Anime Perse (Damaged People)
di OpunziaEspinosa

20/06/12, ore 20:28

Edward deve proprio essere una brava persona, o proprio cotto di Bella, ma di lui sappiamo ben poco...
o piu' correttamente abbiamo dei punti oscuri.
Credo che presto lei sara' costretta ad accettare il suo aiuto e allora vedremo. come vedremo cosa accadra con Rose.
Ciao a presto

18/06/12, ore 18:41

ciao,adoro la tua storia,credo sia una delle più belle,vere ma anche malinconiche che ci siano in questo sito
,vorrei solo sapere quanti capitoli avrà questa storia dato che ne hai già sscritti 22 che avvengono prima del 1
capitolo,non adoro le storie che durano molto,comunque ancora complimenti

18/06/12, ore 16:23

Allora secondo  me Reneè ha fatto bene a pensare di andare via per un po', forse stare lontana da casa l'aiuterà a superare il lutto.
Sam è un grande problema e Bella poteva benissimo accettare l'aiuto di Edw per rendersi le cose più facili ma così non è andata :( spero che lui continuerà ad aiutarla non mi piace l'idea che lei deve riandare con lui per saldare il debito.
L'abbraccio tra i due è stato molto dolce Bella in quel momendo aveva bisogno di sfogarsi *__*
Il capitolo è stato bellissimo al prossimo

18/06/12, ore 15:24

bene, e adesso abbiamo capito cos'è successo quel pomeriggio in cui Bella si è scontrata con Sam..
Mi è dispiaciuto tantissimo leggere della crisi di Renée, non andrà via sul serio vero?
Non vedo l'ora di leggere come andrà avanti il rapporto tra Bella e Edward dopo quest'ultimo sfogo.
alla prossimaaa
baciiiiii!

18/06/12, ore 10:51

Uoooooo sono senza parole, Bella che piange fra le braccia di Edward e lui che la abbraccia.....si lo so mi sto montando la testa....ma sarebbe o Jesus, sarebbe stupendo!
Ehehhe mi sorprende sempre di più dolce Opunzia...ho gradito un sacco il capitolo, ci sono rimasta quando ho scoperto che Reneè se ne sarebbe andata O.o è tutto così complicato cioè caspita avere una madre isterica..bah poverina!
Che dire Bella è un morto che cammina, e si caccia sempre nei casini ( sottinteso Sam), eee quando Edward le ha dato della p******a....insomma ha avuto una reazione esagerata più che altro penso che si sia sfogata, si è tolta un peso!
Io mi aspetto qualcosa nel prossimo capitolo...non ci deludere!
Ciao bella :)
Baci Mary.

18/06/12, ore 07:45

Carino il riferimento a Happy days............
Peccato sia già finito, avrei voluto vederli abbracciati ancora a lungo.
Lei non ha risposto alle sue chiamate perché in quel momento niente la poteva raggiungere, estraniarsi dalla cruda realtà è un modo per andare avanti anche se non porta da nessuna parte. Il problema Sam è grosso e va affrontato, accettare i soldi da Edward era il sistema meno rischioso, com'era anche giusto ringraziare per l'aiuto spassionato che lui le offre. Pian piano si stanno avvicinando, sento che non mancherà molto alla proposta che li porta al prologo. Ciao, Annamaria.

18/06/12, ore 00:24

E alla fine un po' doveva sfogarsi e l'ennesima paura è schizzata è quasi logico che prima o poi lo facesse

17/06/12, ore 23:27

"Non c'è nulla che possa sostituire l'assenza di una persona a noi cara.
Non c'è alcun tentativo da fare, bisogna semplicemente tener duro e sopportare.
Ciò può sembrare a prima vista molto difficile, ma è al tempo stesso una grande consolazione, perché finchè il vuoto resta aperto si rimane legati l'un l'altro per suo mezzo.
E' falso dire che Dio riempie il vuoto; Egli non lo riempie affatto, ma lo tiene espressamente aperto, aiutandoci in tal modo a conservare la nostra antica reciproca comunione, sia pure nel dolore.
Ma la gratitudine trasforma il tormento del ricordo in una gioia silenziosa.
I bei tempi passati si portano in sè non come una spina, ma come dono prezioso. Bisogna evitare di avvoltolarsi nei ricordi, di consegnarci ad essi; così come non si resta a contemplare di continuo un dono prezioso, ma lo si osserva in momenti particolari e per il resto lo si conserva come un tesoro nascosto di cui si ha la certezza.
Allora sì che dal passato emanano una gioia e una forza durevoli."
D. Bonhoeffer Lettera di Natale 1943 - Sulla Morte
Gentile Opunzia,
le domande che si pone Bella durante la funzione religiosa sono comuni a tutti gli uomini, perché prima o poi, in quanto uomini, dobbiamo confortarci con la morte e con il dolore che essa comporta. Ho scoperto per caso questo testo di Bonhoeffer qualche anno fa e mi ha trasmesso grande serenità proprio perché non chiede di vivere la scomparsa di una persona cara come una gioia, tiene conto del nostro essere deboli e spezzati e ci suggerisce una consolazione che viene da noi, non da un intervento esterno e extraumano. Mi sembra giusto condividerlo con te che sai suscitare grandi emozioni.
Torno alla storia. Tra i due, direi che Bella è messa peggio in questo momento perché è ancora immersa nella dissoluzione della sua famiglia, mentre Edward (per quanto stia ancora molto male) ha trovato l'affetto sereno e incondizionato di Esme e Carlisle, si è allontanato dagli occhi carichi di riprovazione e delusione di suo padre. Bella tutti i giorni deve assistere all'annichilimento della madre, oltre a sentire la mancanza dei Aaron e di Charlie, incapace di affrontare la bufera che ha travolto la sua realtà familiare. Faccio fatica ad accettare le parole e i comportamenti di Renèe, anche tenendo conto del fatto che la morte di un figlio è un'esperienza devastante. Capisco il suo dolore, ma perché sputare tutto quel veleno addosso a Charlie e a Bella? Non li ha mai amati? E' così debole da aver bisogno di ferire le persone che le vogliono bene per dare un senso a quello che le è accaduto? Perché non riesce a vedere Bella e il suo progressivo scendere nel baratro?
Bella poi si è cacciata davvero in un bel guaio con Sam Uley. Davvero pensa di poterlo ripagare col sesso? Si rende conto di come si sentirà dopo? O è un'altra forma di autopunizione per espiare la colpa che pensa di avere commesso? Un tuo tocco di classe il fatto che si offenda così tanto quando pensa che Edward la consideri una puttana; significa che, anche se non se ne rende conto, tiene al suo giudizio, è importante che lui non la disprezzi sebbene non sia ancora pronta per confidarsi. E' molto tenera la scena finale in cui Bella finalmente si lascia andare alle lacrime e accetta l'abbraccio protettivo di Edward ammettendo di avere bisogno di qualcuno che la coccoli, la consoli, abbia cura di lei che non è così forte come vuole apparire.
Più tenero ancora è Edward con la rabbia che maschera la preoccupazione per ciò che Sam potrebbe aver fatto o voler fare a Bella, tenero è quell'abbraccio senza parole perché a volte le parole possono non bastare o suonare stonate, tenere le carezze sui capelli, come quelle che si fanno ai bambini per rassicurarli. Spero solo che l'accenno al pericolo che correrebbe se incontrasse Sam non sia un'anticipazione di sviluppi futuri: per quanto il prode eroe pestato a sangue si ammanti di un fascino sicuro, preferirei evitare di immaginare deturpato il bel viso di Edward.
Nota a margine: sto facendomi una cultura in fatto di interviste al signor Pattinson e penso che le tue riflessioni siano del tutto condivisibili.
Buon inizio di settimana
Ciaspola

17/06/12, ore 19:44

ODDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDIO.
Opu tu ogni santissima volta interrompi il capitolo al punto cruciale.
Magari non lo è per gli altri ma per me si. Cavolo si è appena resa conto di averlo abbracciato e pianto, aw!
Ora? So che sono impaziente ma la storia mi sembra lentissima. Cioè aspetta non è una critica, anzi! Sono io che sono troppo curiosa e impaziente... degli sviluppi tra di loro. Di sapere come siamo arrivati alla situazione del prologo e davvero ogni capitolo è un colpo al cuore per me lo sai *-* Non riesco più ad aspettare cavolo!
Comunque sei bravissima come sempre, inutile ripeterlo.
Un bacione tesoro <3
Athena

15/06/12, ore 21:12

Ciao!! So che è la prima recensione che ti lascio, ho aspettato molto infatti prima di scrivere qualcosa.
Ho sempre seguito la storia con molto interesse, ho trovato buono ogni singolo capitolo. Ti dirò di più, ho letto tante storie in giro per EFP ma ne ho trovate poche scritte bene come questa. Mi piace il modo in cui scrivi, il modo in cui tratti gli argomenti e come esponi la psicologia dei personaggi. Magari sono solo l'ennesima persona che ti fa i complimenti, ma ci tenevo a farlo anche se dopo tanto tempo che seguo questa storia, meglio tardi che mai no?! Davvero complimenti, scrivi come poche sanno fare e mi sembrava giusto fartelo sapere perché hai davvero tanto talento e penso che questa potrebbe essere la tua strada.
Un bacio.
(Recensione modificata il 15/06/2012 - 09:12 pm)

11/06/12, ore 10:46

Cosa sarà accaduto o avrà combinato Bella?
Beh con questa curiosità che dovrà aspettare il prox capitolo per avere una risposta veniamo ritorniamo a questo capitolo.
Mentre leggevo il capitolo e sono arrivao alla descrizione della casa e degli abiti di rosalie, ovviamente mi ho subito pensato che non era ricca, ma che le piace apparirlo. Ho pensato anche che non deve avere una vita facile e mi sono posto questa domanda, come reagirà quando le sarà chiaro che, per lui, è un diversivo in attesa di Bella? E' ovvio che Edward non sembra avere l'intenzione di farla soffrire volutamente (almeno credo visto che cerca pure lui di comprendere i propri sentimenti), ma sono sicuro che succederà.
Beh... non mi resta che aspettare e vedere cosa accade. ciaoooo

09/06/12, ore 00:17

Ciao! I personaggi della tua storia mi piacciono molto e la trama,anche se drammatica,è avvincente..
Scrivi molto bene,complimenti..
Spero che a Bella non sia successo nulla e che richiami Edward..
Un bacio,al prossimo capitolo..

04/06/12, ore 21:34

Amo sempre e comunque i pov Edward..lo dico ripetutamente. Caro lui, già si era visto quanto era tenero ma in questo capitolo, così preoccupato che la chiama..forza Bella sveglia!! bisogna proprio dirlo, a volte abbiamo il mondo sotto al naso e non ce ne accorgiamo nemmeno!! mah!
Vediamo adesso che succede, ma Edward ci va con Rosalie o è una storia che si è fatta Bella? mi stanno venendo i dubbi!! (speriamo di no e che molli Tanya!!).
Bacioni alla prossima.
Sabry

04/06/12, ore 18:43

Ehehhehe Edward che pensa Bellina e Bellina che se ne sbatte altamente di Edward ma.........come dire..ci sarà un motivo ;) qundi carissima Opunzia aspettiamo il prossimo capitolo con impazienza ;)
Rosalie..be Rosalie è Rosalie un pò (troppo) oca e probabilmente non vuole Edward solo come una botta e via, secondo me almeno bu je ne sais pas!
Dunque dolce donzella, ci si sente al prossimo capitolo ciau :*
Baci Mary.

04/06/12, ore 17:54

Direi che il prossimo capito sarà un interessantissimo POV BELLA! ;)