Anime Perse (Damaged People)
di OpunziaEspinosa

complimenti davvero! sono generalmente una lettrice silenziosa e raramente mi lascio trascinare cosi da una storia... l'avevo capito dal prologo che l tua non era una storia comune e mi e piaciuta subito tanto da farmi uscire fuori dal covo dei lettori silenziosi...davvero ma davvero brava vorrei avere un terzo della tua capacità di trasmettere emozioni con le parole... !!!Luana

Non ho mai recensito questa storia, sono una lettrice silenziosa, ma la trovo una storia bellissima.....
Non è la classica trama, la storia è molto forte e ricca di colpi di scena (qualche vicolo cieco come hai scritto...) ma mai banale, a volte dolorosa tanto, ma questo capitolo è di un'emozione unica, bello davvero, finalmente arriviamo forse ad un punto si svolta....e comunque è da rileggere  e rileggere ;-) infatti vado subito.....

Mmmhh...vediamo un pò...da dove comincio? Ok forse sarà meglio che mi presenti prima.....sono una mamma di 47 anni e seguo la tua storia da un pò...ma il tempo e la timidezza non mi hanno permesso di postare prima...Ma oggi...bè oggi mi son detta Franci..tira fuori quello che non hai...tutta al più...ci rimedi una figura di cacca...Cosi eccomi qua...a postare questo tuo magnifico capitolo di questa tua meravigliosa storia...e che dire...se non che l'ho adorata fin dall'inizio e che attendo sempre con ansia il suo seguito....Credimi se ti dico che sono poche le storie che sanno trasmettermi cosi tante emozioni e la tua è una di queste...Quindi continua cosi....io anche se non potrò postare sempre, credimi ci sarò...non mi perderò un solo capitolo....e spero che dopo che i nostri tesori hanno cosi sofferto possano conoscere un the end...eeh...che ci vuoi fare sono una romanticona...A presto...

Bellissimo, superlativo, meraviglioso ecc ecc. hai ideato il modo perfetto per farci arrivare tutte le più piccole emozioni e sentimenti che provano Edward e Bella l'uno per l'altra ,anche se fanno di tutto per ignorars,i a me sembra, invece, che si stiano tenendo d'occhio, eccome se lo fanno, notando tanti piccoli e, apparentemente, insignificanti particolari che rivelano di loro più di mille parole. Anche Rosalie si è accorta del loro feeling e, a questo proposito, penso che anche il cuginastro lo abbia fatto ma che faccia finta di nulla solo per convenienza....uhhhh che nervoso, non gli interessa che Bella sia infelice....forse non se ne è nemmeno accorto tutto preso dal volerla per se e lontana da Edward! Ringrazio la provvidenziale febbrona che ha permesso ai miei eroi di passare insieme una serata meravigliosa...e che serata....speriamo solo che "il giorno dopo" non riporti tutto nei soliti binari allontanandoli nuovamente!

Le tue perplessità hanno creato un capitolo strepitoso. Davvero, e non solo per la scena finale. Mi è piaciuto molto questo alternarsi di sensazioni dell'uno e dell'altro, il lato tenero e triste di Edwrad è emerso ancora di più e Bella con questi piccolo POV la riscopro un po' più bambina, meno arrogante di come voleva apparire in precedenza. Mi piace un sacco questo capitolo, ci hai aperto i loro cuori molto di più!
Chiaramente mo' Jacob si incazzerà come una belva maaaaa....qui vogliamo leggere ogni risvolto che porterà questo capitolo.
Un bacione e a presto!

Ohhh myspace goooddddd oddio ma che è ...... è bellissimissimooooo io non ho parole adesso devo sapere il resto e possibilmente prestoooooooo quindi riguardati e pensa a me...... spero che continuerai ed adesso un bacio ciaoooo

Sono stati lontani tanti giorni ma non riuscivano a non pensarsi e alla fine si sono avvicinati *__*
E' stato molto bello, hanno fatto un passo avanti e spero che adesso non si ritorni al punto di partenza.
Insieme mi piacciono troppo e spero di vederli di nuovo insieme come una coppia  anche se nel prologo non mi sembra così mmmm
Bellissimo capitolo al prossimo ;)

Non ho parole..le emozioni che mi fai provare con ogni capitolo scritto sono assurde,sei veramente un'artisa...
storie come queste,che parlano del vero amore giovanile sono rare,aspettavo questo da ventinove capitoli,
però ti prego aggiorna il più presto possibile..non posso aspettare ancora,ancora complimenti
un bacio

Questo capitolo è semplicemente meraviglioso.
Davvero, non saprei cosa altro aggiungere, perchè c'è tutto: mi ha fatto sorridere, mi ha fatto stare male, mi ha fatto quasi commuovere con la scena finale, che non poteva essere più dolce e delicata. E' un mix perfetto. E la narrazione come fosse un diario non lo rende neppure pesante, nonostante la lunghezza è sceso giù che è stato un piacere.
E finalmente credo che ci stiamo avvicinando al prologo, anche se deve ancora tornare Reneè.
Continua così Opu, un bacione, Paola

Ciao opu! Cioè... Io... Non so come esprimere esattamente ciò che provo. Dicevi di aver bisogno di tempo perché ci tenevi affinché Fosse perfetto. E lo dico davvero col cuore, hai superato te stessa. Molto più che perfetto. Mi ha emozionata tantissimo. Aspettavo questo capitolo da tanto, troppo tempo. Mi ha sorpresa, niente di ciò che pensavo. Ovviamente una bellissima sorpresa. Davvero stupendo! Mi è piaciuto leggere i giorni dalla mente di entrambi, a dimostrazione di quanto sia vuota la vita di uno senza l'altra! Bellissima l'idea del regalo. Già Gioivo al sapere che non sarebbe andata con Jake, immaginami a sapere che l'avrebbe accompagnata Edward. Cioè, ero felicissima. E poi hai reso tutto perfetto : il bacio *_____* era perfetto per loro. Dolce e Forte, passionale e incredibile proprio come loro 2. L'ho trovato un bacio meraviglioso. Questo capitolo mi ha provocato un sacco di brividi, specialmente la fine. Posso capire perché abbia pianto. Chiunque avrebbe approfittato della situazione, pur di prendere ciò che gli interessava, che interessa sempre a tutti! E Invece Edward no, lui è diverso, è diverso con lei. Ha pensato a far stare bene Bella, che per una volta non si è vista usata Ma solo "amata" se così possiamo definirlo. Perché loro per me sono e saranno amore. E tu, complimenti sei stata fantastica:) <3

OH MY GOD!!!!!
Gesùùù che capitolo. CHE CAPITOLO! Opunzia sei stata fantastica. Mi hai fatto emozionare davvero davvero tanto. I sentimenti e le emozioni sono così palpabili che ho sentito tutto quello che hanno provato.
Ho sentito la rabbia iniziale, la sofferenza di Edward, il vuoto nel petto di Bella, la voglia di ricominciare, la gioia nel riparlarsi e il desiderio di appartenersi!
Il finale è fantastico, non aspettavano altro che questo. Il desiderio e la passione sono esplosi come la paglia vicino al fuoco e sono davvero, davvero felice per loro. Oddiiooo qualcuno mi fermi! Sto parlando come se esistessero! O__o
sono pazza lo so, ma se potessi in questo momento li abbraccerei forte forte entrambi e gli direi: e che cazzo! Finalmente! Ce ne avete messo di tempo eh?
muhahahaahahh ok, non starmi a sentire... vaneggio!
Aspetterò con ansia il prossimo capitolo, sappilo!
Alla prossimaaaaa
bacioniiii
Ste

ps: tièèèè!#fa un gestaccio. Questo è per tutti quelli che hanno gettato la spugna e che ti hanno rimproverato per i lunghi tempi di pubblicazione! NON SANNO COSA SI STANNO PERDENDO! *___*

Beh a quanto pare due mesi non sono serviti se non a bramarsi ancora maggiormente. la litigata con rosalie le ha fatto davvero male, così come il rifiuto del padre e il volerselo abbonare con una macchina è stato davvero un brutto tiro. inconsapevolmente si sentono affini. questo momento intimo pare sia stato molto particolare per entrambi, ma non può filare liscio mi sbaglio?edward aveva tagliato con tanya? inconsapevolmente sono sono "il momento migliore" di entrambi.

Ciao Opunzia, è certo che alla fine di questo capitolo la domanda è....chi sono gli Alaska Dreamers??LOL
L'ho letto tutto di un fiato è stato così emozionante!! Mi è piaciuto moltissimo come hai impostato il capitolo in ordine temporale e con i due diversi pov, vermente diverso e avvincente.
Edward è sempre un gentiluomo ed è sempre così dolce e vulnerabile e innamorato...il migliore che ci sia in giro!!
Stavolta mi è piaciuto anche Bella, a volte si autoccomisera troppo, invece in questo capitolo è stata più leggera, disposta a lasciarsi andare.....diciamo inoltre che non ha troppe inibizioni la ragazza!!
Ok finisco, capitolo bellissimo ma questo lo sapevi già!!
Di solito non lo faccio mai ma....quando arriva il prossimo??
Baci Sabry!!

Non so se ho mai recensito questa storia. A volte ne ho trovato lo sviluppo un pò lento ed io, per mio limite, sono restia ad appassionarmi alle  storie che non vengono aggiornate frequentemente. So che non si possono dettare i tempi della scrittura, ma come lettrice ho serie difficoltà quando passa troppo tempo tra un capitolo e l'altro. Però, nonostante tutto, sono rimasta aggrappata alla tua storia.
A questo Edward dannato ma incredibilmente generoso, costretto a colpevolizzarsi per tutto: dalla morte della madre, ai problemi causati agli zii, al ti amo regalatogli da Rosalie, allo spazio sottratto a suo cugino Jacob. Edward è violento, introverso e  terribilmente sofferente però alla fine, persino chiuso in una stanza riesce a  dare qualcosa . Pochi danno veramente qualcosa a lui.
Poi è arrivato questo capitolo, che ho letto ieri sera prima di addormentarmi, ed ho avuto una scossa. Incredibilmente bello per la sua struttura e per le emozioni che ragala, Edward e Bella si pensano e si cercano ma lui è più avanti, lui agisce anche se non si rende conto di farlo, lui le regala indirettamente i biglietti ed un sorriso insperato come un pò di tempo fa le ha regalato i soldi per sbarazzarsi dei suoi problemi, o le carezze per fermare i suoi turbamenti.
La generosità, il rispetto e la passione che trasudano da parte di Edward in questo capitolo sono incredibili.  E Bella? Forse è arrivato per lei il momento non solo di prendere ma anche di dare, di capire che dietro la rabbia di Edward e di Rosalie c'è forse la voglia di scuoterla.
Edward non la usa spero che lei accia altrettanto. Anche se questa Bella che si concede agli uomini senza nemmeno godere e che ha un terribile bisogno di affetto mi rende incredibilmente triste. Edward è pronto ad aprirsi lei purtroppo no.

In alcuni momenti ho trovato questa storia un po' lenta e prolissa, ma quando leggo capitoli come questo o come "Resta con me" trovo la tua scrittura meravigliosa. Non si tratta di scrivere solo bene o di curare la sintassi, ma di saper trasmettere emozioni attraverso le parole e la fantasia. Man mano che procedevo nella lettura sentivo vivere i due protagonisti, sentivo la loro confusione e la loro sofferenza, il loro disperato bisogno di amore, di contatto fisico, di guarire la solitudine e il vuoto che molti adolescenti si portano dentro e che troppe volte gli adulti non vedono o non vogliono vedere. Procedendo nella lettura si sente anche il tuo coinvolgimento come autrice e lo sforzo per rendere al meglio due personaggi così difficili e complessi senza però strafare o scadere nel melenso o nel melodrammatico, o peggio ancora nella caricatura. La mancanza di spessore purtroppo di questi tempi abbonda e ho smesso di leggere tante storie che ad un certo punto scadevano nel banale o nel ridicolo, molte persone abbinano la ricerca della profondità con la noia, invece è importante arricchire e scavare nelle personalità soprattutto quando si scelgono personaggi e tematiche impegnative come hai fatto tu. Mi è piaciuta molto anche la parte in cui Rosalie mette Bella di fronte al suo egoismo e al suo vittimismo, quando si sta male si è inevitabilmente concentrati su noi stessi, ma le parole di Rosalie sono state giuste, finalmente qualcuno le dice qualcosa di vero e sincero.
(Recensione modificata il 26/11/2012 - 12:59 pm)