Anime Perse (Damaged People)
di OpunziaEspinosa

05/06/11, ore 12:53

Allora, intanto felicemente sorpresa che questa volta hai postato prima
Poi, il capitolo incuriosisce, e vorrei proprio vedere dove vuole andare a parare questa storia, e sono curiosa di capirne qualcosa di più dei problemi di famiglia appena accennati ma che sono se non ho capito male il punto chiave di questa storia sia dal punto di vista di Bella che da quello di Edward.
Aspetto con ansia il prossimo capitolo e spero che non ci voglia molto ;D
A presto ;D Baci :* iNes <3

05/06/11, ore 10:30

Ciao OpunziaEspinosa.
Capitolo intenso da leggere. Capitolo impegnativo e difficile da scrivere, almeno così credo.
Dalle riflessioni di Bella si è percepita tutta la sofferenza, l'amarezza, la paura che le attraversano il corpo ed il cuore.
"io accolgo ogni spinta come una bambola di pezza, senza provare nulla" Queste parole mi hanno colpito. Le fanno male la testa, le anche, le viene da vomitare. Eppure, proprio come una bambola di pezza, è inerme, non reagisce. Mi sembra di vederla ciondolare con tutto il corpo: braccia, gambe, mente, cuore.
Scappa da quella macchina col naso pieno di odore di sigarette, dopobarba, sesso. Si sente talmente uno schifo che la vista del furgone le fa pensare "casa, dolce casa". Solo quando è dentro a quella casa, sola, si abbandona ad un pianto disperato.
Ripeto, capitolo intenso, immagino le emozioni che avrai provato scrivendolo.
Continua a scrivere, perchè lo fai molto bene, trasformando i tuoi pensieri in parole e facendole arrivare dritte dritte a chi le legge. Brava.
Un caro saluto.

05/06/11, ore 00:25

Ciao! Allora,io tempo fa,avevo inserito questa ff tra le mie preferite. Qualche giorno fa,ho fatto un po'di pulizia,cancellando quelle che non venivano aggiornate da tanto e l'ho cancellata. Immagina il mio stupore quando l'ho rivista aggiornata. Poco male,anzi benissimo,perchè mi piaque subito e riconfermo cio' che avevo pensato. Sono personaggi complicati,sofferenti e arrabbiati,Bella è stata anche un po' dimenticata. Non so che tipo di finale tu abbia in mente,ma spero che riaquistino la felicita' che meritano. Un bacione e spero a presto! Ciao!

04/06/11, ore 18:00

Continua a scrivere,mi piace questa storia se non eccedi nel melodrammatico può venire davvero bene,i presupposti ci sono.Per esperienza personale e professionale, la realtà molte volte è peggio della fantasia e ragazzi con la vita bruciata dagli adulti come questi ce ne sono molti più di quanto noi immaginiamo, i più fortunatamente, si salvano e recuperano,altri purtroppo si perdono. I depeche mode sono i miei preferiti in assoluto,già solo questo rende la tua ff interessante.
(Recensione modificata il 04/06/2011 - 06:02 pm)

04/06/11, ore 16:12

In questo capitolo ci racconti la veloce discesa che sta subendo Bella(che rassomiglia x certi versi a quella di Ed.Sta cerdando una valvola di sfogo,x quanto deleteria,che le consenta di nn sentire,di nn provare),ciò che accade nel suo mondo di adolescente avvinta dal dolore e dalla solitudine,in quanto pur circondata da affetti,non sono quelli in cui lei cerca conforto,visto che non vivono e non hanno vissuto la sua stessa esperienza,o semplicemente non hanno perso 'quella'persona,sostanzialmente non sono la sua famiglia.Bella si sente sola,privata dell'appoggio e della guida dei suoi genitori,che vivono come lei il dolore di una perdita,il problema é che i genitori di Bella si sono dimenticati di avere 1 altra figlia,Rén sfoga il suo dolore e la sua frustrazione su Bella arrivando a dirle che non é sua figlia,Charlie vive passivamente questa situazione senza cercare di riportare la sua famiglia sul giusto binario,ci troviamo dinanzi ad una rottura familiare,nella quale tutti perdono via via qualcosa,se nn addirittura se stessi!Trovo questa storia molto intensa nel suo genere,e mi congratulo ancora una volta con tee per questa idea,e per il modo in cui la stai gestendo!Mi chiedevo,ho letto che nn preferisci trascrivere storie lunghe,varrà lo stesso per questa?Sinceramente mi sono detta di no,considerando la complessità e la profondità di questa storia,ke ha molto da dare e da dire.Per il momento ti saluto.Alla prossima.Pamela

04/06/11, ore 15:41

ciao! ho appena iniziato a leggere la tua storia e devo dire che mi piace molto!! continua così!!!! non vedo l'ora di leggere il prossimo!!

04/06/11, ore 15:37

effettivamente e' molto piu' 'seria' qs tua nuova storia che nn sono ancora riuscita ad inquadrare bene- scusami mi faccio 'sentire' poco ma ti assicuro che ti leggo sempre-un bacione

31/05/11, ore 09:13

Ciao OpunziaEspinosa

Ecco il primo capitolo!
Non hai tradito le aspettative, la prima conoscenza con Edward è stata interessante e invoglia a continuare per scoprire tutto su tutti i personaggi e come evolverà la storia.
DEVI sentirti spronata a continuare il racconto, con i tempi che ti occorrono. Penso ne valga la pena.
A questo proposito ho ingaggiato una banda musicale per dedicarti un "buon inizio, miglior prosieguo": la senti?
Un caro saluto. Ciao.

30/05/11, ore 23:33

Ciao,
sono una nuova lettrice :)
E' stato un piacere scoprire la tua storia che mi ha conquistata sin dal prologo.
So che è ancora presto ma, almeno dai primi due capitoli, la trama mi è sembrata coinvolgente e lontana dai soliti stereotipi che, purtroppo, infestano il fandom.
Di certo l'argomento che hai scelto di trattare non è dei più facili da affrontare, ma sono certa che non cadrai nel banale.
Spero continuerai la storia. Sarò felice di seguirti ;)
Un bacione,
S.

30/05/11, ore 15:27

Oh, God!
Sai che proprio stamattina stavo pensando a te? xD
Allora, tu sei in grado di farmi fare cose che mai avrei immaginato! Prima leggo una fanfic senza una Bella con caldi, espressivi occhi color cioccolato, adesso leggo una storia drammatica e complessa.
Finalmente si sa qualcosa in più su Edward, un personaggio che ha già iniziato l'opera "conquistiamo la povera, ingenua, pura (beh, mica tanto!) Serena" xD
Bella invece... mi affascina.
Nasconde tutto il dolore che prova? Cerca di dimenticare?
Due anni fa ho perso una persona a cui ero molto legata, il mio migliore amico di sempre, in un incidente d'auto un sabato sera. E ancora oggi non hai idea di cosa io provi ogni volta che penso a lui.
Spero che il prossimo capitolo arrivi presto, ma so che ti serve tempo =)
:**
Serena

30/05/11, ore 14:05

Complimenti splendido capitolo.Sono contenta che hai aggiornato e spero tanto che la porti avanti.La trovo una storia bellissima con ottime potenzialità e scritta molto bene (come tutti i tuoi lavori).Spero di leggerti presto, ciao.

30/05/11, ore 00:06

bella ff complimenti!!!! Però se non è troppo vorrei chiederti un favore: cerca di aggiornare non saltuariamente,ma spesso...perchè molti abbozzano delle idee e poi le lasciano lì senza dargli una fine!!! Quindi cerca di aggiornare e regalarci momenti di intensa lettura x questa bella storia! Un bacio!
H.

29/05/11, ore 22:09

Un capitolo fantastico ,mi piace molto questa storia. È intrigante , misteriosa, sofferta, le emozioni si percepiscono perfettamente complimenti :) non vedo l' ora di leggere il prossimo aggiornamento. Baci*)

29/05/11, ore 21:39

Sono felice che continui ad aggiornare, ormai ci avevo perso le speranze, la storia è interessante e spero che continui e non ti fermi ;D
A presto ;D Baci :* iNes <3

29/05/11, ore 19:36

Eccoci...é iniziato questo nuovo viaggio...da questo capitolo,ho potuto dare delle risposte alle domande che mi sono posta nel capitolo che hai postato per introdurre questa storia.Da queste risposte sono sorte a loro volta altre domande...ma troverò le risposte che cerco solo leggendo,e non vedo l'ora!Questa storia per le dinamiche é assolutamente diversa,da quelle che hai scritto,e che io ho seguito a mia volta,con immenso piacere! Questa nuova avventura mi intriga,e affascina,anche se siamo appena all'inizio...Edward e Bella,entrambi hanno subito una perdita...non vedo l'ora di scoprire come svilupperai questa storia,e dove porterai i tuoi protagonisti!Alla prossima Pamela