Anime Perse (Damaged People)
di OpunziaEspinosa

22/06/11, ore 21:53

Ciao carissima! Arrivata in pari con i capitoli i complimenti sono d'obbligo. La storia coinvolge il lettore e la scrittura è fluida e scorrevole. La trama anche se complicata e con temi assai importanti è assolutamente gestita in modo perfetto.
Edward ha dentro di sè molta rabbia che sfoga in momenti nemo opportuni e per delle schiocchezze. Il disegno è un suo modo per esprimersi, ma non per sfogarsi al cento per cento.
Il rapporto tra Esme ed Edward è molto bello e lo apprezzo molto. lei lo capisce e condivide una parte del suo dolore.
Di Jacob ci si può fidare o ha ragione Edward?
Il pezzo del prologo tra quanto avverrà?

22/06/11, ore 21:37

Ciao carissima! Bello anche questo capitolo, si lo sto dicendo per tutti, ma ognuno mi colpisce in modo diverso e non posso fare a meno di dirtelo! Bella non viene compresa da nessuno fino infondo, proprio come Edward e più si va avanti più si vedono i tratti che li accomunano. Bella ha trovato la sua valvola di sfogo, ma ciò non funziona bene. Suo padre non vede o fa finta di non vedere? Renèe ha perso un figlio, e penso che non ci sia cosa peggiore specialmente per una madre.
Sam è assolutamente il tipo d'uomo che ritengo una nullità, che tradisce la moglie!

22/06/11, ore 21:22

Ciao! Bellissimo questo capitolo. Si avverte la sofferenza di Edward e il fatto di aver condotto una vita piena di dipendenze a Chicago è capibile dopo un trauma, non giustificabile, ma capibile. Jacob non mi piace, lo vedo come un personaggio invidioso di Edward e il suo atteggiamento è altezzoso. Edward capisce e comprende il dolore di Bella per una perdita ed è questo che li accomuna più di tutti.
Il trauma della perdita del suo amico ha indotto Edward nella giusta via, ma il dolore per la perdita della madre l'ha sempre di più chiuso in se stesso, facendolo sentire incompreso dal mondo e diffidente verso tutti.

22/06/11, ore 21:00

Ciao carissima! Una ff assolutamente stupenda, ben scritta e che tratta temi importanti, i quali la maggiorn parte delle volte vengono ignorati dalla gente. Bella ha trovato come valvola di sfogo Edward ed il sesso, senza coinvolgimenti sentimentali pensano loro per ora. Hanno molto in comune, come ad esempio il dolore che si portano dietro. Come dice il titolo sono anime perse, che forse sono insieme riusciranno a non esserlo più, o comunque ad esserlo non in solitudine.
Renèe ha tentato il suicidio e se non ci fosse stato Edward non so come la situazione si sarebbe svolta, sicuramente non al meglio, visto lo shock assolutamente plausibile di Bella.

21/06/11, ore 22:20

Non ho molto da dire se non che mi piace molto il tuo modo di scrivere scorrevole e allo stesso tempo attento ai dettagli, sei molto brava nella descrizione degli stati d'animo e delle emozioni dei personaggi che è facile immedesimarsi nei protagonisti. Ho iniziato a leggere anche l'altra tua storia, Il mio amore fragile, che dopo il primo capitolo era già tra i miei preferiti. Non sono molto presente con le recensioni, ma sappi che ti seguo :)

20/06/11, ore 11:34

Allora questo capitolo anche se potrebbe sembrare di passaggio è molto significativo, fa capire un po' il dolore di Edward, senza però specificarne l'entità ed il motivo specifico, tipo il perchè sia morta la madre. Inoltre evidenzia la fiducia , l'affetto e la gratitudine che prova per Esme e Carslile, e invece la poca fiducia nei confronti di Jake
Quindi alla fine questo capitolo è perfetto e ben equilibrato,
A presto ;D

19/06/11, ore 21:40

Ciao Opunzia!
I dubbi di Edward sulla cittadina sono più che leciti;nelle piccole città le notizie volano,così come i pettegolezzi,e non è facile scrollarsi di dosso le etichette che ti affibiano...
Non ho ancora inquadrato Jake,quindi non voglio giudicarlo a priori,ma credo che lui ed Edward farebbero bene a conoscersi,in fondo hanno alle spalle un dolore simile e magari potrebbero aiutarsi a vicenda,chissà...
Alla prossima ;)

19/06/11, ore 21:10

Hai scelto un'argomento complesso e difficile perchè ragazzi così ce ne sono tanti in giro, e molti non neccessariamente vengono da famiglie disagiate e povere, tutt'altro. Entrambi sono fragili e insicuri, soprattutto feriti dagli adulti e dalla loro indifferenza, hanno bisogno estremo di amore e fiducia, di sentirsi accettati. Sono davanti ad un bivio, o trovano la strada giusta, che può essere una famiglia affettuosa o un'amore profondo che facciano da molla per un cambiamento o si perderanno.E quando questi ragazzi si perdono è un fallimento degli adulti perchè nel loro comportamento eccessivo c'è una richiesta di aiuto implicita, un bisogno di essere ascoltati e molte volte invece di ascoltare le persone giudicano. Brava stai affrontando la storia nel modo giusto.

19/06/11, ore 21:09

Ciao sto leggendo la tua storia e devo dire che mi ha molto colpita per l'intensità e l'accortezza con cui sei riuscita a descrivere i protagonisti. La storia personale di Edward oltre ad essere davvero molto tragica è coinvolgente, sei stata davvero brava a descrivere questo capitolo introspettivo che ci porta nella testa di Edward, e posso solamente immaginare cosa provi per una perdita del genere, la morte della madre, il rifiuto di aiuto da parte di suo padre e anche il senso di colpa che prova. Non deve essere affatto semplice per lui, soprattutto il fatto di cercare di nascondere il proprio dolore agli altri, fa capire quanto lui in realtà sia fragile. Poi c'è Bella con anche lei i suoi grandi problemi, che cerca di affrontare il dolore dando il suo corpo e fregandosene delle conseguenze. Credo che forse sia una constatazione un pò prematura o forse ovvia non so, che i due protagonisti possano trovare l'uno nell'altra la forza e il coraggio per affrontare il loro dolore?? Sarà condividendo le loro esperienze che troveranno un pò di pace al loro dolore?
Bene finiti i vaneggiamenti!!! Comunque ancora complimenti per la storia davvero, sono molto curiosa di scoprire come si evolverà la situazione, spero in bene nonostante le varie noto tragiche!! Continua così!

19/06/11, ore 20:43

bellissimo cap complimenti! Ma in seguito racconterai come mai la madre di edward è morta? Aspetto il prox cap cn ansia!

19/06/11, ore 19:51

Ciao! Eh si! Edward è un ragazzo fragile,instabile e praticamente in balia di sentimenti negativi! Di solito,quando Edward viene caraterizzato in questo modo,gli si affianca una ragazza(Bella per intenderci) assolutamente positiva e innamorata di lui,che lo aiutera' a superare i problemi. Questa non è una brutta cosa,perchè esistono persone cosi'. Ma in questa storia,Bella è altrettanto fragile,instabile e a differenza di Edward praticamente sola e abbandonata a sè stessa,anche per colpa dei suoi genitori. Eppure sappiamo che questi due personaggi si conosceranno e si supporteranno,e mi chiedo cosa ne verra' fuori da loro due,magari troveranno equilibrio insieme...spero di si! Edward ha fatto un'analisi assolutamente giusta di Forks...è un piccolo e tranquillo paesini come tanti,magari non succede mai nulla di nulla li',ma sicuramente anche li' c'è parecchia merda nascosta. Per quanto riguarda Jacob,anche io non mi fido tanto di lui,ma Edward non gli da' neanche una possibilita' e forse questo suo comportamento esasperera' Jacob,che spifferera' tutto,un po' per giustizia personale,o forse anche per gelosia...Jacob ha una piccola cotta per Bella,e se venisse a sapere di lei ed Edward potrebbe ingelosirsi!Esme è la zia di Edward ed è giovanissima,è la sorella della madre di lui,si somiglia come una goccia d'acqua con Edward...e ho avuto un piccolo delirio...non è che per caso è la madre naturale di Edward? L'ho pensato perchè Edward nel capitolo ha dato molta importanza a questa somiglianza...non bso,magari mi sbaglio...tu fammi sapere ok?! Scusa se a volte faccio dei paragoni con i tuoi personaggi a quelle di altre ff,ma mi viene naturale,perchè comunque leggo molto e puo' succedere che in alcuni casi essi si somiglino molto...ma sono i particolari e la bravure dell'autrice che poi li rende unici,cosi come accade alla storia. Un bacione e spero di rileggerti presto. Ciao!

19/06/11, ore 19:13

Eccomi!!!Che dire carissima Edward è tanto molto complessato,ha anche le sue giuste motivazioni però.
Quindi è normalissimo che abbia il carattere che ha.
Esme è davvero molto dolce e sono sicura che sarà una persona molto molto importante per lui all'intorno della storia....una seconda mamma forse....
Benissimo ti lascio,mi raccomando continua così sei fantastica come sempre,anzi sempre di più.Un bacione

18/06/11, ore 13:03

Tesoro *___* è cominciata questa stupenda storia e io me la sono persa?Da non credere....E' tutta colpa mia,sai leggendo che ti ci voleva un pò per buttare giù qualcosa ho aspettato a metterla nelle seguite,pensavo che prima di qualche mese non ne facevi nulla.Per fortuna che l'ho vista e sai come?Dall'altra tua storia sono passata nel tuo account e ho visto i capitoli nuovi.Non ho resisistito e mi sono buttata a capofitto su questa,poi vado anche all'altra.Ok,dopo sto papiro di spiegazioni passiamo alla storia. Mamma tesoro,è stupenda.I personaggi sono stupendi,sono veri,reali,vivi.Sono due ragazzi molto complessati,la vita non c'è andata leggera con loro,anche se Edward credo sia messo peggio di Bella.Per fortuna che ci sono su efp persone come te che scrivono storie che come tali si possono chiamare,sai ultimamente c'è della roba in giro su efp,da brividi...grazie tesoro per permettermi di leggere storie vere,scritte bene e con una trama!!!!
Un bacione e questa corre subito nelle preferite.

06/06/11, ore 18:49

Allora, scrivere questo capitolo non dev'essere stato facile. Come facile non è stato leggerlo.
Mi dispiace molto per la situazione in cui Bella si ritrova, da sola, senza nessun supporto, senza nessuno con cui sfogarsi. Tenersi tutti dentro è orribile.
Adesso sono molto curiosa di leggere come si avvicinerà a Edward, o come Edward si avvicinerà a lei.
Il sesso è un buon modo per sfogarsi, lo so =)
Ma, tra loro, ci sarà solo quello?
Bravissima, bravissima sul serio.
Al prossimo capitolo!
:**
S.

06/06/11, ore 11:14

Bel capitolo anche se triste.Purtroppo a volte la vita è molto molto dura e direi che Bella è riuscita a toccare il fondo....spero che questo le serva ad iniziare la risalita. Attendo fiduciosa il seguito. Baci