiede di restare. Resta li ma non parlano e poi le loro strade si dividono di nuovo

26/08/20, ore 20:54

Il capitolo inizia con Bella che si sveglia e tornando a casa viene messa in punizione dal padre ma è come se la cosa non gli interessasse minimamente. Poi va a scuola e il preside la obbliga a lavorare con Edward al progetto del teato, per lei è proprio una brutta giornata.
In classe dovrebbero analizzare Romeo e Giulietta e nonostante non vorrebbe Bella partecipa con vigore alla discussione perché vuole far vedere a Edward che lei è una persona pensante e non un'oca. La discussione si fa abbastanza interessante, ben scritta complimenti, e l'analisi sull'amore vero e la semplice cotta adolescensiale è abbastanza accesa prima tra Rose e Bella e poi tra quest'ultima ed Edward. Infine analizzano il suicidio di Romeo e anche qui ci sono pareri discordanti ma quello che dice Bella a mio modesto parere è assolutamente vero, morire è semplice, vivere è da coraggiosi. Sopo queste parole si rende conto di essersi esposta troppo e in classe scende il silenzio. Il professore, anch'esso sconvolto dal discorso di Bella cerca di cambiare argomento e mentre tutti leggono il libro Bella ed Edward si scambiano un'altra occhiata molto eloquente

26/08/20, ore 17:14

La storia di Charlie e Isabella è dolcissima e super romantica peccato che è anche infinitamente triste. Immagino il dolore di Charlie quando ha è morta la moglie e si è ritrovato solo con una neonata da accudire, fortunatamente i vicini lo hanno aiutato e poi ha conosciuto Renee, una ragazza madre, si sono innamorati e sposati e sino alla morte di Aaron la loro era quasi una famiglia perfetta.
Alice prova a farla ragionare dicendole che sicuramente Renee non pensava quello che le ha detto, e di parlarne con il padre, ma Bella ha ragione, parlarne con il padre sarebbe davvero controproducente perché potrebbe persino rovinare il suo matrimonio e lei non vuole ferirli ulteriormente.
Cerca di convincere Alice a parlare di altro ed è qui che esce fuori il discorso di Edward e di quello che è successo al centro ricreativo, Rose che filtra con lui per far ingelosire Emmett che l'ha tradita con un'altra, e soprattutto Edward che compra i suoi disegni e soprattutto capisce il loro significato prima ancora di averla conosciuta. Questo si che fa paura a Bella

26/08/20, ore 16:40

Che incubo e soprattutto adesso capisco perché Edward si sente in colpa per la morte della madre, era andata a cercarlo quando ha avuto l'incidente :'( e lui si è trovato li quasi ad assistere a tutto. Il come di 3 mesi poi deve essere stato straziante per lui così come per suo padre.
I nomi della combriccola di Edward danno proprio l' impressione di cattivi ragazzi :)
Esme è dolcissima a preparare tutta quella colazione per il suo primo giorno di scuola è come se in qualche modo volesse dargli un in bocca al lupo speciale, è proprio dolcissima quella donna.
Arrivare a scuola e scoprire che il presidente vuole che lui e Bella lavorino insieme ad un progetto è proprio un duro colpo per i due che saranno costretti a collaborare soprattutto visto che è come se non si sopportassero tantissimo sono sicura che ne vedremo delle belle.una semplice domanda, dici che per te è difficile scrivere queste cose, perché hai scelto questo tema così forte se ti fa stare male? Un abbraccio
(Recensione modificata il 26/08/2020 - 04:42 pm)

26/08/20, ore 14:25

Edward è rimasto completamente affascinato da Bella anche se dopo aver origliato la sua conversazione con Jacob non dovrebbe neanche pensarla ma non può farne a meno. Soprattutto è preoccupato per lei visto che è sparita e nonostante avrebbe voluto con tutte le sue forze non pensarla, non pensare a tutto quello che ha scoperto di lei non può fare a meno di farlo. È preoccupato e spera non le sia successo niente di male e soprattutto aspetta con ansia di arrivare a scuola per vederla e sapere che sta bene.

26/08/20, ore 14:04

Sono sconvolta da quello che Bella ha confessato ad Alice, lei non è la vera figlia di Renee, solamente Aaron era suo figlio, lei è figlia di Charlie. Be non me lo aspettavo bellissimo colpo di scena.
Bella è tormentata, ha distrutto Jake, lo ha ferito, ha ucciso suo fratello chiedendogli di tornare a casa ed ha ucciso sua madre quando è nata. Il tormento di Bella è perfettamente comprensibile e vuole autodistrugersi per tutto questo, vuole distruggere il suo dolore e la sua vita ma non vuole far soffrire tutti gli altri per questo cerca in qualche modo di andare avanti cercando di non pensare, distruggendo se stessa in ogni modo possibile.
Dopo aver vagato per ore sotto la pioggia si rifugia a casa di Alice che si prende cura di lei consolandola nel suo letto, e finalmente a lei riesce a raccontare le parole crudeli dette da quella che è sempre stata sua madre. Alice ne resta sconvolta e cerca in tutti i modi di consolarla

26/08/20, ore 13:30

Questo capitolo è intenso, tanto Jake cerca in tutti i modi di consolare Bella, di salvarla come è stato salvato lui ma non può salvarla, non può aiutarla e lei fa quello che sa fare meglio da quando soffre, far soffrire chi le vuole bene. E così pianta metaforicamente un pugnale dritto nel cuore di Jacob raccontandogli cose che non avrebbe mai voluto, cercando di allontanarlo definitivamente da lei. Perché lui è un bravo ragazzo e non può salvarla, non può capire il suo dolore. Lui ha sofferto si ma lui è senza colpe perché era solamente un bambino, lei invece è l'artefice delle sue sofferenze.
La storia di Jacob è a dir poco meravigliosa, spiega la sua fede, la sua bontà perché nonostante tutto quello che gli è successo lui è comunque una persona buona e vorrebbe davvero salvare Bella ma non può farlo sino a quando lei non vuole essere salvata nessuno può farlo.
Complimenti per come scrivi, il personaggio di Bella è descritto splendidamente

26/08/20, ore 12:58

Adesso vediamo il momento dagli occhi di Bella, quello che ha provato quando Sam le è praticamente saltato addosso, la paura di essere violentata e poi il sollievo quando Edward l'ha salvata e poi di nuovo paura quando lui lo stava ammazzando di botte.
Gli urla contro e va via ma lui la segue e lei si rende conto che in qualche modo ne ha bisogno.
E quando lo tocca per pulirgli le ferite si rende conto che prova qualcosa ed ha ancora più paura.
Va incontro a Jacob quando si sente chiamare da lui perché non vuole farsi trovare li, non vuole che lui sappia.
Jake però è pronto per una ramanzina con i fiocchi e Bella crolla sotto le sue parole accasciandosi in lacrime distrutta. Non si fa abbracciare, lo caccia via ma lui come al solito aspetta.
Gli si spezzera il cuore quando scoprirà la sua quasi relazione con Edward più avanti

26/08/20, ore 11:40

Questo non me lo aspettavo minimamente, che incontro hanno i nostri due protagonisti. Bella sta per subire violenza da Sam e lui parte subito al salvataggio ma esagera e sta quasi uccidendo si botte Sam prima che Bella riesca a bloccarlo. Che prima di andarsene li minaccia entrambi ed io mi chiedo cosa succederà con lui.
Come prima cosa litigano :) e.mi viene da ridere al pensiero che sicuramente poi si ameranno da pazzi. In qualche modo poi parlano anche se in maniera molto superficiale ed Edward la osserva e in qualche modo sembra rendersi conto che le piace, ma Jacob che la chiama interrompe il momento e lei va da lui lasciando Edward indietro e forse un po' stordito.
Come sospettavo Edward rimane affascinatondai disegni di Bella e spiga la sua teoria ai ragazzi ma solamente Alice sembra davvero interessata mentre Rose ai dimostra la solita ochetta senza cervello. Ha un specie di litigio con Jacob ma poi la spunta comprando i disegni anche se non fa una bellissima figura tirando fuori tutti quei soldi.

26/08/20, ore 11:10

In questo capitolo conosciamo qualcosa di più su Edward. Ha una ragazza, Tanya, per la quale sembra non provi nulla ma ci sta insieme perché lei è il suo salvagente, lo ama e lo fa sentire in qualche modo desiderato, ma nonostante questo non prova nulla per lei e anzi cercava piacere in altre donne mentre stava con lei.
Ecco il motivo per cui fanno ritardo in chiesa, Edward era al telefono cercando di calmare Tanya anche se l'unica cosa che vorrebbe è lasciarla senza dolore, Jacob è arrabbiato da questo ritardo ma Edward è quasi contento di farlo arrabbiare. Non vuole essere suo amico nonostante tutti dicono che dovrebbe provarci.
Il momento prima che entra in chiesa è quasi commuovente, quando si accascia a terra, ma è un duro e deve resistere. Entra in chiesa con aria quasi di sfida, sfida tutti a guardarlo, a giudicarlo. Vuole conoscere Bella perché deve sapere cosa sa di lui, cosa Jacob le ha raccontato ma quando si fissano a lungo, esattamente come lei rimane sconvolto da quello che legge nel suo sguardo ed ora ha paura di conoscerla anche se dovrebbe.
L'incontro con gli amici di Jacob, Alice Jasper Emmet e Rosalie, é un po' comico soprattutto perché Rose le fa capire che è interessante mentre Emmett che gli spaccherebbe la faccia :)
Come supponevo rimane affascinato dai disegni di Bella e mi chiedo se li comprerà

26/08/20, ore 10:08

Edward e Bella si scambiano i primi sguardi, da lontano e forse questo è il loro primo reale incontro anche se non si sono ancora realmente conosciuti.
Lui come volevasi dimostrare viene squadrato da tutti, perché le novità a Forx attirano gli sguardi e lui al momento sembra al centro dell'attenzione.
Rose lo reputa un ragazzo misterioso e le piace mentre Alice si limita ad osservarlo senza commenti perché a lei i pearcing non piacciono. Comica la scena in cui prendono in giro Alice per il suo essere pudica.
Bella è stanca e provata soprattutto dopo la lite co Alice che la rimprovera per il suo comportamento ed esce a fumare litigando anche con Jacob per questo suo vizio. Vuole bene a Jacobma non di più però ha bisogno della sua dolcezza per andare avanti