Anime Perse (Damaged People)
di OpunziaEspinosa

09/08/12, ore 15:15

Ciao Opunzia =)
Beh che dire...Io amo ogni singolo capitolo!! Questa è in assoluto la mia storia preferita, non solo per le tematiche molto interessanti che riesci a sviluppare ma anche per il tuo modo di scrivere che è davvero fantastico. La lettura è sempre scorrevole, mai forzata. Ogni capitolo è lungo e ben sviluppato. Le parole che usi e il modo in cui le accosti arrivano dritte, arrivano direttamente al cuore e colpiscono. In questo sito non credo di aver letto qualcosa scritta meglio di così, davvero. Vorrei riuscire a scrivere bene come te, ma queste doti non sono date a tutti ed è per questo che dovresti spingerti anche oltre questo sito, magari scrivendo un libro, io lo comprerei ;) Davvero non so che dirti, l'unica cosa che non mi stancherò di ripetere è che sei brava, ma sul serio quindi vai avanti e coltiva le tue passioni. Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo, lo aspetto con ansia. Baci <3 Garnier

03/08/12, ore 14:09

Ciao Opunzia,
oggi doppia comunicazione, approfittando della possibilità di connettermi.
Bello il ritratto che delinei di Rose, riesci a regalarle tante sfumature. Non è solo un'oca giuliva, forse essere oca è il suo modo per resistere alle fregature della vita, per non entrare nel numero delle anime danneggiate. Rose non ha avuto in sorte molte carte vincenti, sostanzialmente l'avvenenza fisica e la sensualità proprompente e di queste deve servirsi per guadagnarsi il suo posto al sole. Non so perché mi fa pensare tanto a Marilyn Monroe, una ragazza della provincia americana con tanta voglia di sfondare. Non sembra caratterizzata da grande profondità di pensiero, ma dev'essere una persona buona o regirebbe con fastidio all'aggressività di Bella, mentre appare ferita e triste perché si rende conto che l'amica sta soffrendo e cerca di aiutarla con i mezzi che ha a disposizione, quelli che conosce e che dal suo punto di vista funzionano. Depone a sua favore anche il tipo di sentimento che nutre per Emmet, anche se in questo momento è, come tutte le fanciulle di Forks, abbacinata da Edward. Apprezzabile inoltre il fatto che non carichi l'interesse che Edward ha dimostrato nei suoi confronti, è molto onesta nel resoconto e non cerca di farsi bella agli occhi dell'amica con la sbandierata conquista del ragazzo più desiderato della loro scuola.
Bella come al solito è un coacervo indistinto di pensieri, sentimenti, pulsioni. Non riesce a far chiarezza dentro di sé, si rende conto che desidera l'affetto, il calore di Edward, ma non sa darsene una ragione. Sa di essersi comportata male con lui e tenta anche di scusarsi, ma non può dichiarare ciò che conta veramente, il proprio desiderio di essere accolta e protetta e amata, non è ancora pronta per esporsi così tanto. E intanto fa del male a se stessa e a Edward.
Edward: c'è poco da dire. Risveglia in me selvaggi e incontrollabili istinti di protezione, aggravati dal deplorevole fatto che me lo immagino con il viso del signor Pattinson. Vorrei solo rincuorarlo, rassicurarlo e garantirgli che in lui non vi è nulla di sbagliato e che l'interesse che prova per Bella è giustificato, non deve averne paura né tentare di sfuggirlo. Sai come me lo immagino mentre fissa un punto al di sopra della testa di Bella? Con quella vena che si gonfia sulla fronte del signor Pattinson quando sembra preoccupato o molto concentrato, una vena che deturpa la simmetria del volto, ma lo rende tanto più "terreno" e credibile come essere umano (è così bello che a volte sembra finto).
Se ti sembra che abbia sbracato troppo, attribuisci gli eccessi al caldo agostano.
Spero di leggere presto il prossimo capitolo (connessione permettendo).
Un abbraccio, ciaspola.

21/07/12, ore 12:37

Ecco, beh... che dire? hai talento. Sei brava, il mondo in cui scrivi e architetti tutto  mi piace. Vorrei essere io brava come te.
Potrei trovare note negative, ma non ce l'hai. Il tuo stile è perfetto, la storia sublime, i personaggi magnifici.
Quando finirà la storia so già che morirò xD
Sei brava. Bravissima. Non so che dirti.
Di solito mi scoccio a recensire le storie, ma la tua merita. Questo e altro.
Se ti piace scrivere, penso che potrai avere futuro in questo campo.
Perlomeno io leggerei i tuoi libri xD
Cmq, penso di aver detto tutto xD
Sei brava (lo so, l'ho detto taaaaaaaaaaaaaaaaante volte xDDD) e spero che continuerai presto.
Un bacio.
La tua fan numero 1

16/07/12, ore 15:37

Cara Opunzia,
Anche questo capitolo mi ha lasciato con il fiato sospeso! E soprattutto il finale: una volta che lei decide di aprirsi e magari parlare lui le riserva un trattamento freddo, chissà cosa ha in mente. Spero solo adesso Bella non regredisca tornando ad essere chiusa e scontrosa come era prima, sarebbe davvero una situazione disperata! Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo, spero ogni volta che il loro rapporto compia qualche balzo in avanti. A presto :)

16/07/12, ore 15:32

ma nooooooooo. E dai Edduccio torna indietro! agrrrr che rabbia quando gli uomini credono a tutto quello che ci esce dalla bocca. Non può credere sul serio che lei lo voglia allontanare e che non voglia avere niente a che fare con lui. Certo il loro rapporto non è tanto solido da capire automaticamente quello che prova sul serio l'altra persona, ma lei gli ha chiesto scusa! sigh sigh per fortuna che la nostra Bella ha fatto un passo avanti e poco importa che sia stata la gelosia che ha provato parlando con Rosalie a spingerla ad andare a cercarlo. La cosa più importante è che ha capito che lui la fa stare bene e spero che non rinuncerà ancora una volta visto come si è comportato adesso. Non vedo l'ora di leggere come andrà avanti tra questi due..
alla prossimaaaaaa
una bacione!

16/07/12, ore 11:55

Capitolo molto dolce nella prima parte e finalmente Bella incomincia a comprendere qualcosa. Ora mi chiedo cosa pensa Edward, la sua reazione è stata fredda come c'era d'aspettarsi, anche se pensavo smorzasse un pochino. Posso dire il suo comportamento è giustificato dalle "stranezze" di Bella del resto lui mica conosce il suo passato...
Mi chiedo proprio chi glie ne parlerà... magari Rosalie in un uscita????
Vedremo
ciaooo

16/07/12, ore 10:16

noooo! non mi puoi lasciare così!!!
no, proprio non puoi, non si fa!
uffa proprio ora che le cose si fanno più interessanti! :(
i miei complimenti!
B.

16/07/12, ore 08:54

Ho fatto così schifo con la recensione del cap scorso che sono l'unica a cui non hai risposto?..............................................................................................................

Rose non è l'amica con la A maiuscola, quella con cui ti confidi nei momenti di disperazione, lei va bene per le chiacchere, per i commenti sui ragazzi, per le frivolezze in genere, venire a sapere da lei certe informazioni la sconcerta. Edward è uscito con lei, è stato carino, gentile, pure troppo gentiluomo e poi i dettagli..."sembrava distratto" "controllava di continuo il cellulare" e tutto il discorso di Domenica torna prepotentemente alla memoria, insieme ad un sacco di domande...Perchè si preoccupa per lei? E perchè a lei da così fastidio pensarlo in atteggiamenti intimi con Rose? La consapevolezza arriva con la sensazione del benessere provato nel suo abbraccio quando si è sciolta in lacrime fra le sue braccia.
L'istinto di conservazione.... quello a cui si è affidata in quei tre giorni in cui se n'è rimasta chiusa in casa mangiando quello che cibo lo è solo di nome ma non in senso di nutrimento, assecondando i riflessi fisici senza una vera padronanza delle proprie azioni, vivere in una bolla senza sensazioni perchè tutto fa male e allora ti isoli da tutto...e se la bolla scoppia tra le braccia di qualcuno che ti fa stare bene...perchè rinunciarci? Forse non dovrebbe....forse Rose la odierà...ma infondo lei non cerca una storia con Edward, insegue solo la pace che trova quando sta con lui....solo che, forse è già tardi e lui ci ha rinunciato. Ciao, Annamaria.

16/07/12, ore 00:05

Lei è scostante questo è indubbio, e cambia idea troppo spesso senza accorgersene gli altri non riescono a reggere il ritmo

15/07/12, ore 23:06

nooo! perchè ha fatto così???? per la prima volta in 24 capitoli la vedo tendere una mano a qualcuno e cercare un appoggio per provare a stare meglio e lui la respinge in questo modo??? nooooo! perchè mi fai questo?!?! pensavo quasi di essermi persa qualche passaggio e sono andata a rivedere il capitolo 23 per poi accorgermi che era un pov bella e non so cosa diamine passa per la testa di edward!!!! scemo scemo!!! p.s. ancora non abbiamo saputo niente dei disegni che edward ha dimenticato...bella non li ha ancora guardati o il dettaglio è risulatato rilevante solo per me e posso smettere di aspettare chissà quale scoperta???

15/07/12, ore 22:15

Ahhhh. Ok, non è giusto. Non è giusto perché tu scrivi una FF che da' dipendenza, che è stupenda e ogni capitolo me lo lasci sempre sul più bello çç io muoio di curiosità. E poi scrivi benissimo. c: Quindi, ti prego,ti prego, ti prego, ti prego aggiorna presto. c: In ogni caso, complimenti c: Un bacione. :*

15/07/12, ore 21:42

ecco questo è uno di quei capitoli che aspettavo da tanto! Credo sia uno dei più belli nonostante ogni tuo capitolo sia bellissimo. Forse Xk fin ora erano un pò distanti da loro due. Ma era necessario vedere il contesto. Finalmente la signorina si è svegliata. Beh peccato ke l'abbia fatto pure lui. Spero ke lei riesce a recuperare. Insieme potrebbero farcela davvero. Hanno bisogno l'uno dell'altra! :) Uff Xò non puoi lasciarmi così...aggiorna presto ti prego! Voglio proprio vedere cosa accadrà. Se finalmente farà qualcosa.. Non può lasciarlo andare! Mi piace sempre di più la storia e tu sei bravissima! Un bacione Opunzia. A presto!

15/07/12, ore 21:35

Hey ciaoooo :) è davvero un miracolo che tu abbia postato eheehehhe!
Dunque ehm non so come spiegarmi ma ci proverò...non so sinceramente quanto pensi di farla lunga la storia, ma mi sembra che tutto si svolga in modo lento :/ . Forse è per il fatto che posti qundo ne hai l'occasione quindi i miei ricordi sono arrugginiti hahaha oppure bu... Ciò non toglie il fatto che il capitolo è stato carino, mi è piaciuto, quindi questa è una recensione assolutamente Positiva!
Ora è tipo un pò confuso, Bella che cerca di avere un certo approccio con Edward e lui, dal canto suo che cerca di accontentare le richieste di lei dette in un momento di rabbia (?)
Io voglio una svoltaaa gneeee, ma come dico sempre la storia prima di tutto e di tutti deve piacere a te, ma non posso fare a meno di dirti, nel tuo piccolo cerca di accontentare le tue dolci e graziose lettrici ahhahah
Comunqueee Rose è ingenua (?) si fa fregare così velocemente, o è Bella ad essere troppo furba?
Detto questo spero che oltre a goderti le vacanze estive, aggiorni che ne so, prima di settembre? ahhaahah
Un bacio, Mary.

15/07/12, ore 21:09

hai postato in tempo prima che me ne andassi dalskmdqàòasò,dòalsmdpwmka
ok sto crepando opu.
athena sta crepando si.
perchè ogni capitolo è una mazzata al cuore e non va avanti la storia ç________ç
cioè va avanti ma lento e io ho bisogno di di di di non so, più dialogo fra loro due.
Comunque è stato favoloso, come sempre!
Spero aggiornerai presto, blablabla anche se è estate, perciò sei scusata u.u
Un bacione, athe xx

22/06/12, ore 22:40

Bellissimo. Davvero. Ho sentito i sentimenti di Bella, la sua confusione, il suo senso di inadeguatezza, la sua rabbia, la sua tristezza infine. Li ho sentiti come miei, e questo vuol dire che hai scritto in maniera terribilmente e meravigliosamente empatica. Brava davvero :')