Anime Perse (Damaged People)
di OpunziaEspinosa

05/02/13, ore 14:13

Allora OpunziaEspinosa io dove diavolo ero quando hai pubblicato e poi pubblicato e pubblicato? Sei al trentaquattresimo capitolo ma sta tranquilla che ora recupero...... Insomma dai è solo il prologo e quando l'ho letto era tipo l'una passata e volevo continuare, andare avanti, dietro a questi due, premettendo che stamattina poi sono andata a scuola. A parte i miei fatti ti volevo dire che sei fottutamente brava a scrivere e originale e sti personaggi mi intrigano. Credo e spero (soprattutto) di essermi fatta capire! Ora leggerò e cercherò di recensire ogni capitolo (via ci provo...) ;D ciaooooo

05/02/13, ore 11:36

è un capitolo bellissimo, intenso e commovente. in questo momento non riesco a trovare altre parole se non complimenti!
B.

04/02/13, ore 22:49

Omg!Omg!Omg!Omg!Omg!Omg!Omg!Omg!Omg!Omg!Omg!Omg!Omg!Omg!Omg!Omg!Omg!Omg!Omg!Omg!Omg!Omg!Omg!Omg!Omg!Omg!Omg!Omg!Omg!Omg!Omg!Omg!

Ok, siamo arrivati al nocciolo, al prologo, al centro di tutto... Onestamente non so come avrei reagito se mi fossi trovata nella situazione di Bella, non mi sento di dire nulla su di lei, ha già sofferto troppo e nelle condizioni in cui si trovava adesso. Edward è stato veramente CORAGGIOSO! Non ho altre parole per descriverlo, non solo per come ha affrontato tutta la situazione con Reneè, ma soprattutto alla fine, quando decide di mettere da parte le sue paure e i suoi dubbi per stare accanto a Bella, perchè lei in quel momento ha bisogno di lui.
Non so ora cosa succederà, ma sono proprio curiosa di vedere come si evolveranno le cose...
Un bacione, Paola

04/02/13, ore 22:33

il capitolo tanto tantissimo atteso finalmente è arrivato!!! ed ha pienamente rispettato le aspettative.. davvero bello!! <3 povera bella cappero nn le va bene mai nulla!! :(

04/02/13, ore 20:00

Ciao,
non riesco a dare molto spesso miei pareri sulle storie che leggo, quindi mi scuso anticipatamente se tutto ciò risulterà confuso e poco chiaro. Adoro questa storia. E' bellissima e appassionante e adoro sinceramente come hai trattato l'argomento. Ora, le mie competenze letterarie non sono poi così alte, ma di quest'ultimo capitolo ho apprezzato particolarmente come hai trattato i personaggi, infatti lui ha quasi dei tratti femminili, per come vive i suoi sentimenti, mentre lei, rileggendo il prologo, ne è ancora quasi inconsapevole. Mi ha sinceramente molto colpito, perchè rende la storia più interessante e diversa da altre (probabilmente non sarò l'unica ad averlo notato, ma tanto vale sottolinearlo!). Ti faccio ancora i miei complimenti e aspetto con ansia il prossimo!

04/02/13, ore 19:29

Dio che capitolo, ho le lacrime agli occhi...
Immagino che il "perchè oggi" di Bella sia riferito alla ricorrenza della morte del fratello...giusto?
Che sangue freddo Edward...ho ancora i brividi.
Bravissima, come sempre :)

04/02/13, ore 18:43

Il titolo non è appropriato, credo che sia l'inizio di una vita da trascorrere insieme, bisogna toccare il fondo e il massimo della soliudine per rendersi conto di aver bisogno di un ancora, di un faro e l'amore è strano proprio per questo è unico, riesce a darti la strada giusta verso la tua anima gemella. Credo che da qui si possa solo invertire la rotta e dopo tanta sofferenza vedere la luce della felicità che i ns 2 amati hanno diritto di vare.
Un solo rimprovero pubblichi troppo lentamente

04/02/13, ore 18:32

ecco ci siamo, mamma ancora peggio che nel prologo....e adesso? Capitolo molto d'effetto, scritto benissimo, rispettando i tempi e tenendo vivo il ritmo, praticamente non si legge si divora, non so proprio cosa aggiungere questa storia mi ha così coinvolto che faccio proprio fatica a commentarla dato il marasma di sensazioni che ogni capitolo trasmette. Sofferenza per il passato e per il presente, speranza per il futuro, paura di non superare l'orgoglio, il dolore, paura di non vedere l'amore che è rinascita. Come dicevo troppo per essere commentato...bravissima al solito

04/02/13, ore 18:12

La scena del magazzino ed il rischio di essere scoperti, motivo per cui Bella opta per andare a casa sua la prossima volta....Per Edward quella è l'occasione che aspettava, la possibilità di vivere il momento magico nel modo giusto, poter dedicare a quella ragazza che l'ha colpito nel profondo dell'anima, le giuste carezze, i baci, il tepore dei propri corpi nudi allacciati insieme. Questa dimensione, mordi e fuggi gli va stretta, vorrebbe di più, gridare al mondo tutta la voglia di sentirla sua e non solo poter godere del suo corpo per pochi attimi. Bella è sempre più incostante, più chiusa in se stessa, tanto che i vari tentativi di Edward di instaurare un rapporto più serio vengono minati alla nascita e piuttosto che rinunciare a quel poco che ha preferisce continuare per questo vicolo cieco. Teme inoltre che gravare con i suoi problemi la già difficile situazione della ragazza la possa allontanare definitivamente, e questo non se lo può permettere, poichè lei è diventata non solo uno sfogo ma la cura. Pian piano crollano anche certezze assolute, il rapporto col padre così mutato dal momento della scoperta dei problemi di salute, lui che era sempre stato sinonimo di stabilità, la roccia su cui si erge tutto il suo passato nel bene e nel male ed ora vacilla come una nave in balia della tempesta.....c'è una cosa positiva in ciò....non so quanto odio provasse per lui Edward, per averlo allontanato, per non esserci stato molte volte quando gli aveva mandato chiari segnali d'aiuto, per voler ora dopo così poco tempo risposarsi con Kate, ma questa nuova versione così fragile mi sembra l'abbia fatto temere di perdere anche quel poco di padre che gli era rimasto.
Casa di Bella....ora finalmente gli si presenta almeno l'occasione per far l'amore in un modo più normale, anzi quasi non vorrebbe farlo, preferirebbe passare il tempo abbracciato con lei su quel letto che già li ha visti così e magari finalmente parlare di tanto, di tutto e di niente.....basta stare insieme.....E il destino ci mette una nuova pezza, che li costringe ad uscire allo scoperto come nessuno dei due avrebbe mai creduto....E' una richiesta importante "rimani con me" perchè mai come ora si è sentita così persa ed Alice non può più assolvere tale obbligo, nonpiù....ora è di lui che ha bisogno.
Perché questo titolo? A capitolo terminato non mi sembra così drastico, anzi direi che fra loro si è rafforzato il bisogno reciproco e il desiderio di averlo vicino in un momento così tragico la dice lunga su quanto sia coinvolta anche lei in questa non relazione, già il continuo ripetere di Bella "perché oggi?, perché proprio oggi?" è un'indizio ponete su quel che anche lei si aspettava dal loro incontro. Sono fiduciosa, molto di più di prima, penso che da adesso qualche nodo possa sciogliersi. Chiusi in questa strana bolla forse non dovranno preoccuparsi di quel che diranno gli altri e cominciare a risolvere i loro problemi. Ciao, Annamaria.

04/02/13, ore 17:46

WOW che capitolo intenso *-*
Lo aspettavo con ansia, la tua storia mi ha coinvolta fin dal primo capitolo. Sei sensazionale, e adoro come scrivi!
E niente Edward e Bella sono troppo akfjfgjskala <3
Complimenti, davvero, ci sentiamo con il prossimo

PS. sono sempre stata una lettrice silenziosa, è la prima votla che recensisco.

04/02/13, ore 17:25

*__* Quanto mi fa male vedere Edwardb così tormentato , vuole di più da Bella ma non ha il coraggio di chiedergli per paura di perderla.
Ma da questo capitolo in poi secondo me ci sarà una svolta,perchè per la prima volta anche Bella gli ha detto che ha bisogno di lui ed Edward ha messo da parte tutte le sue paure e ha deciso di stargli vicino.
Sono molto curiosa di leggere il prossimo capitolo :) bravissima a presto

04/02/13, ore 16:12

Gentile Opunzia,
sono andata a rileggermi il prologo per una lettura comparata e ho fatto un'interessante scoperta: Bella sembra meno consapevole dei propri sentimenti per Edward o forse meno disposta ad ammettere con se stessa che non si tratta solo di sesso o di un mezzo per scacciare il dolore.
Edward è innamorato perso: di Bella ama tutto, il corpo, il profumo, il modo di muoversi, perfino il suo tenerlo a distanza. Quando lo capisce (e ci arriva perché non riesce più a fare a meno di lei), vorrebbe portare la loro relazione su un altro piano, meno sordido, meno occasionale, ma ha paura. Paura che lei possa non volere di più, paura di aver frainteso i segnali che lei gli ha comunque trasmesso, paura di perderla e, siccome è inesperto e già molto segnato, non trova mai le parole giuste per spiegarle quanto lei sia speciale e quanto in lei veda tutto ciò che di bello, e poetico, e luminoso, e rincuorante esista al mondo. Prova a fermare il circolo vizioso del sesso conpulsivo con la scusa della mancanza di profilattici (è proprio disarmante nella sua ingenuità) perché vorrebbe parlare con lei, permetterle di entrare nel proprio mondo (proprio lui che si era sempre trovato in difficoltà nel condividere con gli altri i propri sentimenti e pensieri), senza rendersi conto che Bella è spaventata quanto lui e che finge di non volere un vero rapporto per il timore di vederlo allontanarsi.
La reazione di Edward davanti al tentativo di suicidio è un tuo piccolo capolavoro. Edward è spaventato a morte come dovrebbe essere qualunque adolescente che si trovasse a gestire una situazione così drammatica. Non è un eroe, agisce d'istinto, cercando soprattutto di tutelare Bella: cerca di rassicurarla, vuole impedirle di fare l'errore che lui stesso ha commesso quando ha abbandonato sua madre ferita perché non aveva il coraggio di vederla soffrire e forse morire, è straziato dal dolore che sente nella sua voce e vede nei suoi occhi. E' in forza di quel dolore che Edward matura di colpo, mettendo da parte la propria vergogna (chiama Alice e anche lo sceriffo Swann), il proprio sentirsi inadeguato a vivere (parla pacatamente con il 911 e guida i soccorritori), i propri incubi (l'ospedale e tutti i ricordi che ad esso sono legati) e la propria paura di non essere degno di amore: Bella chiede il suo aiuto e per una volta, senza farsi troppe seghe mentali, Edward risponde senza esitare come dovrebbe fare un uomo: "Non ti lascio sola. Sono qui con te".
Quanto mi piace questo capitolo da 1 a 10? 15.
Mi hai portata per mano a questa svolta critica della vicenda, facendomi conoscere nel profondo l'anima dei due protagonisti e rendendoli così vivi che per tutto il capitolo ho avuto il magone per loro.
Grazie.

04/02/13, ore 13:45

CIAO volevo farti i complimenti per la tua storia, molto tragica, ma molto bella. mi viene voglia di piangere ogni volta che leggo i capitoli, e vorrei scrollarli entrambi per farli parlare per confidarsi. Ho paura di pensare cosa possa succedere nei prox capitoli. non farci aspettare troppo, ciao

04/02/13, ore 12:58

Oddioooo, che scena straziante. Tutto il capitolo è profondamente drammatico. Il bisogno di Edward di esterrnare i suoi sentimenti, ma la paura di perdere Bella, mi lacera il cuore. Sono ammirata però della sua forza. E' riuscito a superare questa prova così impegnativa in modo esemplare. Ora, naturalmente, lui e Bella, saranno nel mirino di tante persone che si cominceranno a fare domande. Cosa ne salterà fuori? Anche Bella gli ha manifestato di aver bisogno della sua vicinanza. Sarà la svorta definitiva? Ti ringrazio di cuore per le cose che scrivi, mai banali o noiose. Queste personalità struggenti mi fanno desiderare di aiutarle e di amarle...ti abbraccio forte forte e ti chiedo di essere, in qualità di creatrice, pietosa con loro.
Ciao
Teresa

04/02/13, ore 11:27

Ciao, sono pessima amica di penna, è passato molto dalla mia ultima recensione o perlomeno da un mio saluto virtuale, mi dispiace davvero tanto ma ti posso assicurare che ti ho seguito stesso, anche se da principio qs storia nn mi piaceva molto, come stai? Io così così, a momenti ci lasciavo le penne ma come si dice l'erba cattiva nn muore mai no? (Poi ti spiego)_un bacione