Anime Perse (Damaged People)
di OpunziaEspinosa

19/12/12, ore 00:30

L'idea era quella di riprendere il capitolo precedente solo alla fine così da immergermi nel'atmosfera giusta, poi le cose sono andate diversamente, è bastato cominciare la prima frase ad inizio capitolo ed è stato inpossibile staccarmi fino alla fine. Avevo bisogno anche del dolore della separazione oltre ai bellissimi momenti finali. Dicevo bene quando affermavo che non sarebbe durata a lungo  la bolla di beatitudine in cui erano racchiusi, ancor meno di quel che credevo, neanche sono scesi dall'auto che già l'atmosfera si era raffreddata di brutto. Bisognerebbe sempre soppesare per bene ogni parola prima di farla uscire dalla bocca, anche la più piccola sfumatura nel tono della voce usato, una virgola, un punto eslamativo possono avere così tanta importanza....e lei non ha fatto caso a quel "è successo e basta", quelle quattro parole a sminuire ciò che di più bello poteva accadere tra loro, a rovinare un momento perfetto. Ancor peggio dover riflettere da soli senza poter chiedere a nessuno cosa fare, poichè per tutti quelli a cui tieni lui è sbagliato. Adesso mi rendo conto quanto mi sbagliassi nel credere che fosse stato lui a fare la proposta solo sesso e niente più. A questo punto mi roderò finchè non potrò leggere il punto di vista di Edward, sono curiosa...cosa l'ha fatto cambiare idea fino a dire di si?
Sarà difficile ci sia un'altra occasione di sentirci prima delle feste per cui approfitto e faccio gli auguri. BUON NATALE E FELICE ANNO NUOVO!!!! Ciao, a presto, Annamaria.

18/12/12, ore 19:28

Capitolo fantastico! Non far caso alla banalità del mio commento,ma non riesco a trovare altro modo per descrivere questo capitolo.
Mi sembra che Bella abbia fatto quella proposta ad Edward solo per non perderlo. Cioè in realtà vorrebbe che fra loro ci fosse un rapporto da coppia,ma sta solo assecondando il volere di Edward pur di averlo al suo fianco. Inoltre penso che anche lui vorrebbe osare qualcosa di più con lei,però il timore di rovinare la vita delle persone a cui vuole bene e che gli vogliono bene,lo trattiene più del dovuto. Infatti poi quando Edward e Bella sono in macchina continua a ripeterle che le farà del male e penso che questa "consapevolezza" lo incita a farsi terra bruciata attorno e a stare alla larga da tutti. Per fortuna però,che ha lasciato un piccolo spiraglio per Bella. Hanno bisogno l'uno dell'altra ed è ora che se ne facciano una ragione,com'è anche ora che Bella cambi giro di amicizie perchè fra Rosalie e Alice non se ne può più -.-''
Ancora tanti complimenti per il bellissimo capitolo!!
Ari.

18/12/12, ore 18:57

Il personaggio di James diventa sempre più squallido. Agisce secondo il classico cliché del maschietto che si scopa la sedicenne, approfittando della sua ingenuità e inesperienza, ma soprattutto facendo leva sul ricatto sentimentale "se mi ami davvero, allora me lo devi provare donandomi tutta te stessa". Fino a qui sarebbe quasi accettabile, perché in fondo anche lui è giovane e stupido, succube degli stereotipi comportamentali dei suoi coetanei. Ciò che è veramente insopportabile è la mancanza di delicatezza e attenzione nei confronti della persona che dichiara di amare, lo squallore della prima volta fra televisione accesa e nessun rispetto per le esigenze di lei. James non si è mai fermato ad ascoltare il corpo di Bella, non si è mai nemmeno chiesto se per lei fare l'amore fosse un'esperienza piacevole o meno. Laido anche nel vantarsi con gli amici delle proprie performance sessuali.
Si incomincia a capire perché Bella non riesca a decodificare i segnali che le arrivano da Edward: non è mai stata trattata con vero amore e rispetto o forse, essendo stata usata e umiliata, ha troppa paura di lasciarsi andare a quello che prova. Eppure Bella riesce a leggere negli occhi di Edward ciò che gli altri non vedono, la sua sofferenza, il suo essere spezzato, il suo essere buono e gentile. Perché diavolo non riesce ad ammettere che quello che Edward le dimostra è amore? Magari embrionale, magari espresso soprattutto dall'attrazione dei corpi, ma amore. Perché deve smontarlo facendogli credere che per lei sia solo un'amicizia come un'altra? Scema, scema. Fragile, ipersensibile, insicura, e scema.
Per quanto riguarda Edward, posso dichiarare il mio amore imperituro per lui? Mostra un profondo rispetto per Bella; quando capisce che la ragazza è in crisi non cerca subito di scoparsela e basta, cerca di donarle piacere in modo gratuito per farle capire che è disposto a dare senza prendere perché per lui è importante che Bella sia felice, e torni a sorridere, e si senta amata e desiderata ma non usata. E' attento e delicato, si preoccupa quando la vede piangere e poi dimostra tutta la propria gioia tenendola stretta a sè nell'ultimo scorcio del concerto. Riesce ad aprirsi, a parlare del proprio passato, a confidare i propri sogni e le proprie speranze e per lui devono essere una doccia fredda, forse anche un pugno nello stomaco, le parole di Bella davanti a casa degli zii. Vorrei poterlo stringere, cullare, consolare e rassicurare. Si è esposto così tanto e Bella ha bollato come insignificante quello che c'è stato tra loro.
Posso dare una botta in testa a Bella?
Come al solito ottimo capitolo, con un perfetto equilibrio fra i ricordi di Bella e lo sviluppo narrativo nel presente.
Ciao Ciaspola

18/12/12, ore 18:41

Cara Alice....ma una grande, anzi, enorme padellata di bip bip tuoi mai eh! E poi penso che sia più giusto valutare sulla base di esperienze dirette dando il benificio del dubbio e non solo per "sentito dire" ....anche se ammetto che non è sempre facile! Lo sapevo, me lo sentivo che il "giorno dopo" avrebbe portato nuvole di tempesta sui miei due amorini....certo che Bella ha avuto un gran fegato a fare certe ammissioni col rischio di essere considerata come quella da "una botta e via" quando non hai nulla di meglio da fare! Chissà se Edward ci ha creduto e ne è rimasto deluso od è riuscito a leggere tra le righe! Cosa sarà mai accaduto per ridurlo così nel giro di una settimana? Nuovamente incomprensioni con il padre (probabile)? Ha sentito Jacob, che casomai si è reso conto che qualcosa sia successo tra il cugino e Bella ( anche se non sa cosa) ed ha inventato di come proceda bene il suo rapporto con Bella e di come siano andati "oltre" anche se non è vero ( dal lupastro ci sarebbe da aspettarselo)? Oppure Bella gli è mancata così tanto da accettare qualsiasi compromesso pur di "vivere" un momento di felicità se pur apparente?

18/12/12, ore 17:28

OMG!!!!
Ficooo, è una mia impressione o ci stiamo avvicinando sempre di più al prologo??!
In ogni caso l'ho adorato questo capitolo, e direi che il titolo è perfetto
Alice, è un pò ficcanaso...ma povera Bella, saranno anche ca**i suoi cosa ha fatto o non ha fatto con Edward, cioè è ok essere curiose, ma se lei non ne vule parlare, amen!
Bella sembra stare meglio con Edward, e ne sono felice... ed è stata davvero coraggiosa a chiedere a Edward di fare sesso; a lui non sarebbe mai passato x la testa xD
poi..ehm..Edward, cosa gli è successo?! non vedo l'ora di scoprirlo
al prossimo capitolo, un bacione e bravissima come sempre
Mary.

18/12/12, ore 16:20

Edward e Bella sono entrambi molto coinvolti non si tratta ancora di amore ma siamo sulla buona strada.
La telefonata è stata molto bella ,Bella voleva provare sul serio a stare con lui ma dopo che ha capito che Edward non voleva una storia con lei gli ha chiesto quella cosa solo perchè non vuole rinunciare a lui, l'unica persona al momento che la fa sentire bene e amata *___*
Sono molto curiosa di scoprire quello che è successo ad Edward per fargli cambiare idea mmm forse una lite con il padre mmm
Il capitolo è stato bellissimo al prossimo ;)

18/12/12, ore 16:12

Oddioooo, io non ho parole. Ogni volta mi lasci senza fiato.
Aspettavo questo capitolo con ansia; morivo dalla voglia di sapere cosa fosse successo dopo il concerto.
E wowwww mi sono completamente immersa nella mante di Bella! I battiti accelerati del suo cuore erano anche i miei.
La conversazione con Alice mi è piaciuta, anche se avrei voluto strozzare il folletto. Tutti che si ergono a giudici eh? E mai nessuno che si metta nei panni dell'altro. In questo caso Bella le ha mentito e ha fatto bene secondo me.
La telefonata con Edward mi ha emozionata. Ho capito quanto lei desiderasse stare con lui, pur non sentendosi pronta per avare un ragazzo. Ma il desiderio e il bisogno l'hanno fatta risultare per quello che in realtà non è.
Quando Edward è entrato nel market mi si è fermato il respiro come è successo a Bella. Te l'ho detto riesci a trasmettermi tutto quello che provano e ogni volta mi lasci senza fiato.
E poi lui che accetta e che insieme si appartano... awwww non vedevo l'ora che arrivasse questo momento, anche se sono preoccupata per quello che è successo a Edward. Povero chissà che avrà...
Da questo capitolo ho capito quanto Edward abbia paura di legarsi a qualcuno e quanto Bella sia pronta a gettarsi tra le sua braccia invece. Anche se forse è stata una scelta infelice di parole da parte di Bella a far cambiare umore a Edward secondo me. Mi piace vedere Bella così felice. Lei è sempre stata quella a fuggire dalla felicità e con Edward ha finalmente trovato il modo per esserlo, felice intendo.
Visto che il prossimo capitolo è pov Edward come hai già anticipato, non vedo l'ora di leggere cosa gli è capitato, come mai ha cambiato idea. Anche se per l'atteggiamento che aveva mi è sembrata più una richiesta d'aiuto la sua.
Cosa dirti di più se non che sei bravissima e che ogni volta aspetto i tuoi capitoli non trepidazione? *_____*
Spero di risentirci presto.
un bacio
Ste

18/12/12, ore 15:36

bellissimo capitolo, come tutti gli altri del resto...
percepisco in ogni parola il dolore di queste anime tormentate, danneggiate, ferite dalla sofferenza e dall'indifferenza di chi li circonda!
bravissima, davvero bravissima!
B.

18/12/12, ore 15:11

mi fa una rabbia leggere di come entrambi vogliano di più ma se lo negano, convinti di non meritarselo e di fare il bene dell'altro!!!! ma almeno stanno imparando a chiedere aiuto in qualche modo... anche se sono un po' perplessa da edward... il fatto che stavolta abbia chiesto alla persona giusta, non cancella il fatto che in un momento di difficoltà si è di nuovo rifugiato nel sesso... cosa avrà combinato ed senior stavolta???

18/12/12, ore 13:38

Mamma mia che bello assolutamente stupendo non so che cosa dire... non ho parole awwwww ;* ho gli occhi aperti no anzi spalancati o.O non pensavo che fosse lei a proporlo subito credevo succedesse dopo poco ma va bene così ..... e poi mi sorprendente che lui ci abbia messo così tanto a rispondere!!!!! Non era questo che voleva sin da subito.... adesso credo che lui ci resterà peggio di lei hahhahaha prima dice alei ora ci divertiremooooooo io non vedo l'ora di leggere il seguitoooo quindi un bacio ed aspetterò con ansiaaa.
p.s. il chappy è stupendo meraviglioso complimenti.....un bacio ciaoooo

18/12/12, ore 13:04

Bella è coinvolta da Edward più di quanto creda; non penso sia ancora amore, quanto più desiderio e voglia di stare bene, perchè lui riesce a coccolarla come nessuno ha fatto mai. E per paura di perderlo, si è praticamente offerta a lui, dandogli il suo corpo pur di ricevere un po' di calore e benessere.
Non ho assolutamente idea di cosa sia potuto succedere a Edward, però è stato bello leggere che comunque anche lui tiene a Bella, infatti fino all'ultimo prova a farla desistere...
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo, ci lasci sempre in bilico!
Un bacione, Paola

18/12/12, ore 12:18

Bellissimo, come sempre........
A differenza degli altri, l'inizio del capitolo è, però, più tranquillo, meno "tribolato". Non felice, certo, visto che Bella parla dei suoi amori sbagliati, ma meno drammatico. Poi torna al presente, alla sera del concerto, alla presenza dell'altra sua metà dannata. La loro storia si mescola e si intreccia come le volute aromatiche e velenose fei fumi dell'oppio...si avvicinano, si uniscono, si allontanano di nuovo. Questi due poveri ragazzi sono ormai drogati l'uno dell'altra e non si rendono conto che potrebbe essere "soltanto" amore...
Ho l'impressione che Edward , però, lo abbia intuito, e sia deluso della reazione di Bella.
Aspetto con trepidazione il prossimo capitolo per sentire dalla voce di Edward, quale siano i suoi sentimenti reali.
Ti mando un bacio

18/12/12, ore 01:59

ciao tesò! E che capitolo! Ahi ahi guai in vista. Non potevo crederci. Non immaginavo che Bella all'inizio volesse provarci e che fosse lui a tirarsi indietro. Non credevo lo facesse. Perché poi? Nasconde altro. È stato freddo e lei non lo meritava. E lei ha bisogno di lui. Così tanto da mettere da parte tutto, anche l'orgoglio e fare quella proposta. Lui ha rifiutato perché per lui lei non può essere solo sesso. Ma poi è successo qualcosa. Il padre? Qualcosa a casa? E il suo rifugio è Bella. Qualsiasi cosa lei voglia, qualsiasi cosa lei possa dargli. E lui ha bisogno di quel suo qualcosa! Bellissimo secondo me. Aspetto di entrare nella sua testa, perché a momenti vorrei ucciderlo u.u jake non mi piace. C'è qualcosa sotto! Vedremo. Sei splendida e scrivi divinamente. Complimenti. Buonanotte opu! <3

18/12/12, ore 00:20

beh magari ci ha pensato parecchio e immagino suo padre possa aver influito in qualche modo, è in grado di agitarlo parecchio a quanto pare. comunque penso che gli possa far bene si feriranno con questi limiti che si sono imposti ma troveranno un modo per assorbile le loro tristezze e le loro delusioni, seppur non sia ne normale ne convenzionale.

Scrivi davvero troppo, ma troppo bene!! La storia mi piace sempre di più, credo che non ci sia una storia in tutto il sito che mi piaccia più di questa. E' originale, scritta fantasticamente, ed è una storia seria. Una storia seria, non la solita solfa che si legge di solito, nella tua storia c'è introspettiva e drammaticità oltre all'amore. Ogni volta, quando vedo che hai aggiornato, qualsiasi cosa io stia facendo, smetto di farla e mi precipito a leggere, è un impulso che non riesco a trattenere. Finalmente in questo capitolo c'è stata una svolta, anche se non so a cosa porterà, mi sorge il dubbio che possano pentirsene anche se spero vivamente di no, ma qualsiasi cosa tu sceglierai di scrivere sono convinta che lo farai benissimo, come sempre!! Credo di averti già consigliato di scrivere un libro, sono sicura che saresti all'altezza e che ne uscirebbe un capolavoro. Detto ciò, volevo dirti che aspetto con ansia l'aggiornamento e rinnovarti i miei complimenti!! =) Garnier.