Recensioni per
Anime Perse (Damaged People)
di OpunziaEspinosa

Questa storia ha ottenuto 963 recensioni.
Positive : 958
Neutre o critiche: 5 (guarda)


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Nuovo recensore
06/05/13, ore 10:58

Non per fare la saputella o altro... Ma sapevo che sarebbe finita così. Insomma, Edward ha ancora tutti i suoi mostri da affrontare, mentre Bella ha la fiducia che tutto si potrà sistemare nonostante sia ancora incasinata. Sarebbe stato strano vederli riconciliarsi... Hai fatto benissimo a far finire il capitolo così - non fraintendermi, se anche io ce l'ho a morte con questo Edward che si chiude a riccio e non permette a nessuno di capirlo - perché era semplicemente il corso naturale degli eventi, la logica conclusione che viene dritta dalle loro personalità forti da una parte e deboli dall'altra. Certo mi dispiace un sacco... Però sono convinta che questi due ce la faranno, il che tradotto in parole povere significa che ho tanta fiducia in te U.U

Alla prossima :)

Buona stesura!!

Recensore Master
06/05/13, ore 10:55

non che cambi molto dall'ultimo capitolo, bella almeno sta imparando a lasciarsi andare e dire la verità, però il capitolo lascia tanta angoscia :(

Recensore Master
06/05/13, ore 08:52

Il sogno di ognuna di noi che segue questa ff è di vederli finalmente consapevoli di ciò che provano e riescano ad accettarne le conseguenze in modo pacifico. Sarebbe stato bello, Edward l'avesse abbracciata e ricambiato i suoi sentimenti....la mia idea era vederli distesi l'uno accanto all'altro nel letto di lui....cosa che Edward sognava fin dal capitolo 35, ma i tempi non sono maturi. E' necessario prima succeda una cosa, che Edward perdoni se stesso. Bella ha capito che non è la mancanza di sentimenti verso di lei ad averlo allontanato, altrimenti perché quella sfuriata distruttiva? Purtroppo da come si son messe le cose la vedo dura far breccia nel muro che Edward si sta costruendo intorno, se non ha ceduto a ciò che lei gli ha appena rivelato cosa lo può scuotere? Chi potrebbe aiutarlo? Analizzando le possibili cause che hanno spinto Bella a superare i suoi problemi ci sono gli amici e più di tutto Edward ma soprattutto il perdono di Renèe, da quando la madre le ha detto di non pensare davvero lei fosse la causa della morte di Aaron e della madre biologica un macigno enorme le si è tolto dal petto, ha ritrovato l'affetto di qualcuno a cui tiene molto, è stato un passo importante. Per Edward non è ancora successo, quello che sta vivendo ora è l'apice del suo Everest, sta cadendo dalla catasta dei suoi errori e temo finirà negli abissi più profondi. Mi fa rabbia Jacob, come fa a non capire quanto abbia bisogno di aiuto? Solo perché è stato ferito nell'essere messo da parte mentre il cugino ha avuto la meglio, si sente in diritto di giudicare? Edward ha fatto un sacco di cose sbagliate....che non avrebbe fatto se avesse avuto vicino due persone come Carlisle ed Esme...Ci hai mai pensato a questo Jacob? Ciao, Annamaria.
P.S.Bellissimo il passaggio in cui definisci Edward una poesia....dover fare la parafrasi per capire com'è. Davvero una definizione azzeccata.

Recensore Junior
06/05/13, ore 08:15

Accidenti..., ma un po' di pace e di felicità no eh...? Va bene soffriamo ancora un po'.
Grazie per la bella storia che stai scrivendo e, penso, terminando.
A presto
Marilba

Recensore Junior
05/05/13, ore 23:47

ho letto la tua storia perchè su fb una me l'ha consigliata e l'ho cominciata a leggere oggi verso le 4 e mezzo credo. ti dico solo una cosa è magnifica. amo questa storia davvero. mi ha fatto emozionare tantissimo fino a qui. è una storia che ti colpisce dentro che ti fa capire i sentimenti dei personaggi. amo la tua storia e non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo

Recensore Master
05/05/13, ore 22:01

Oh Opunzia, mi fai star male con la tua storia. E' talmente tribolata, che sento spossata fisicamente dopo la lettura. Mi è piaciuto molto, ma vorrei piangere dalla frustrazione. Per circa mezzo capitolo, hai girato e rigirato intorno al fatto che Bella doveva assolutamente parlare del suo amore ad Edward, e di quanto fosse importante il suo sentimento per lui. Poi quando finalmente trova la forza d'incontrarlo, si lascia  confondere dal l'atteggiamento di freddezza del ragazzo. Ma non aveva detto che "lui era come una poesia che andava interpretata?" Invece si ferma alla maschera che lui si impone di dimostrarle. Sono un po' delusa, dalla sua superficialità. La capisco, non è facile essere lucidi quando ci si sente dire certe cose, ma come può credergli, se il suo corpo , poco prima parlava un'altra lingua? Edward è un ottimo osservatore di anime. Bella, si è dimenticata di questa sua particolarità da camaleonte e vede solo l'ultima trasformazione da cattivo. E il suo comportamento disperato non la fanno riflettere sul fatto che lui ha bisogno della sua fermezza, della sua insistenza. Perchè scappa, deve tornare e credere in quello che in fondo al suo cuore sente la vera certezza, non quello che le sue orecchie si sentono dire.

Basta, sono sfinita..
Sei straordinariamente brava a farmi soffrire! 
Ora ti prego, scrivi presto il prossimo capitolo, e infondi forza a Bella perchè riesca a trasmetterla ad Edward.
Baci,
Teresa





 

Recensore Master
05/05/13, ore 21:45

Ciao Opuuu, bellissimo capitolo. Come sempre molto intenso.
Avrei preso volentieri a manate Edward, ma sono felice che lei si sia fatta avanti.
Si è percepito il tormento di Edward e penso che il prossimo cap sia un suo pov... o no, forse mi sbaglio.
Vorrei capire quello che gli passa per la testa.
Vabè facciamo un capitolo 50 e 50 perchè a sto punto sono troppo curiosa e ansiosa di capire e leggere come si sente Bella.
Alla prossimaaaaaa. Spero (ti prego, ti prego, ti prego *-*) molto prestoooo!
baciiiiiiii :*

Recensore Master
05/05/13, ore 21:21

Tu mi vuoi morta :')
Ho fiducia in te, li amo così come sono, ma ciò non toglie che ora un calcio tra le palle ad Edward non glielo toglie nessuno (scusa la finezza)
Boh, mi hai lasciata senza parole, sono ancora un tumulto di emozioni.
Spero ti riprenderai presto anche tu così da non farci soffrire a lungo... Un bacio, Paola

Recensore Junior
05/05/13, ore 19:14

Cara Opunzia,
credo senza sforzo che tu ti senta prosciugata perchè il capitolo è molto intenso e triste, ma non credo proprio che tu sia arrabbiata con Edward: ami troppo questo personaggio, si capisce dal ritratto che ne delinei. Mi ricorda Hanno Buddenbrook per la sensibilità esasperata, per la fragilità da essa determinta, per la sostanziale bontà che ne fa un inetto a vivere nel mondo reale. E mi sento a disagio, perché Hanno muore, o meglio si autodistrugge, e, nonostante le tue molteplici rassicurazioni sul lieto fine, temo che Edward possa farsi seriamente del male, fisicamente (ricominciando a bere, o a drogarsi, o andando a sfracellarsi con la macchina da qualche parte) o moralmente, magari allontanandosi da Forks e da quella ragazza che, in punta di piedi, è entrata nella sua vita riuscendo a toccare, accarezzare la sua anima (l'accademia militare? il ritorno presso il padre e la sua nuova compagna?). Se devo essere sincera, ho un po' paura del prossimo capitolo perché già ha fatto un male terribile questo in cui la sofferenza di Edward, il suo sentirsi responsabile di tutto ciò che di terribile è accaduto nella sua vita vengono filtrati dagli occhi di Bella. Preferisco non pensare a che cosa succederà quando saremo messi direttamente a contatto con i suoi pensieri e sentimenti. Non riesco a immaginare (e anche in questo consiste la tua bravura) chi potrà aiutarlo a uscire dal gorgo nero in cui è precipitato. Si è isolato completamente, non frequenta più la scuola, passa il tempo a dipingere. E anche questo mi agita. Sai che quando ho visto dal vivo "Campo di grano con volo di corvi" di Van Gogh mi sono messa a piangere perché non riuscivo a tollerare l'angoscia che quel quadro mi trasmetteva? Che cosa dipinge Edward?
Note a margine:
1. Anche Jacob mi fa tenerezza in questo capitolo: è un ragazzone innamorato che non capisce che cosa gli manchi per essere amato da Bella. Fa male non sentirsi abbastanza per la persona che per te è così importante.
2. Sono contenta che Bella abbia trovato il coraggio di parlare, di aprirsi con Edward, significa che si sta riappropriando della sua vita, che ha ripreso in mano il timone della navigazione. E poi, è eccezionale la sua capacità di "leggere" Edward, di comprenderne l'unicità e la bellezza interiore. E' stata sfortunata nella scelta delle parole perché non poteva sapere che ciò che ha condotto Edward da lei è la morte della madre. Adesso è ferita ed è scappata via. Troverà ancora il coraggio di esporsi con lui, di accoglierlo, di reggere tutta la sua sofferenza? (ovviamente spero di sì)
Grazie per le emozioni. Inutile dirti che il tuo aggiornamento si attende sempre con ansia e desiderio.

Recensore Master
05/05/13, ore 16:54

Oh ti capisco.....so che accade quello che deve accadere e si mi sento come te prosciugata e.... no....delusa no!!!
Edward poteva fare solo ciò che ha fatto....lo sappiamo che ama Bella e lo sa anche lei.
Ma lui, al contrario di lei, deve ancora fare il suo cammino per uscire dal suo dolore, dal suo senso di colpa.
Bella lo ha appena fatto grazie al tentato suicidio della madre....è stato un evento che le ha permesso di fare un passo verso la sua rinascita, verso la consapevolezza degli eventi passati, verso l'amore che ha capito di provare per lui.
Il nostro Ed ancora no e forse ora dopo il loro discorso potrà iniziare a farlo.
Almeno questo è quello che penso io.
Spero che non sia vero quello che dici cioè che alcune lettrici si sono stancate e li vogliono vedere insieme in pace.....certo anch'io lo vorrei ma la storia così com'è è perfetta, ogni cosa ha il suo tempo e il loro tempo ancora non è giunto.....tutto qua.
Capitolo stupendo ... il loro incontrarsi è stato....memorabile.....i dialoghi giusti al momento giusto, le azioni giuste al momento giusto....perfetto!!!
Li amo e .....ti amo.....GRAZIE per farmi provare quello che provo leggendoti.
Un Bacio
Jusy

Recensore Veterano
05/05/13, ore 16:38

fanculo ç_ç non posso piangere ogni volta . Tu hai il potere di farmi piangere ogni volta , ma come fai?! ç_ç
Edward e Bella sono due stupidi punto. Si fanno del male , si allontanano a vicenda credendo che sia l'unico modo per non far soffrire l'altro e invece finisce che stanno male entrambi come dannati ç_ç Non è giusto. La vita è troppo ingiusta per loro . Hanno sofferto tanto , troppo per la loro età . Dovrebbero divertirsi , pensare alle cose belle che li attendono nel futuro e invece tutto ciò che vedono è buio e dolore . Come si riavvicineranno adesso? ti prego dimmelo ç_ç non resisto .
Lo so che probabilmente odi quando te lo dicono ma aggiorna presto per favoreeeeeeeee
ç__________ç *piange*

Recensore Veterano
05/05/13, ore 16:35

Bellos bellissimo... ho avuto il fiato sospeso per tutto il tempo e dico che vorrei un altro capitolo ....tu hai ragione e andra tutto a posto e cerco di resistere perché dovrei vederli insieme quindi un bacioooooo

Nuovo recensore
05/05/13, ore 15:52

Che capitolo *_* Non mi hai deluso per niente ....
Hai descritto cosi bene il dolore di Edward , che lo percepito anche io ....
E' vero voglio questi due insieme , ma aspettiamo e vediamo che accadrà , mi fido di te :=)
Edward che dice a Bella che non prova nulla , non ci credo è innamorato anche lui ....
Come sempre capitolo molto bello e profondo , aspetto con ansia il nuovo capitolo , sorprendici nel prossimo .... Sono già in astinenza ...
A presto <3

Nuovo recensore
26/04/13, ore 22:20

Ho scoperto la tua storia da pochissimo .... è devo dirti che è fantastica *_* Non descrivi mai cose banali , parli sempre di cose importanti e profonde e poi è una storia emozionante .....Solitamente nn lascio molte recensione alle storie che leggo , m questa mi ha preso troppo .... Non vedo l'ora di ritrovare Edward , eh si ho un debole per lui ...
Spero che tra lui e bella vada tutto per il meglio ... per il megliointendo finalmente insieme ;=) Guarda mi ha preso cosi tanto che se penso che sicuramente ci sarà una fine , mi dispiace , quindi spero che ci siano ancora un pò di capitoli da leggere . Non vedo l'ora di leggere il nuovo capitolo ... davvero ancora complienti :) Tua affezzionata e nuova lettrice ... un bacio e a presto .

Recensore Master
25/04/13, ore 19:43

Non dire che perdiamo tempo dietro le tue storie....sono meravigliose!!!!
Non potremmo fare altro che leggerle e vivere delle emozioni che ci regali tu e i tuoi personaggi.
Come questo capitolo e questa storia in particolare.
Oddio non vedo l'ora che Bella parli con Edward e spero con tutto il cuore che lui non la/ci deluda.
Sicuramente è tornato sui suoi passi visto che l'ha cercata per telefono e mandandole sms ..... attendiamo.....
Volevo avvisarti che non sò se potrò sempre commentare i capitoli da oggi in poi.....al lavoro non ho più un Pc e ultimamente stò leggendo dal cellulare e a volte non mi da proprio la possibilità di commentare.
Ma sappi che ci sono.
Un Bacio
Jusy