Anime Perse (Damaged People)
di OpunziaEspinosa

28/12/12, ore 18:58

Opunziaaaaaa.....mi sono letteralmente divorata questi due ultimi capitoli......meravigliosi, stupendi..questi due prima o poi mi faranno impazzire, Edward poi, povera stella....con una sofferenza cosi...Ma come fa suo padre a non capire come si sente suo figlio, specie se poi candido candido gli confessi che non solo hai una relazione con una donna che può essere sua figlia ma che ce l'aveva ancora prima che morisse sua madre....e il tutto senza, come dice Edward, sentirsi minimamente in colpa..sia nei suoi confronti che in quelli della madre defunta....Aahh...ci credo che il nostro Edward da di matto...ecchecavolo...mi sembra che un padre dovrebbe prima cercare di stare dietro a un figlio, capirlo, venirgli incontro e cercare di instaurarci un dialogo....insomma fargli sapere che anche se ha perso un genitore ne ha sempre un altro su cui poter contare e non comportarsi come se gliene dovesse venire ancora a lui....uff....Menomale che c'è la sua Bella anche se tra tutti e due sono cosi testoni che non hanno ancora ben chiaro quanto siano già forti i sentimenti che provano l'uno per l'altro.....Sei straordinaria....attendo con ansia che posti il seguito e ti auguro Buon Anno Nuovo.....a presto...spero..

28/12/12, ore 16:40

La prima parte del capitolo mi è piaciuta molto, Edward è molto riflessivo e si sente una merda nei confronti del cugino che gli rivela di essere ancora innamorato di Bella, mentre lui ci è potuto stare insieme. Anche se non ha avuto il coraggio di confessare quello che è successo con Bella, è importante che lui continui ad avere un rapporto civile con il cugino.
Per un attimo avevo creduto che il padre di edward si fosse sentito un po' pentito del suo comportamento e sia andato a trovare il figlio per recuperare un po' il loro rapporto e invece si è comportato da vero stronzo insensibile.
Edward è stato fin troppo un signore, perchè io gli avrei cambiato la faccia a suon di schiaffi.
Cavolo l'hai ingnorato fino ad oggi, come ti viene in mente di farti rivedere da tuo figlio e presentargli pure l'amichetta.!!
Come può Edward accettare che il padre fosse stato con un'altra donna mentre la moglie stava morendo, e aver fatto sentire edward un merda mentre lui se la spassava. E me ne frego se è stato mezzo infartato a questo punto era meglio tagliare tutti i ponti con lui.
E' logico che lui sia sconvolto e abbia trovato in bella il modo per sfogarsi e cercare qualcuno che possa confortarlo senza dover confessare quello che gli è successo in passato.
Dovrebbe provare ad apririsi con Bella, infondo lei anche sa cosa vuol dire soffrire e potrebbero essere uno la cura dell'altra.

28/12/12, ore 16:00

Dio mio, io amo questa storia. La amo davvero. È un qualcosa di forte, di fottutamente inspiegabile. Ogni capitolo è una fitta al ventre. Allo stomaco. Ovunque. E fa male. Ogni capitolo fa male. Non so come possa essere possibile, ma fa male e basta. Eppure la amo. Non posso farne a meno. Ne sento un disperato bisogno.
Amo il tuo Edward. Il tuo modo di descriverlo. Amo anche il suo dolore. E lo capisco. E sono come lui. Disperata, straziata. Distrutta, marcia dentro. E forse anche fuori, ultimamente. Consumata da un dolore di cui sono dipendente. Un dolore che necessito di provare. Di cui non posso fare a meno. Un dolore da cui sono marchiata. Un dolore che mi brucia, mi corrode. E mi spegne. Mi uccide senza farmi morire. E mi fa vivere. Mi fa andare avanti. Mi da e mi toglie le forze. Ho letto tutta la tua storia in un giorno. In realtà in una notte. Una di quelle in cui non riesci a dormire. Una di quelle in cui non puoi farlo. Nonostante io creda che tu sia fottutamente geniale, e lo è anche tutto ciò che scrivi, se non fosse perchè sono arrivata 'in ritardo', mentre la storia aveva già preso la sua piega, (ho iniziato a leggerla quando era al trentesimo capitolo), non l'avrei seguita. Perchè è stata un bel pò ferma, senza che succedesse nulla d'importante. Lo so che la tua non è una storia d'amore tutta rose e fiori. Porobabilmente non è nemmeno una storia d'amore. E ogni piccolo gesto ha la sua importanza. Uno sguardo, un sorriso, un abbraccio. Credo che sarei arrivata al decimo capitolo e l'avrei lasciata. E avrei anche sbagliato. Non so se ho reso l'idea... Èuna storia la cui lentezza uccide. Non in senso negativo, ma in senso dannatamente positivo. Però avresti dovuto metterci qualcosa che spingesse il lettore ad andare avanti. Non che quel qualcosa non ci sia, ma ci dovrebbe essere in maggiore quantità. Comunque sei riuscita a trasmettere ciò che volevi. C'è tutto. E io mi sono innamorata di questo tutto. Concludo dicendo una gran banalità, ma sei davvero troppo brava a scrivere. Scrivi col cuore e con l'anima. Non col cervello. Ed è così che si scrive. Non coi paroloni da dizionario. Si scrive coi sentimenti. Vorrei essere brava come te. Continua presto, buon anno.

28/12/12, ore 15:20

Ciaooo Opunzia! Prima di tutto tanti auguri per Natale. ^_^
Il nuovo capitolo è il regalo più bello che potessi farci. Quindi grazie per aver pubblicato, sei stata bravissima come sempre!
Leggendo questo cap. mi sono accorta quanto amo profondamente il tuo Edward. Così fragile e così passionale...
L'incontro con il padre è stato bello forte povero cucciolo. :(
E dunque ecco svelato l'arcano dello scorso capitolo. Va da lei perchè cerca in Bella un appiglio alla sua sofferenza ma si accorge che nei suoi occhi vede lo stesso dolore. Parleranno prima o poi di tutto quello che è successo ad entrambi? Quando succederà avvertimi perchè dovrò munirmi di tanti fazzolettini, tra lui e lei sai che angoscia sarà? :/

Ti mando un abbraccio e un bacione enormi e ti faccio tanti auguri di un felice anno nuovo! ^_^
alla prossimaaa!!!
Ste♥

28/12/12, ore 15:11

O mio Dio!!! Io amo Edward, è un piccolo cucciolo indifeso che stringerei tra le braccia tutto il tempo, coccolandolo e passandogli le mani in quei suoi adorabili capelli.
Davvero, in questa storia tra lui e Bella non so chi mi faccia più tenerezza, ma forse Edward vince un pochino, o forse lo sto dicendo solo perchè ora ho letto un suo pov in cui lui non si meritava tutto ciò, soprattutto non si meritava di scoprire che suo padre tradiva da prima la moglie. Mi dispiace che stia male, ma non che abbia fatto soffrire così Elizabeth, lei non lo meritava.
Credo che ormai il prologo si faccia sempre più vicino, ma il bello è che non ho nessuna idea su che direzioni potrebbe prendere la storia, questi due si stanno facendo sempre più male, quindi non ho idea se troveranno la forza per ricostruire tutto...
Buon anno anche a te Opu, ci risentiamo nel 2013, un bacione, Paola

28/12/12, ore 15:06

Ciao bella :))
innanzitutto Auguri di Buon Anno *-*
e ora andiamo al capitolo...è davvero troppo bello. Mi si stringeva il cuore a leggere il POV Edward. Ti giuro che mi dispiace un botto per lui, e spero infinitamente che alla fine di "Anime Perse" si riscatterà, sia lui che Bella; perchè diamine, se lo meritano questi due.
Il padre di Edward è un gran figlio di buona donna...l'avrei odiato anche io! E' davvero uno stronzo, in quanto a Kate secondo me, non ha colpe.
Complimenti per il capitolo, sei brava come sempre *-*
Un bacio.
Mary.

28/12/12, ore 12:48

Ciauuuuu opu!! Io lo sapevo che c'entrava il padre, c'entra sempre lui. Non spiace quanto possa ferirlo, anche se avrebbe dovuto saperlo da tempo. E tante cose si susseguono, il dolore, lo odio per quel uomo che si è rifatti una vita troppo presto mentre lei non può più e tu ancora soffrì. E se già lo odiavi, cosa puoi provare quando scopri che non è una cosa affrettata, ma addirittura lo è da prima? Da quando tua madre stava bene e lo amava? Da quando lei non gli faceva mancare nulla? È forse non era solo un uomo che amava il suo lavoro e per quello trascurava la sua famiglia, no. Th capisci che vi trascurava perché aveva ben altro a cui pensare. Adesso, cosa puoi provare? Cosa, quando ti sentì anche in colpa per farlo stareste quando finalmente ha deciso di dirti l verità?? Non c'è nulla da dire ecco perché scappa e il suo unico appiglio è Bella anche se non si capiscono, non vogliono capirsi perché farebbe troppo male, ci sarebbe troppo dolore da condividere, ma è l unica cosa che li aiuterebbe a stare meglio. È spero che il loro rapporto il porto a qualcosa di positivo, perché non hanno bisogno di altro problemi, devono solo capire che sono l uno la cura del altra. Opu sei bravissima, un capitolo bellissimo pieno di emozioni. Aspetto il prossimo per vedere cosa ne pensavo entrambi. Un bacione

28/12/12, ore 12:00

Quanlche volta il dolore la frustazione e l'angoscia ci fanno commettere errori irreparabili, a volte ti ritrovi a sbagliare senza volerlo ma qualche volta da quegli errori da quelle consolazioni assurde ricevi più di quanto puoi mai avere e credo che la storia sia proprio questo un cammino difficile, un nascondersi dietro vergogna indifferenza e tristezza ma sopratutto la paura di ammettere le proprie debolezze e incertezze. A 17 anni come a 47 bisogna parlare e forse il mondo sarebbe meno squallido di quello che è, sono sicura che nei momenti di passione quando i ns 2 ragazzi staranno insieme dovrebbero solo lasciarsi andare e insieme ritrovare la strada dell'amore e della serenità.
Complimenti la tua storia mi piace e prende moltissimo

28/12/12, ore 11:43

Solo poche parole, brava, mi piace sempre di più il tuo modo di scrivere, buon anno a presto

28/12/12, ore 11:13

Io penso semplicemente che tu sia fantastica.
La delicatezza delle tue parole nel trattare argomenti non così semplici, non certo leggeri, è disarmante.
Vorrei farti i miei più vivi complimenti.
L'attesa vale tutto quello che ci regali. Grazie davvero.
Un bacione,
BUON ANNO!
Lu<3

28/12/12, ore 08:26

Bel modo di ritrovarsi Padre e figlio....ha solo aumentato la rabbia e frustazione di Edward.
Direi che come padre non vale molto, ha solo pensato a se stesso e non alla sensibilità del figlio.
Forse anche l'incidente della madre non è colpa di Edward.
Adesso è ancora più rabbioso, più deluso e più triste di prima.
La via che ha scelto gli complichera ancora di più la vita, ma ha anche bisogno di Lei, e di sentirsi vivo.
Brava, scrivi benissimo ed è veramente un piacere leggerti.
Alla prossima, grazie e tanti auguri anche a te.
(Recensione modificata il 28/12/2012 - 08:52 pm)

27/12/12, ore 23:55

Stupenda come al solito!! il capitolo Edward POV se possibile è ancora più intenso. Come al solito appena finito di leggere .....ne vorrei ancora!
Good work!

27/12/12, ore 23:44

Lo immaginavo ci fosse lo zampino del padre, ma altro che zampino gli ha tirato in testa un meteorite poverino.Si prende tutte le colpe crede di far soffrire tutti quando l'altro se la spassava con la ragazza. sono simili non riesco a non ripetermelo

19/12/12, ore 15:47

CIAO Opunzia,
ti faccio i complimenti hai un modo di scrivere molto coinvolgente, sei davvero brava, riesci a trasmettere perfettamente gli stati d'animo dei protagonisti, la storia è ben strutturata, e trama è originale, molto forte, toccante. Spero di leggere presto il prossimo capitolo. Ancora brava ciao

19/12/12, ore 12:40

Ciao! Ho letto in poco tempo tutti i capitoli! La storiai piace moltissimo ed è scritta molto bene, secondo me! Brava!aspetto con ansia il prossimo capitolo! Buone feste! Sabrina