Anime Perse (Damaged People)
di OpunziaEspinosa

06/01/13, ore 12:47

Bellissima questa tua FF e bellissimo questo capitolo!!!! mi raccomando continua eh! =)

06/01/13, ore 11:50

Bellissimo capitolo, all'inizio un pò lentino, ma poi ti prende e ti trascina via. Non vedo l'ora di leggere il prossimo, bravissima! ;)

05/01/13, ore 20:41

oh mio Dio, questi due sono l'amore!
Edward è lo zzzzzzzucchero! Oddio!
Che meraviglia!
La mia piccola bella, dolce e indifesa.
Quello stronzo di James.
LORO SONO L'AMORE.

Grazie per il capitolo splendido, sul serio!

-Una nuova lettrice appassionata. :')
Malli.

05/01/13, ore 15:04

Ciao Opunzia e auguri anche se in ritardo. Mi è dispiaciuto non commentare il precedente capitolo ma con tutto il "parentado" vario non ho proprio trovato il tempo.
Il personaggio di Renè è assolutamente reale, quante mamme in seguito alla perdita di un figlio reagiscono così, cadono in un terribile stato depressivo da cui spesso è impossibile guarire ed anche chi migliora purtroppo porta i segni per tutta la vita.
Bella comunque cerca di reagire e credo che il rapporto con Edward la aiuti in questo, che carina che si tiene di più e cerca di farsi più bella per lui.
Edward invece sembra chiudersi  quasi che la loro chiamiamola "storia" abbia un effetto negativo al contrario di Bella, forse perchè vorrebbe di più ed ha paura di rovinare tutto, lui dice sempre che manda tutto a rotoli!! e pensare che sarebbe la salvezza di entrambi!!! Non credo Jack sia questo grande ostacolo, certo ci saranno problemi ma non è il ragazzo di Bella e lei ha messo bene in chiaro i suoi sentimenti per lui.
Qusta cosa che si usano a vicenda come "anestetico" è contemporaneamente bellissima e terribile, se solo riuscissero a capire perchè hanno quesro effetto l'uno con l'altra..
Ok allora aspetto il prossimo dove dovresti farci entrare nella testa di Edward no?
Baci Sabry

05/01/13, ore 11:20

Bellissimo assolutamente strabiliante non ho parole sul serio spero solamente che prima o poi si confesseranno e che scopriranno tutte le cose reciproche di loro li amo, li amo tantissimo e quindi ho avuto tante scariche di adrenalina..... mi ha permesso di scoprire quanto dolore abbiano :) ma spero veramente che riescano a superarli e che ci sia un finale bello per tutti perchénedward merita di essere amato e nn farsi credere il 'moster' che crede e bella ivece ha bisogno di qualcuno che gli dica che nn e colpa sua e che prenda il posto di anico, fratello, confidente e di amante ...in senso buono per cui spero che vada tutto bene

05/01/13, ore 01:39

perché diamine non esiste il tasto mi piace?? sarebbe esattamente perfetto per questo capitolo, ma che dico, per l'intera storia! anzi, non il tasto mi piace, forse quello sarebbe troppo poco, magari il tasto "la adoro", "è stupenda", "è meravigliosa". ecco, forse cose così potrebbero avvicinarsi almeno un po' alla realtà dei fatti. Ancora una volta tanti complimenti, per un altro capitolo stupendo, e bello, e felice, e triste, e teso, e carico, e emozionante, e drammatico, ... e.. TUTTO! Veramente, questa storia è come il vino, che più invecchia e più diventa buono e pregiato (se preferisci il paragone con i formaggi, fa lo stesso xD ). Ti prego, cerca di aggiornare il più presto possibile, perché ce n'è un serio bisogno!!! ;) alla prossima!

04/01/13, ore 23:24

nn so se l'ho già detto, a me piacciono le ff di edward /bella adulti nn ragazzi ma questa dal primo momento mi ha presa subito
il dolore la sofferenza che hanno in comune è qualcosa di tangibile che mi trasmette tanto
ma questo solo grazie a te,nn commento molto ma ti seguo tanto e messa da tempo nelle seguite!!
ciao mery

04/01/13, ore 21:27

Ciao opu! Ma che bellezza aspettavo tanto questi capitolo! È inutile che si tormenti, lei non potrà fare a meno di lui, che prova le stesse ma non ha paura di chiamarla, cede per lei. Pur di stare con lei. Sono convinta che lui non creda di usarla. È il loro modo di aiutarasi, l unico che conoscono. L unico che possa andare bene. Anche se non lo sanno in quel momento si leggono nell anima. Lui conosce il suo dolore e non importa che sappia tutta la storia e viceversa. Basta sapere che quel dolore da ovunque provenga empié qualsiasi motivo li provino, l uno lo allevia all altra e secondo me è la cosa più importante. Lui è più dolce anche se poi fa il duro ma perché entrambi sanno cosa sta accadendo : si stanno innamorando. Così come quando lui la vuole vedere, quando va piano, quando è attento. È il momento in cui non fanno solo sesso, fanno l amore *______* anche se è un amore malato. L arrivo di Renee mi spaventa perché so cosa arriverà a fare e spero solo sia un punto di svolta nella catastrofe. Un bacione opu , sei sempre più brava

04/01/13, ore 17:38

Gentile Opunzia,
i personaggi di questo capitolo sono una vera sfida: complessi, contraddittori, interessanti, tendenzialmente autodistruttivi.
Renée è un fantasma, una donna spezzata dal dolore che non trova in sè la forza di reagire neppure per le persone che ama. Questo è il mio problema con lei. Capisco che ci si possa sentire così male da aver solo voglia di sparire, da desiderare semplicemente di smettere di esistere, da non riuscire a vedere proprio nulla di positivo o per cui valga la pena di tirare avanti, ma non riesco ad accettare che non ci si imponga di tirare avanti (facendo quello che si può, come dice Edward) per tutelare le persone verso cui abbiamo dei precisi doveri affettivi. Il sospetto che mi viene è che, in realtà, Renée non ami poi così tanto figlia e marito, che non senta quel debito di amore incondizionato che devi alle persone che sono parte della tua vita, sono la tua vita. Cerca di capire, per favore. Non sto dicendo che Renée è un personaggio non credibile, o antipatico, o supericiale. E' così credibile che mi sto confrontando con una persona, non con un pezzo di carta, e quindi sono spinta a interrogarmi su di lei, sulle motivazioni del suo agire che io, come persona, posso "compatire", ma non approvare o accettare. Ha ragione Bella ad urlarle il proprio senso di impotenza e frustrazione, e la rabbia per il disinteresse che manifesta nei confronti della figlia e del marito. Direi che siamo nel campo della depressione psichiatrica, così difficile da comprendere per chi non ci è passato. Essendo persona molto "solida" e con un forte senso del dovere, non sono mai riuscita ad apprezzare i personaggi novecenteschi dalla volontà malata, le vittime dello spleen che si guardano vivere dall'esterno senza provare vere emozioni. So che Renée è diventata come un robot, un involucro vuoto privo di volontà, e che non ha scelto di diventare così, ma mi fa rabbia ugualmente perché non viene toccata minimamente dalla sofferenza che non può non vedere attorno a sé.
Il ruvido e brusco Charlie ha il suo breve riscatto: decide di andare a riprendersi la donna che ama, si concede di farsi vedere debole e vulnerabile da sua figlia, ma poi ritorna ad essere impotente davanti al vuoto che ha travolto sua moglie. Vedi, capisco anche lui, ma anche lui mi fa rabbia perché abbandona sua figlia a se stessa e ai sensi di colpa che la stanno consumando.
Bella. Per la prima volta da quando ho iniziato a leggere questa storia, amo incondizionatamente Bella. Ha pensato a buttarsi dalla scogliera per non sentire più il dolore e il senso di colpa, ma si è fermata per non fare dell'altro male a Charlie: è più matura lei dei suoi due genitori messi assieme. E' disarmante nel suo desiderio di sentirsi ammirata e ricercata da Edward, è come qualunque adolescente insicura del proprio corpo e della propria personalità, eppure riesce a riconoscere sempre anche il dolore che passa negli occhi del suo bellissimo compagno e a cercare di lenirlo.
E' davvero un peccato che siano entrambi così chiusi e riservati, che non abbiano il coraggio di dichiararsi i reciproci sentimenti aggiungendo così dolore al dolore. Per fortuna Bella ha un istinto che la spinge a sopravvivere e questo istinto le fa cercare Edward. Spero che questo istinto basti a tenerli vicini fino al momento in cui entrambi avranno il coraggio di aprirsi, affidarsi all'altro confidandogli le proprie pene.
Grazie.
P.S. Non so se siano state le vacanze natalizie a concederti il tempo per scrivere un capitolo in così breve tempo; qualunque sia la ragione, non posso che essere felice per la fortunata circostanza. Egoisticamente spero che tu abbia ancora tanto, tanto, tanto tempo a tua disposizione.

04/01/13, ore 16:24

Wowwooow...che capitolo...non che gli altri abbiano fatto schifo eh,,intendiamoci...anzi..uno più straordinario dell'altro...ma che te lo dico a fare...lo saprai già..Ma è che a ogni capitolo fai percepire cosi a fondo la sofferenza di entrambi che...che...non so neanche come definirlo a parole...Seiii grandeeeeeee......ok?...spero di essere stata abbastanza esaudiente...perchè altrimenti non saprei che altro dire....Alla prossima carissima...

04/01/13, ore 00:34

Dunque, Afu ha lasciato la sua recensione, e adesso tocca a me. (si, sempre quella famosa lunga storia lol).
Non so se sarà qualcosa di sensato, probabilmente no. Il fatto è che è proprio questo il motivo per cui non ho mai recensito prima (perdonami ti prego c.c)... Non so davvero che dire per evitare di sminuire la tua storia. Voglio dire, è così assurdamente perfetta in ogni dettaglio, e non perfetta del tipo calcolato scientificamente (anche se con te posso star sicura che nemmeno una virgola è mai messa a casaccio, ed è una cosa che mi piace da morire). È una perfezione diversa, che viene dal cuore. Questa è sicuramente una delle mie fanfiction preferite e molto probabilmente è anche meglio di certa roba che si trova negli scaffali di una libreria. Non ho mai letto di un dolore così grande raccontato in questo modo... Come se fossi proprio io a soffrire con e per i personaggi... No, di più. Quando leggo questa storia io divento il personaggio e capisco ogni minima scelta, ogni singolo pensiero, riesco a comprendere ogni errore, piccolo o grande che sia. È questo che rende unici gli scrittori - perché si, cara Opu, tu sei una scrittrice coi fiocchi -, almeno secondo me: far emozionare, per dirle con un eufemismo. Trapassare l'anima di chi legge... Ed è quello che fai. Ogni volta le tue parole mi trapassano l'anima, la storia, i personaggi, diventa tutto parte di me, una parte importantissima senza la quale non potrei vivere. Leggendo questa storia mi sento come se... Come se nella mia vita ho sempre avuto un tassello mancante del puzzle, di cui non sapevo l'esistenza, di cui mi rendo conto solo adesso, che solo adesso mi fa sentire davvero completa. Forse le mie parole ti sembreranno esagerate, e forse io tendo ad essere un po troppo melodrammatica, ma è così. La mia vita... A volte la sento così piatta, vuota e inutile, che leggere e scrivere sono la mia ancora di salvezza. Mi rendo conto che in incerto senso è un modo anche un po malato di percepire questi due doni - che si, per me sono doni -, ma a volte è l'unico modo che ho per vivere davvero, per respirare davvero, e leggo la tua storia e vivo e respiro la vita che vivono e respirano i personaggi e vorrei davvero vivere le loro storie, casini compresi, pur di vivere qualcosa... AHAHAHAHAHAHAHHAHAHA okay non c'è niente da ridere AHAHHAHAHAHAHHAHAHAAH è per alleggerire l'atmosfera AHAHHAHAHAHAHHAHAHAHA
Vabbè, basta.
Edward e Bella sono l'amore, letteralmente. Hanno così bisogno l'uno dell'altra per vivere e non affondare che non possono fare a meno  di continuare con questa situazione anche se una parte di loro si rende conto che è sbagliata. Quando Edward le ha detto che non devono farlo per forza... Dio mio, li ho seriamente rischiato l'infarto. Le ha praticamente detto che la ama c.c e sono sicura che nel prossimo capitolo ci sarà la grande svolta. DEVE esserci la grande svolta, anche perché manca solo una settimana per collocarci temporalmente al prologo, no? Secondo me Edward si aprirà un sacco con Bella: lei sarà distrutta dal dolore e Edward non potrà sopportarlo e le racconterà qualcosa di sé. E non sto qua a ripetere tutto il papiro di Tanya e della scenata di gelosia e del vissero per sempre felici e contenti perché vi faccio notte lol (vabbè che è già notte, però... .-.) e poi ormai lo saprai già u.u
Per quanto riguarda Renee... Non so che pensare. Spero almeno che sopravviva perché altrimenti Bella ne sarà devastata sul serio e il suo cuore non reggerebbe a questo punto. Spero che guarisca, non solo fisicamente, ma soprattutto nell'animo perché, sempre pensando a Bella, non se lo merita. Lei sarà pure una stronza ma soffre, e si merita di avere una madre. Il fatto è che anche Renee soffre... Spero davvero che capisca presto, che si renda conto: Bella è sua figlia, e comportandosi così sta perdendo anche lei, non solo Aaron. Magari adesso non può capirlo fino in fondo ma più in la con gli anni finirà con l'odiare se stessa per averla abbandonata, e nemmeno lei si merita questo, nonostante tutto. È una madre, e ha sofferto il dolore più grande che si possa provare. DEVE capire che non può perdere anche sua figlia. Carline ormai sembra essersi arreso...
Edward. Okay, adesso mi metto a fangirlare e sarà una cosa normale lol
Ma... OMMIODDIO EDWARD. Cioè, dimmi tu se non è l'amore. MA CERTO CHE LO È! CERTO CHE È UN AMORE! c___________c
Qualcosa mi dice che per lui i casini non sono finiti. Spero tanto di si ma... C'è ancora la lettera no? E poi Jacob... E secondo me sai cosa? Diventeranno amici. Oddio, magari non proprio amici, ma lui inizierà a piacergli, capisci? Lui inizierà a piacere a Jacob e questo sarà l'inizio della fine, perché lui si sentirà di merda, ma non smetterà di vedere Bella, e questo lo farà sentire ancora più di merda. Lui non può soffrire, okay? Non può. Ho ancora in mente la scena di lui sdraiato sul letto, col braccio sul volto per impedirsi di piangere mentre pensa "ho solo bisogno che mio padre mi voglia bene e che mi perdoni". E IL PADRE INVECE CHE FA? SI SCOPA LA SORELLA DELLA SUA EX RAGAZZA. No, dico, eccheccazzo. Magari tra un round e l'altro te lo ricordi si che hai un figlio che si è completamente distrutto a causa tua e che non aspetta altro che una parola gentile da parte tua? Che razza di stronzo. Giuro che se muore lui faccio una festa, sti cazzi dei problemi di cuore. Che poi io sono troppo convinta che il fatto che lui ora si sposa con Kate abbia come conseguenza un ritorno in scena di Tanya. Boh, immagino che lo scoprirò solo leggendo .__________.
E vabbè ho finito penso o.o in realtà non ne sono sicura perché mi sono sbagliata e ho cancellato mezza recensione e non ho la più pallida idea di cosa avevi scritto c.c
Quindi boh, ciao, e grazie per questi capitoli meravigliosi, anche se posti una volta ogni morto di Papa lol ma so che o così o niente, e sono contenta che tu abbia scelto "così". Per cui... Niente, grazie :)
P.s sai cosa stavo pensando l'altro giorno? Che Bella è più vecchia di Edward O____O cioè io mi immagino Emmett che fa tipo "esci con una più grande? Fooooorte!" AHAHAHHAHAHAHHAHAHAHAHHAHAHAHHAHA mi fa troppo strana sta cosa :') e non vedo l'ora che arrivi il 1 marzo. Hai presente i disegni di Edward? Quelli in cui è uscita la sua anima, quelli che non farà mai vedere a nessuno? Ecco. Secondo me per il compleanno le regalerà uno di quei disegni. Oppure il suo ritratto. Dopo tutti i fogli che ha buttato ci sarà riuscito a disegnare i suoi occhi no? c.c GOSH, ne parlo come se fossero vero. Sono sul serio da internare AHAHHAHAHAHAH vabbè addio lol
Giuls

03/01/13, ore 22:41

Il capitolo è bellissimo, Bella capisce che è sbagliato quello che sta succedendo con Edward ma non riesce a farne a meno perchè lui la fa sentire bene.
Bella è riuscita a dire tutto quello che si teneva dentro a Reneè ma non ha portato nessun risoltato visto che lei continua a far finta di nulla.
Il problema principale di Edward e Bella è che non riescono a parlare, nel finale quando Edward ha qualche dubbio forse gli va stretto questo tipo di rapporto e vuole qualcosa in più ma non ha il coraggio di chiederlo a Bella mmmm
Il finale è stato stupendo, non vedo l'ora di leggere il prossimo .
Bravissima a presto :)

03/01/13, ore 21:25

Wow...sei riuscita a farmi venire la pelle d'oca.
Un capitolo così intenso.... così struggente....così inquietante.
Bella non riesce a combattere nel giusto modo, continua a farsi male solo per dimenticare il dolore.
Qualche ora di sesso le fa dimenticare la sofferenza, ma sicuramente inizierà a scavare un'ulteriore piaga nella sua anima già così ferita.
Sua madre è ancora completamente devastata e ritornare a casa forse non gli ha giovato, sicuramente non sarà di nessun aiuto a Bella.... anzi.
Non vedo l'ora di leggere il seguito
Bravissima, alla prossima,grazie e ciao.

03/01/13, ore 17:59

Ciao! Provo a recensire (anche se faccio abbastanza schifo con le recensioni) perché questo capitolo merita davvero.
Penso sia uno dei più belli che tu abbia mai scritto finora per Anime Perse.
Lo sfogo di Bella con la madre mi ha portato sull'orlo delle lacrime... E questa relazione sta diventando così intensa! Amo il fatto che Edward stia cercando un contatto in più, che vada oltre il desiderio fisico. Aspetto con ansia il momento in cui entrambi riusciranno ad aprirsi l'uno con l'altra.
Sono due personaggi davvero splendidi, così profondi, così complessi, così dolci... Li adoro, davvero.
Questa fan fiction è meravigliosa, complimenti di cuore.

-Isa

03/01/13, ore 17:22

Ciao, ho inserito la tua storia nelle preferite perché mi ha davvero catturata! Ho passato un'intera notte a divorare i capitoli precedenti e, arrivata all'ultimo, ho iniziato a sperare che aggiornassi presto XD. Mi piace molto il fatto che mostri entrambi i punti di vista senza però essere ripetitiva; inoltre amo le storie dove i personaggi vengono sviluppati con caratteri precisi e con un'introspezione psicologica fatta come dio comanda :) Mi piace anche il fatto che tu sia riuscita a trasmettermi le ambientazioni cupe dei momenti peggiori, per non parlare delle sensazioni dei personaggi! Le ho avvertite sulla pelle, come se fossero reali, quindi complimenti! Ora, dopo questo sproloquio XD, ti lascio. Spero che aggiornerai presto! Un bacio.