Anime Perse (Damaged People)
di OpunziaEspinosa

30/11/11, ore 11:56

mmm Edward...Bella l'ha proprio colpito,non c'è che dire1 non è ancora amore,almeno non credo proprio,più forse un senso di protezione che si è sviluppato in lui vedendola così indifesa.
Jake è un bambinone;per carità è stato un ottimo amico per Bella,ma dire quelle cose su di lei a Alice,mi ha fatto capire che non è poi tanto maturo come sembra...
Alla prossima,un bacio Paola ;)
PS:ma perchè devi postare prima dell'11-12? pura curiosità ;)

30/11/11, ore 11:46

Molto profonde le considerazioni di Ed, solo nella notte coi suoi pensieri. Il povero ragazzo ha incontrato una ragazza tale e quale a lui, sola, disperata, bellissima e fragile con tutti i suoi guai. E la pensa, la sogna ad occhi aperti, la disegna nel suo album degli schizzi e vuol andarla a cercare per vedere come sta: lui ha trovato chi curare e così salva anche se stesso!

30/11/11, ore 10:20

Fantastico! Capitolo strepitoso! Queto Edward mi attizza davvero sempre di più!
E tu sei troppo intrigante! Bravissima!

30/11/11, ore 07:37

Mi son sempre piaciuti i pov Edward, indagare fra i suoi pensieri, i suoi tormenti e qui c'è tanto fra cui curiosare. Il suo personaggio è tormentato da eventi passati e anche da alcuni più recenti, non si comporta bene con Tanya sa di averla usata di non star facendo la cosa giusta continuando ad illuderla ma ha tanto bisogno di qualcosa a cui aggrapparsi, qualcuno che ci tenga a lui e che non siano i suoi zii. Non potrà tenere in ballo Tanya a lungo, la distanza toglierà il beneficio che gli dona il suo interesse, il telefono non trasmette il calore di un abbraccio, di un contatto umano e non sto parlando di sesso. L'incontro con Bella...forse lei è messa peggio di lui...anime perse, un titolo davvero azzeccato. Lei in pochissimo tempo gli si è insinuata dentro come un tarlo, sapere troppo può essere dannoso e adesso si ritrova a contare i minuti che lo separano dall'incontrarla di nuovo. Detto così sembra una cosa da innamorati, so che ci vorrà del tempo prima che se ne accorgano, prima dovrà passare altro. I disegni che ha relegato nell'armadio con l'intento di lasciarli lì per sempre...qualcosa mi dice che finiranno per essere appesi nella sua stanza, tanto non credo che Jake verrà a controllare infondo a lui non gliene frega niente, non ha forse detto così? Per quanto amore provi per lei ha un'idea troppo ingenua per sopportare il groviglio di sensazioni negative di Bella, non saprei cosa consigliare a chi come lei si sente in colpa e si auto punisce così distruggendosi, forse la sua medicina è qualcuno che vive quello stesso disagio, Edward è lui che la capisce.

29/11/11, ore 23:44

Credo di non avertelo mai detto ma...Adoro questi Edward e Bella.
Un po' cattivi ragazzi...ma soltanto perchè hanno sofferto troppo.
Tanto fragili e persi (come dice giustamente il titolo della fanfic)...Persi in una vita che non è la loro, in mezzo a gente che non sa nulla del loro dolore. O, se lo sa, che non vuole comprenderlo.

Quando hai descritto il disegno di Bella, qualche capitolo fa, mi hai fatto rabbrividire. Tutto l'orrore della perdita ed i mostri che si porta dietro erano lì ed a me sembrava di vederli davvero.
Complimenti. :)

Edward e Bella hanno tante ferite da curare...Ed io spero che, avvicinandosi, riescano a rimarginarle il prima possibile. Perché sarà così, si avvicineranno, anche se non riesco a capire il ruolo di Jake in tutto questo. Spero non metta troppo i bastoni fra le ruote ;)
Hai un'ottima capacità comunicativa Opunzia, brava...Non soltanto quando è Bella a parlare ma anche in questo pov Edward. Molto realistico.
Non vedo l'ora di leggere il seguito!

Un bacio
Valentina

PS: modalità bimbamichia...ma devo dirtelo! Edward tatuato e con tanto di piercing è davvero....figo.
;D

28/11/11, ore 17:08

Straziante. Sapere che quella che consideri madre ti odia per qualcosa che indirettamente hai contribiuto a far succedere è un grosso peso da portare. Alice è l'unica che si sforza di capire il disagio di Bella e rimane spiazzata dalla naturalezza con cui Edward riesce a carpire dai disegni di Bella il suo profondo e travagliato disagio interiore. Fremo nell'attesa del momento in cui saprà che è stato lui a comprarli e conoscerà il suo giudizio, solo un'altra anima perduta come la sua poteva comprendere. Molto ben strutturato anche il ragionamento sull'amore che Jake prova per lei. Siamo molto lontani dal prologo, sinceramente devo ammettere che non mi aspettavo niente di simile...ne sono contenta così oltre alla passionalità ci sarà anche un altro filo conduttore che renderà la trama imprevedibile. Mi piace il modo in cui dai vita ai pensieri di questi personaggi, la passione non solo fisica ma anche il dolore, la rabbia, la paura, la solitudina e mi auguro anche la gioia che alfine riusciranno ad ottenere. Ciao, Annamaria.

20/11/11, ore 22:00

Aggiorna presto perchè mi piace molto la tua storia ;)

Ludo

17/11/11, ore 20:51

ciao hai una nuova fan!! xD
bellissima ff!! complimenti!!! *_*
però è molto triste!! =(
sono molto curiosa di sapere cosa succederà nel prossimo capitolo!!
non vedo l'ora di leggerlo!! =D
ma quindi Bella è figlia di Charlie, e Renèe è la sua matrigna!?
che cattiva che è stata con lei però!!

08/11/11, ore 22:10

Ciao Opunzia.
Sono sempre in ritardo. Scusa.

“Siamo persone ferite”.

Jake: ferito e deluso. Animato da buoni propositi, tenta di cambiare Bella, di riportarla sulla retta via. Poi scopre quello che realmente è capace di fare la ragazza, e non lo accetta, non cerca neppure di capire. A mio parere manca di sensibilità e rispetto verso una ragazza che cerca di curare il dolore procurandosi, coscientemente o meno, altro dolore.
“Mi ami Jake?” Parrebbe proprio di no. Scappa, liquidandola con quel “vaffanculo”. Jake dice ad Alice che a Bella non importa nulla di lui. Non ha proprio capito. Si è soffermato solo sulla convinzione di essere stato rifiutato per l'ennesima volta e non sul fatto di quanto possa essere costato a Bella confessargli quelle “colpe” e il motivo per cui l'abbia fatto.

Bella: ferite laceranti le sue, peggio di come avevo immaginato.
La morte del fratello, con il conseguente senso di colpa. Il rifiuto e le accuse della madre. Jake che, schifato, le volta le spalle e non l'accetta per quella che è. James che l'ha lasciata sola dopo averla usata.
Oltre a questo, però, mi ha colpito tantissimo e fatto pensare lo stramaledetto labirinto dal quale Bella cerca di uscire, ancor da prima che Aaron morisse. Parla di cose belle racchiuse dentro di sé, ma anche di cose brutte che le fanno paura, ben nascoste in fondo all'anima e affiorate dopo la morte del fratello...
“Sta per piovere” “Vorrei qualcuno vicino”. Che tenerezza mi ha fatto! Spero tanto che Alice possa esserle d'aiuto.

Renèè. A primo impatto uno potrebbe chiedersi che razza di madre possa essere colei che accusa così gravemente una ragazza che ha cresciuto sin da piccolissima. Però poi mi son chiesta: quanti di noi, accecati dal dolore, hanno usato parole pesanti nei confronti della persona che, seppur amandola, in quel momento rappresentava una valvola di sfogo? Il capro espiatorio su cui riversare la rabbia per cercare di lenire la propria sofferenza.
E poi: ma è solo il dolore che ci spinge oppure, sotto sotto, esiste anche una piccolissima convinzione in ciò che si sta dicendo?
A quanto pare per Renèe accusare la figlia, diventata ormai trasparente per lei, non è servito per superare la tragedia, visto che tenta il suicidio.

Cara Opunzia, è sempre veramente un piacere leggerti. Nonostante sia una storia difficile, sei incredibilmente brava e acuta a non appesantirla “tragicamente” e a fornire sempre più spunti di riflessione.
Per questo, come sempre, ti ringrazio.
Un abbraccio.

PS: Nella tua risposta alla mia precedente recensione hai scritto “Ma cos'altro posso dirti se non grazie?”. Opunzia, è più che sufficiente. Basta anche un semplice “ciao”.

04/11/11, ore 18:32

Capitolo bellissimo come sempre, mi piace sopratutto perchè riesci ad esprimere i sentimenti che prova senza cadere nel banale. La cosa della madre sinceramente non me la aspettavo e Reneè si è comportata malissimo con lei, perchè dire una cosa del genere a tua figlia è quanto di più crudele possa esserci e se non ho capito male e proprio per questo che Bella si è a poco a poco lasciata andare.
Spero posterai presto malgrado la difficoltà per scrivere
Baci :* iNes <3

04/11/11, ore 13:19

Bellissimi capitoli, hai descritto lo stato d'animo di Bella alla grande, sei riuscita a farmi venire la pelle d'oca.
Povera Bella quanto dolore e capisco che questa storia ti costi tanta energia, ma il risultato è magnifico.
Grazie mille e alla prossima

02/11/11, ore 11:07

Bella è sia vittima che carnefice in questa storia ingarbugliata.
In questo festival del dolore Bella sta scendendo sempre più in basso nell'autodistruzione perchè reagisce così al messaggio di odio che Reneè le ha lanciato.
Siccome la madre non la vuole neanche Bella si vuole più bene e sta scendendo all'inferno, facendoci scendere anche Jacob che le vuole bene.
Avrebbe disperatamente bisogno di cure e di affetto questa ragazza...cosa di cui non gode...la vedo male, se non si cure lei muore di dolore!

01/11/11, ore 23:56

Cavolo!!!!!
Più si va avanti e più la storia è sempre più complessa!!!!
Un turbinio di emozioni micidiale!!!!
Credevo che l'aver detto a Bella che aveva ammazzato il fratello fosse un raptus di follia di una madre disperata dal dolore!!!!Ma quello che Reneè ha detto a Bella è devastante in tutti i casi!!!!Quindi lei non è la sua vera madre???Dirle addirittura che ha ucciso la madre biologica è una cattiveria inaudita!!!!
Capisco il dolore di aver perso un figlio,ma doveva pensare anche ai sensi di colpa che Bella avrebbe comunque sempre avuto per aver insistito affinchè il fratello tornasse prima a casa e così facendo prendesse quell'aereo!!!!
Spero di poter leggere presto il prossimo capitolo!

01/11/11, ore 23:43

Beh il capitolo è bello forte!!!!
Non c'è che dire!!!!
Bella sta da cani e cerca in un modo tutto suo di cercare di alleviare il suo dolore spargendone un po' su chiunque cerchi di volerle bene!!!!
Con Jake è stata particolarmente dura,ma lui tentando in tutti i modi di vederla perfetta non faceva altro che alimentare il suo odio per se stessa e quindi Bella ha usato tutte le sue carte per cercare di fargli più male possibile!!!!
Ci ho visto giusto???O mi sono fatta tutti trip mentali miei????

01/11/11, ore 23:29

Questa storia non è priva di movimento!!!!
In ogni capitolo ne succede una!!!!
Non ci si annoia di certo!!!!
Più passano i capitoli e più non sopporto Jake!!!!!
Bella è sempre più incasinata!!!!
Sono proprio un bel quadretto!!!!
Ma alla fine riusciranno tutti ,e mi riferisco anche ai genitori di Bela, a reagire e a trovare un equilibrio????