Anime Perse (Damaged People)
di OpunziaEspinosa

29/12/11, ore 22:51

Questi due disgraziati già si beccano come gazze ed alla fine, è palese, sono inevitabilmente attratti l'uno dall'altra.
Ah, prevedo un futuro piuttosto caotico per loro!

Il fatto che abbiano entrambi sofferto molto inevitabilmente è un punto di contatto per loro che, sotto un certo punto di vista, li spinge già ad "unirsi", cercarsi, senza che neanche loro se ne rendano conto. Bella, almeno, mi pare più inconsapevole.
Ovviamente la sofferenza comune non è una base su cui costruire una storia ed, alla fine, mi pare che entrambi ne abbiano paura. Della serie: "Io ho già i miei guai. Vogliono prendermi anche i tuoi e curarti. E dopo chi bada a me?"

Magari ho detto una fagianata (come dice una mia cara amica)...Rimproverami pure, in questo caso!

Il sogno di Edward è stato toccante...Quel ragazzo si porterà dietro il dolore per tutta la vita. Come mai conduceva già un'esistenza tanto....confusa?

Mi piace la descrizione che hai fatto di Bella sul finale. Era molto realistica...ed artistica! Mi ha ricordato una mia cara amica :)
Un bacio Opù! ;)
Vale

29/12/11, ore 16:15

Carissima Opunzia,
innanzitutto "pretendo" il tuo perdono, visto il ritardo pauroso nello scriverti.
Nell'ultimo periodo il mio cervello continuava, perseverando insistentemente, a funzionare a rilento. Non era predisposto alla lettura, e leggendo le tue note credo proprio mi comprenderai. Ecco il motivo del mio ritardo. Quindi perdonami.
Sappi solo che una storia forte e particolare come la tua, non va letta velocemente e senza dedicarle l'attenzione che merita,
Questo si potrebbe fare per un articolo di gossip, il cui unico scopo è far sapere cosa ha mangiato il principe del Galles a colazione.
Io quando leggo, leggo.
Detto questo, ti prego: pubblicane ancora di obbrobri come questo.

Il sogno, reale, di Edward è stato un duro colpo. Mi ha fatto comprendere che questo ragazzo aveva già iniziato ad autodistruggersi prima della morte della madre. E mi chiedo: perchè?.
La mia conoscenza nei riguardi di Edward si arricchisce sempre più. Sta male su quella macchina, ha bevuto, ha fatto uso di sostanze stupefacenti. Era in uno stato pietoso. E' nauseato da ciò che stanno combinando i suoi vicini di posto. Pensa alla madre. Giura a se stesso che non berrà più, che non si drogherà più. Poi l'incidente che aggiunge un nuovo tormento a quello già esistente: il senso di colpa per la morte di colei che amava mettersi ai fornelli di prima mattina per preparargli la colazione.
Ho visto un ragazzo che decide di non pensare, di non perdere più il sonno per quella ragazza, Bella. Deve starle lontano, porta solo guai, e lui di guai ne ha fin troppi.
Ama la musica rock, Edward. Riesce persino a stupirsi del fatto che il cugino, nonostante l'antipatia reciproca, lo inviti a sedere in mensa con lui e i suoi amici. Che strano.
Risponde gentilmente, e conquista, una simpatica panterona che gli fa gli occhi dolci mentre è in attesa di essere ricevuto dal preside.
Poi la vede. Lei, quella ragazza col maglione da uomo troppo largo, con un'infinità di ciondoli appesi allo zaino, le belle labbra screpolate più del solito. Non pensava di incontrarla così presto. Non pensava si rivolgesse a lui così freddamente, con noncuranza, e questo lo infastidisce. E io sorrido: certo lui non è abituato a passare inosservato.
Vedo un ragazzo stizzito, e manco ne capisce il motivo, rispondere con altrettanta indifferenza e strafottenza a quella ragazza che, oltretutto, non vuole fortemente collaborare con lui. Cosa? Semmai è lui che non la vuole tra i piedi. Non è abituato il nostro ragazzo a essere trattato in quel modo, specialmente da una donna.
Eppure, non risparmia un gesto tanto intimo quanto dolce che consiste nel tastare la fronte calda di una ragazza “pericolosa”.
Eppure, quando lei si allontana, è indeciso: seguirla? O no? Ma arriva una “studiata” Rose...
A fine capitolo, è nato in me il dubbio che Edward, nonostante i buoni propositi di star più lontano possibile da Bella, non ci riuscirà. Credo proprio che sarà lui ad avvicinarla più frequentemente, a studiarla, a esserne incuriosito.
Credo, inoltre, che la sua corazza sia più morbida, più fragile, rispetto a quella che riveste Bella.
Entrambi, comunque, concordano nel non farsi sopraffare l'uno dall'altra. Prevedo tempi duri, nonostante per Edward sia arrivata l'atomica Rose...
Ho scritto un poema, quindi mi ritiro.
Grazie Opunzia, come sempre.
Un bacio.

27/12/11, ore 00:27

scrivi davvero bene è fantastico! anche se il brano e poco discorsivo sei riuscita a non annoiarmi e questo è sintomo di vera bravura , personaggi ben strutturatI,
pensieri molto interessanti e musica fantastica .Non mi resta che chiederti di aggiornare al più presto .Sono iN TREPIDANTE ATTESA!!!!!

23/12/11, ore 14:29

anche se in ritardo sono riuscita a leggere il capitolo...
la cosa si sta evolvendo, ora avranno modo di vedersi molto più spesso...saranno diciamo costretti a conoscersi...alla fine c'è stato come un grande malinteso chiamiamolo così...lui pensava che lei non volesse lavorare con lui mentre era lui che non la voleva vedere ma se la prende perché lo tratta male...mentre lei lo tratta male perché lui la tratta male e capisce che è lui che non vuole lavorare con lei ma lo fa perché obbligato...insomma...io trovo che lui principalmente si debba decidere...se ignorarla e non prendersela se "usa un tono che gli da noia"...oppure essere disposta a conoscerla un minimo e accettare il fatto che inspiegabilmente pensa e si preoccupa per lei...
il capitolo non è affatto un obrobrio ;)
buone festa anche a te! a presto

20/12/11, ore 21:36

Moooolto bello, davvero! Mi piace questo approccio tra i due...e non ti scusare, io soffro di mal di schiena quindi ti capisco benissimo! ;)

20/12/11, ore 20:33

Devo dire che non mi aspettavo questa cosa, comunque finalmente riusciamo a capire qualcosa di più del passato di Edward anche se non ho ancora capito perche si senta colpevole della morte di sua madre.. comunque vedo sempre più somiglianze tra i due personaggi e non vedo l'ora di scoprire come si evolveranno le cose..
Baci :* iNes <3

20/12/11, ore 15:33

Ciao,
devo dire che la tua storia ha davvero un che di misterioso e affascinante e riesce a tenerti col fiato sospeso in attesa degli eventi e dei chiarimenti che non sono mai banali né scontati.
Ogni volta aspetto con ansia l'aggiornamento per vedere come la storia procede; la linea narrativa è molto interessante ed originale e i personaggi sono davvero profondi e complicati.
Complimenti davvero molto brava, non vedo l'ora di leggerne ancora.

20/12/11, ore 15:28

Ciao tesoro! In ritardo, ma ci sono xD
Questo capitolo rivela molto su Edward e sul suo passato. L'incidente di sua madre, le sue chiamate... non è ancora stato spiegato tutto, lo so, ma ormai l'impronta di cosa tormenta Edward possiamo dire che la sappiamo.
Il fatto che si ritenga colpevole, coincide con ciò che sente Bella. Entrambi hanno un dolore e un senso di colpa che li porta a non andare avanti.
Edward non riesce a togliersi dalla testa Bella, non tanto per la sua fisicità, quanto per il suo tormento interiore. Questo li accomuna.
Il progetto che dovranno fare insieme li aiuterà a entrare in contatto o li allontanerà?
Rose è entrata definitivamente in scena per quanto riguarda il suo ruolo con Edward. Quindi non dovremo essere lontanissimi dal prologo, giusto? xD
Buon Natale anche a te!
Kiss
Jess

20/12/11, ore 13:56

e' una bella storia incasinata, come d'altronde solo tu sai fare vero? o che sia seria come qs o comica, la sai ingarbugliare ad arte e si l'ho letta tt, pero' debbo dire che mi manca la sagacita', il sarcasmo che metti nei tuoi scritti, nn e' che tempo permettendo nn ne metti una sul piatto? -stiamo tt bene, ci stiamo rialzando anche in qs periodo dove i ricordi si fanno piu' pressanti, siamo uniti ed e' quello che importa di piu'-bene basta sproloqui xd, ti auguro di passare qs periodo in serenita' con tt quelli che ami-un forte abbraccio

20/12/11, ore 13:52

Ciao tesoro, come sempre bellissimo, anche se ti dirò questa volta il nostro ragazzo difficile mi è sembrato più morbido.
Boh forse sarà il fatto che comincia a intravedere una luce in fondo al tunnel, anche se questo ancora lui non lo sa, ma di certo ho avuto la netta sensazione che il vento un pò sia cambiato, speriamo sia così, perchè ho la sensazione che con questa tua splendida ff ne dovrà passare acqua sotto i ponti prima di leggere ciò che mi aspetto, ovvero che i due si innamorino .. ma è ancora taantooo presto.
Quindi alla prossima, auguri e buone feste
bacione

ps il gesto della mano sulla fronte è molto dolce

19/12/11, ore 23:23

Gentile Opunzia,
come sempre un nuovo capitolo è un gradito regalo. Se lo consenti vorrei divertirmi a sproloquiare un pochino.
Dopo aver scoperto nei capitoli precedenti che cosa sconvolge Bella, adesso è il turno di Edward. Si sente responsabile per la morte di sua madre che forse quella notte era uscita per cercare lui. Tantissime domande, a cui forse risponderanno i prossimi capitoli. Perché Edward si droga e si ubriaca? C'è qualcosa che non va nel suo rapporto coi genitori o è solo ribellione adolescenziale? Come mai il suo cellulare continua a suonare se la madre è già morta sotto un TIR? Come mai dopo l'incontro con Bella sono ricominciati gli incubi di cui da un po' non soffriva più? Perché Bella lo spaventa? Perché davvero sente che può portare solo guai o perché si è riconosciuto nel dolore che ha visto in lei? E perché dice che sta rendendo la vita di suo padre impossibile? Per quello che è successo alla madre o per un'impossibilità di comunicare tra i due, o per i comportamenti che ha assunto prima e dopo la morte della madre? Riesce a riconoscere gli sforzi, anche se minimi, che Jake fa per farlo integrare, ma resta sempre diffidente nei confronti del cugino: perché avverte la sua gelosia o perché a sua volta teme che Jake possa sottrargli l'affetto della dolcissima zia Esme? O sono proprio caratterialmente incompatibili? Perché il preside vuole che i due collaborino? I fondo non ha visto nulla dei lavori di Edward: perché affidargli un incarico impegnativo? Che cosa sa dei due ragazzi che lo spinge a farli lavorare insieme? E perché Bella finge di non conoscere Edward: per quello che ne sa il preside potevano essersi conosciuti la domenica in chiesa. Perché dopo essere stata gentile con lui vicino al ruscello adesso sembra così infastidita dall'idea di dover avere a che fare con lui? E' la stessa ragione per cui Edward vuole girare al largo da lei? Ultima domanda: il titolo è una citazione del film di Baz Luhrman (non sono sicura si scriva così e non ho voglia di andare a controllare). E' un film molto bello.
Mi auguro che tu possa trascorrere un Natale sereno con le persone che ami. Buone feste.

19/12/11, ore 13:19

Io lo trovo favoloso....
Bellissimo il pezzo iniziale con il sogno.
Adesso dovranno lavorare insieme e la cosa mi piace molto.
alla prossima. grazie e tanti auguri anche a te

19/12/11, ore 09:02

Punto primo: Bravissima come sempre!
Punto secondo: Capitolo super perchè si stanno arrendendo ed era inevitabile, ma non facile da sviluppare per iscritto!
Punto terzo: Buon Natale Opu! Alla prossima
Besos
Cri

19/12/11, ore 00:33

Adesso devono lavorare insieme e secondo me ne combineranno delle belle. Edw è rimasto molto colpito da Bella si preoccupa molto di lei vediamo se riusciranno insieme a superare tutto quello che hanno passato anche se siamo solo all'inizio
Rosalie non ha perso tempo con Edw.
AL prossimo

19/12/11, ore 00:28

Riesco a capire perchè ti sia stato così difficile completare questo capitolo. L'incubo nel sogno, rivivere di nuovo l'incidente della madre...non succedeva da tempo e poi mai di quel momento e la sensazione di dolore e gioia che gli dà la certezza di non star dimenticando lo fa sentire vivo. Ha dormito poco o niente un po' per i pensieri su Isabella e poi per l'incubo sulla madre, è uno straccio al risveglio ed è il suo primo giorno di scuola. Esme lo accoglie con un gesto infinitamente tenero, cucina per lui come faceva sempre la madre, gli riserva quelle attenzioni così tenere e piene d'affetto che sebbene non senta proprio voglia di mangiare non può deluderla. Anche Jacob nonostante lo sopporti a fatica si sforza di essergli in qualche modo vicino e non fargli sentre il freddo della solitudine.
Rivedere Isabella spiazza tutti i suoi piani di starle alla larga e il preside con la sua proposta sigilla la sua condanna, dovrà lavorarci insieme...neppure lei ne è contenta anzi sembra più contrariata di lui e questo lo infastidisce, lui che è abituato ad essere sempre al centro dell'attenzione femminile questa insofferenza nei suoi confronti lo innervosisce. Ma lei è come una calamita e non riesce a non toccarla anche se con un gesto innocuo. Quel che mi chiedo è come ci arriveranno a quel prologo di questo passo sembrano allontanarsi sempre più. Ciao, Annamaria.
P.S. avevo dimenticato di farti gli auguri, Buon Natale anche a te e chissà che il nuovo anno sia pieno di speranze che non verranno deluse come succede ultimamente abbiamo tutti bisogno di crederci. AUGURU! AUGURI! AUGURI!
(Recensione modificata il 19/12/2011 - 12:32 am)